Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2012, 09:49   #251
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

A me, comunque, due diverse concessionarie BMW, non mi hanno fatto storie per ritirare la Crosstourer.
A mio sfavore, gioca pure un chilometraggio più elevato, della media del parco usato, di questo modello.
Io credo lo sappiano, che si prendono in casa una buona moto, un prodotto di qualità, che non farà scherzi al cliente e poi, anche se fosse, ha pur sempre 3 anni di garanzia ufficiale.

Pubblicità

stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 09:52   #252
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

io mi riferivo ad una permuta per acquistare la CT o il GS o il ST

e comunque come dicevo prima la situazione aziendale del singolo concessionario deve fare la differenza...

certo però che tutte le volte salta fuori il parco usato di GS infinito, eppure ci vai con una Stelvio e ti mandano via.... boh...

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 10:08   #253
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quello che intendo, è che non credo sia difficile piazzare una Crosstourer usata, ad un prezzo giusto ed i concessionari Honda, non hanno bisogno di fare i saldi.
Alcuni modelli hanno fatto dei discreti numeri di vendita.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 10:24   #254
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

faccio un passo indietro...leggevo i vostri post di ieri...
attualmente dopo qualche auto manuale ho deciso di passare al cambio automatico. infinitamente piu comodo e rilassante, non tornerei mai piu indietro credo. il mio ambio automatico è un classico convertitore di coppia a 6 marce. per me favoloso, fa sempre quello che voglio e infatti lo lascio sempre in D. le cambiate col sequenziale le ho fatte i primi due giorni dopodiche leva in D e via andare. ho preso l'automatico per dimenticarmi di leva e frizione.
Nell'utilizzo del CT col DCT mi apsetterei un utilizzo del 90% in automatico (specialmente in citta) e un 10% in "manuale"....."Paolone" se dopo un giretto con l'integra hai capito che lo utilizzeresti al 90% in manuale allora lascia perdere, che ti frega del DTC se poi sarai sempre tu a scegliere la marcia con i pulsantini? in questo modo finisce del tutto secondo me la sua funzione. se scelgo il dtc io mi aspetto di usarlo sempre il automatico e di dmenticarmi di cambiare, come per la auto.
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 10:25   #255
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

accendo... e fin qui tutto ok... poi istintivamente vado a cercare la prima con il pollice destro e tocco un set - ahahahahah! lasciamo perdere le mani... qui di pulsanti ce ne sono una marea quanto sul CT... ahhahahaah! poi col piedino metto la prima e parto..

Vado verso il Pian del tivano, sopra Erba, dove ci sono un pò di curve in salita e che conosco bene... la moto sale spedita ma ad ogni curva, in uscita, c'è quel piccolo ritardo che mi fa rimpiangere il mio V4.... poi, dopo i 4000 spinge molto... ad una curva arrivo veloce e col pollice scalo... aaaaaaaaaah! ZK che moto di merda... devo schiacciare la frizione e il pedale del cambio... ahahahahahahah! freno di brutto per aver perso l'attimo ma la moto non si scompone ed entro in curva bello pinzato... i freni frenano ma non sono così aggressivi come i 12 pistoncini del CT.... cambierei tutto l'impianto con due belle radiali AHAHAHAHAH! Però... pero non ha la frenata integrale, ecco! Un pensiero va a Nico che ha risolto il problema... Nicoooooo!

Che dire... io non ci ho visto molte differenze tra le due moto, la ciclistica non è per nulla sopra le righe, la moto è agile nonostante il peso, ha una ottima sterzata alle basse velocità, ma tutto qui... il motore ha una ottima progressione ma ai bassi gli manca quel quid per essere godibile.... se penso che spesso giro in due, ed allegro, ad ogni uscita di curva mi verrebbe da piangere... per carità, tira, ma non esalta...
poi scendo dallo stesso versante ed affronto le due curve che mi piacciono tanto con allegria... nulla da eccepire, agilmente le percorro con piega estrema..

La seduta è tipo GS, con schiena dritta, manubrio largo... le pedane un pò più indietro del CT ma alla fine, per noi che non dobbiamo spostare i piedi, non ne sento la necessità... la sella cede quei cm che alla fine piegano le ginocchia tanto quanto.. Tocco per terra con tutto il piede ma il precarico molla non è al massimo...

Rumorosa... appena accesa il motore fa rumore. Per me che sono abituato ad un silenzio assoluto è rumore.... anche in marcia si sente... e vibra, non come un bicilindrico ma vibra... ora voi direte che esagero, può darsi, ma salite sul CT e capirete.

sono stati pochi km, e con tutta sincerità è una ottima moto, credo anche che questi ultimi modelli usciti di "enduroni", che di enduro non hanno nulla, sia difficile trovargli qualche difetto...

Ah! due cosine... gli invidio i cerchi in alluminio, uno... due, sul veloce, per quanto stabile, in curva, il CT è su un'altra dimensione... ho una S molto larga che affronto normalmente, col CT a 135..... con l'Ex sentivo che era meglio non insistere... poi, dopo un km affronto un curvone a destra di 270° da 150 con il CT..... col l'ex l'ho fatto con la tendenza ad uscire e quindi ho mollato leggermente...

Non ho perso altro tempo... sapevo che la prova era solo un gioco e quindi sono rientrato...

Che dire... a parte qualche appunto qua e la, è una gran moto, credo che se si sceglie la EX, il GS o il CT l'unica discriminante sia il gusto personale. Però una cosa è fuori dalla portata delle altre, EX compreso... IL DCT! Provarlo per qualche km è negativo al massimo, usarlo ed apprendere gli automatismi è esaltante. Ecco, qui la Honda si eleva. IMHO

E visto che di gusto personale parliamo... e diciamolo.... E' un Cesso! ahahahahahahahahahah!
Non me ne vogliate, ma esteticamente è inguardabile... ho accostato le due moto e la pulizia, l'ordine della Honda è ineguagliabile... l'EX aveva anche una specie di paramotore... na roba oscena... già ci sono tubi a non finire, poi anche quelli... sembra una deviazione idraulica.. ahahahahahahah!

E poi.. il cardano... minchia che architettura abnorme... Quello Honda è un'opera d'arte in confronto... niente braccetti, niente aste...

Consegno la moto e discutiamo del prezzo... devo dire che mi ha fatto un'offerta sul CT che quasi gliela davo, prendevo l'EX, la rivendevo a Paolone, e mi compravo un CT DCT nuovo All Black in fiera.. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Risalgo in moto e mi sento tornare a casa... accendo il motore ed il silenzio mi avvolge sentendo quel Do basso che fà tremare i vetri... come un 8 cilindri di 6000 cc. Vibrazioni zero, inserimento della marcia con un dito ed i piedi entrambi a terra... pronti... viaaaaaa!

Ma quanto mi piace sto CT!

Ps: scusate ma ieri sono stato qui e non ho avuto molto tempo per raccontarvi...

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=XV5ayZewojk

Ultima modifica di Pacifico; 26-10-2012 a 11:17
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 10:32   #256
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Dimenticavo.... non lo uso da mesi, ma la leva del cambio mi pare abbia una escursione un pò eccessiva... diciamo che rallenta un pò.
Vecchio 26-10-2012, 10:41   #257
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

ottimo reportage
Vecchio 26-10-2012, 10:43   #258
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

sarà sicuramente una gran moto ma l'explorer è talmete butta esteticamente per me che non mi fa neanche venir voglia di provarla.
Vecchio 26-10-2012, 10:57   #259
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Un pensiero va a Nico che ha risolto il problema... Nicoooooo!

hahahahahahah eccomi! che c'è? hahahahahah

complimenti per lo scritto! equilibrato e direi molto obbiettivo...certo che.....ma quanto corri?

S a 130...curve a 150....haooooooo hahahahahahaah

grande!
dopo la EX dovevi proprio farti il bagnetto hahahaahahah ZK!
Vecchio 26-10-2012, 11:07   #260
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

non comprerei ne l'una ne l'altra.....ma il pippone mi è piaciuto

complimenti
Vecchio 26-10-2012, 13:24   #261
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
....."Paolone" se dopo un giretto con l'integra hai capito che lo utilizzeresti al 90% in manuale allora lascia perdere, che ti frega del DTC se poi sarai sempre tu a scegliere la marcia con i pulsantini? in questo modo finisce del tutto secondo me la sua funzione. se scelgo il dtc io mi aspetto di usarlo sempre il automatico e di dmenticarmi di cambiare, come per la auto.
Qui sta la differenza. . . Anche nell'utilizzo manuale e quasi quasi mi sento di dire sopratutto, il dct fa la differenza. Cambi marcia in una frazione di secondo con sbattimento zero e senza il minimo calo di potenza. . . È comunque una rivoluzione per una moto. . .

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 26-10-2012, 13:28   #262
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:

Consegno la moto e discutiamo del prezzo... devo dire che mi ha fatto un'offerta sul CT che quasi gliela davo, prendevo l'EX, la rivendevo a Paolone, e mi compravo un CT DCT nuovo All Black in fiera..
Se ne può parlare. . . . comunque di tutto il tuo post invidio il video postato alla fine . . .

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Vecchio 26-10-2012, 13:44   #263
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

allora anche questi: hihihihihi!

http://www.youtube.com/watch?v=PdD2W...feature=relmfu

http://www.youtube.com/watch?v=NjDjX...feature=relmfu
Vecchio 26-10-2012, 13:54   #264
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Già visti quando ho aperto il primo link...
Va beh, io ora vado a sedermi su una scrivania, tu magari ne vai a fare un'altra....
Vecchio 26-10-2012, 14:22   #265
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Ma sei un sub? di Olgiate?

Purtroppo ora piove e quindi siamo bloccati, troppo rischioso... e poi domani c'è il TT a Modena con Brontolo...
Vecchio 26-10-2012, 14:24   #266
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Bel report, finalmente le "personali" impressioni postete senza la pretesa dell'oggettività
Circa l'estetica dell'Explorer, condivido in pieno.
Avevo riposto mooolte aspettative nella CT DCT (aspetto estetico), ma non riesco proprio a farmela piacere
Forse, e dico forse, l'unico endurone "guardabile" al momento è il KTM 1190 R
Per il resto credo che il dct, in particolare nella guida in città, sia imbattibile.
Ricordo ancora con orrore i lunghi stop and go nel traffico infernale di Roma con il GS
Vecchio 26-10-2012, 14:38   #267
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

invece secondo me e' una prova troppo "racing".... Paci valuta le moto come se fossero tutte delle sbk....

per esempio quando dici che vibra... a che regimi? dove senti le vibrazioni? sella, pedane manubrio?

la moto scalda? + o -

riparo aerodinamico? quanto protegge?

diponibilità di coppia ed erogazione, metti la 3 vai su? riprende bene da basso senza cambiare sempre marcia?

insomma se fa la S ai 120 invece che ai 130, magari su queste moto importa meno no? a già no... devi mettere le pinze radiali

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 14:50   #268
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

è cosi Hedo,... và bene cosi la prova....sapere come si comporta in curva, in velocità..se permette correzioni ecc. no? quanto motore c'è e se frena bene.....tutto il resto....son prove da mezze pippette hahahahahaha

la prova per la passeggiata domenicale con zavorrina......a qualche altro tester hahahahaah

per quella aspettiamo diavoletto..ovvero pirletto hahahahaha

Ultima modifica di nico62; 26-10-2012 a 14:52
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 14:59   #269
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Hedo... sei una mezza pippetta!

Vibra... ho cominciato a sentirle sulle manopole dai 5000 in su.. oltre i 7000 è evidente.. anche sulle pedane... ma un GS vibra mooolto di più... ahahahahhaha!

Non ho percepito calore, anche perchè il conce è ai piedi del Pian del tivano e non ho fatto città o percorsi lenti... e poi sopra c'era freschino...

Sul riparo aereodinamico mi ha lasciato un pò sorpreso... ottimo dai fianchi al casco, mentre sulle gambe arriva aria... anche un sassolino! Però ho spesso viaggiato col casco aperto e non mi ha dato fastidio... mi hanno detto che c'è un cupolino più alto.. vero????

Si... riprende bene sul piano anche in 6... che trovo molto lunga... però dai 4000 in su meglio... il CT è più elettrico. Metti la 4 e puoi "correre" con il tuo passo da mezza pippetta! ahahaahahahah!

Magari la S la faccio con la EX anche a 130... ci ho fatto un giretto mica la posseggo...

prova troppo racing.. BUAHAHAHAHAHAH! Se una moto ti dà fiducia con un certo ritmo, sicuramente al tuo ritmo è perfetta... ahahahahahahah!
Vecchio 26-10-2012, 15:21   #270
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

Paolone non ascoltarli, tira la ST a 12.000 e prendila. Se non ti piace la tieni una stagione e la rivendi a 10.500 senza perderci tanto.

Stesso discorso che ho fatto io, che però ho deciso di tenerla anche la prossima
Vecchio 26-10-2012, 15:35   #271
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

la ST.... una corriera! hahahahahah!
Vecchio 26-10-2012, 16:45   #272
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

hahahah esatto! a quel punto se diventa una questione di costo, tanto vale prendere il Kawa, sempre che paolone riesca a starci sopra hahahaha...
Vecchio 26-10-2012, 16:53   #273
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

ma le CT le vendono solo a chi non riesce di scrivere due frasi senza ridere?????????
Vecchio 26-10-2012, 17:36   #274
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
la ST.... una corriera! hahahahahah!
Anche le corriere hanno il loro fascino!
Vecchio 26-10-2012, 17:40   #275
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

predefinito

Quote:
Ma sei un sub? di Olgiate?

...
No, io sono solo una mezza pippetta... di Olgiate...