Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2010, 22:53   #276
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io non ho detto che sei noioso, patetico o chissà cosa. Non credo di aver offeso. O no?
Ho solo detto che sei troppo convinto...

Dite che la MTS va benissimo per far tutto. Ok. Nessun problema. Io ho avuto un R1150R e ci ho viaggiato tanto. Ancora i soli ricordi mi fanno stare di un bene che molti di voi posso no immaginare. Ora se mi sedessi su e mi dicessero di farmi la trasferta che ho fatto chissà quante volte (Bari-Bolzano) per andare sulle Dolomiti mi rovinerebbe il viaggio. Eppure sono la stessa persona. Ognuno ha i propri parametri ed i propri punti di riferimento. No?

Pubblicità

Vecchio 29-09-2010, 07:34   #277
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Uffaaaaaaaa ' ogni scarafone è bell a mamma soia'
Vecchio 29-09-2010, 09:15   #278
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Clay338 Visualizza il messaggio
Scommetto che fra un anno ti sarai fatto anche te la Multi....pla aha ahahahahha hahha
Come immaginavo, quando il tema del thread entra nello specifico e si commenta in maniera costruttiva, questa è la risposta... .
Non credo che cambierò moto a breve, il K va molto bene è un modello collaudato.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2010, 10:06   #279
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Io spero proprio invece che la MTS resti un prodotto "di nicchia" e vi spiego perchè.

L'ho ritirata ieri, ci ho fatto un centinaio di km giusto per iniziare a "capirla", e la prima impressione è stata che, obiettivamente, è una moto per molti, ma non per tutti.

Non faccio lo sborone, chi mi conosce qui dentro sa che non sono un fenomeno ma avendo un pelo di esperienza la moto la so portare abbastanza in sicurezza (mi tocco le parti basse per ovvi motivi scaramantici... ).

Che dire, anche se legata anzi legatissima (aveva 2Km alla consegna) mi ha fatto un'impressione enorme.
Non ho mai superato i 5.000 giri come da indicazioni per rodaggio, ma il tiro di sto motore dai 2000 ai 5000 è fenomenale; scendo da un GS Adventure è devo dire che mi dispiace ma anche ai bassi non c'è storia. Nessuna. Sarà stato che ero abituato all'ADV (forse lo std va di più, del resto 35-30kg + benza si sentono), ma pur in rodaggio nuova di palla, la MTS ha una coppia ed un tiro che il GS se li sogna. E non solo sopra i 6000 ma anche sotto.

Almeno questa è stata la mia primissima sensazione, poi i grafici al banco potranno smentirmi dicendo che dai 2000 ai 5000 giri il boxer ha più coppia e più potenza, ma - scusate - non me ne frega una cippa: quando la guidi apri a 2000 giri in qualunque marcia e ti arriva una botta di coppia che col GS te la sogni.

Posso solo immaginare cosa sia sopra i 6000 giri una volta slegata... per questo dico che è una moto per molti (nel senso che è quasi facile da portare come il GS) ma non per tutti (in mani "sbagliate", nel senso di cervello scollegato dal polso, può essere veramente pericolosa, ma non più di un K1200R o S che hanno più o meno la stessa potenza).

Capisco quindi come l'utente medio del boxer, che non cerca la potenza assoluta ma la tranquillità di erogazione e che magari ha il GS come sua prima moto (probabilmente il 70-80% di chi ha un GS in Italia...) sia molto perplesso; mentre chi proviene da BMW sportive (es. K, R HP, ecc) possa capire ed apprezzare di più certe cose.

Concludo dicendo che per quanto alla componentisitica di qualità (magnesio e carbonio dappertutto, Ohlins a regolazione elettronica, telaio, forcellone e cerchi di fattura strepitosa), i 18.900€ di listino del MTS siano ampiamente più giustificabili degli oltre 20.000 per un GSA a parità di accessori.

L'unica cosa per adesso inferiore al GS è il cambio, un pò duro negli innesti, anche se credo si mollerà nell'uso...
Vecchio 29-09-2010, 10:56   #280
Clay338
Pivello Mukkista

ubicazione: Usa
Thumbs up

........................Io spero proprio invece che la MTS resti un prodotto "di nicchia" e vi spiego perchè.

..............................., è una moto per molti, ma non per tutti.

:
GRANDE FLUTE
Vecchio 29-09-2010, 11:14   #281
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Posso solo immaginare cosa sia sopra i 6000 giri una volta slegata...
A maggio scorso quando ho deciso di cambiare moto, sono andato a vederla, ho seguito le anteprime e tutte le pippette varie che ci sono quando si prepara il lancio di una moto di una casa importante come Ducati, oltretutto Italiana, ma la moto non mi ha convinto e cmq l'ho scritto anche a suo tempo non acquisto mai un prodotto appena uscito sapendo che un nuovo progetto ha sicuramente difetti di gioventù... e non voglio essere io a dover tribolare.
Dando un occhiata al forum multistrada e parlando con alcuni amici possessori di MTS, ho avuto conferma che qualche problemuccio di gioventù c'è.
Dovendo usare la moto tutti i santi giorni per andare a lavorare, e volendo divertirmi anche nei weekend ho preferito un mezzo più collaudato.
Tornando al discorso che non è una moto per tutti, devo condividere la tua osservazione, ed essendo anche io diciamo un motociclista con una certa esperienza mi sono reso conto che l'unico modo per sfruttare a pieno e in sicurezza quei 150 cv è solamente la pista.
A mio avviso stiamo superando quella linea di equilibrio dove le prestazioni stanno superando i margini di sicurezza.
La settimana scorsa sono tornato da un giretto con amici con Triumph street, e speed un GS, e una Yamaha FZ1 fazer, nel misto si camminava abbastanza ed a volte ho ritenuto di avere anche troppo motore, non sono mai arrivato al limitatore, mi sono divertito moltissimo, al rientro in superstrada a velocità codice,ed un tratto di autostrada col Tutor...in sicurezza.... ma che palle.
A conti fatti con la nostra rete stradale i nostri limiti di velocità, è diventato quasi frustrante avere nel polso destro una botta di cavalli, e tenerli alla briglia. Sarei più contento se invece di salire con la cavalleria si scendesse di Kg.
Probabile che sia un ragionamento figlio anche dell' aver maturato di non essere immortale..?
Può darsi, certo nel lontano 1988 sono uscito con il Kavasaky GPZ 600 R e sono tornato con un Suzuky GSX 750 R... avevo 22 anni e la lancetta del contagiri stazionava molto spesso in zona rossa.
Concludo che 150cv su un manubrio alto...non mi servono.
A mio modestissimo parere.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 16:45   #282
Clay338
Pivello Mukkista

ubicazione: Usa
predefinito

Ultima modifica di Clay338; 30-09-2010 a 16:56
Clay338 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 19:57   #283
pellame
Pivello Mukkista

L'avatar di pellame

predefinito

Vedrai flute, che con l' uso il cambio si mollerà eccome...la mia ha già quasi 7000 km va come un violino... e ogni volta che la uso godo come un pazzo!

Ultima modifica di pellame; 04-10-2010 a 20:23
pellame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 12:51   #284
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Ci hanno ascoltato...

Modifiche del model year 2011

Certo, la discussione sulla tenuta delle borse mancherà... ma potremo rinverdire quella sulla plastica dello sportellino sulla carenatura...

Ultima modifica di Don57; 06-10-2010 a 12:53
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 13:03   #285
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quella del cavalletto era forse La più fastidiosa ... Adesso si puó comprare!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 06-10-2010, 13:55   #286
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

be' rimane ancora il problema del freno posteriore... e del prezzo
Vecchio 06-10-2010, 15:21   #287
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

predefinito

al (non) freno posteriore mi sono abituato, in effetti è come sulle sportive: serve essenzialmente ad aiutare a chiudere la curva e non a frenare la moto.

per questo i due dischi da 34 e pinze radiali brembo a 4 psitoncini bastano e avanzano (al punto che qualcuno si lamenta che l'ABS si attiva a volte a "sproposito").
Vecchio 06-10-2010, 15:42   #288
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Son d'accordo Pradu ... Ma credo che sia una scelta proprio di messa a punto a priori per non creare imbarazzo nel modulare... Io preferisco una risposta più presente comunque ... Poi ci si abitua a tutto

Vecchio 06-10-2010, 16:03   #289
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
al (non) freno posteriore ... serve essenzialmente ad aiutare a chiudere la curva ...
A mio personalissimo parere, e' insufficiente anche per quell'uso
Vecchio 06-10-2010, 16:05   #290
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Anche per me ... Ma ho visto che stanno testando i nuovi setting per il my 2011 ....

Vecchio 06-10-2010, 16:43   #291
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

predefinito

e comunque... chissenefrega!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=20
Vecchio 06-10-2010, 16:52   #292
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Comunque ot ... Che stile di guida c'hai Pradu ... Fiko ... !!! Io andrei in banana dopo due curve ... Hahaha!

Vecchio 06-10-2010, 17:38   #293
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

il pradu è di un eleganza e di un efficacia incredibile.... sembrava volasse la versys...
anzi con la versys imho lo è ancor di più che con l'st...
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2010, 17:40   #294
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... mi ripeto .. FIKO!!!
Vecchio 16-10-2010, 23:05   #295
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

predefinito

l'ho portata al primo tagliando, da quanto brava è stata le ho regalato il termignoni in carbonio...

siamo così felici...
Vecchio 16-10-2010, 23:37   #296
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

tu resisti a tutto meno che alle tentazioni...
attento a non trovarti una giovane amante russa... ti prosciuga
Vecchio 17-10-2010, 00:01   #297
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

predefinito

tu citi oscar wilde, io mia nonna: "fin che ghe n'è viva il re, co no ghe ne più viva gesù"
per l'amante russa, non saprei: andiamo in austria!!!

ps: come va a casa? si dorme?
Vecchio 17-10-2010, 09:52   #298
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

io dormo come un sasso, elena....
però son diventato la mia colf, cuoca, lavandaia...
Vecchio 18-10-2010, 08:43   #299
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
allora a che serve la specifica mappatura?
Per fare un po' di brecciolino o strada bianca quando vai in vacanza in due con zainetto...a scrutare qualche spiaggetta isolata...mica male no? chi vuole andare sulle mulattiere prende una cross 50 cc di 60 kg e vai come un mulo..
Vecchio 26-10-2010, 19:30   #300
pioneer55
Mukkista doc

L'avatar di pioneer55

ubicazione: Milano
predefinito

da ormai ex R1150GSista
(sconsolato e affranto per la vendita, ma ho dovuto rientrare dei costi)
dico che:

- il paragone non è sbagliato, è solo un po' tirato.
Premettendo che tra il GS1150 e la MUlti passano 10 anni di evoluzione, dico che sono moto che ti permettono di fare le stesse e identiche cose, ma in modo diverso.

- passeggero comodo per entrambe, tiro ai bassi per entrambe, sicurezza e stabilità per entrambe
- offroad: beh..se attrezzi il gs con le tassellate allora sono diverse, ma sugli off semplici, beh allora la multi è anche più divertente
- leggerissima la Multi, troppo pesante il GS (anche dopo 5 anni di convivenza e 55.oookm assieme! :-( )
- i miei 2500km con la Multi mi entusiasmano in modo completamente diverso rispetto a quello che mi dava il GS.
- per ora problemi zero salvo il vuoto dei 3.500giri che (salvo strane eccezioni) viene risolto con una semplice rimappatura della centralina, non con la sostituzione
- ABS: non l'avevo sul GS. ce l'ho sulla Multi ed è maledettamente DA ABITUARCISI. La versione del conce...che mi sento solo in parte di condividere è che "ha un impianto frenante anteriore talmente potente [ed è verissimo] che hanno potenziato l'abs per evitare casini con i neofiti...tipo gente che si cappotta per una pinzata". 2500km e ancora non mi abituo del tutto. Entra davvero spesso e ogni tanto ho visto qualche bordo avvicinarsi un po' troppo. però ... il piacere di sapere che quando la freni inchioda da anche belle sensazioni di sicurezza. Si fa un po' di rumore sul bagnato, ma del tutto trascurabile.
- manopole riscaldate: 3 gradazioni, a prescindere molto + efficaci le DUcati delle BMW. Sarà ..ma le mia mani sono più calde.
- motore: beh...non paragonabile. Anche la multi sa essere fluida, ma tendenzialemente di dispiace sentire quelle valvole che frullano continuamente e per niente...e quindi sei portato a dare gas. Il GS si lascia portare con una mano: la multi hai paura a staccare non solo la mano...ma pure gli occhi dalla strada.
- consumi: in rapporto a quello che da, la Multi consuma poco
- confort: secondo me è li che in Ducati hanno fatto la vera magia: sono alto 195 cm. Non chiedetemi perché ma sto meglio sulla Multi che sul GS. O meglio..chiedetemelo e vi rispondo: pedane abbastanza basse, sella comoda, posizoine ottimamente inserita nella moto, cupolino alto anche in originale.
Pedane basse...dicevo. Tanto che la multi va guidata con le punte altrimenti tocchi con la punta a ogni curva in cui pieghi un po'. La mia fidanzata preferisce la Multi al GS perché dice che "vede di più davanti": in effetti il sedile del passeggero è alto rispetto a chi guida... nonostante i 195 miei!
- la multi è moto anche da pista. Non esagero...io non ci pensavo neanche ad andarci in pista, ma stavolta uno sfizio me lo tolgo. Ho già preso gli stivali giuro [solo perché in offertissima]! ah ah ah [adesso immagino i commenti.. ]
- bauletti: uno scandalo. A Gennaio dovrebbe esserci un richiamo per tutti nel quale dovrebbero montare una chiusura aggiuntiva nell aparte anteriore che permetta una chiusura stagna. A prescindere dalla chiusura sono un plasticume/cinesame pessimo. La plastica ha la stessa consistenza dei i bauletti after market dell'AUCHAN! la GIVI che li produce, è solo in parte accusabile a) perché sa fare prodotti ottimi e quindi .. b) se non li ha fatti è perchè DUcati gli ha commisionato qcsa di economico che la GIVI ... c) ha eseguito di merda.
- costi di gestione: non credo ci sia tanta differenza con quelli di BMW. dopo aver pagato 550 euro a quel PROFESSIONISTA di Dueruote (Vegetti) a Rho, credo di aver visto tutto il peggio che una manodopera specializzata può dare! ergo..ormai aspetto solo la fine della garanzia per andare da un mekka comune. certo..nel caso della multi...c'è talemnet tanta tecnologia che portarla in DUCATI mi fa stare un po' più tranquillo. Il boxer da quel punto di vista è spettacolare.
- la mia ha avuto solo il "problema" della mappatura (per ora...sgraaaatt) ma credo perché è stata copnsegnata a luglio quindi hanno avuto modo di sistemare ciò che sapevano non andava. c'è da dire che l'assistenza su questi problemi è ineccepibile e , valigie a parte, sono molto sul-pezzo.
- livello carburante/autonomia pocco affidabile: ma pare sistemino anche quello in fase di rimappatura... e questione di SW

boh..per ora l'ho usata ancora poco.
poi saprò dirvi di più.

concludo dicendo che avere il cuore da GSista e guidare una Multi è una sensazione stranissima. Avrei pagato per tenermi il GSsone in garage per sempre. Ma non ho potuto. so che lo rimpiangerò, ma per ora è più la voglia di mettere il sedere su quell'aggeggio ogni volta che posso.

ciao

cristhian
Rispondi