Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2011, 17:28   #276
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

ciao..sono felice possessore da 3 mesi di una std, non me ne intendevo fra std e adv(nemmeno ora), ma solo per il peso e l'altezza, io sono 172 x 68kg, l'adv non l'ho presa nemmeno in considerazione, già con la std a pieno carico con valige,ecc. devo impegnarmi ,e non poco,per muoverla da fermo,figuriamoci l'adv, sulla mia ho messo il paracilindri, il becco adv, e i faretti, solo perchè mi piacevano, e sono più che felice della mia scelta, ora sto valutando la possibilità di mettere un parabrezza maggiorato per dare più riparo alla zavorrina, non certo per un tappettino come me, un consiglio secondo voi ripara di più il passeggero un parabrezza maggiorato tipo adv o altro? grazie.

Pubblicità

tiburon non è in linea  
Vecchio 05-07-2011, 17:55   #277
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Se pecchi pecca in grande, se sogni sogna in grande !
Io ho la std 30° full, stracontento, 173 cm e 60 anni, dei quali gli ultimi 30 senza far palestra
: - (
dovrò reimpegnarmi ma la vedo dura...
**p
 
Vecchio 05-07-2011, 18:33   #278
tiburon
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

anche la mia è std full, e venerdi sul GrossGloker ho preso pure la neve e nebbia, e senza abs e contr trazione l'avrei vista brutta..ma brutta brutta, ma in totale sicurezza l'ho fatto....mai più senza.
tiburon non è in linea  
Vecchio 05-07-2011, 18:49   #279
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

...effettivamente l'elettronica in condizioni difficili può dare una bella mano !!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea  
Vecchio 21-08-2011, 12:43   #280
platino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di platino
 
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Iseo
predefinito Mi consigliate dove acquistare la mia futura ADV !!!

Ciao a tutti,qualcuno di voi si sente di consigliarmi un concessionario dove acquistare la mia futura ADV ???
Io abito a Brescia,ma spostarmi per acquistarla e per portarla in assistenza non è un problema se ne vale la pena.
Ovviamente le regioni limitrofe alla Lombardia credo siano almeno per l'assistenza le più gestibili.
Grazie in anticipo per le vostre segnalazioni
platino non è in linea  
Vecchio 21-08-2011, 13:34   #281
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da platino Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,qualcuno di voi si sente di consigliarmi un concessionario dove acquistare la mia futura ADV ???
Girane più che puoi e tira il più possibile sul prezzo io comprandola a maggio sono riuscito a tirare lo sconto del 9,5% due miei amici comprandola in coppia sono riusciti a farsi fare il 12%
ruopo non è in linea  
Vecchio 21-08-2011, 14:13   #282
Frankr1150rt
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2009
ubicazione: Savigliano
predefinito

Ragazzi l'Adv ha piú il fascino dell'avventura e dei viaggi estremi ed in territori difficili ed ostili. La Std va bene per portare la moglie nelle gite fuori porta o al mare la domenica.
In ogni caso sono due mezzi unici e mitici.
Scegliete quella che fa piú per voi che va sempre bene !!!
Lampeggi.
__________________
Franco, R1200GS ADV e K100RS 16V
Frankr1150rt non è in linea  
Vecchio 21-08-2011, 15:08   #283
dado_66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Piacenza
predefinito

Sono ritornato ieri da un giro in Italia/Austria di 4 gg dove ci siamo fatti un gran numero di passi alpini (Grosslockner, Stalle, Stelvio, Gavia, ecc.) con la mia nuova Adv di tre settimane, ma devo dire di essere rimasto deluso del peso, ingombri e scarsa agilità sui tornanti rispetto ai due GS Std che ho avuto gli anni precedenti.

Certo, è + comoda, protegge meglio, fai rifornimento di meno però il motore bialbero rende meno sull'Adv; il consumo invece l'ho trovato uguale (5.1 l/100 km totale del viaggio).

Morale : se dovete fare tappe di 500 km senza rifornimenti, con strade scorrevoli e larghe, prendete pure l'Adv, x tutto il resto c'è il GS Standard!!!

Saluti a tutti!
__________________
KTM 1290 Super Adventure, ready to race !!!
dado_66 non è in linea  
Vecchio 21-08-2011, 15:58   #284
platino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di platino
 
Registrato dal: 16 Aug 2011
ubicazione: Iseo
predefinito

Grazie dell'info !!!
platino non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 13:42   #285
prua360
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jun 2011
ubicazione: Artena - Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dado_66 Visualizza il messaggio
Sono ritornato ieri da un giro in Italia/Austria di 4 gg dove ci siamo fatti un gran numero di passi alpini (Grosslockner, Stalle, Stelvio, Gavia, ecc.) con la mia nuova Adv di tre settimane, ma devo dire di essere rimasto deluso del peso, ingombri e scarsa agilità sui tornanti rispetto ai due GS Std che ho avuto gli anni precedenti.

Certo, è + comoda, protegge meglio, fai rifornimento di meno però il motore bialbero rende meno sull'Adv; il consumo invece l'ho trovato uguale (5.1 l/100 km totale del viaggio).

Morale : se dovete fare tappe di 500 km senza rifornimenti, con strade scorrevoli e larghe, prendete pure l'Adv, x tutto il resto c'è il GS Standard!!!

Saluti a tutti!
E' esattamente quello che mi ha detto un mio amico nella tua stessa identica situazione e su un percorso molto simile al tuo che abbiamo percorso a fine giugno. Io con la mia STD 30Y e lui con la ADV di 1 mese! Sembrate due fratelli gemelli :-)
E cmq per chiudere l'argomento devo confessarti che tappe da 500 km senza rifornimenti non capita in tutti i viaggi di trovarne...
Sorridevo prima mentre leggevo di un amico del forum che sentenziava... "la STD va bene per fare la gita con la moglie e andare al mare la domenica mentre con l'ADV..." Vorrei aprire un sondaggio e vedere quanti possessori di ADV vanno all'avventura su deserti sterminati, praterie sconfinate ecc.
Io la maggior parte dei colleghi ADV li ho visti con la moglie, la giacca Bmw, i pantaloni Bmw, il casco Bmw, l'interfono Bmw... e di adventure avevano ben poco; e lo dico con tutto il rispetto, ben inteso!!!
Un lampeggio a tutti!

Max
__________________
GS un sogno divenuto realtÃ*!
prua360 non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 13:44   #286
prua360
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jun 2011
ubicazione: Artena - Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankr1150rt Visualizza il messaggio
Ragazzi l'Adv ha piú il fascino dell'avventura e dei viaggi estremi ed in territori difficili ed ostili. La Std va bene per portare la moglie nelle gite fuori porta o al mare la domenica.
In ogni caso sono due mezzi unici e mitici.
Scegliete quella che fa piú per voi che va sempre bene !!!
Lampeggi.
Frank ma secondo te, in percentuale, quanti acquistano una ADV per poi andare "all'avventura in viaggi estremi ed in territori ostili???"
__________________
GS un sogno divenuto realtÃ*!
prua360 non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 13:47   #287
prua360
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Jun 2011
ubicazione: Artena - Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
io sono 192 cm quindi potrei guidare indifferentemente l'una o l'altra.......da circa 15 mesi ho una std con la quale ho fatto 35000 km e ne sono pienamente soddisfatto ! Ho scelta questa perché mi piace di più la sua linea filante, ho messo gli accessori che mi stavano bene, e l'ho resa la mia moto su misura !
Personalmente non la cambierei con una adv perché non voglio portarmi dietro peso e ingombri che non mi servono.....
assolutissimamente d'accordo!!!!! :d
__________________
GS un sogno divenuto realtÃ*!
prua360 non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 14:05   #288
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma come si fa a far prevalere la razionalità sull'istinto?
Mi piacciono entrambe e il dilemma, quando sarà il momento, è....
so benissimo che per l'uso che ne faccio la STD (la triple black mi piace tanto) andrebbe, non bene, di più....ma poi quando guardo l'adv non riesco a spiegarmi perchè tutte le razionalità del caso vadano a farsi friggere....
Se poi penso che ci ballano circa 1000€ di differenza la storia si complica ancor di più...
Avete consigli per tener buona la scimmia?
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 14:13   #289
gene79
Mukkista doc
 
L'avatar di gene79
 
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
predefinito

ammazzala, così poi vedi che buona che è
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
gene79 non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 14:52   #290
lagaibarex
Guest
 
predefinito

[QUOTE=Carl800GS;5845000]L'uso che ne faccio è semplice... casa-lavoro, casa-mare, giretto appenninico domenicale, città/extraurbano, week end fuori porta...
Tutto ciò sempre in coppia con la fidanzata...



...e allora carlo ti aiuto io...ti porto un pò in giro la tua ragazza con un adv...e poi anche sulle sue impressioni decidi...cosa non si fa per gli amici...
 
Vecchio 25-08-2011, 14:57   #291
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Ahahahahah!!!
Si certo...il problema che lei è già convita per l'ADV...quindi non deve essere ulteriormente convinta...
Sono io che son stato in vacanza due settimane, e quasi ogni giorno mi vedevo una ADV passarmi davanti casa....
Con tutta la più buona volontà di non ascoltar la .... in più è di nuovo disponibile rossa e nera......
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 16:07   #292
Mr.Brain
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Giarre (CT)
predefinito

Io ho preso direttamente un ADV. Tutto dipende da cosa ci devi fare. Se andare in giro per il traffico cittadino, o sei un autolesionista oppure un'esibizionista, fà anche rima....
__________________
*GS R1200 Adventure MY 2007
**RT R1200 MY 2008
***GS R1200 Adventure MY 2007 Abs
Mr.Brain non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 16:39   #293
franco.tagliaferri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

La discussione è appassionante perchè dimostra che la moto si sceglie con il cuore e non con la testa (e io, infatti, ho scelto la std perchè mi piace di più).
Una cosa sola non capisco: possibile che non si riesca a stabilire, al di là delle preferenze personali, se è più agile la std o l'adv?
Vedo che anche chi ha avuto la possibilità di avere (o provare) entrambe, non esprime giudizi univoci.
Inoltre, mi sembra strano che std e adv abbiano misure diverse.
Quali sono davvero i "pezzi" diversi, a parte cupolino, serbatoio, faretti, ecc?
franco.tagliaferri non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 16:54   #294
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

ammortizzatori ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 17:14   #295
franco.tagliaferri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Lucar.
Ok gli ammortizzatori, ma questo basta a rendere (come sostengono molti nel forum) l'adv più agile, nonostante l'handicap del maggior peso?
franco.tagliaferri non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 17:16   #296
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

ha un avancorsa più corta.... ed alla fine a parità di allestimento la differenza di peso è meno di 10 kg....... ripeto a parità di allestimento e a parità di benza....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 17:19   #297
CORD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Personalmente e' il 5° gs che ho e l'anno passato ho preso l'ADV.
Devo dire che l'aumento di peso influisce poco se non nelle manovre da fermo,
mentre si apprezza molto la protettivita' che aumenta e di molto.

Quando passi all' ADV,la prossima non sara' che ADV, senza nulla togliere alla Standard.
CORD non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 17:34   #298
franco.tagliaferri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho scelto la std sia perchè, come ho scritto prima, mi piace di più (e questo, ovviamente, è soggettivo) sia perchè (e questa forse è la ragione principale) uso la moto tutti i giorni, a Milano, per andare in redazione. E spesso lo faccio con entrambe le borse (Vario) montate.
Credo che con le alu avrei molte più difficoltà a districarmi nel traffico.
Solo dopo ho scoperto che, volendo (ma vedo che non lo fa nessuno), si possono montare le Vario anche sull'adv, ma penso coe comunque restino più larghe che sulla std
franco.tagliaferri non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 17:47   #299
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco.tagliaferri Visualizza il messaggio
... si possono montare le Vario anche sull'adv, ma penso che comunque restino più larghe che sulla std
montando le vario sull'Adv, la larghezza è esattamente la stessa della Std...sia da chiuse che da estese....stesse strutture e stessi attacchi
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 25-08-2011, 18:03   #300
bryan
Mukkista in erba
 
L'avatar di bryan
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
ha un avancorsa più corta.... ed alla fine a parità di allestimento la differenza di peso è meno di 10 kg....... ripeto a parità di allestimento e a parità di benza....
Per la mia esperienza, la std (stessa configurazione, in due con il tris di valigie) nel misto stretto e tornanti in salita, a parità di manico va via, se non va via ti assicuro che ti fa storiare di brutto, allarga molto meno in uscita, sarà che avevo il serbatoio un pò più della metà e lui non dico in riserva ma quasi, per stargli dietro ho dovuto lavorare parecchio.
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
bryan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati