Ragazzi l'ora dell'azione! Ecco il tubo "sacrificale" di mandata dell'olio.
Trovo coraggio... prendo le giuste misure, lo svuoto prima dell'olio al suo interno... ce n'era molto poco....
e....
ZAK! Tagliato!
Eccolo qui sotto, ghigliottinato dopo aver sgorgato le ultime gocce di sangue sintetico....
Ecco la prima prova dell'adattatore... le misure sono perfette... eppure vi devo confessare che le misure dell'innesto al tubo le ho prese a occhio.. Ne taglio un pezzo di circa 5 cm corrispondente alla lunghezza del pezzo che ho inserito sul tubo. Entra a fatica nel tubo....ma meglio così .Mi sono aiutato con un poco di olio per spingerlo fino alla battuta di arresto ricavata sul pezzo...Blocco con fascette a vite... ma si regge da solo anche senza.
Approfitto e faccio passare un filo rosso/nero così già me lo trovo li dove serve... devo smontare mezza moto però. Blocco tutto il filo lungo il percorso seguendo gli altri fili elettrici e vi stringo sopra il cavo con le fascette grip..nel mentre scorgo anche la mancanza di una vite e provvedo subito a sistemarla....
Ecco, dopo non poche peripezie, il filo sbuca... gli faccio seguire i fili che portano fino al connettore del faro anteriore. Li c'è un appiglio che sembra fatto apposta per applicare il relè e fare un bel cablaggio coi fiocchi... ma questo lo vedrete nella prossima puntata di " Non ha un cazzo da fare!"