in caso di viaggio estivo (diciamo fine giugno) in coppia con bagagli e (purtroppo) autostrada, come si comportano?
Hanno un consumo uniforme o "soffrono " il dritto da carichi?
Molte gomme hanno la parte centrale più dura delle TKC , con tanta strada dritta reggono meglio!
Nelle TKC la maggior altezza del tassello ( e quindi del battistrada) compensa la mescola morbida permettendoti di fare tanti km, ma con un prolungato uso sul dritto qualche caso di spianamento al centro c'è stato!
Per tale utilizzo ci sono probabilmente gomme più adatte
Tapatalk
Ciao Andrea, io le TKC70 le monto oramai da un paio di anni. Sono al secondo treno. Con il precedente la scorsa estate ho percorso tutta l'Italia con moto a pieno carico in due. Fatte autostrade statali sterrati etc etc. Fantastiche in tutte le situazioni, anche in autostrada. Ovviamente non sono gomme che sono fatte per velocità molto elevate, intendo sopra i 160 Km/h ma ti assicuro che fino a quelle velocità non danno problemi di sorta tranne che, come ovvio che sia, un certo rumore di rotolamento. Con il nuovo treno di gomme di quest'anno con la nuova mescola anteriore devo dire che sono state migliorate come andatura autostradale quindi a mio personale parere, come ho detto più volte su questo forum, la Continental ha veramente trovato un prodotto che può essere usato in TUTTE le condizioni atmosferiche e di asfalto. Unica avvertenza che mi sento di darti è di tenerle a pressione consigliata o di poco inferiore e prima di affrontare un viaggio autostradale rodale per qualche centinaio di km in quanto all'inizio il tassello si deve stabilizzare. TKC/0 Forever!
Ritirato ieri il rally e purtroppo monta le anakee....volevo le tck 80 ma non c'è stato verso...dovevo aspettare troppo...ora ci ho fatto 150km tranquillo tranquillo , ma in cosa non vanno ste gomme?
poi sono passato dal gommista per ordinare le tck 80 per un giro OR di qualche giorno, e pure lui mi dice che le anakee fanno schifo e che ha la cantina piena di gente che le toglie. Ora in questa vacanza OR farò circa 4000km e probabilmente le TCK 80 le farò fuori....o giù di li...al ritorno cosa monto?
premetto che provengo da un gs 1200 bialbero del 2012 con cui ho fatto 80 mila km e gli ultimi treni montavo D Trailsmart con soddisfazione.
non mi serve una gomma che duri, mi serve una gomma performante sul bagnato, in autostrada e strade rovinate e anche se dura meno pazienza, l'importante che sia sicura.
il gommista mi ha proposto il Roadsmart D. oppure ContiTrailAttack 2. non mi ha consigliato le TCK70 dicendo che secondo lui sul bagnato una gomma stradale bimescola è meglio.
non mi serve una gomma che duri, mi serve una gomma performante sul bagnato, in autostrada e strade rovinate e anche se dura meno pazienza, l'importante che sia sicura.
il gommista mi ha proposto il Roadsmart D. oppure ContiTrailAttack 2. non mi ha consigliato le TCK70 dicendo che secondo lui sul bagnato una gomma stradale bimescola è meglio.
dì al tuo gommista che la Tkc70 ha sia la tecnologia MultiGrip (mescola differenziata) che la tecnologia RainGrip (per l'asfalto bagnato).
- ex R850 R - 2000
Se può esservi utile vi dico che dopo quasi 10k km sto finendo il primo treno di ST2.
La posteriore ne avrebbe ancora ma davanti sono quasi alla frutta.
Sono tentato dalla TKC 70 ma mi sono trovato così bene con le ST2 che ho deciso di rimontarle.
Durata eccellente e consumo omogeneo, chiuse dopo 1000 km.
La gomma tiene tanto e fino ai 150 km/h è assolutamente affidabile, dopo alleggerisce, cosa che le Ana3 non facevano però è tutta un'altra mondo sullo sconnesso e in guida, quindi fra sicurezza e curiosità verso le TKC 70 per questo giro riscelgo le ST2.
lo stallonatore l'ho sempre usato per le gomme da enduro ma non basta, ti consiglio due belle leve e la cosa si fa anche da solo, io lo usavo quando facevo enduro serio con il K300 e montavo le muosse....
cmq pensavo a sta storia delle anakee3...non mi va giù, possibile che uno compra una moto del genere e deve cambiare le gomme da nuove?
ma nessuno se è fottuto e le ha usate? che problemi danno?
Arrivato lo stallonatore.
Appena lo provo vi dico.
Hai preso anche l’equilibratrice statica ed una adeguata quantità di pesi in piombo?
Sei capace di smontare/rimontare ed equilibrare correttamente?
Anche a me piacerebbe essere autonomo ma ho timore di combinare qualche danno: mi sono accorto di leggeri segni sul cerchio, sicuramente causati da smontaggio/rimontaggio. Considerando che il mio gommista è molto scrupoloso, temo che io sarei in grado di causare danni ben più gravi.
@Marko..io le ho usate, non sono l'unico, se leggi qualcuno dei centinaia post precedenti scoprirai anche qualche raro estimatore. Hanno i loro pregi e difetti, divertiti nella lettura..., questo è il 18° 3D sull'argomento...., inoltre se guardi qui..http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=451995 hai una comparativa veloce....
Per il resto che hai scritto: ti dico che nei viaggi piu' impegnativi nel tool-box della moto porto le chiavi per smontare le ruote, il compressore 12v e qualche altro attrezzo. Non avevo le leve ma se ne trovo di compatte ci faccio un pensierino.
Lo stallonatore è incluso nel gs non lo sapevi?
L'allargamento del cavalletto con il peso della moto fa da ottimo stallonatore; certo il mio è piu' pratico.
I pesi: in emergenza se ne puo' vare a meno ma già se metti 30 grammi all'opposto della valvola rdc sei a buon punto.
.... ti dico che nei viaggi piu' impegnativi nel tool-box della moto porto le chiavi per smontare le ruote, il compressore 12v e qualche altro attrezzo. Non avevo le leve ma se ne trovo di compatte ci faccio un pensierino.
.
allora chapeau!
che il cavalletto facesse da stallonatore non lo avevo mai visto
Io mi fermo al piccolo astuccio per riparazione rapida della gomma bucata.
- ex R850 R - 2000