Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2023, 15:25   #276
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Avuto anche una brutale 1000, molto meno rumorosa del bmw, il bmw sembra rotta x i primi 15 secondi, poi dopo sembra un motore kilometrato,

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2023, 15:29   #277
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Motociclismo biasima anche il montaggio elastico del manubrio, come anche altri, che si muove apprezzabilmente in staccata e la cosa toglie feeling alla guida.
Vecchio 04-12-2023, 16:48   #278
andreac
Pivello Mukkista

L'avatar di andreac

ubicazione: Roma
predefinito

@carlo46 si sta verificando la stessa cosa che è accaduta con le prove della V100, nessuno entusiasta
Vecchio 04-12-2023, 16:55   #279
Lorenz 47
Mukkista doc

L'avatar di Lorenz 47

ubicazione: Bologna
predefinito

Le prove sono una cosa, l'uso nel tempo tutta un'altra....

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2023, 17:19   #280
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreac Visualizza il messaggio
nessuno entusiasta
per me ce ne era motivo.
A parte l ' introduzione,finalmente di un motore decente:
collocazione in un segmento non definito
un legno da guidare,mi ha ricordato i Le Mans (avuto tutta la serie degli 850)di buona memoria (in quel tempo la stabilità era un plus poichè le jap non stavano in strada).
per uno che non è VDM la presupposta personalità Guzzi non è un valore aggiunto,non essendo la V100 una Harley
Con la Stelvio si presuppone che abbiano fatto meglio....
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2023, 18:37   #281
anddev84
Pivello Mukkista

predefinito

Ora Cavalletto centrale 574€ da sito....maledetti
anddev84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2023, 19:28   #282
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

Oltre 500 euro un pezzo di ferro non si può sentire
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2023, 20:38   #283
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

sì, scelta imbarazzante quella della cifra per gli accessori, in rapporto al prezzo della moto base
Vecchio 04-12-2023, 22:18   #284
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

574 Euro per un cavalletto?
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2023, 22:48   #285
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Opera di qualche artista nipponico.

Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-12-2023, 06:47   #286
anddev84
Pivello Mukkista

predefinito

Comunque sto facendo un po' di preventivi e per i migliori siamo a 16500 per la moto (7.8%) e 15% su accessori....
Solo che sono estremamente in dubbio se mi conviene procedere ora o aspettare (a voce mi hanno detto che il prezzo nel 2024 deve salire di 700€...boh?), anche perché se mi azzardo a permutare il mio ak550 l'offerta crolla inesorabilmente...

PS ho provato sia la bmw s1000xr che la gt.....e di motore e cambio mi piace mooooolto di più quest'ultima.....veramente uno dei motori migliori mai provati!!
Vecchio 05-12-2023, 09:19   #287
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

su questo non ho dubbi, anche perche' i cv in piu' del bmw sono in una fascia del contagiri dove ci vai 2 volte all'anno e giusto per provare.
Vecchio 05-12-2023, 09:54   #288
anddev84
Pivello Mukkista

predefinito

ah, dimenticavo il suono.... direi praticamente perfetto (cupo ai bassi, molto presente in aspirazione al salire di giri, un ruggito agli altissimi regimi)
Può sembrare una stupidaggine, ma considero il suono parte integrante dell'esperienza di guida di una moto (mentre sono un grande sostenitore delle auto elettriche per quanto riguarda le moto guardo al futuro con tanta tristezza....)

PS non so come abbiano fatto ad omologarla a livello di emissioni....spero di comprarla prima che se ne accorgano e la tappino.....
Vecchio 05-12-2023, 10:20   #289
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le moto non hanno alcuna legge che le voglia far diventare elettriche in futuro. CI saranno molti giustissimi sputer da citta', dove l'elettrico ha la sua ottima ragione di essere, e le moto da viaggio resteranno queste.
Vecchio 05-12-2023, 18:53   #290
Grobbelaar
Mukkista

ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anddev84 Visualizza il messaggio
PS non so come abbiano fatto ad omologarla a livello di emissioni....spero di comprarla prima che se ne accorgano e la tappino.....
coma la aprilia RS 660, la mia ragazza ne ha una e lo scarico suona tanto che io mi sono fatto la stessa domanda.
KAWASAKI ZH2 '21
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 19:14   #291
enrik75
Mukkista doc

L'avatar di enrik75

ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
Avuto anche una brutale 1000, molto meno rumorosa del bmw, il bmw sembra rotta x i primi 15 secondi, poi dopo sembra un motore kilometrato,
Onestamente non mi sono mai accorto di qsa cosa....avrò l'ampliphon scarico....
Vecchio 05-12-2023, 20:02   #292
Alex 62
Mukkista doc

L'avatar di Alex 62

ubicazione: italy
predefinito

Mediamente sono 4 volte alla settimana su al passo, tutte le bmw 1000 che arrivano e ripartono ( ne avrò sentite centinaia in questi anni ) fanno un rumore terribile finché non si carica il tenditore, poi rimangono rumorose più della media, questo non vuol dire che si rompono, ma non è un bel sentire , specialmente oggi che anche il rumore del motore dovrebbe essere ovattato dall euro 5, misteri.........

BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2023, 22:12   #293
Tabione
Mukkista

ubicazione: Rivoli
predefinito

Andevv, 16.5k inizia a diventare un bel prezzo. presumo che, magari tra non molto, si possa limare ancora qualcosa. Io, appena riesco, volevo andarla a vedere in concessionaria (sempre che sia già presente).

Ho scaricato la brochure dando una sbirciata veloce...ho visto che, scaricando l'apposita app si può avere il navigatore (cartografico) sul tft..se funziona bene mi sembra un'ottima features.

Come colorazioni quella che mi piace maggiormente è la nera (almeno a giudicare dalle foto)
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 09:28   #294
anddev84
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Andevv, 16.5k inizia a diventare un bel prezzo. presumo che, magari tra non molto, si possa limare ancora qualcosa. Io, appena riesco, volevo andarla a vedere in concessionaria (sempre che sia già presente).

Ho scaricato la brochure dando una sbirciata veloce...ho visto che, scaricando l'apposita app si può avere il navigatore (cartografico) sul tft..se funziona bene mi sembra un'ottima features.

Come colorazioni quella che mi piace maggiormente è la nera (almeno a giudicare dalle foto)
A naso credo di riuscire a scendere a 16k (ovviamente senza permuta....devo riuscire a piazzare il mio Kymco AK550 che sta benissimo ma temo che nessuno lo voglia ), e onestamente credo che sia un prezzo difficilmente limabile ulteriormente, a meno di non trovare qualche km0 più in là....e comunque non credo che te la darebbero a 14k, se non usata e violentata nei test ride

Per quanto riguarda l'app su carta sarebbe una cosa di una comodità assoluta, ma a conti fatti ho letto recensioni pessime (fatti un giro sul play store pure....), pare che OGNI volta che spegni la moto devi rifare la procedura di connessione, e che il navi funziona solo con sygic (a pagamento) e solo con schermo acceso del cellulare (quindi devastando la batteria).
Spero che con questa le cose siano migliorate, ma dubito fortemente, perchè in tutte le presentazioni che ho visto nessun giornalista (e quindi nessun ingegnere) ha posto l'accento su questa caratteristica, ed è quantomeno curioso visto che sarebbe quasi rivoluzionaria.
Eppure hanno dato peso addirittura a caxxate tipo l'accensione senza premere la frizione.....
Vecchio 06-12-2023, 10:59   #295
Tabione
Mukkista

predefinito

Beh si, a 14k penso sia impossibile, però 16k mi sembra verosimile.

Sull'app ammetto di non essermi mai interessato e, pertanto, non ho mai letto nulla a riguardo. Mi sono "limitato" a guardare le prove di questa nuova gx. Comunque mi auguro che possano migliorare la situazione senza dover tenere lo schermo sempre acceso. ma, se non ricordo male, anche sulla MTS V4 inizialmente era così e, a posteriori, hanno aggiustato il tiro.

Magari con qualche aggiornamento SW migliorerà, me lo auguro. Altrimenti diventa praticamente inutilizzabile se non per piccolissimi spostamenti
Vecchio 06-12-2023, 11:37   #296
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

è interessante notare la vastità dell'approccio motivazionale all'eventuale acquisto di una moto.
A me personalmente di mirroring (che vuol dire? ), app, TFT frega meno di zero, mi interessa motore, ciclistica, freni, comodità.
Ma non sto certo biasimando chi decide anche in base a quegli elementi, sono colpito dalla pluralità di aspetti di cui un costruttore deve tenere conto.
Vecchio 06-12-2023, 11:46   #297
Tabione
Mukkista

predefinito

Ovviamente ognuno di noi ha esigenze diverse e, pertanto, avrà differenti priorità

Per quanto mi riguarda il mirroring dello smartphone NON è assolutamente un elemento di scelta o meno ma, se presente, voglio che funzioni in maniera corretta, come tutti i "gadget" in dotazione ovviamente

Il primis la moto mi deve piacere, altrimenti non la prendo in considerazione, poi cerco di ponderare tutto quello che offre in rapportato al prezzo richiesto e, ammetto (e non mi faccio problemi a dirlo), cerco di tenere molto in considerazione la rivendibilità.

Ciclistica, motore, capacità di carico per lunghi viaggi sono tutti aspetti importanti per me ma, se uno mi dovesse dire che, per lui, aspetto fondamentale è il TFT, io non sono nessuno per dire che sbaglia a valutare quell'aspetto come prioritario
Vecchio 06-12-2023, 12:02   #298
anddev84
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Ovviamente ognuno di noi ha esigenze diverse e, pertanto, avrà differenti priorità

Per quanto mi riguarda il mirroring dello smartphone NON è assolutamente un elemento di scelta o meno ma, se presente, voglio che funzioni in maniera corretta, come tutti i "gadget" in dotazione ovviamente

Il primis la moto mi deve piacere, altrimenti non la prendo in considerazione, poi cerco di ponderare tutto quello che offre in rapportato al prezzo richiesto e, ammetto (e non mi faccio problemi a dirlo), cerco di tenere molto in considerazione la rivendibilità.

Ciclistica, motore, capacità di carico per lunghi viaggi sono tutti aspetti importanti per me ma, se uno mi dovesse dire che, per lui, aspetto fondamentale è il TFT, io non sono nessuno per dire che sbaglia a valutare quell'aspetto come prioritario
beh....purtroppo sulla rivendibilità bmw vince a mani basse secondo me...
però vediamo l'altra faccia della medaglia: una moto meno rivendibile è anche una moto meno rubata....

PS sacrosante le parole che se c'è qualcosa, questo qualcosa deve funzionare al meglio!
Vecchio 06-12-2023, 14:17   #299
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Sul discorso di rivendibilita' di una moto forse sarebbe opportuno tener presente anche il maggior prezzo pagato all'acquisto ed allora la differenza si ridurrebbe sensibilmente.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2023, 14:20   #300
anddev84
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoria Visualizza il messaggio
Sul discorso di rivendibilita' di una moto forse sarebbe opportuno tener presente anche il maggior prezzo pagato all'acquisto ed allora la differenza si ridurrebbe sensibilmente.
beh, tendenzialmente hai ragione tu, ma considerata la differenza di equipaggiamento in favore della bmw, la cifra pagata in più diventa, almeno parzialmente, giustificata.
Voglio dire che la differenza effettiva secondo me è da ritenersi minore dei 3800€ circa di listino "a parità" di equipaggiamento
Rispondi