|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2012, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
se i danneggiati fanno una class action credo che mamma bmw se la vedrebbe brutta! ok che non cambi la gomma con attenzione, ma i dischi dei freni non tutti li hanno cambiati quindi il difetto strutturale è palese!
|
|
26-08-2012, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Che poi anche la faccenda del cambio gomma è una stronzata pazzesca. La flangia che regge la gomma DEVE essere a prova di gommista (leggi avvitatore pneumatico).
Diversamente ha sbagliato il produttore, altro che attaccarsi all'ignoranza del gommista.
Aifonn e palpalatappa.
Ultima modifica di saveriomaraia; 26-08-2012 a 21:15
|
|
|
26-08-2012, 13:11
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Nella mia abissale ignoranza mi viene da pensare che gli ingegneri crucchi abbiano pensato di progettare un pezzo di aereo. Tutto previsto e perfetto fino a che stai nei parametri, appena sgarri sono cavoli acidi. Vorrei vedere davvero ( nel senso una indagine sperimentale sul pezzo ) cosa succede a una flangia eccessivamente serrata e sollecitata diversamente dal loro progetto. Tuttavia se loro hanno previsto un serraggio e questo non viene rispettato hanno ragione.
Non hanno invece ragione a non prevedere il fatto che anche un cretino puo' provare a serrare la ruota di una loro moto. Non possono davvero pensare, anche se lo fanno, che una BMW sia sempre in mano ad un concessionario ufficiale ( e poi non parliamo di come lavorano alcuni che e' un altro discorso).
|
|
26-08-2012, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magnagati land
|
Ma non ci sono anche degli avvocati cazzuti tra quanti fanno parte del forum e hanno un gs ?Oppure anche loro come i dentisti cambiano regolarmente moto ogni 2 anni?
|
26-08-2012, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
...fiuuu  per fotuna la cambio ogni 4 anni
|
26-08-2012, 19:40
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
mettiamola giu' semplice, per molto meno in ambito auto sono finiti sui telegiornali.
|
26-08-2012, 20:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
evo angel
per riconscerla è facile,basta guardare nel foro mozzo se dentro il materiale e di colore grigio come il cardano da fuori è allumino se invece è satinato-lucido è acciaio.
|
Magari anche con una calamita......
Oppure dal peso......
Ma il migliore è guardare sotto la coda.....
|
|
27-08-2012, 11:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Medesano (Pr)
|
Sono molto preoccupato e chiedo gentilmente ai MODERATORI DEL FORUM di indire un censimento sullo stato delle moto degli utenti di QdE. Il problema è molto grave e io mi rendo disponibile per avviare una eventuale class action anche alla luce dei risultati del censimento.
C'e' qualche legale che possa dare un'opinione? E qualche ingegnere meccanico magari?
Qualora la rottura si sia verificata solo nella zona riguardante un disco freno mai sostituito, sarebbe dimostrabile che una cambio gomme errato possa causare il danneggiato la flangia? Sarebbe sostenibile che, una moto reclamizzata come compagna di avventura in giro per il mondo, anche in zone in cui sia impossibile reperire officine autorizzate, è virtualmente impossibile cambiare le gomme solo nei centri BMW? E comunque è contrario alle leggi di mercato "obbligare" i clienti ad utilizzare esclusivamente la rete BMW per una operazione così comune come il cambio gomme?!
Qui l'unione fa la forza. Come primo passo facciamo almeno una lettera a BMW controfirmata da tutti quanti?
Son tutti cubani col cubo degli altri.... ;)
|
|
|
27-08-2012, 11:20
|
|
|
sarebbe interessante anche sapere se la flangia e'e uguale nelle r e nelle rt , se alcune di queste hanno avuto il problema, e se anche in esse la casa dopo ha montato la flangia in acciaio
|
27-08-2012, 11:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da fastmirko
Ma se la stessa cosa fosse succedesse in america .....................
|
stessa considerazione che feci al messaggio #206 di questo thread
probabilmente nessuno si è ancora fatto male (non so), ma sono certo che in BMW hanno già fatto tutte le valutazioni ed i conti necessari.......
|
|
|
27-08-2012, 11:30
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Ma se nel forum ci sono degli avvocati,
Non si potrebbe fare una lettera unica a nome di tutti i danneggiati? Penso che BMW non potrebbe così ignorare la cosa...
Inviato dallo star tac
|
27-08-2012, 11:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Il primo che la cambia.....
Si faccia restituire la vecchia..
Che sfatiamo..
Diamo delle belle tirate con dei bulloni..vediamo cosa succede.
|
27-08-2012, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Medesano (Pr)
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Pres
Qui l'unione fa la forza. Come primo passo facciamo almeno una lettera a BMW controfirmata da tutti quanti?
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
Ma se nel forum ci sono degli avvocati,
Non si potrebbe fare una lettera unica a nome di tutti i danneggiati? Penso che BMW non potrebbe così ignorare la cosa...
Inviato dallo star tac
|
Dai ragazzi, non facciamo i soliti italiani individualisti... facciamo la lettera comune. La questione è parecchio grave. Si rompe il pezzo che tiene freno e ruota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Son tutti cubani col cubo degli altri.... ;)
|
|
|
27-08-2012, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: stanza 309 - Bari
|
A me è stato consigliato di sostituirla anche se è ancora integra in occasione dello smontaggio del cardano x la sostituzione del cuscinetto. Il fatto che lo smontaggio ed il successivo rimontaggio comporta il riscaldamento ad elevata temperatura del pezzo parrebbe comprometterne ulteriormente la resistenza  bah
|
|
27-08-2012, 12:44
|
|
Mukkista doc
|
Questa qua sopra somiglia tale e quale ad un estorsione.
Robbadamatti!
Tra un paio di giorni cambio gomme e faccio ispezionare la flangia. Se c'è qualche problema consideratemi pure iscritto in lista.
Aifonn e palpalatappa.
|
|
27-08-2012, 12:49
|
|
Mukkista doc
|
Ripensandoci, se la cosa davvero si quaglia, sarebbe da impostare come richiesta di sostituzione massiva a tutti i proprietari di moto ante 2008 con flangia in alluminio, oltre che di rimborso per coloro che hanno già dato.
Nel caso, primo!
Aifonn e palpalatappa.
|
|
27-08-2012, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
sarebbe interessante anche sapere se la flangia e'e uguale nelle r e nelle rt , se alcune di queste hanno avuto il problema, e se anche in esse la casa dopo ha montato la flangia in acciaio
|
Leggendo i forum in giro per il mondo, il problema si e' verificato su tutte le serie R1200 con la flangia in alluminio, che siano GS, R, RT, S, RS ... il pezzo e' il medesimo quindo il problema e' il medesimo.
Il problema viene risolto con la nuova flangia in acciaio. Quella in alluminio non e' piu' prodotta ne disponibile come ricambio.
|
|
|
27-08-2012, 13:27
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Se c'e da firmare, FIRMO!
|
|
27-08-2012, 13:33
|
|
Mukkista
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
|
Ci sono....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
27-08-2012, 14:05
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da willy999
Il fatto che lo smontaggio ed il successivo rimontaggio comporta il riscaldamento ad elevata temperatura del pezzo parrebbe comprometterne ulteriormente la resistenza  bah 
|
che l'alluminio abbia problemi per le temperature raggiunte per quelle operazioni mi sembra altamente improbabile
|
27-08-2012, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
fintanto che l'utente medio iscritto su questo forum nasconda o meglio faccia finta che queste cose non siano un problema,la rottura della flangia oppure stessissimo problema il cedimento del paraolio e conseguentemente il cuscinetto coppia conica tralasciando il paraolio lato cambio del blocco motore(altro tallone d'achille) per far si che a tutti i costi bmw risulti sempre e solo il miglior blasone da portare davanti al bar e che gli dona virilita' nei confronti delle japp non si fara'mai niente nei confronti di chi abbusa dei propri clienti sbeffeggiandoli e prendendoli per il culo come fa'bmw.
nella stanza della RT e piu'di un'anno che combatto con gente che si ostina,GRATUITAMENTE, al dire che questi danni siano casi isolati che capitano a qualche isolato sfigato che magari non fa'la manutenzione dai signori in polo grigia griffata,cosa significa??????
anche io disposto a fare firma se la fate,ma l'idea di aprire un 3d da parte dei moderatori del forum sulle testimonianze di tutti coloro che hanno avuto questi problemi non è per niente male,primo cosi'chi difende bmw a tutti i costi forse prenderebbe coscienza e secondo si capirebbe meglio il marketing bmw in che direzione naviga sperando che possa prendere la strada giusta.
|
27-08-2012, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
La flangia della mia moto non ha problemi (azz...... mi tocco le 00!!!!!!!  ), ma se occorre la mia firma fate conto di averla già!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
|
27-08-2012, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da enzino62
fintanto che l'utente medio iscritto su questo forum nasconda o meglio faccia finta che queste cose non siano un problema,....
|
Quoto in toto
|
|
|
27-08-2012, 14:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
La flangia della mia moto non ha problemi (azz...... mi tocco le 00!!!!!!!  ), ma se occorre la mia firma fate conto di averla già!!!!!!!! 
|
preciso che anche la mia a prima vista sembrava integra, ma una volta smontata va guardata bene. La mia aveva un inizio di crepa che andava da parte a parte di un foro del disco. Piano piano si sarebbe aperta; il disco è il suo mai smontato.
Se fate una lettera io la firma ce la metto
|
27-08-2012, 14:55
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
ma l'idea di aprire un 3d da parte dei moderatori del forum sulle testimonianze di tutti coloro che hanno avuto questi problemi non è per niente male,
|
un sondaggio sul malfunzionamento di abs e frenata residua e' stato fatto per es.
|