|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-12-2014, 09:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
secondo me che gente che cerca solo pretesti.... mah
|
22-12-2014, 10:21
|
|
Guest
|
intanto la Suzuki deve ancora comunicare il prezzo della nuova Strom 650, modello particolarmente a "rischio" con la Tracer
|
|
|
22-12-2014, 11:23
|
|
Mukkista doc
|
Ovvio. Volente o nolente la Yamaha sta offrendo una moto NOTEVOLE, potente, performante e apparentemente ben fatta ad un prezzo ipercompetitivo. Le altre case devono iniziare a farsi bene i loro conti.... perchè rischiano seriamente di trovarsi coi magazzini pieni di moto invendute..... Kawasaki non a caso lo ha già fatto, con la nuova Versys 650.... Che certo non offre tanto quanto la Tracer, ma chiaramente si tiene su un prezzo nettamente più contenuto per evitare un flop di vendite...
E credo che anche la Suzuki, che peraltro ha nella V-Strom una gran moto, deve comunque stare moooooolto attenta al prezzo di listino che indicherà....
Purtroppo (per loro..... e buon per noi...) ora si deve fare i conti con la Tracer
|
23-12-2014, 04:42
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Secondo me c'è gente che esprime solo la propria opinione...
Samsung Note.
|
|
23-12-2014, 09:23
|
|
Mukkista doc
|
punti di vista...... a me sembra invece che si deve cercare sempre e comunque un "qualcosa di storto".... tra l'altro senza ancora nemmeno aver toccato con mano....
Senza invece dire, per quel che si sa o si può solo immaginare al momento, che COMPLESSIVAMENTE sembra essere davvero una gran moto!!
E guarda caso certe affermazioni arrivano sempre da chi cavalca la stessa moto........
|
23-12-2014, 12:31
|
|
Il Santo
|
Puntualizzo anche se non so se ti riferisci al sottoscritto, io esprimo giudizi personali e non come assiomi assoluti, e solo per citare gli ultimi 4 anni, di motociclette ne ho cambiate tre, e se sono ritornato al Gs è perchè, cito una frase di Aspes, riguardo alle motociclette, che sintetizza perfettamente il mio pensiero "Non mi interessa nessuna caratteristica enfatizzata se a discapito pesantemente di altre" ed in questo il GS è unico, cosa che non credo, a mio modesto parere possa fare la Yamaha tracer  .
|
|
23-12-2014, 12:48
|
|
Mukkista doc
|
non mi riferisco personalmente a te McFour, ma più in generale... un "generale" che racchiude molte voci però.... E cmq, rispetto alla frase che hai citato "Non mi interessa nessuna caratteristica enfatizzata se a discapito pesantemente di altre" , che io condivido in pieno, mi sembra che sia molto adatta a sintetizzare una moto come la Tracer, al contrario di come la pensi tu....
Forse ancor più del GS.... Il GS può essere buone per determinate cose... ma non veniamo a dire che di moto maneggevole si tratta, tanto per dirne una... Se è vero che "in medio stat virtus" trovo molto più equilibrata e completa una moto come la Tracer (pur non conoscendola direttamente, ma solo per recensioni e commenti, al momento), ma anche una Crossrunner ad esempio, che una moto come il GS... Vuoi per il prezzo, vuoi per la cilindrata, vuoi per la maneggevolezza, per gli ingombri, la gestione........... e proprio perchè, per le caratteristiche che hanno, possono permettersi di fare praticamente tutto con risultati molto buoni. Di questo genere di moto fino ad oggi ce ne sono.... ma se fino ad oggi qualcuno poteva storcere il naso perchè "mancava sempre un qualcosa"..... secondo me ora con la Tracer l'asticella si è alzata... e di molto... Tanto da farmi pensare che stavolta, con questa, DAVVERO si possa fare tutto e tutto molto bene!!
Anche questo un mio modestissimo parere. Tanto, sempre di chiacchiere da forum si tratta...
Ultima modifica di highline76; 23-12-2014 a 12:53
|
|
|
23-12-2014, 13:47
|
|
Il Santo
|
Le mie valutazioni hanno avuto origini dapprima leggendo alcuni dati oggettivi riguardo la nuova Yamaha, e non quindi opinioni personali, e poi guardando le varie immagini, non l'ho vista dal vivo però.
L'escursione delle sopsensioni di circa 130mm mi fanno pensare che a pieno carico non potranno assicurare un confort al pari di altre motociclette con escursioni maggiori, cito ad esempio, il GS che rispettivamente riporta 190mm all'anteriore e 200mm al posteriore, la sella e lo spazio per il passeggero non mi sembrano paragonabili al GS, la protezione aerodinamica a giudicare dal parabrezza, sia quello normale che quello maggiorato molto stretto alla base, sia inferiore al GS, secondo quanto dichiarato la Tracer pesa 210kg con pieno di carburante, il gs sul libretto riporta 234kg con carburante al 90%, una differenza di 25kg su una moto con sospensioni elettroniche cardano e capacità di carico notevole. Io la guido tutti i giorni, ma proprio tutti, anche quando diluvia, e vivo a Roma, certamente a parità di manico tutti gli scooter vanno via nel traffico, e forse anche la tracer, dico forse perchè è tutto da vedere e da verificare, perchè ad esempio Roma è una città- cratere ed avere sospensioni progressive, con telelever e paralever a lunga escursione è un vantaggio perchè ti permette di digerire le asperità senza chiudere il gas. Non hai idea quanti si dimenano in mezzo alle macchine e poi basta un tratto di sanpietrini, e chi circola a Roma sà di cosa parlo, che li vedi rallentare per evitare di saltellare per le vibrazioni. Questa cosa accade anche quando usciamo nei weekend, e dove l'80% delle strade che si percorrono non sono aimè come una pista, le moto sostanzialmente con assetto rigido e basse escursioni devono farsi da parte, per poi ovviamente riavvicinarsi dove la strada è mediamente liscia.
Non affermo che il GS sia la moto migliore, ma è quella che a 360° mi permette di fare tutto mediamente bene, senza contare che ha disposizione una marea di accessori che possono trasformarla per tutte le esigenze.
E' probabile che il prezzo aggressivo aiuti nella vendita la Tracer, ma uno che scende da un GS e sale sulla Tracer per farci le stesse cose rimarrà deluso.
Alle vendite l'ardua sentenza, visto che per ora al primo posto sappiamo chi c'è.
|
|
23-12-2014, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Continuare a leggere paragoni tra GS e Tracer lo trovo surreale (anche se nel caso di McFour era una risposta ad una serie di post..)
E' fuori dubbio che tanti potenziali acquirenti della Tracer sognerebbero di possedere un GS per i motivi piu volte esposti e non tutti di carattere tecnico ma costa il doppio!!!! Però oggi hanno la possibilità di ripiegare su un mezzo molto piu economico ma che offre un pacchetto performante e completo.....molti, magari, prima avrebbero ripiegato su una NC o su una Versys, quando non su un Tmax.....il GS sta altrove.
Come mi è capitato già varie volte di osservare, il GS è un oggetto che, ancora, colpisce l'immaginario...conosco tanta gente che ha Burgman, TMax, ecc e sognano solo il GS non "una moto" quindi, a oggi, è inutile paragonarlo con dati di vendite alla mano (secondo me)
Ultima modifica di OcusPocus; 23-12-2014 a 14:06
|
|
|
23-12-2014, 15:43
|
|
Mukkista doc
|
può darsi..... Ma nessuno mi può togliere dalla mente che il
GS costa il doppio non perchè vale il doppio, ma perchè ha il marchio BMW attaccato sul serbatoio.
Comunque... non era mia intenzione fare un paragone fra GS e Tracer.... Ovviamente sono ben conscio anch'io che è un paragone fuori luogo, per troppi motivi....
Era solo per rimarcare il fatto che, secondo me, la nuova Tracer è una media davvero completa... forse la più completa di tutte (mettendo nella lista delle peculiarità anche la voce "prezzo")
|
23-12-2014, 15:56
|
|
Mukkista doc
|
Il prezzo, a oggi, conta piu di tutti gli altri discorsi....tranne che per il GS e le HD (in misure diverse)
|
|
23-12-2014, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Credo che partire dall'assioma che tutti vorrebbero comprarsi un GS e che la differenza sia data tra chi può e chi non può permetterselo, sia grottesco...
Tornando alla Tracer, rimane che a quel prezzo è una moto per fare molto con spesa modesta, ma in assoluto può avere caratteristiche interessanti.
Ultima modifica di Don57; 23-12-2014 a 16:26
|
|
|
23-12-2014, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
ASSOLUTAMENTE daccordo con Don57. Su tutto
|
23-12-2014, 16:45
|
|
Mukkista doc
|
Don57 condivido, e non volevo affermare questo......intendevo dire che paragonare Tracer e GS non ha senso soprattutto perchè sono moto che costano una la metà dell'altra ma "anche chi desidererebbe il GS" non potendoselo permettere, oggi potrebbe trovare nella Yama un'alternativa piu performante e completa di ciò che, nello stesso range di prezzo, poteva trovare sin'ora....
Detto questo io non ho mai considerato l'acquisto di un GS ma rimango convinto che oggi rimanga l'oggetto del desiderio di molti, che, poi, magari, facendo i conti con la realtà sia economica sia d'utilizzo comprano una NC, ma questo non rende l'NC una moto da paragonare al GS
|
|
23-12-2014, 17:32
|
|
Guest
|
Se il GS tale e quale fosse marchiato kymko, buonanotte. In vendita a 13mila euro full optional, che poi sarebbe il prezzo giusto, coerente con i 9.500 della tracer, che, peraltro, non lascera' a piedi nessuno. Ci sono una valigia di alternative al GS, altrettanto valide e con un prezzo piu allineato al prodotto in vendita. Pero' non sono biemmevu'. Apprezzo la RT, che ha un rapporto comodita/protezione/agilita' mai raggiunto da altre moto. Ma il GS a quel prezzo personalmente lo ritengo un furto. L'oggetto del mio desiderio, dopo una bella porsche 911, e' il supertenere'. La tracer pur piu sportiva e meno turistica, mi consentirebbe tutto con 6000 euro di meno, che quasi quasi mi ci compro una MT07. Perche' la scrambler ducati e' carina, ma a praticamente 10mila euro e' una rapina come il GS, e la MT07 di povero barbone le spacca pure le ossa del culo. :p
Concordo con DON57, c'e' gente che VERAMENTE ci crede che la differenza sia data tra chi può e chi non può permettersi un GS, e questo e' il presupposto principe per cui questi vanno a comprarselo, in parecchi a botte di rate e leasing tra l'altro.. come se costasse di piu di una macchinetta diciamo decente.
Ultima modifica di Paolo_DX; 23-12-2014 a 17:37
|
|
|
23-12-2014, 18:00
|
|
Il Santo
|
Attendiamo dunque il forum italiano della Yamaha tracer, moto polivalente con cui tutto si può fare a due lire, attendiamo, anche, i primi iscritti acquirenti che si portano a casa l'uovo di colombo a 9000 euro.
|
|
23-12-2014, 18:05
|
|
Il Santo
|
Per la cronaca, mai parlato di prezzi, solo di caratteristiche tecniche, mai comprato un GS nuovo, due, entrambi usati a poco di più della tracer nuova;
terzo sempre cash  .
Fine OT.
|
|
23-12-2014, 19:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
tempo due / tre mesi e la stanza più dibattuta sarà quella delle modifiche....
sospensioni, imbottitura sella, plexiglass di ogni natura....
|
23-12-2014, 22:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da TAG
tempo due / tre mesi e la stanza più dibattuta sarà quella delle modifiche....
sospensioni, ...
|
Qualche pagina fa ho postato il link di Andreani che vende kit Ohlins per forcella + ammortizzatore... già pronto.
|
23-12-2014, 22:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Noi (motociclisti) dovremmo accendere un cero alla Yamaha e ringraziarla in preghiera ogni sera.
Con la Tracer "ha abbassato l'asticella"... ha presentato al mercato una moto che , nel bene o nel male, con tutti i distinguo del caso, offre tutto quello "che serve" ad un prezzo realmente competitivo.
SE, e sottolineo SE, avrà il successo di vendita che si paventa, con esso dovranno confrontarsi tutte le altre case e tutti gli altri modelli...
Quando, in un momento di crisi per la classe media, l'appassionato motociclista si domanderà: perche deevo comprare una Crosstourer o una Versys a 13.000 euro, quando la Tracer la prendo a meno di 10.000 euro ?
Quando i valori di vendita delle altre case saranno al di sotto di quanto stimato, tra campagne sconto e ribasso di prezzi, anche altri modelli dovranno avere prezzi di listino intorno ai 10.000 euro.
E quando molte o tante moto valide avranno quel prezzo, non so quanto senso avranno le moto che oggi sono vendute a 20.000 euro....
|
|
|
23-12-2014, 23:10
|
|
Guest
|
se poi tira fuori anche la nuova Tenere col bicil. della MT07 intorno ai 7500€, opportunamente rivisto in funzione del target e con le sovrastrutture dell'attuale Tenerella, di ceri ne accendiamo due....
e devo dire che mi arrapa di più questa ipotetica moto che la Tracer
io con la Tenerella ho fatto un paio di giri tranquilli "dalle mie parti",
con 15-20 cv in più per me sarebbe perfetta per tutto, dalla città a CapoNord..... con l'opzione sella bassa
|
|
|
23-12-2014, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Scomettiamo che nel 2015 la GS sara' ancora la moto di gran lunga piu' venduta, alla faccia dei 20.000 Euro?
Se anche vendessero la Crosstourer (non la Crossrunner) a 10.000 euro nuova, venderebbero 10 volte di piu' GS al doppio del prezzo.
Ricordatevi sempre la pubblicita' della Dacia Duster...
|
23-12-2014, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
... la nuova Tenere col bicil. della MT07...
|
Ne parlava Shun Miyazawa già un anno fa...
http://www.motociclismo.it/motocicli...aha-moto-56822
|
|
|
23-12-2014, 23:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Scomettiamo che nel 2015 la GS sara' ancora la moto di gran lunga piu' venduta, alla faccia dei 20.000 Euro?
Se anche vendessero la Crosstourer (non la Crossrunner) a 10.000 euro nuova, venderebbero 10 volte di piu' GS al doppio del prezzo.
Ricordatevi sempre la pubblicita' della Dacia Duster...
|
Possibile. Peraltro non c'è dubbio che il GS è moto valida anche se attira anche - non solo - barboys.
Il punto è che questa Tracer non è top-class ma è interessante. Aggiungete il Tiger 800, la rinnovata Versys 650, le due VStrom. In altri termini moto interessanti anche se diverse tra loro, tutte adatte per mototurismo, versatili, maneggevoli, più leggere, con cui ci si può divertire. Alternative a questo livello che fino a pochi anni fa non esistevano.
Personalmente non cambio il mio 990 SMT con alcuna di queste, ma sono una bella novità, per i miei gusti Tracer in testa.
|
24-12-2014, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Boh sono vecchio,molto vecchio e pure un po barbone.
Sembra quindi che quest´anno il miracolo non si sia verificato nella 34esima strada ma bensi quando é uscita sta Yamaha che costa na bella diecimila(ovvero venti milioni al veccio conio)
Che poi indagando,forcella minimalista,ammo senza pomello,acciaio al forcellone ovvero vale quello costa.Allora forse l évento é quello che a quella cifra si acquista consci di aver pagato il giusto.E quindi manchera la sensazione di essere stati rapinati e di aver dato il doppio per due frocerie elettroniche ,valore reale pari allo zero,che poi magari danno dei problemi.Ah giá qui ci sta pieno di professionisti e di ricconi, quelli che i ventimila li fanno tutti i mesi...
|
|
|