|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-11-2023, 16:36
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
roba aftermarket meglio dell'originale c'e' pieno, anche perche' almeno in europa gli "originali" escono sempre da givi o shad o comunque marchi gia' presenti sul mercato per conto proprio. Se usciranno delle belle piastre e bauletti non originali ci sara' l'imbarazzo della scelta. SInceramente non farei un puntiglio il fatto di avere il bauletto con i colorini coordinati di fronte alla scelta di una moto. Parere personale.
Peraltro il problema e' sentito sulle borse, sul bauletto gli attacchi non sono mai un problema
|
30-11-2023, 16:48
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
aspes, sicuramente concordo sul fatto che è meglio avere due belle forse ad hoc piuttosto che un bauletto ma, se ci fosse anche quest'ultimo schifo non farebbe.
Detto questo, come scritto, se la moto mi piace non è certo un bauletto a farmi cambiare idea*. Che poi il problema non è tanto la veste cromatica, con un bravo carrozziere si risolve in un amen ma, piuttosto, la forma. A volte vedo moto con borse laterali belle smussate e "rotondeggianti" e poi il bauletto che sembra una cassapanca squadrata
*tranne la nuova M1000XR dove, in questo caso, hanno tagliato la testa al toro non dando la possibilità di montare valige
|
|
|
30-11-2023, 17:09
|
|
|
|
dillo a mio fratello che sulla R e sulla RS adesso fanno pagare a parte il kit passeggero, se no te la consegnano monoposto. A quando pagheremo anche il manubrio se no dovremo guidare senza mani tipo circo togni?
|
30-11-2023, 17:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sansepolcro
|
Non proprio corretto aspes  , ti danno la versione monoposto solo ed esclusivamente per la versione sport
|
26-02-2024, 17:07
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
Non proprio corretto aspes  , ti danno la versione monoposto solo ed esclusivamente per la versione sport
|
Che è quella normale, coi colori più belli che paghi 500 euro in più, cui tolgono le pedane e sella passeggero che ti rivendono a 150€.
|
|
06-03-2024, 00:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
andato a Praga alla Suzu per appuntamento tagliando Strom(tanto non si fa vivo nessuno il che è strano avendo venduto almeno una ventina di moto in 7-10gg)
Era presente la mille ed il tizio si rende disponibile alla prova.
Prima provo se tocco con sella a 845.Strano che arrivo con le punte.
Considerazioni estetiche no.Sono per il degustibus MA il verdone militare proprio non mepias.Lo trovo triste.
Moto con su 1500km.Avvio (frizione a filo come la XR ma piu morbida).Strana la manopola del gas che ha un gioco a vuoto discreto.MI dicono per alleviare l ' on-off 
Prima jap,poco rumore/poca corsa. A 300mt dal conce sale un tornantone,largo,ben asfaltato ci arrivo piano ma con 12 gradi e vento sembra di essere sul vetro e lo faccio a rate.Dunlop schifose,vediamo se scaldandole migliora.
Setting sospensioni AUTO nun me pias ,vado in Medium(pilota e bagaglio tanto ho le valigie anche se vuote).
Entro in circonvallazione e arrivo a 130 :il motore gira alto fra 5500 e 6000.6marcia troppo corta.Si esce in un puntodove la strda scende con curve e controcurve praticamente in città.Dove provai la SX1000 e dopo la prima tornata ,per vedere se ci stava la pula, subito feeling da paura e pedane a terra.Sinistra/destra si fanno bene,ma la moto dopo un certo grado va forzata per girare nello stretto.Per me è il barra 50:mescola pericolosa e profilo pessimo tanto è che sul veloce se la si lascia andare si va larghi.NO Buono.
Altro problema in quel tratto che scende al 10% è che se si frena forte il manubrio si sposta in avanti.Sensazione strana.Tra l ' altro i freni (ma forse non erano ancora rodati)nella prima parte frenano poco anche con le due dita.Il posteriore poco pervenuto.
Il motore è una bestia ,ma questo si sapeva.Rispetto alla GT quasi scomparse le vibrazioni.Non la comprerei,anche se per me è fatta bene,meglio della BMW.
Cambierei i pneu e metterei dietro il 55 ,tanto nessuno qua ci fa caso.
|
|
|
06-03-2024, 17:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Quote:
Originariamente inviata da iteuronet
andato a Praga alla Suzu per appuntamento tagliando Strom(tanto non si fa vivo nessuno il che è strano avendo venduto almeno una ventina di moto in 7-10gg)
Era presente la mille ed il tizio si rende disponibile alla prova.
Prima provo se tocco con sella a 845.Strano che arrivo con le punte.
Considerazioni estetiche no.Sono per il degustibus MA il verdone militare proprio non mepias.Lo trovo triste.
Moto con su 1500km.Avvio (frizione a filo come la XR ma piu morbida).Strana la manopola del gas che ha un gioco a vuoto discreto.MI dicono per alleviare l ' on-off 
Prima jap,poco rumore/poca corsa. A 300mt dal conce sale un tornantone,largo,ben asfaltato ci arrivo piano ma con 12 gradi e vento sembra di essere sul vetro e lo faccio a rate.Dunlop schifose,vediamo se scaldandole migliora.
Setting sospensioni AUTO nun me pias ,vado in Medium(pilota e bagaglio tanto ho le valigie anche se vuote).
Entro in circonvallazione e arrivo a 130 :il motore gira alto fra 5500 e 6000.6marcia troppo corta.Si esce in un puntodove la strda scende con curve e controcurve praticamente in città.Dove provai la SX1000 e dopo la prima tornata ,per vedere se ci stava la pula, subito feeling da paura e pedane a terra.Sinistra/destra si fanno bene,ma la moto dopo un certo grado va forzata per girare nello stretto.Per me è il barra 50:mescola pericolosa e profilo pessimo tanto è che sul veloce se la si lascia andare si va larghi.NO Buono.
Altro problema in quel tratto che scende al 10% è che se si frena forte il manubrio si sposta in avanti.Sensazione strana.Tra l ' altro i freni (ma forse non erano ancora rodati)nella prima parte frenano poco anche con le due dita.Il posteriore poco pervenuto.
Il motore è una bestia ,ma questo si sapeva.Rispetto alla GT quasi scomparse le vibrazioni.Non la comprerei,anche se per me è fatta bene,meglio della BMW.
Cambierei i pneu e metterei dietro il 55 ,tanto nessuno qua ci fa caso.
|
Sandro, non ho dubbi sulla tua abilità di capire una moto.
Onestamente pensavo che con le caratteristiche promesse del GX, fossero arrivati ad offrire una moto di almeno ottimo livello.
E ci avevo messo un bel pensierino, ma a questo punto nessun rammarico ( mica sono uno che potrebbe pentirsi di aver preso una moto sbagliata...) 
|
|
06-03-2024, 20:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Giorgio,capiamoci:Sono impressioni del tutto personali.Magari uno che ha una guida piu aggressiva (tipo tu  ) sia nelle esse,che nell ' inserimento in curva sene frega.
Non è detto che magari mettendo un pneu con profilo + sportivo il tutto sia meno evidente.Ma cmq il /50 non ' comunica' con l ' anteriore ed ho avuto l ' impressione che ognuno andasse per proprio conto.
Rispetto alla XR ha dei plus:comodita di sella /a 130 vibra meno e probabilmente affidabilità Suzu dal momento che quel motore lo fanno dal 2005.
Tra l ' altro visto anche come è confezionata penso che a qualcosa meno di 15mila(non so se le valigie siano in promo) non credo si possa trovare di meglio
|
|
|
30-11-2023, 18:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Sinceramente faccia schifo o no, sempre meglio di girare perennemente con le valige, che in mezzo al traffico non sono il massimo.
Io le monto solo se faccio viaggi sennò stanno in garage, e nel bauletto mi sta tutto quello che serve a un V.D.M. viziato.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
30-11-2023, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Io ho "visto la luce" quest'anno in Sardegna sostituendo le valigie laterali con una rollo di traverso sulla sella.. Al prossimo viaggio son tentato di abbandonare anche il bauletto..
|
30-11-2023, 20:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Anche io ho fatto la Sardegna con bauletto piccolo (30 litri) e rollo da 50 litri.
Ma poi ho fatto il percorso inverso, montato telai laterali ed utilizzato le V35 della VFR.
Così adesso ci vado con il trittico, incluso il bauletto della Goldwing da 56 litri.
Ritornando in topic, la Suzuki mi piace, ma dovessi cambiare moto preferirei una enduro medio-grossa come la V85TT, la nuova Stelvio oppure la Africa Twin con la ruota da 19.
|
04-12-2023, 14:44
|
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Io ho "visto la luce" quest'anno in Sardegna sostituendo le valigie laterali con una rollo di traverso sulla sella.. Al prossimo viaggio son tentato di abbandonare anche il bauletto..
|
Ah ....vedo che finalmente qualcuno si mambizza.....meglio tardi che...
|
01-12-2023, 08:13
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Sta girando una pubblicità su fb del concessionario L.A. moto di Roma "fino a 2000€ di vantaggi sulle novità 2024": bonus economico, supervalutazione usato e tasso zero.
Avete idea se sia uno specchietto per le allodole oppure una buona offerta?
|
|
|
04-12-2023, 12:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Motociclismo non particolarmente entusiasta nel test.
A parte le questioni note (parabrezza non regolabile, optional obbligatori costosissimi) parlano di guidabilità non eccelsa causa il 190/50 posteriore e di frenata spugnosa, letto anche altrove, ed anche di vibrazioni (il mio terrore su un quattro cilindri in linea).
Insomma so and so secondo Motociclismo.
|
04-12-2023, 13:33
|
|
|
|
so and so...tu quoque!
|
04-12-2023, 14:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Red dice che la guidabilità secondo lui migliora cambiando le gomme dunlop di serie
spero sia vero
se si guida come la versione GT... non è gustosa tra le curve
|
04-12-2023, 14:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
|
04-12-2023, 15:07
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Strana questa cosa di motociclismo visto che da quello che hanno detto i giornalisti al primo contatto pare che suzuki sia stata molto attenta al discorso vibrazioni: (manubrio su silent block, pedane gommate ecc).
Comunque stasera provo la GT, sono curiosissimo (sabato ho provato la s1000xr, ovviamente è solo un confronto motoristico)
|
|
|
04-12-2023, 15:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
Mi sembra di leggere le recensioni di quando 4 anni fa uscì il il mio katana,.....il /50 è molto influenzato dal tipo di gomma, le gomme dunlop di serie sono made in japan e non c entrano un caxxo con le dunlop fatte in france un altro mondo come grip e profili, la frenata di serie è decente ma migliora al 100% con una pompa radiale e pastiglie zcoo come ho fatto io, il motore vibra un pelo ma 1000 volte meno del bmw 1000, altra cosa come prestazioni ( avendo avuto anche un s 1000) è un pelo meno cattiva in allungo, ma il k5 come medi non lo batte nessun 1000 4 cilindri perché è un corsa lunga, oltre ad avere una elasticità eccezionale, in tutti i casi questa moto si compra principalmente x l ' affidabilità, nessuno ne parla ma rimane il 4 cilindri più affidabile del mercato andate sui forum a cercare una rottura o un problema se lo trovate!
|
|
04-12-2023, 15:53
|
|
|
|
il 1000 bmw fa dei rumori meccanici raccapriccianti al minimo, sembra rotto. Un po' come le mv agusta
|
04-12-2023, 16:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Avuto anche una brutale 1000, molto meno rumorosa del bmw, il bmw sembra rotta x i primi 15 secondi, poi dopo sembra un motore kilometrato,
|
|
04-12-2023, 16:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Motociclismo biasima anche il montaggio elastico del manubrio, come anche altri, che si muove apprezzabilmente in staccata e la cosa toglie feeling alla guida.
|
05-12-2023, 20:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A Mantova da Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Avuto anche una brutale 1000, molto meno rumorosa del bmw, il bmw sembra rotta x i primi 15 secondi, poi dopo sembra un motore kilometrato, 
|
Onestamente non mi sono mai accorto di qsa cosa....avrò l'ampliphon scarico....
|
|
05-12-2023, 21:02
|
|
|
Mukkista doc
|
Mediamente sono 4 volte alla settimana su al passo, tutte le bmw 1000 che arrivano e ripartono ( ne avrò sentite centinaia in questi anni ) fanno un rumore terribile finché non si carica il tenditore, poi rimangono rumorose più della media, questo non vuol dire che si rompono, ma non è un bel sentire , specialmente oggi che anche il rumore del motore dovrebbe essere ovattato dall euro 5, misteri.........
|
|
04-12-2023, 17:48
|
|
|
Pivello Mukkista
|
@carlo46 si sta verificando la stessa cosa che è accaduta con le prove della V100, nessuno entusiasta
|
|