|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-12-2023, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Avuto anche una brutale 1000, molto meno rumorosa del bmw, il bmw sembra rotta x i primi 15 secondi, poi dopo sembra un motore kilometrato,
|
|
04-12-2023, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Motociclismo biasima anche il montaggio elastico del manubrio, come anche altri, che si muove apprezzabilmente in staccata e la cosa toglie feeling alla guida.
|
04-12-2023, 16:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
@carlo46 si sta verificando la stessa cosa che è accaduta con le prove della V100, nessuno entusiasta
|
|
04-12-2023, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Le prove sono una cosa, l'uso nel tempo tutta un'altra....
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-12-2023, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da andreac
nessuno entusiasta
|
per me ce ne era motivo.
A parte l ' introduzione,finalmente di un motore decente:
collocazione in un segmento non definito
un legno da guidare,mi ha ricordato i Le Mans (avuto tutta la serie degli 850)di buona memoria (in quel tempo la stabilità era un plus poichè le jap non stavano in strada).
per uno che non è VDM la presupposta personalità Guzzi non è un valore aggiunto,non essendo la V100 una Harley
Con la Stelvio si presuppone che abbiano fatto meglio....
|
|
|
04-12-2023, 18:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Ora Cavalletto centrale 574€ da sito....maledetti
|
|
|
04-12-2023, 19:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Oltre 500 euro un pezzo di ferro non si può sentire
|
|
|
04-12-2023, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
sì, scelta imbarazzante quella della cifra per gli accessori, in rapporto al prezzo della moto base
|
04-12-2023, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
574 Euro per un cavalletto?
|
|
|
04-12-2023, 22:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Opera di qualche artista nipponico.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
|
05-12-2023, 06:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Comunque sto facendo un po' di preventivi e per i migliori siamo a 16500 per la moto (7.8%) e 15% su accessori....
Solo che sono estremamente in dubbio se mi conviene procedere ora o aspettare (a voce mi hanno detto che il prezzo nel 2024 deve salire di 700€...boh?), anche perché se mi azzardo a permutare il mio ak550 l'offerta crolla inesorabilmente...
PS ho provato sia la bmw s1000xr che la gt.....e di motore e cambio mi piace mooooolto di più quest'ultima.....veramente uno dei motori migliori mai provati!!
|
|
|
05-12-2023, 09:19
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
su questo non ho dubbi, anche perche' i cv in piu' del bmw sono in una fascia del contagiri dove ci vai 2 volte all'anno e giusto per provare.
|
05-12-2023, 09:54
|
|
Pivello Mukkista
|
ah, dimenticavo il suono.... direi praticamente perfetto (cupo ai bassi, molto presente in aspirazione al salire di giri, un ruggito agli altissimi regimi)
Può sembrare una stupidaggine, ma considero il suono parte integrante dell'esperienza di guida di una moto (mentre sono un grande sostenitore delle auto elettriche per quanto riguarda le moto guardo al futuro con tanta tristezza....)
PS non so come abbiano fatto ad omologarla a livello di emissioni....spero di comprarla prima che se ne accorgano e la tappino.....
|
|
|
05-12-2023, 10:20
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
le moto non hanno alcuna legge che le voglia far diventare elettriche in futuro. CI saranno molti giustissimi sputer da citta', dove l'elettrico ha la sua ottima ragione di essere, e le moto da viaggio resteranno queste.
|
05-12-2023, 18:53
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Quote:
Originariamente inviata da anddev84
PS non so come abbiano fatto ad omologarla a livello di emissioni....spero di comprarla prima che se ne accorgano e la tappino..... 
|
coma la aprilia RS 660, la mia ragazza ne ha una e lo scarico suona tanto che io mi sono fatto la stessa domanda.
KAWASAKI ZH2 '21
|
|
|
05-12-2023, 19:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Avuto anche una brutale 1000, molto meno rumorosa del bmw, il bmw sembra rotta x i primi 15 secondi, poi dopo sembra un motore kilometrato, 
|
Onestamente non mi sono mai accorto di qsa cosa....avrò l'ampliphon scarico....
|
|
05-12-2023, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Mediamente sono 4 volte alla settimana su al passo, tutte le bmw 1000 che arrivano e ripartono ( ne avrò sentite centinaia in questi anni ) fanno un rumore terribile finché non si carica il tenditore, poi rimangono rumorose più della media, questo non vuol dire che si rompono, ma non è un bel sentire , specialmente oggi che anche il rumore del motore dovrebbe essere ovattato dall euro 5, misteri.........
|
|
05-12-2023, 22:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
Andevv, 16.5k inizia a diventare un bel prezzo. presumo che, magari tra non molto, si possa limare ancora qualcosa. Io, appena riesco, volevo andarla a vedere in concessionaria (sempre che sia già presente).
Ho scaricato la brochure dando una sbirciata veloce...ho visto che, scaricando l'apposita app si può avere il navigatore (cartografico) sul tft..se funziona bene mi sembra un'ottima features.
Come colorazioni quella che mi piace maggiormente è la nera (almeno a giudicare dalle foto)
|
|
|
06-12-2023, 09:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Tabione
Andevv, 16.5k inizia a diventare un bel prezzo. presumo che, magari tra non molto, si possa limare ancora qualcosa. Io, appena riesco, volevo andarla a vedere in concessionaria (sempre che sia già presente).
Ho scaricato la brochure dando una sbirciata veloce...ho visto che, scaricando l'apposita app si può avere il navigatore (cartografico) sul tft..se funziona bene mi sembra un'ottima features.
Come colorazioni quella che mi piace maggiormente è la nera (almeno a giudicare dalle foto)
|
A naso credo di riuscire a scendere a 16k (ovviamente senza permuta....devo riuscire a piazzare il mio Kymco AK550 che sta benissimo ma temo che nessuno lo voglia  ), e onestamente credo che sia un prezzo difficilmente limabile ulteriormente, a meno di non trovare qualche km0 più in là....e comunque non credo che te la darebbero a 14k, se non usata e violentata nei test ride
Per quanto riguarda l'app su carta sarebbe una cosa di una comodità assoluta, ma a conti fatti ho letto recensioni pessime (fatti un giro sul play store pure....), pare che OGNI volta che spegni la moto devi rifare la procedura di connessione, e che il navi funziona solo con sygic (a pagamento) e solo con schermo acceso del cellulare (quindi devastando la batteria).
Spero che con questa le cose siano migliorate, ma dubito fortemente, perchè in tutte le presentazioni che ho visto nessun giornalista (e quindi nessun ingegnere) ha posto l'accento su questa caratteristica, ed è quantomeno curioso visto che sarebbe quasi rivoluzionaria.
Eppure hanno dato peso addirittura a caxxate tipo l'accensione senza premere la frizione.....
|
|
|
06-12-2023, 10:59
|
|
Mukkista
|
Beh si, a 14k penso sia impossibile, però 16k mi sembra verosimile.
Sull'app ammetto di non essermi mai interessato e, pertanto, non ho mai letto nulla a riguardo. Mi sono "limitato" a guardare le prove di questa nuova gx. Comunque mi auguro che possano migliorare la situazione senza dover tenere lo schermo sempre acceso. ma, se non ricordo male, anche sulla MTS V4 inizialmente era così e, a posteriori, hanno aggiustato il tiro.
Magari con qualche aggiornamento SW migliorerà, me lo auguro. Altrimenti diventa praticamente inutilizzabile se non per piccolissimi spostamenti
|
|
|
06-12-2023, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
è interessante notare la vastità dell'approccio motivazionale all'eventuale acquisto di una moto.
A me personalmente di mirroring (che vuol dire?  ), app, TFT frega meno di zero, mi interessa motore, ciclistica, freni, comodità.
Ma non sto certo biasimando chi decide anche in base a quegli elementi, sono colpito dalla pluralità di aspetti di cui un costruttore deve tenere conto.
|
06-12-2023, 11:46
|
|
Mukkista
|
Ovviamente ognuno di noi ha esigenze diverse e, pertanto, avrà differenti priorità
Per quanto mi riguarda il mirroring dello smartphone NON è assolutamente un elemento di scelta o meno ma, se presente, voglio che funzioni in maniera corretta, come tutti i "gadget" in dotazione ovviamente
Il primis la moto mi deve piacere, altrimenti non la prendo in considerazione, poi cerco di ponderare tutto quello che offre in rapportato al prezzo richiesto e, ammetto (e non mi faccio problemi a dirlo), cerco di tenere molto in considerazione la rivendibilità.
Ciclistica, motore, capacità di carico per lunghi viaggi sono tutti aspetti importanti per me ma, se uno mi dovesse dire che, per lui, aspetto fondamentale è il TFT, io non sono nessuno per dire che sbaglia a valutare quell'aspetto come prioritario
|
|
|
06-12-2023, 12:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Tabione
Ovviamente ognuno di noi ha esigenze diverse e, pertanto, avrà differenti priorità
Per quanto mi riguarda il mirroring dello smartphone NON è assolutamente un elemento di scelta o meno ma, se presente, voglio che funzioni in maniera corretta, come tutti i "gadget" in dotazione ovviamente
Il primis la moto mi deve piacere, altrimenti non la prendo in considerazione, poi cerco di ponderare tutto quello che offre in rapportato al prezzo richiesto e, ammetto (e non mi faccio problemi a dirlo), cerco di tenere molto in considerazione la rivendibilità.
Ciclistica, motore, capacità di carico per lunghi viaggi sono tutti aspetti importanti per me ma, se uno mi dovesse dire che, per lui, aspetto fondamentale è il TFT, io non sono nessuno per dire che sbaglia a valutare quell'aspetto come prioritario
|
beh....purtroppo sulla rivendibilità bmw vince a mani basse secondo me...
però vediamo l'altra faccia della medaglia: una moto meno rivendibile è anche una moto meno rubata....
PS sacrosante le parole che se c'è qualcosa, questo qualcosa deve funzionare al meglio!
|
|
|
06-12-2023, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Sul discorso di rivendibilita' di una moto forse sarebbe opportuno tener presente anche il maggior prezzo pagato all'acquisto ed allora la differenza si ridurrebbe sensibilmente.
|
|
|
06-12-2023, 14:20
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da zoria
Sul discorso di rivendibilita' di una moto forse sarebbe opportuno tener presente anche il maggior prezzo pagato all'acquisto ed allora la differenza si ridurrebbe sensibilmente.
|
beh, tendenzialmente hai ragione tu, ma considerata la differenza di equipaggiamento in favore della bmw, la cifra pagata in più diventa, almeno parzialmente, giustificata.
Voglio dire che la differenza effettiva secondo me è da ritenersi minore dei 3800€ circa di listino "a parità" di equipaggiamento
|
|
|