|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-08-2012, 13:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
Se qualcuno cade e/o peggio ancora si fa male è da imbecilli accennare anche un minimo adottò.
Punto.
Quello che mi ha indisposto nn è l'elogio al fenomeno Stoner, personaggio talentuoso, veloce ed anche controverso...., bensì il paragone con Rossi!
Penso che lo stesso sia capitato anche ad altri che hanno scritto con + o - veemenza....
Naturalmente mi rendo conto che il thread già dal titolo avrebbe aperto un CS vs VR....
Davvero nn capisco come le dure critiche di Stoner possano trovare proseliti....
In quel mondo di smargiassate nessuno è esente, nemmeno il canguro.....
La Ducati è una ottima moto e Vale nn si é impegnato..... equivale a dire che Vale come pilota è decotto.... e forse è un signor nessuno.....
E nulla +!!!
Avrebbe potuto dichiararlo apertamente.... dato che qui + di uno ha fatto l'elogio delle palle di Stoner......
Quando si parla dei grandissimi, dei miti viventi e quando a parlare è un collega... La prudenza sarebbe un obbligo....
|
|
19-08-2012, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
tanto per rinfrescare il 3d....
Stoner ha negato di essersi tolto i sassolini, la stampa avrebbe riportato dichiarazioni di oltre un anno fa.... quindi sono sassi vecchi... insomma fossili...
|
|
19-08-2012, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
|
|
19-08-2012, 13:44
|
|
Mukkista doc
|
adesso poi che e' tutto sminchiato, ancora meno...
|
|
19-08-2012, 13:44
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Quindi sono 12 pagine che si sta parlando delle liquirizie tra le dita dei piedi di Stoner?
Va che ci vuole del talento!
|
|
19-08-2012, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Quote:
Originariamente inviata da Managdalum
Quindi sono 12 pagine che si sta parlando delle liquirizie...
|
Apriamo un Thread sulla liquirizia   
|
|
19-08-2012, 14:21
|
|
Mukkista doc
|
il tweet di MotoGp a seguito della conferanza stampa dell'interessato
|
|
19-08-2012, 14:52
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Sono stato a Favignana per 12 giorni e ho conosciuto l'ultimo Rais della tonnara... Un personaggio incredibile! A si... Stoner.... Una megamezzappipetta!
|
|
19-08-2012, 16:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: In riva al mare
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Mah! voi siete sicuri di riuscire a parlare senza usare termini straffottenti o arroganti....accetterei lo scherzo o la battute, ma voi siete proprio pesanti.
Bisogna offendere Stoner e glorificare Lorenzo (come state facendo un pò tutti ultimamente) per vantarsi di tifare Rossi?.....allora scusate continuate pure così - due in meno da badare.
1100 GS forever - si allarga la lista
|
Ma voi chi?ti ho preso in giro o offeso ? A me non sembra anzi in un tuo post precedente mi sembra il contrario, cmq lasciamo perdere a ognuno il suo
|
|
|
19-08-2012, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
[...]
Sfatiamo il mito: il vero progettista è stato FURUSAWA e non The doctor... Anche perchè le doti di collaudatore si sono viste in questi due anni e lui stesso lo ha ammesso!
|
Anche Preziosi pare della stessa opinione avendolo contattato "a costo di perdere il posto" da quanto si legge.
Poi Furusawava ha anche raccontato un po' la storia dell'arrivo di VR in Yama... se trovo l'intervista la posto.
Edit: Trovata se non ricordo male è questa:
http://manziana.motocorse.com/blog/2...to_a_Rossi.php
[...]SM: Perché si dice che Rossi sia molto più sensibile degli altri piloti?
Furusawa: Le racconto un aneddoto. Avevamo appena trovato qualcosa di nuovo per la moto, ed un pilota molto famoso, dopo averla provata disse che ero un genio. Che avevamo inventato qualcosa di veramente buono. Guardammo la telemetria e risultò che il pilota era andato più lento che con la moto in configurazione precedente. Questo con Rossi non succede. Lui si accorgeva anche di quando noi avevamo sbagliato qualcosa nell’inserire i dati involontariamente. Sente qualsiasi modifica, e i dati gli hanno sempre dato ragione.[..]
Ultima modifica di antanik; 19-08-2012 a 18:30
|
|
|
19-08-2012, 18:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Io dubito sempre delle interviste ad un progettista o un team manager sul loro nuovo pilota.
Certe cose si sanno solo molti anni dopo.
Non metto in dubbio la sensibilità e il buono che rossi ha fatto in Yamaha, i risultati tra prima e dopo l'arrivo di Rossi sono cosi eclatanti che il pilota deve averci messo tanto assieme ovviamente al team.
Ma sono sicuro che in ducati hanno un'altro giudizio.
Mi direte che l'Audi lo rivoleva, ma vuol dire poco, per ora vogliono anche Del Torchio e quella testa dura, nel senso di testardo non di incapace, di Preziosi.
Ultima modifica di Roberbero; 19-08-2012 a 18:57
|
|
|
19-08-2012, 19:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Io dubito sempre delle interviste ad un progettista o un team manager sul loro nuovo pilota.
Certe cose si sanno solo molti anni dopo.
|
Ragazzi ma dobbiamo parlare tanto x basandoci solo sulle ns. simpatie/antipatie o proviamo a fare un esperimento + costruttivo....
X es. leggendo e documentandosi...
Le dichiarazioni di MF sono attuali e sono passati 8 anni dal 2004....
Se tu e Romargi leggete i due libri che vi ho consigliato avrete le idee + chiare sul argomento...
Romargi addirittura afferma che MF è il vero autore del progetto...
Peccato che MF parli di Rossi come del unico PC che gli ha consentito di realizzare la M1 plurititolata...
|
|
19-08-2012, 19:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Masban.... Rimane un cagasotto!
|
Beh, come dicevo il mondo è bello xchè è vario ed ognuno ha le sue idee: x me Stoner è già leggenda.
La qual cosa non significa che non lo sia Velentino, i dati parlano chiaro.... è sicuramente il migliore.
Ma per me, misero motociclettante per passione, che mai e poi mai sarei riuscito ad arrivare dove Stoner è arrivato che devo dire..... mitico ciò che è riuscito a fare.
Poi resta un uomo, interpreta la vita come vuole, si dedica a ciò che desidera, ecchissenefrega se il mondo tra 2 anni non si ricorderà di lui. Non credo che la tal cosa gli tolga il sonno, anzi credo che non gli importi proprio..... da bambino sognava le corse in moto e all'età di 21 anni era in cima al mondo.... secondo lui questo basta e può pensare ad altro.
Le dichiarazioni che lascia sono frutto degli anni passati in motogp, dei contrasti, delle difficoltà..... delle vicessitudini umane insomma..... non mi pare che abbia usato toni tanto dissimili dai propri colleghi in molteplici occasioni.
Ma basta quì, rappresentare la mia idea oltre a questo punto diviene noioso.... in fondo neppure io perdo il sonno se qualcuno pensa bene o male di CS o VR..... se ama l'uno oppure odia l'altro o viceversa..... oggi ho macinato 300km con la mogliettina in giro per l'abruzzo, fra poco parte la motogp e nel bene o nel male sarà un piacere guardarla, questo conta e questa è per me la passione per le 2 ruote.
Salutoni
|
|
|
19-08-2012, 19:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Le dichiarazioni di MF sono attuali e sono passati 8 anni dal 2004...
|
Veramente queste dichiarazioni è un pò che le leggo e sono vecchie di qualche anno.
Il libro l'ho comprato e letto, adesso non credo che ne scriverà un altro.
Forse se lo scrive si intitolerà, "pensa se non ci provavo con la ducati...."
|
|
|
19-08-2012, 19:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se tu e Romargi leggete i due libri che vi ho consigliato avrete le idee + chiare sul argomento...
|
Se quel libro lo leggesse Rossi, specialmente la parte dove parla dei motivi per cui non è andato in ducati all'epoca, avrebbe delle sorprese.
Aveva immaginato pari pari, tutte quelle cose di cui si è lamentato dopo.
|
|
|
19-08-2012, 19:53
|
|
Mukkista doc
|
Raga siete + impegnati a controribbattere che a leggere, parlo del ultimo libro di Borghi quello che parla della impresa del 2004 con interviste esclusive a MF..
Se avessi letto il mio post, avresti evitato una replica nn funzionale...
|
|
19-08-2012, 19:56
|
|
Mukkista doc
|
Il discorso Ducati è lungo e complesso...
È vero, il suo unico errore della carriera, aveva già ben presente il sistema azienda in Ducati (che nn è differente dal sistema Italia.....)
|
|
19-08-2012, 22:17
|
|
Mukkista doc
|
di anomalo c'e' anche il ruolo di Guareschi...
ha collaudato la Ducati, approvato i pezzi da far provare ai piloti "sgrossando" tutte le possibili variazioni...
adesso fa il Team manager, ed il pilota di punta gli dice che il suo lavoro fa cacà....
quanto meno perde di credibilità, come pilota, come collaudatore e come team manager..
insomma tutto un po' confuso...
|
|
20-08-2012, 07:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
Dopo averlo visto alla fine del GP di Indy ieri ribadisco il mio "tanto di cappello a Casey Stoner", non deve essere stato per nulla facile fare un gp intero con la caviglia dolorante e nonostante le "pozioni magiche" dei dottori. Per uno che è già in "pensione"....
|
|