|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-10-2023, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ticino
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
... cioè... devo portare i miei soldi in uno stato che...
|
Ti hanno già risposto ma non è più così semplice evadere il fisco.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-10-2023, 22:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar
Comunque dai, almeno i limiti sono molto ma molto piu sensati dei nostri.
|
concordo........
ma almeno nel nostro straordinario paese, la maggior parte delle persone hanno una educazione veramente fuori della norma.
Pensate che siamo probabilmente l'unico paese al mondo nel quale il pedone ringrazia e sorride se ti fermi per farlo passare.
In Svizzera non funziona così, il pedone non se ne sta paziente e impalato sul ciglio della strada in attesa che una anima buona mossa a compassione, anche se a malincuore gli dia la precedenza.
Quella ce l'ha e se la prende....ti piaccia o no !
se vai a 90 su un limite di 50 sicuramente lo stiri come un lenzuolo
nessuno che ammetta che dietro a tutto questo ci siano delle motivazioni ben precise.
le multe succitate le avrebbero appioppate anche a cittadini svizzeri, magari anche più salate ed i quali non ci sarebbero cascati di certo mai più campassero cent'anni.
Quello è l'unico modo per insegnare alla gente a stare al mondo.
.
|
02-10-2023, 22:48
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
OT
Per dire...la scorsa settimana ero fermo al semaforo in moto. Ho potuto ammirare un autista del Atm che mentre percorreva una curva con filobus...telefonava tranquillamente e mi è passato a 20 cm. Prontamente segnalato all'azienda
Gli shuttle degli aeroporti che passano sparati con il rosso? Eh, loro sono belli grossi
E tutto così, chi vorrebbe che le regole siano seguite, giusto per la propria incolumità, viene guardato strano
|
02-10-2023, 23:16
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Ok, perche sei andato a processo
|
Non sono ANDATO a processo.
Mi hanno fatto il processo avendo superato i limiti oltre i 40km/h. Io non ci sono andato e mi hanno spedito il plico a casa. Andavo alla folle velocità di 81km/h, seguendo gli svizzeri (presi pure loro), in una strada in mezzo al nulla ma ancora con limite 50. Sbadato io.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
02-10-2023, 23:19
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Esito del processo
|
processo si o processo no ?
|
02-10-2023, 23:22
|
|
Mukkista logorroico!
|
Processo si, come ho scritto, in quanto previsto oltre i 40 km/h.
Semplicemente non ci sono andato ma ho aspettato che l'esito mi arrivasse a casa per posta. "Tanto noi facciamo le cose seriamente, non come da voi in Italia, ti arriverà per posta tutta la descrizione e l'esito" mi disse l'agente elvetico.
Così ho fatto, ricevuta una busta con intestazione "crimini e delitti". Da quel giorno i miei vicini mi rispettano!
|
03-10-2023, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
..Tanto noi facciamo le cose seriamente, non come da voi in Italia...
|
Questo lo può affermare SOLTANTO un italiano, cazzo.
Mica uno svizzerotto qualsiasi...
|
03-10-2023, 09:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
mamma mia ..
mamma mia .....
mamma mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  
terrore, angoscia, vergogna, schifo, 
mai e poi mai andrò in svizzera, gia detto piu volte.. già qui perdo metà del tempo a controllare i velox e se sono nei limiti ... 
e in svizzara sarebbe pure peggio sapendo la loro tolleranza zero...
piuttosto vado in burkina faso, o a napoli ..., 
o me ne resto a casa a spippolare sulla tastiera e alzare il ditino e a dire a chi a preso multe :
eh beh ,, se andavi a 70 dove c'è il limite a 50 sei da arresto, anche in italia, anche se eri in autostrada ...
anzi impiccagione subito !!!! 

|
03-10-2023, 10:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Io sono appena tornato dal Toboga svizzero; sono stato in teoria prudente, ma per una trentina di giorni tremo!
|
|
03-10-2023, 10:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mai e poi mai andrò in svizzera, gia detto piu volte.
|
io invece vado in Svizzera almeno di un paio di volte l'anno per l'ottovolante o altro.
Non ho nessuna difficoltà a rispettare i loro limiti, di multe non ne ho mai prese ed approfitto per guardarmi meglio intorno visto che i panorami invidiabili non mancano.
.
Ultima modifica di cit; 03-10-2023 a 10:15
|
|
|
03-10-2023, 10:17
|
|
Mukkista logorroico!
|
una sola in auto in autostrada. Quattro spiccioli
|
03-10-2023, 10:41
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Non ho nessuna difficoltà a rispettare i loro limiti, di multe non ne ho mai prese ed approfitto per guardarmi meglio intorno visto che i panorami invidiabili non mancano.
|
Erano le medesime ed identiche parole che dicevo io.
Ci andavo TUTTI gli anni con la moglie, facendo l'ottovolante e almeno uno o due pernottamenti.
Fino al 2006.
Adesso uso altri aggettivi ed in CH ci metto piede solo per un brevissimo tratto quando faccio il giro del Bianco: dal GSB alla Forclaz entrando in Francia. Km in cui guardo solo il tachimetro e non il panorama, evito di spende soldi in territorio elvetico ed al massimo ci faccio una pisciata bordo strada per marcare il territorio o buttare qualche cartaccia.
|
03-10-2023, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
.azzo, siano andati 2 settimane fa…siamo stati molto attenti….ma…
Mi ricordo la prima multa presa nel 1990, San Bernardino, in moto R100RS, avevo superato un’auto con roulotte, maledetta! 200.00 lire pagati subito come anticipo sulla multa, poi hanno fatto il processo in contumacia, multa di 100 franchi, tutta la rimanenza in spese….per fortuna sapevo di non anticipare tutto quanto richiesto, che era una cifra superiore, ma almeno il corrispondente di 200.000 lire perché la differenza con la multa sarebbe andata in spese. Allora non consideravano ancora la carta di credito.
Negli anni successivi ho preso innumerevoli multe, ma di basso importo perché sto attento!
Non mi posso lamentare troppo perché mio figlio lavora lì, ha preso la multa a 35 all’ora lo hanno frenato subito erano con 2 o 3 auto…
|
|
|
03-10-2023, 13:02
|
|
Mukkista
ubicazione: ITA-CH
|
Per alcune infrazioni e superamenti di limiti di velocita oltre un tot, si rientra nel penale, quindi ti fanno SEMPRE Il processo, con relative spese, che ci si vada o no. Ti condannano in contumacia e ti spediscono a casa il carteggio con quanto da pagare, successo anche a me nell'unica multa seria che ho preso, anno 2015. Un sorpasso da 650CHF comprese spese processuali, senza eccesso di velocita.
Per il resto in 10 anni (e vado a Lucerna e Lugano almeno 3 volte al mese se non oltre, piu i giri dei passi appena posso) un paio di multine da +4 o +8 kmh, 40chf e 120chf. In italia avrei speso il doppio solo per usare l'autostrada, e non dico altro.
KAWASAKI ZH2 '21
|
|
|
03-10-2023, 13:07
|
|
Mukkista logorroico!
|
Mandato penale per delitti e crimini!
Da figo! 
Ormai chi non ha almeno una accusa penale è considerato uno sfigato ed un pappamolle!   
Ahahahah
|
03-10-2023, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Io ho paura quando attraverso Lucerna,Basilea,Zurigo,si passa agli 80,è un attimo confondersi.Su viabilità ordinaria no problem.A parte evitare qualche Italiano contromano.
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
|
03-10-2023, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ticino
|
Io ho paura a tenere i limiti in Italia perché è facile che mi tamponino.
Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-10-2023, 17:06
|
|
Lo Sgarbi di Qde
ubicazione: G
|
Idem.
l'ho già detto altre volte ma in sintesi:
A) sono grato alla Svizzera che mi ha condannato a suo tempo esattamente per questo, mi ha aperto gli occhi, reso migliore e regalato una attuale vita motociclistica di serenità.
B) sono grato a chi scrive che in Svizzera non ci mette piede, di gente che ritiene normale o non grave fare i 92 all'ora sui 50, non ne abbiamo bisogno. I miei bimbi vanno in bici e monopattino, sono felice di poterli lasciar a andare senza dover accendere troppi ceri ai santi che poi la cera sciolta mi rovina i mobili.
PS: ieri ero in moto e ho rischiato di morire per colpa di un motociclista che mi ha sorpassato in curva cieca a velocità warp.
Indovinate la targa
|
04-10-2023, 17:22
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Essì.
Questa mattina, pedemontana Varese, limite 80, cruise a 85, ho avuto paura. Primo di essere inculato, è dura stare nei limiti, poi di chissà cosa poteva capitare, visto il coglione che sulla sua merda di porche macan mi ha sorpassato almeno a 120.
Indovina la targa?
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
|
04-10-2023, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Magari mi sbaglio, ma non è una questione di targa, bensì di testa.
|
04-10-2023, 19:40
|
|
Mukkista logorroico!
|
Senza fare generalizzazioni stupide.
Di targhe svizzere in Italia ne vedo parecchie, sia TI che resto della confederazione . Normalmente tutti molto rispettosi anche troppo
Prendo in esame le targhe TI: due categorie, gli svizzeri veri e gli italiani su auto con targa Ch
Mi viene solo il sospetto malizioso che i brillantoni siano la seconda categoria
|
04-10-2023, 20:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
.... targhe TI: due categorie, gli svizzeri veri e gli italiani su auto con targa Ch .... sospetto malizioso che i brillantoni siano la seconda categoria
|
come darti torto!! 
e fino a prova contraria continuerò a pensarla così.
|
|
|
04-10-2023, 20:33
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Prendo in esame le targhe TI: due categorie, gli svizzeri veri e gli italiani su auto con targa Ch
Mi viene solo il sospetto malizioso che i brillantoni siano la seconda categoria
|
Beh, non credo che gli italiani, ancorché con targa TI, siano più maleducati o incivili rispetto agli svizzeri "veri" (come li definisci tu). Su quali razionali - Zorba ciapa li  - si basa la tua affermazione?
Se per questo anche i Ticinesi sono considerati i meridionali degli svizzeri.
|
04-10-2023, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Banalmente in italia CHIUNQUE sa che in auto può fare sostanzialmente ciò che gli pare con la quasi certa impunità..
Il forestiero che fa lo scemo risalta, ma sostanzialmente si allinea agli indigeni..
Esattamente come CHIUNQUE sa che in Svizzera ti bastonato alla minima infrazione ed infatti tutti o quasi volano basso..
|
04-10-2023, 21:02
|
|
Mukkista doc
|
alcuni anni fa il mio socio ed io ci siamo fermati in un distributore situato a metà di un lungo rettilineo, non ricordo dove eravamo.....comunque in canton ticino.
Il ragazzo ci fa......mi raccomando andate piano e rispettate i limiti perchè qui ci sono spesso dei controlli, proprio alcuni giorni fa hanno fermato due che andavano a 270 all'ora, confisca delle moto e mazzo fotonico.
Io ......e di dov'erano sti qua ?
Il ragazzo........(ridacchiando)........indovina un po ?
.
|