Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2012, 21:36   #276
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea43 Visualizza il messaggio
Siamo o dovremmo essere prima di tutto motociclisti
....sempre

Pubblicità

Vecchio 21-03-2012, 21:58   #277
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Due settimane fa' in una cena tra amici motociclari s'e' presentato un tipo ADV munito e la prima cosa che ha detto che il GS ha l'entrata e l'uscita dalla curva molto piu' veloce della Multi.Vedo che anche qui ci sono personaggi che BLA BLA BLA parlano di moto che non sanno neanche come son fatte. Visto che noi che abbiamo comprato Ducati non capiamo un piffero e invece chi ha il GS e' al TOP pero' almeno qualcuno di noi ha provato la fantomatica GS 1200 e probabilmente non l'ha presa perche non aveva i soldi.
Vecchio 21-03-2012, 22:27   #278
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

@Hedonism: per me stai andando "lungo", nel senso che, se la moto a te non piace, ritieni inutile 150 cv, ritieni inutile tanta elettronica ci può stare tutto e ci mancherebbe. Screditare una moto facendo un copia incolla di un elenco di problemi è cosa un po' banale, replicabile su qualsiasi (quasi forse, perchè ancora certe marche Japan si difendono bene) altra casa costruttrice e BMW la metterei tra le prime della fila negli ultimi anni.
La MTS non è una moto turistica tanto quanto non lo è la GS. Se ANCHE così il marketing DUCATI la vuol far passare, è al pari di BMW che vuole far passare la GS come "unstoppable". Tra le due se l'utilizzo è solo turistico e sono costretto nella scelta anche io preferisco la GS, viceversa però acquisterei proprio altro e comunque la MTS ha capacità di carico non tanto inferiori ad un gs, quindi si piegherebbe all'utilizzo tanto quale la tedesca.
Poi. dici bene che c'è da incazzarsi a portare a casa una moto dove entra acqua dalle valige (problema poi ovviamente risolto) tanto quanto (mia esperienza personale) portare a casa un GS nuovo di pacca (febbraio 2008) e per tre mesi, ripeto tre mesi (aprile 2008) fare la spola in officina perchè nessuno sa spiegare il motivo per cui l'ASC rimane costantemente disinserito. Quindi esempi del genere potremmo, come si fa nei forum, scrivere pagine e pagine.
Il discorso è altro, motivare quali sono i motivi per cui NON compreresti la MTS, ed io oltre a quelli già citati (consumi - motore "esigente") aggiungo assenza del cardano (gran comodità) ho contrapposto motivi abbastanza oggettivi per cui si possa ritenere la MTS un prodotto innovativo e all'avanguardia.
Non ultimo il fatto di averla provata in lungo ed in largo questa moto, tanto da averla acquistata al pari anni fa del GS.
Poi infine è il vero primo modello Ducati dove la percezione di avere un prodotto ben fatto e sufficientemente affidabile non è solo appunto percezione ma un dato di fatto rispetto la produzione passata della casa.
Vecchio 21-03-2012, 23:11   #279
CISAIOLO
Mukkista doc

L'avatar di CISAIOLO

ubicazione: cassio
predefinito

Beh sai Paolone la GS e' una moto perfetta senza nessun problema nessuno e' mai rimasto a piedi ed e' l'unica vera moto le altre sono tutte dei cessi.Mah leggere certe cose fa' veramente tristezza.
Vecchio 22-03-2012, 08:28   #280
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO Visualizza il messaggio
Beh sai Paolone la GS e' una moto perfetta senza nessun problema nessuno e' mai rimasto a piedi ed e' l'unica vera moto le altre sono tutte dei cessi.Mah leggere certe cose fa' veramente tristezza.
no guarda, qui e' il bue che da del cornuto all'asino.

siamo partiti in scioltezza, battezzando la MTs la miglior moto del mercato....., piano piano ho segnalato come i presunti primati, sbadierati in questo post, non fossero reali punto.

a chi mi ha segnalato la gran coppia della MTs, ho ribattuto che la coppia e' tanta ma inferiore al Gs in valore max ed in erogazione punto

tecnicamente la soluzione del cardano richiede meno manutenzione della catena, questo mi sembra un dogma c'e' poco da discutere punto.

la capacità di carico e' del Gs e' superiore, per praticità ed efficenza punto.

la sosfisticata elettronica della MTS non e' di molto distante a quella del GS, gode di alcune regolazioni che alla fine resteranno in gran parte inutilizzate in particolare nel reparto sospensioni dove si e' voluto dare una connotazione estremamente tecnica (regolazioni idrauliche) destinata ad utenti molto esperti, ma contemporaneamente dare la possibilità di "tagliare il motore" in netta contraddizione con le capacità di costoro.... insomma basta mettere una marcia piu' alta se la moto e' un po nervosa no? p.s. ho visto le vendite della MTS il 50% del venduto gen./feb. e' la versione base (sprovvista delle sosp. elettroniche)

detto questo tutte le moto, limitatamente ad alcuni esemplari (e qui sarebbe curioso sapere in percentuale quanti esemplari rispetto al venduto ne sono indenni) hanno avuto dei problemi che fossero Gs o MTS

nessuno si nasconde dietro ad un dito..... il problema dell'antenna anulare del Gs ha mietuto tante vittime, così come il fantomatico ruttore della pompa della benzina se non sbaglio fino al 2007, o qualche bauletto che e' volato via.

però, nella mia frequentazione dei vari forum, non mi risulta aver mai visto argomenti come questo, ma riferiti al Gs, facendo finta che la moto fosse esente da ogni critica.

per quanto riguarda "unstoppable".... beh i miei amichetti con il Gs e la Stelvio, a luglio vanno in Islanda.... mettono due gomme del 150 tacchettate e vanno via tranquilli, con la MTS in due e pieno carico con le Scorpion del 180(o190?) personalmente non mi sentirei tanto tranquillo quanto loro.... sapete, come dice Pacifico, siamo delle mezze pippette

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 22-03-2012 a 08:31
Hedonism non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 10:15   #281
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio

per quanto riguarda "unstoppable".... beh i miei amichetti con il Gs e la Stelvio, a luglio vanno in Islanda.... mettono due gomme del 150 tacchettate e vanno via tranquilli, con la MTS in due e pieno carico con le Scorpion del 180(o190?) personalmente non mi sentirei tanto tranquillo quanto loro.... sapete, come dice Pacifico, siamo delle mezze pippette
Le scorpion ti assicurano 7-8000 km comunque.... Se devo organizzarmi per un viaggio del genere, al pari del GS dove dici si montano le tacchettate, nulla mi vieta nel caso a montare delle Michelin pr2 o pr3, piuttosto con che delle metzeler adeguate a far chilometri. Inoltre non diciamo che con il GS si carica il doppio dei bagagli. Ducati per le laterali prevede in opzione coperchi per aumentare il volume (ovvio non hanno assolutamente la praticità delle borse BMW, veramente per me ancora leader in questo ambito) e litri utilizzabili tornano più o meno pari....
Insomma dove sta il problema? Il concessionario deve stare attento quando vende una MTS ad assicurarsi che il cliente non vada in Islanda? Ma dai ....
Se poi è mia abitutide affrontare viaggi del genere con una certa frequenza in garage non avrò certo ne una MTS ne una GS.....
Vecchio 22-03-2012, 10:18   #282
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Hedo è andato in concessionaria Ducati..........non si sa mai
Vecchio 22-03-2012, 10:32   #283
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
................................
per quanto riguarda "unstoppable".... beh i miei amichetti con il Gs e la Stelvio, a luglio vanno in Islanda.... mettono due gomme del 150 tacchettate e vanno via tranquilli, con la MTS in due e pieno carico con le Scorpion del 180(o190?) personalmente non mi sentirei tanto tranquillo quanto loro.... ...............
sempre se ho capito bene

se avessi un MTS e per di più riesco ad organizzare una vacanza in Islanda dovrei preoccuparmi delle Scorpion???

mah.....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=352149

Vecchio 22-03-2012, 10:50   #284
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa Visualizza il messaggio
Hedo è andato in concessionaria Ducati..........non si sa mai
La proverà soltanto in 6a a 1500g/m e dirà che strappa e non va una pippa...
E che comunque lui, per principio, non supera mai i 3000g/m...

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 10:58   #285
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Quoto Flavio

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
.......rispetto al GS va guidata di più quindi l'impegno psicofisico richiesto è senz'altro superiore.....
Anche perchè è quello che avevo sostenuto anche io, e mi cito:
Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
...
Certo è una moto che ha bisogno di essere "imparata" , e sono sicuro che con lei mi sarei divertito parecchissimo.
Però quella volta, quando sono sceso ero come minimo "stressato".
...
Paolo_yamanero non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 11:01   #286
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
La proverà soltanto in 6a a 1500g/m e dirà che strappa e non va una pippa...
E che comunque lui, per principio, non supera mai i 3000g/m...

E aggiungera':......che stress quelle sospensioni!!!!
Vecchio 22-03-2012, 11:02   #287
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Hedonism:
al post 252 hai fatto un elenco di " magagne " della Multistrada 1200...e questo va pure bene, na quanti problemi ha avuto il GS...prima di diventare una moto " alquanto " affidabile?
La Multistrada è uscita solo da poco più di 1 anno..., dai il tempo al tempo!
Vecchio 22-03-2012, 11:09   #288
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

ho capito.... o mi state prendendo in giro.... o questo 3d ha assunto una connotazione paradossale....

stiamo parlando di "versatilità, di moto "tuttofare" porto un esempio concreto (viaggio in islanda), evidenziando come una moto possa essere dotata di una copertura maggiormente indicata a lunghi tratti sterrati seppur battuti, mentre l'altra no; tutto qui, stiamo negando l'evidenza.

boh... l'integralismo e' una brutta bestia, non ci vogliamo capire.... non devo mica convincere nessuno, io

Hedonism non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 11:17   #289
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

ecco questo e' il PR2

e questo e' il TKC

e' evidente che sono uguali, e garantiscono le stesse prestazioni, sciocco io... mi devo essere confuso

Hedonism non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 11:18   #290
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
................................La Multistrada è uscita solo da poco più di 1 anno..., dai il tempo al tempo!
se uno si compra oggi la MTS praticamente non ha più quei problemi, ed è appena iniziato la 3° stagione di commercializzazione

Vecchio 22-03-2012, 11:22   #291
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

predefinito

Hedonism non te la prendere, si scherza.
Comunque è ovvio che se devo fare 500km di sterrato è meglio il GS, e probabilmente è ancora meglio una KTM...
Per quanto riguarda i motori, è vero, in valore assoluto il GS ha più coppia della Multistrada, 120 Nm@6000giri/min contro 118,7 Nm@7500 giri/min (che non mi sembra tutta questa differenza), comunque finchè non la provi non puoi esprimere giudizi oggettivi sul motore.

Cione66 non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 11:36   #292
Carl800GS
Mukkista doc

ubicazione: Bologna
predefinito

Non ho avuto modo di leggere tutto il 3ad....però la domanda iniziale era "perchè non comprare la multi?"
La mia risposta è il rumore che emette!!!!
Stamattina ero fermo al semaforo, si affianca il multistradista....osservo la rossa e mi soffermo ad ascoltare il rumore che emette al minimo....
mamma mia che brutto!!!!
Preciso, non lo mai provata quindi non esprimo pareri in merito...però esteticamente non mi dispiace!
Ma non comprerei mai una moto che ha un sound che non mi coinvolge!
Oh magari sostituendo il terminale migliora qlcs, ma così è proprio
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 11:43   #293
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

ohi ohi ohi... PRECHE' NON COMPRARE UNA MULTISTRADA?

. perchè non mi piace...
. perchè non me la sento...
. perchè il GS mi piace di piu' o qualunque al tra moto mi piace di piu'...
. perchè in permuta ci smeno troppo...
. perchè costa troppo anche usata...
. perchè ci voglio fare anche un po' di off...

non ho ancora individuato nessuno e dico nessuno che mi abbia saputo dimostrare un difetto oggettivo della Multi, ma parlo di un difetto serio e che non sia un pregiudizio ...

Perchè il fatto che una moto sia troppo prestazionale non puo' essere un difetto...
L'unico vero limite della Multi è che non è impiegabile in off... ok...
Andiamo avanti...
cobra65 non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 12:02   #294
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

predefinito

Cobra ti sei dimenticato il rumore al minimo...

Cione66 non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 12:05   #295
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

non c'ho i schei..
zangi non è in linea  
Vecchio 22-03-2012, 12:11   #296
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
.............................L'unico vero limite della Multi è che non è impiegabile in off... ok...
Andiamo avanti...
comunque già il fatto che preveda un settaggio ciclistico e motoristico apposta per l'enduro la rende più adatta a percorrere la classica strada sterrata che porta alla tipica spiaggetta sarda rispetto ad una qualsiasi moto stradale turistica

9 volte su 10 per il mototurista che gira l'Europa il percorso "off" si riconduce ad una strada sterrata più o meno impegnativa, non ad una mulattiera

e alla Ducati lo sanno.....

Vecchio 22-03-2012, 12:28   #297
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

predefinito

Ci hanno gia' pensato :

http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...pageId=2265143

Vecchio 22-03-2012, 12:29   #298
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

predefinito

Certo che se si pensa ai ventimila euro spesi..............!!!!
Vecchio 22-03-2012, 12:43   #299
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

predefinito

I was following the group with the least experience. There it showed that the BMW Adventures are big heavy bikes and that the weight and size is often a disadvantage. The multistrada has an advantage here. There were many falls due to the loose sand and quite a lot of help was necessary from co-riders to unbury the bikes and get them back on their wheels. It was a long and tiring day the first group arrived on the camping site at 15:30, at 18:00 we had 7 hours to go to the same site! We slept in the desert therefore

Vecchio 22-03-2012, 13:43   #300
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
boh... l'integralismo e' una brutta bestia, non ci vogliamo capire.... non devo mica convincere nessuno, io
Che integralismo..... , oggi ho Ducati, ieri BMW e altre Jap domani non so, quello che mi piacerà e soddisferà le mie esigenze potendo.... a prescindere dalla casa!
Tu piuttosto mi sembri un vero integralista. Poi le moto andrebbero un po' provate....
I pneumatici... mah, se tu sei uno che fa sterrati impegnativi con il GS complimenti... per qualsiasi strada bianca o poco più mi sono arrangiato in passato con una RT proprio con le PR2.... e credo di fare altrettanto se mi capiterà con le scorpion o giuù di li....
Ti lascio volentieri le tkc per andare da qui in Islanda....