Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2014, 13:25   #276
paolo e monia
Mukkista

L'avatar di paolo e monia

ubicazione: Inzago (MI)
predefinito

Provo e nel caso te li invio, grazie.

Pubblicità

Vecchio 25-07-2014, 14:34   #277
paolo e monia
Mukkista

predefinito

Il signor Garmin mi risponde così:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Per gps Motorrad BMW l'assistenza viene fornita direttamente dalla casa automobilistica tramite la consegna al proprio concessionario che invito a contattare.
Le rinnovo i miei più
Cordiali Saluti,
Francesco S
Customer Care
Garmin Italia S.p.a.
T 0236699699
http://www.garmin.com/it/company/contatti/

Io gli ho risposto così:

Mi scusi se insisto,
se voi come Garmin non riuscite a risolvere il problema come può BMW risolverlo?
Cosa serve andare dal mio concessionario lamentando il problema (che ne è perfettamente a conoscenza) dove lui poi si deve rivolgere a voi?
Cerchiamo di dare risposte concrete per favore e non d'ufficio.

Cordialmente..........
Vecchio 25-07-2014, 14:45   #278
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Bravo.

Sent from my iPad using Tapatalk
Vecchio 25-07-2014, 20:02   #279
paolo e monia
Mukkista

predefinito

P.S.

Ho invitato per email il signor Francesco S a leggersi questo post!!!!!!
Vecchio 25-07-2014, 20:23   #280
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
Il signor Garmin mi risponde così:

Gentile Cliente,

Per gps Motorrad BMW l'assistenza viene fornita direttamente dalla casa automobilistica tramite la consegna al proprio concessionario che invito a contattare.
.
cercano di lavarsene le mani come una volta fecero con me per un piccolo problema al BMW navigator I ( street pilot III )

La differenza è che prima il BMW navigator lo compravi solo in concessionaria, ora, anche loro come Garmin, vendono il navigator V.......a Garmisch allo stand della Garmin faceva bella mostra il V con tanto di prove, prezzi ect ect
Vecchio 26-07-2014, 16:42   #281
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

ubicazione: Padova
predefinito

Ho capito, bisognerà aspettare che esca il Navigator VI e che nel frattempo Francesco S faccia carriera e lo spostino in altro ufficio .....
Vecchio 26-07-2014, 18:01   #282
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
P.S.

Ho invitato per email il signor Francesco S a leggersi questo post!!!!!!

Aldilà del fatto che già lo fanno, io avrei proprio evitato di dirlo in modo esplicito. Non è stata un'azione saggia.
Vecchio 26-07-2014, 18:40   #283
Giugi
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Mi associo al malcontento, giro su Montezemolo e destinazione puntuale a casa del contadino o traccia in mezzo ai campi.
In compenso tornando verso casa la vel. Maxi registrata è stata di 515 Km/h (godo come un fauno). Lamps
Vecchio 26-07-2014, 19:13   #284
paolo e monia
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
........io avrei proprio evitato di dirlo in modo esplicito. Non è stata un'azione saggia.
why? Pecchè......
Vecchio 26-07-2014, 19:53   #285
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Dovresti capirlo da solo. Cmq, in sintesi, Perché con quello che scriviamo di Garmin, i commenti vari e le dichiarazioni , possiamo creare difficoltà i responsabili del forum.
Vecchio 26-07-2014, 20:00   #286
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

cmq io lo uso fino all'autunno poi lo rendo se non funziona; vediamo cosa mi diranno! Ad ogni modo la storia si ripete..................siamo noi i collaudatori di tutto!
Vecchio 26-07-2014, 22:42   #287
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
... con quello che scriviamo di Garmin, i commenti vari e le dichiarazioni , possiamo creare difficoltà i responsabili del forum.
A mio avviso se i toni rimangono pacati ma soprattutto se postiamo razionali OGGETTIVI (ie: tracce) non vedo grandi problemi.
Chiaro che Garmin preferirebbe si parlasse in termini entusiastici del nuovo prodotto ma purtroppo così non è perché è palese che il funzionamento è assolutamente perfettibile di miglioramenti (per usare un eufemismo...).

Ti dirò di più: se nel breve/medio periodo Garmin non dovesse tirar fuori un firmware in grado di risolvere il problema, sono tentato di scrivere alle varie riviste e a BMW.

Il fatto che il Nav V funzioni da schifo mi pare assolutamente oggettivo!

Aggiungo: su queste pagine si parla in modo decisamente peggiore delle moto BMW e sulla loro affidabilità.

Gradirei che questo post servisse come repository di tutti i problemi di "fuori traccia" del Nav V ed è per questo motivo che invito tutti coloro che hanno riscontrato questo problema ad inserire una screenshot che lo evidenzi.

Se inizialmente qualcuno era portato a pensare che questo problema fosse una peculiarità del mio navigatore e di quello di luca.gi, adesso appare evidente che, facendo la dovuta attenzione, praticamente tutti i possessori del Nav V hanno riscontrato il problema.

Spero solo che Garmin intervenga tempestivamente.
romargi non è in linea  
Vecchio 26-07-2014, 22:49   #288
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
...
Ero tutto contento ma.... appena inizio a salire dal Telegraph:
- fuori strada totale (parallelo alla strada segnata)
- altimetro bloccato.

Il Nav V è rimasto in "tilt" con altimetro a circa 1.000m meno dell'altitudine reale e fuori strada per tutto il Telegraph e tutto il Galibier!!!!

In sintesi: il 2.80 ha migliorato di MOLTO la situazione ma purtroppo queste anomalie si verificano ancora!!!
...

Finalmente, dopo due settimane, ho trovato tempo e voglia di scaricare le tracce che confermano quanto riscontrato durante il giro in moto.
Tutto Telegraph e Galibier fuori strada.

Anche con il nuovo fw, anche se meno frequentemente, il Nav V funziona ancora da schifo. Purtroppo.

Ecco qui un abstract del funzionamento con il 2.80:

romargi non è in linea  
Vecchio 26-07-2014, 22:57   #289
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

E pensare che credevo fosse in problema del 2.70. Ho fatto l'aggiornamento due giorni fa. Vediamo se lo fa ancora.

Inviato con 
Vecchio 26-07-2014, 23:07   #290
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Delbi Visualizza il messaggio
E pensare che credevo fosse in problema del 2.70. Ho fatto l'aggiornamento due giorni fa. Vediamo se lo fa ancora...
Purtroppo non è una questione di SE ma di QUANDO...
romargi non è in linea  
Vecchio 26-07-2014, 23:22   #291
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

predefinito

???? Quando ????

Inviato con 
Vecchio 26-07-2014, 23:42   #292
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

predefinito

Quote:
Dovresti capirlo da solo. Cmq, in sintesi, Perché con quello che scriviamo di Garmin, i commenti vari e le dichiarazioni , possiamo creare difficoltà i responsabili del forum.
Mah ! Non condivido il ragionamento, credo che un forum pubblico, quale espressione del pensiero di una vasta utenza di un determinato prodotto, abbia il diritto e il dovere di non nascondersi, ma anzi di pubblicizzarsi .... altrimenti non potrebbe più chiamarsi forum.
Vecchio 26-07-2014, 23:47   #293
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

predefinito Navigator V – gravi problemi di ricezione

Concordo in pieno. Chiaramente bisogna mantenere termini consoni e non insultare.

Inviato con 
Vecchio 27-07-2014, 00:00   #294
Oban
Mukkista

L'avatar di Oban

predefinito

Assolutamente vero, se si utilizzano termini volgari o insultanti è chiaro che si possono mettere in difficoltà gli amministratori.
Per quanto riguarda l'importanza di questo forum porto la mia esperienza di quando vado dal mio concessionario. Grazie alla mia frequentazione su QDE conosco cose, dettagli, aspetti tecnici e esperienza di altri utenti che mi permettono di non farmi più prendere per il naso come capitava una volta.
Un po' di tempo fa il titolare mi ha chiesto "ma come fai tu a sapere così tante cose ?", semplice, gli ho risposto, sono un assiduo frequentatore di QDE. La sua reazione è stato un veemente tentativo di farmi ricredere su ciò che si trova scritto su questo blasfemo forum ..... coda di paglia ?
Vecchio 27-07-2014, 00:15   #295
paolo e monia
Mukkista

predefinito

Ginogeo capisco benissimo ma il forum è un luogo dove si può dire peste e corna di tutto e siccome il problema è oggettivo non ho nulla da nascondere, se mi scappa anche che il navigator V fa schifo ne ho tutto il diritto dopo aver sborsato diversi eurini per un apparato che al posto di indicarmi la direzione se ne va x funghi.
Che vengano quelli della Garmin a leggere e si vergognino pure, personalmente non ho nulla da rimproverarmi su quello che ho scritto, anzi gradirei delle scuse formali e la risoluzione del problema.
Vecchio 27-07-2014, 06:34   #296
Ginogeo
Moderatore elevato

L'avatar di Ginogeo

predefinito

Cerchiamo si chiarire: Se le cose fossero come scrivete voi, cioè termini pacati e non lesivi dell,azienda, non ci sarebbero assolutamente problemi. Ma che proprio Romargi scriva che ha il diritto di farlo (certo) quando lui stesso in questo thread ed altri ha scritto commenti "poco lusinghieri", per non dire lesivi dell'immagine di Garmin, allora questa morale francamente non la trovo accettabile. Gli altri sicuramente hanno espresso pareri in modo assolutamente educato quindi nulla da dire.... In ogni caso la mia era un'opinione personale... Evidentemente ho sbagliato quindi mi scuso, tranne che con Romargi.

lumia 925 e un robo che con ALK non c'entra nulla.
Vecchio 27-07-2014, 07:21   #297
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

predefinito

Questa sera rileggerò con calma il 3D ma credo che il termine più forte sia che funziona da schifo. Dovrei aver eliminato altri commenti più coloriti. Quanto sopra mi pare consono per indicare ciò che questo prodotto non riesce a fare in maniera adeguata: indicare la posizione, scopo per cui è stato progettato.
Ergo lo ripeto nuovamente: al momento è con il fw attuale questo prodotto funziona ancora da schifo.

Mi pare sia un parere oggettivo: basta guardare le tracce.... Se poi si considera il prezzo a maggior ragione ...
romargi non è in linea  
Vecchio 27-07-2014, 09:15   #298
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ginogeo ha ragione, e lo ringrazio per avere fatto presente le problematiche connesse ad un certo tipo di comunicazione fatta sui forum.
Proseguite pure nell'analisi e censimento del malfunzionamento, ma limitatevi a questo e se proprio dovete esprimere il vostro malcontento fatelo in termini non offensivi.
Grazie
Vecchio 27-07-2014, 09:45   #299
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

C'è anche da dire che se le aziende la smettessero di fare le principesse sul pisello, sarebbe ora!Soprattutto nel 2014, nell'era diigitale, dei forum, dei social!

Soprattutto se le stesse, si dimostrano assolutamente incapaci di risolvere problemi reali e annosi (evito di ricordare le menate per gli aggiornamenti delle cartografie)! Poi è ovvio che bisogna evitare offese ed epiteti, ma dire che va da schifo è un modo un po' colorito (e meno burocratese) di dire che il dispositivo dimostra gravi lacune e malfunzionamenti! IMHO.
Vecchio 27-07-2014, 09:55   #300
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Sono d'accordo con te, va da schifo ci può stare, perché in certe circostanze pare sia esattamente così.
Dire altro è un po' diverso.
Chiudi la discussione