accendo... e fin qui tutto ok... poi istintivamente vado a cercare la prima con il pollice destro e tocco un set - ahahahahah! lasciamo perdere le mani... qui di pulsanti ce ne sono una marea quanto sul CT... ahhahahaah! poi col piedino metto la prima e parto..
Vado verso il Pian del tivano, sopra Erba, dove ci sono un pò di curve in salita e che conosco bene... la moto sale spedita ma ad ogni curva, in uscita, c'è quel piccolo ritardo che mi fa rimpiangere il mio V4.... poi, dopo i 4000 spinge molto... ad una curva arrivo veloce e col pollice scalo... aaaaaaaaaah! ZK che moto di merda... devo schiacciare la frizione e il pedale del cambio... ahahahahahahah! freno di brutto per aver perso l'attimo ma la moto non si scompone ed entro in curva bello pinzato... i freni frenano ma non sono così aggressivi come i 12 pistoncini del CT.... cambierei tutto l'impianto con due belle radiali AHAHAHAHAH! Però... pero non ha la frenata integrale, ecco! Un pensiero va a Nico che ha risolto il problema... Nicoooooo!
Che dire... io non ci ho visto molte differenze tra le due moto, la ciclistica non è per nulla sopra le righe, la moto è agile nonostante il peso, ha una ottima sterzata alle basse velocità, ma tutto qui... il motore ha una ottima progressione ma ai bassi gli manca quel quid per essere godibile.... se penso che spesso giro in due, ed allegro, ad ogni uscita di curva mi verrebbe da piangere... per carità, tira, ma non esalta...
poi scendo dallo stesso versante ed affronto le due curve che mi piacciono tanto con allegria... nulla da eccepire, agilmente le percorro con piega estrema..
La seduta è tipo GS, con schiena dritta, manubrio largo... le pedane un pò più indietro del CT ma alla fine, per noi che non dobbiamo spostare i piedi, non ne sento la necessità... la sella cede quei cm che alla fine piegano le ginocchia tanto quanto.. Tocco per terra con tutto il piede ma il precarico molla non è al massimo...
Rumorosa... appena accesa il motore fa rumore. Per me che sono abituato ad un silenzio assoluto è rumore.... anche in marcia si sente... e vibra, non come un bicilindrico ma vibra... ora voi direte che esagero, può darsi, ma salite sul CT e capirete.
sono stati pochi km, e con tutta sincerità è una ottima moto, credo anche che questi ultimi modelli usciti di "enduroni", che di enduro non hanno nulla, sia difficile trovargli qualche difetto...
Ah! due cosine... gli invidio i cerchi in alluminio, uno... due, sul veloce, per quanto stabile, in curva, il CT è su un'altra dimensione... ho una S molto larga che affronto normalmente, col CT a 135..... con l'Ex sentivo che era meglio non insistere... poi, dopo un km affronto un curvone a destra di 270° da 150 con il CT..... col l'ex l'ho fatto con la tendenza ad uscire e quindi ho mollato leggermente...
Non ho perso altro tempo... sapevo che la prova era solo un gioco e quindi sono rientrato...
Che dire... a parte qualche appunto qua e la, è una gran moto, credo che se si sceglie la EX, il GS o il CT l'unica discriminante sia il gusto personale. Però una cosa è fuori dalla portata delle altre, EX compreso... IL DCT! Provarlo per qualche km è negativo al massimo, usarlo ed apprendere gli automatismi è esaltante. Ecco, qui la Honda si eleva. IMHO
E visto che di gusto personale parliamo... e diciamolo.... E' un Cesso! ahahahahahahahahahah!
Non me ne vogliate, ma esteticamente è inguardabile... ho accostato le due moto e la pulizia, l'ordine della Honda è ineguagliabile... l'EX aveva anche una specie di paramotore... na roba oscena... già ci sono tubi a non finire, poi anche quelli... sembra una deviazione idraulica.. ahahahahahahah!
E poi.. il cardano... minchia che architettura abnorme... Quello Honda è un'opera d'arte in confronto... niente braccetti, niente aste...
Consegno la moto e discutiamo del prezzo... devo dire che mi ha fatto un'offerta sul CT che quasi gliela davo, prendevo l'EX, la rivendevo a Paolone, e mi compravo un CT DCT nuovo All Black in fiera.. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Risalgo in moto e mi sento tornare a casa... accendo il motore ed il silenzio mi avvolge sentendo quel Do basso che fà tremare i vetri... come un 8 cilindri di 6000 cc. Vibrazioni zero, inserimento della marcia con un dito ed i piedi entrambi a terra... pronti... viaaaaaa!
Ma quanto mi piace sto CT!
Ps: scusate ma ieri sono stato qui e non ho avuto molto tempo per raccontarvi...

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=XV5ayZewojk