Per fortuna ho degli amici possessori di GS obiettivi e soprattutto motociclisti.
Quando uscì la Tiger 1050 accadde la stessa cosa, tutti a parlarne male, a tirar fuori qualche problema occorso ai possessori. L'ho comprata e devo dire che è stata una moto che mi ha regalato grosse soddisfazioni pur avendo delle sospensioni un pò troppo cedevoli per i miei gusti. I miei amici GS-isti con i quali ci scambiamo continuamente le moto che man mano possediamo erano entusiasti del tre cilindri e delle prestazioni complessive della moto ma, anche li, si trattava di moto con indoli diverse.
Il GS è sicuramente più spazioso e con una vocazione diversa, non propriamente sovrapponibile con la Tiger e, ancor meno, con la MTS. Inoltre regala più confidenza al neofita e meno a chi vuol guidare davvero ma è una scelta progettuale e che ha avuto successo e quindi azzeccata.
Ma c'è chi preferisce impostazioni diverse e non per questo è biasimabile.
Insomma, io tutto questa contrapposizione tra possessori di marchi diversi non l'ho mai capita... Siamo o dovremmo essere prima di tutto motociclisti, poi possessori del marchi x o y. E poi, per guidare queste belve da 1200 cc, dovremmo essere adulti, cosa di cui spesso mi viene da dubitare.
Lamps
|