Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2012, 22:16   #251
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
.......Non è un caso che BMW ha evitato questa strategia suicida......
mi segno anche questa

infatti è noto che i 4 più grandi costruttori del mondo sono così coglioni da suicidarsi......

se qualche anno fa qualcuno avesse scritto su QdE che la Bmw (Kymco??) programmava una nuova linea di scooter........immagino i commenti

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 22:18   #252
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Andrew, anche per me la moto è una necessità ma se non potessi permettermi una moto da 15.000 euro ne avrei una di seconda mano da 1.500.......
Si si certo, come ho fatto anche io ai tempi degli studi.
Si fà con quello che si ha ...
Vecchio 30-10-2012, 22:19   #253
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio

infatti è noto che i 4 più grandi costruttori del mondo sono così coglioni da suicidarsi......
Suzuki naviga in pessime acque però.
Secondo te dipende dalla crisi o dal loro catalogo?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 22:30   #254
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Suzuki naviga in pessime acque però.
Secondo te dipende dalla crisi o dal loro catalogo?
ecco perché hanno deciso di suicidarsi.....
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 22:31   #255
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
se vai sul mercatino per comprarti la moto o nelle concessionarie, vuol dire che non hai problemi di soldi. per l'usato si guarda altrove
E dove??????su zalando.itNo scherzo ma comunque acquistare un mezzo con 60 -70000 km a 6 7000 euro se ci metti il passaggio e se poi ci metti qualche possibile magagna da sistemare......bohhh.Comunque comprerei una moto usata solo se mi piace di piu del modello attuale vedi la ghisa per esempio che mi affascina piu' del 1200 senza particolari vantaggi economici credo..
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 22:35   #256
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
mi segno anche questa

se qualche anno fa qualcuno avesse scritto su QdE che la Bmw (Kymco??) programmava una nuova linea di scooter........immagino i commenti
I tuoi contributi alle discussioni sono sempre di altissima levatura, traspare una competenza e una conoscenza del mercato veramente di altissimo livello....
In particolare, riesci sempre ad intervenire al momento giusto e in modo molto pertinente, dando alla discussione un'impronta caratteristica che ti contraddistingue......
Vecchio 30-10-2012, 22:37   #257
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
I tuoi contributi alle discussioni sono sempre di altissima levatura.........
credimi,
sono consapevole che il tuo livello mi è precluso
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 22:44   #258
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Peppo, hai ragione, ultimamente si trovano moto con pochissimi Km praticamente nuove...
Si tratta di saper aspettare e scegliere l'occasione giusta....
Ma del resto se uno ha la passione può aspettare per anni l'occasione giusta....
Se ci si innamora di una moto è un pò come una donna, c'è quella e solo quella e il tempo non importa......
Vecchio 30-10-2012, 22:55   #259
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ripeto io ho una moto del 2003 e ho smesso di usarla perché troppo costoso usarla come facevo

In compenso l'estate scorsa ho fatto due settimane in Islanda (senza moto) che sono costate in due come comprare una media giappa.... Mai speso soldi tanto bene!!!! e fanculo le moto!!!

Ultima modifica di barbasma; 30-10-2012 a 22:57
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 23:03   #260
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

predefinito

Quote:
una a caso con 28.000 km a 3300 euro
http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-...-moto/34436788

39000 km del 2001 gs 1150 2800 euro
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4193742

22567 km del 2004 gs1150 4000 euro
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4161112

11300 km del 2006 gs1200 6200 euro
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=4200687
basta cercare,, poi vai e verifichi se è tutto vero. ne conosco di gente che se riesce a fare 3000 km all'anno fa festa!
Fare le rate con tutto questo ben di Dio a portata di mano... follia!!
Si certo qualcosa si trova ... mediamente per qualche buona offerta da visionare mi devo spostare di 500 o 600 km.Nelle mie zone 1150 con meno di 50000 km vanno dai 5000 in su
Vecchio 30-10-2012, 23:03   #261
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
..........basta cercare,, poi vai e verifichi se è tutto vero. ne conosco di gente che se riesce a fare 3000 km all'anno fa festa!
Fare le rate con tutto questo ben di Dio a portata di mano... follia!!
condivisibile,

però nel segmento maxi-enduro a quei prezzi trovi ottimi Honda varadero 1000 che, gusti a parte, se proprio voglio avere qualche garanzia in più sull'affidabilità personalmente ho molti meno dubbi delle Bmw usate
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2012, 23:10   #262
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

predefinito

Io vedo probabili occasioni tra Roma Napoli e Bari.....Si puo' fare per amore ma se vai 1 o 2 volte in bianco dopo averle visonate un millino lo butti in allegria
Vecchio 30-10-2012, 23:30   #263
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Anch'io penso che l'acquisto a rate non convenga mai rispetto a comprare in contanti. L'acquisto in contanti è inoltre un acquisto che nasce e si esaurisce oggi. Oggi sai perfettamente quanto puoi spendere, e anche se hai speso molto da domani puoi iniziare, tramite risparmio, a "risalire", mentre con le rate comunque semini una parte del tuo futuro, ben più incerto del semplice oggi, di spese. Inoltre pagandola subito è tutta tua e se dopo dieci mesi ti stufi la vendi. Ovvio che una moto si può rivendere anche con ancora due anni di rate da pagare, ma psicologicamente queste situazioni sono ritenute illogiche/inaccettabili da alcune persone, difficilmente mettibili in preventivo. Oltre alla calcolatrice, c'entra quindi molto anche la psicologia.
Poi vorrei sfatare un mito: molto spesso e altrettanto volentieri, chi punta a una moto nuova vuole una moto nuova. Cioè: un mezzo a cui fare il rodaggio da se e come dio comanda, con una sella a cui dar la forma invece che adattarsi alla forma data dalle chiappe di un altro durante una coda ferragostiana, eccetera. A queste persone dire che con gli stessi soldi si poteva prendeva L'Enterpirse non fa alcun effetto, perchè l'Enterprise gira comunque da una cinquantina d'anni e la senilità del comandante Kirk potrebbe aver lasciato la poltrona di comando non proprio perfetta, causa incontinenza. Chi vuole un mezzo nuovo lo vuole per non scervellarsi al primo rumorino con domande del tipo "chissà che è successo a questa moto, sarà bombardata?" (dai Klingon). Con questo non nego la possibilità di fare "affari", ne' ritengo (la parola è andata per la maggiore nelle pagine indietro) "pirla" chi compra usato, assolutamente, dico solo che, spesso e volentieri, chi punta a una moto nuova vuole una moto nuova e basta... e lo separa dal mercato dell'usato una cosa più grande del gran canyon.
Infine, una considerazione: una volta tutte le finanziarie di oggi non c'erano, suppongo che i "prestiti" venissero erogati dalle banche, ma mi sembra di ricordare che i "prestiti" erano fatti per dei muri, non per moto o televisori.
Mi chiedo come si facesse ma la risposta è ovvia: erano gli anni in cui a noi bimbi venivano regalati salvadanai, non tanto i porcellini di coccio da rompere (ci sono solo nei film) ma quelli di latta, ricordate? Più o meno tutto andava avanti con "se non hai i soldi non te lo puoi permettere" e nesusno lo diceva perchè... per tutti era l'unica regola possibile. E' ovvio che le parole "finanziamento" e "costo del denaro" non sono, di per se, espressione del demonio, ma non si è un po' esagerato???
(per dei beni che perdono l'iva appena usciti dal concessionairo, poi)

Ultima modifica di euronove; 30-10-2012 a 23:46
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 09:19   #264
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
(per dei beni che perdono l'iva appena usciti dal concessionairo
questa è una leggenda metropolitana.
Vecchio 31-10-2012, 09:23   #265
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
L'acquisto in contanti è inoltre un acquisto che nasce e si esaurisce oggi. Oggi sai perfettamente quanto puoi spendere, e anche se hai speso molto da domani puoi iniziare, tramite risparmio, a "risalire", mentre con le rate comunque semini una parte del tuo futuro, ben più incerto del semplice oggi, di spese.
concordo in pieno !!!!!

p.s.
anche se me la posso permettere (la moto nuova da 20000 euro) perché ho il contante, mi sono stufato di foraggiare mamma bmw con moto costose e non piu di grande valore (tecnica/affidabilità/ componentistica) che dopo 1 o 2 anni valgono la metà, e non sono poi cosi rivendibili come ci aspettavamo.
Quindi le prossime saranno obbligatoriamente usate, di 12 - 16 mesi di vita max quindi con ancora un po di mesi di garanzia ufficiale, tra i 10000 -15000 km e le trovero' a molto meno di quanto costano nuove , tenendomi in saccoccia tanti bei soldini per eventuali problemi , ma sopratutto PER GIRARCI !!!
E non è detto che la moto nuova sia perfetta, la mia k1200gt , sono partito km 0 e la frizione già strappava, e ci ho penato per 10000 km per farmela cambiare da bmw in garanzia ...

L'attuale k1300gt l'ho presa a napoli, ed ho constatato che al sud l'usato conviene di piu, spenderai qualche centinaio di euro di viaggi, ma alla fine conviene !!!

al diavolo le finanziarie,
poi ciascuno puo' fare cio' che vuole, se uno è super sfegatato della panigale, ok , parta pure con 10 anni di rate....
Vecchio 31-10-2012, 09:56   #266
SL1
Mukkista in erba

predefinito

quoto peppone in tutti i suoi ultimi interventi!!!
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 11:06   #267
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Tutti pagatori sull'unghia qui....

E fatele lavorare un pò ste finanziarie.....
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 12:01   #268
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Premesso (dopo essermi letto tutte le 12 pagine del 3d) che non infrequentemente in 3d di questo tipo, ciascuno vuole (chissà perché poi!!) mostrare e giustificare la propria scelta e magari farla passare come "preferibile"...
e ci si accapiglia...
è evidente che ciascuna scelta non è in assoluto meglio o peggio ma semplicemente più opportuna alla propria momentanea necessità e condizione, ed andrebbe pertanto dagli altri rispettata...
è banale, ma sembra che a molti il concetto sfugga..

Ma torniamo al 3d:
Il titolo era:
"La rivincita delle moto intelligenti..."

qui ho da dire 2 cose:

1) Quelle mostrate non sono moto inteligenti, o per lo meno non più di tante altre, sono invece MOTO ECONOMICHE!!
Questo non va inteso in senso diminutivo, assolutamente!....
queste moto hanno un loro target (neopatentati?..neofiti? anziani?..decidete voi!!) ma di sicuro il mercato offre loro alcuni spazi, e questo credo non stupisca nessuno, poi ogni marchio può diversificare le proprie strategie (e per fortuna dico io!!).. Comunque è evidente che quelle moto di Honda sono fatti per altri mercati e visto che ci sono, si prova a venderle anche in Italia..(con l'aiuto della crisi)..e non il contrario!

2) La cosa che non mi piace del titolo del 3d è invece il termine "Rivincita"..ma rivincita di che?..rivincita verso chi?..
Al di la dell'aspetto "prezzo economico"..che è una classica variabile di mercato prevista dal marketing mix, si tratta di moto connotate da caratteristiche tecniche in grado di garantire prestazioni in genere modeste ed appena sufficienti, e non mi riferisco al motore di 500 cc che per alcune utenze basta ed avanza, mi riferisco invece a tutto il resto: al telaio (effetti torsionali?) alle sospensioni (steli leggeri e sottili?..capacità di assorbimento in coppia?), all'impianto frenante (efficacia e resistenza di un solo disco anteriore?)..e così via!
Aspetti coerenti con il tipo di moto...ma parlare di rivincita mi sembra una vera forzatura!!
E' innegabile che la possibilità di un buon usato dalle caratteristiche più avanzate, rimane un'alternativa molto molto valida a queste moto, se la scelta non è dovuta a limiti di età, patente ecc!

Ultima modifica di Sgomma; 31-10-2012 a 12:06
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 12:21   #269
Dario C.
Mukkista doc

L'avatar di Dario C.

ubicazione: Prato fà buha..
predefinito

Comunque, quello che oggi sembra un pessimo ripiego, è comunque superiore a moto che hanno fatto la storia in un passato non troppo remoto.

Il fatto poi che si consigli un buon "millone" usato al posto di una motina economica è un ragionamento alquanto singolare.

Probabilmente se uno sceglie una moto di questo tipo avrà delle esigenze ben precise, sulla base dei costi di gestione innanzitutto.

Il mercato under 600 è un mercato vuoto in italia, eppure cilindrate intermedie 350/400/500 sono cilindrate ideali per iniziare, parche nei costi di gestione e più che sufficenti per una girata al mare o in collina con la zavorrina.

Certo è che in passato in questo segmento (in italia) ci sono stati flop pazzeschi. Ma chissà che la crisi e le nuove regole per la patente A rismuova un pò le acque.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 12:25   #270
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

sgomma ti quoto al 1000% però adesso salterà fuori qualcuno contestando che a Capo Nord e' andato in vespa.... mandando in vacca le ocnsiderazioni "tecniche"

comunque non e' un gran problema, meglio due moto in piu' sul mercato che due moto in meno...

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 12:49   #271
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

In Vespa a Caponord??...a Caponord ...volendo..ci si può arrivare anche senza freni!!
Vecchio 31-10-2012, 13:02   #272
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

IMHO la moto intelligente è quella che ti permette di fare le stesse cose delle altre ma a costo inferiore, vuoi di acquisto ma anche mantenimento e manutenzione, non quelle economiche e basta. Tra le touring ad esempio mi viene in mente la suzuki 1250 F.

Poi ci sono sempre delle priorità, non prenderei mai una custom intelligente perchè una custom dev'essere bella e particolare altrimenti che custom è, ma una touring o enduro sì.
Vecchio 31-10-2012, 13:22   #273
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
questa è una leggenda metropolitana.
Infatti perdono ben più della sola IVA
Vecchio 31-10-2012, 13:24   #274
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Che facciano moto da 30 kml!!!! se compro una moto che costa poco ma consuma tanto mi frego da solo comunque
Vecchio 31-10-2012, 13:27   #275
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Giocando a scacchi ho fatto due chiacchiere con la mia moto.

Mi ha detto che anche a loro non dispiacerebbe avere proprietari intelligenti...
Rispondi