|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-01-2010, 23:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Parla per te.. 
|
perchè lo hai provato!? non ci credo! e come va?
|
|
|
10-01-2010, 23:05
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
seeeeeeee........... vuoi dare ad intendere che ne hai provata una?
non ci credo.............................
pensa che quella che hanno in esposizione a roma è una di quelle dell'eicma...............
ma hanno iniziato a produrle? o hanno fatto solo quelle che abbiamo visto a milano?
|
11-01-2010, 00:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piovene Rocchette
|
Ciao ragazzi!
Io ho acquistato un GS a febbraio 2009, che è andata distrutta in un frontale il 1 novembre (la solita macchina che ti taglia la stradsa senza darti neanche la possibilità di toccare i freni). Sono stato fortunato perchè non mi sono fatto praticamente nulla e l'assicurazione mi ha rimborsato tutti danni. Poi ho cominciato a domandarmi se era meglio una ktm 990 smt, una multistrada o un altro GS.
Alla fine ho ordinato un altro GS in versione 2010. La scelta è stata motivata principalmente per il feeling che il GS mi ha dato (migliore di tutte le moto che ho avuto prima). In più ho scoperto una moto impareggiabile per viaggiare e che comunque mi emoziona.
La multistrada? E' sicuramente più bella e con una componentistica migliore. La 990 SMT? Va sicuramente meglio nella guida veloce. Ma alla fine il GS per me era la cosa migliore.
|
|
|
11-01-2010, 10:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Chiavari
|
Um mese di viaggio? Magari. Ma non posso nè la gente "normale" può ( per lavoro ovviamente ). Ad avere tanto tempo e possibilità allora sono d'accordo ma - e qui parlo per me - tra lavoro e famiglia il tempo è sempre meno.
E allora prevale l'aspetto emotivo. Togliendo naked "pure" la multistrada è una "quasi" via di mezzo perfetta: nel traffico la immagino più agile del gs ( che cmq reputo una bicicletta), nei tornanti perfetta e per fare un week end/settimana inferiore al gs ma cmq "onorevole".
Poi se potessi andare due volte all'anno in cina o in patagonia, beh non avrei dubbi ma - ripeto - questo non è il mio caso.
Poi sul fatto che siano segmenti diversi è solo fuffa.
La gente normale fa già fatica a tirare fuori 18000 euro e non può prendere due o tre moto. Quindi quando paga deve scegliere. E quindi se vuole una moto diciamo tuttofare deve scegliere tra le note: gs,mts, tiger etc etc
Il gs venderà sempre tanto ma se quello che sento è vero anche la mts venderà tanto ( in proporzione ).
Lessi tempo fa che solo il gs in uk vende più di tutta la ducati. Bene. Se la mts venderà bene ( diciamo 2000 pezzi in italia il primo anno per poi assestarsi sui 1500) sarà un grande successo e toglierà ovviamente al gs. La bmw dormirà cmq la notte.
Dormirà meno bene se uscirà e sarà notevole il nuovo super tenere.
Allora il gs sarebbe accerchiato: dal lato stradale da tiger e soprattutto mts.
Dal lato "duro" dal super tenere.
Il gs rimarrà il più " completo" e potrà contare su un equilibrio ormai perfetto. E in più il potere - meritato - derivante dal nome e - meno meritato - dal marchio.
Ma - imho - le vendite non saranno più quelle mostruose di questi anni.
Poi tutto può essere ma secondo me supertenere e mts eroderanno una bella fetta delle vendite del gs.
|
|
|
11-01-2010, 10:43
|
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
zio kan ma almeno abbiate la compiacenza di scrivere che le vostre sono solo supposizioni casso e non oro colato visto che la Multistrada nessuno a parte al massimo 2 o 3 persone hanno avuto il modo di provarle! Detto questo le cose che dite a favore del gs sono sempre quelle....le valigie alu (costosissimo optional) il serbatoio (il gs std non mi sembra sia tanto più capiente del mts). per tutto il resto protezione areodinamica....comodità....possibilità di fare qualche sterratino....non la avete provata la multi e quindi....quindi sono solo supposizioni non provate!
Il gs è una gran moto sicuramente ma non la migliore in assoluto e totale!
zk sembra che sto casso di gs sia più adatto e più capiente per fare turismo anche rispetto alla RT o al KGT......bah!
|
|
|
11-01-2010, 11:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Velletri (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni
zio kan ma almeno abbiate la compiacenza di scrivere che le vostre sono solo supposizioni casso e non oro colato visto che la Multistrada nessuno a parte al massimo 2 o 3 persone hanno avuto il modo di provarle! Detto questo le cose che dite a favore del gs sono sempre quelle....le valigie alu (costosissimo optional) il serbatoio (il gs std non mi sembra sia tanto più capiente del mts). per tutto il resto protezione areodinamica....comodità....possibilità di fare qualche sterratino....non la avete provata la multi e quindi....quindi sono solo supposizioni non provate!
Il gs è una gran moto sicuramente ma non la migliore in assoluto e totale!
zk sembra che sto casso di gs sia più adatto e più capiente per fare turismo anche rispetto alla RT o al KGT......bah!
|
anche se io sono ancora molto indeciso tra le due, beh staquoto in pieno il tuo pensiero!   
|
|
|
11-01-2010, 12:08
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
forza!!! chi più ne ha più ne metta ZK ......
|
|
11-01-2010, 12:10
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
tanto tutti usano la moto per fare turismo di un mese.........
nessuno ha figli............
nessuno ha un lavoro.............
|
11-01-2010, 12:13
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Nessuno ha figli............
Nessuno ha un lavoro.............
|
   .....
|
|
11-01-2010, 12:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
nessuno ha figli............
nessuno ha un lavoro.............
|
di fatti.....poi con quello che costa oggi viaggiare anche in moto e anche andando in campeggio siamo tutti dei super viaggiatori vero o no ?
|
11-01-2010, 12:47
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
di fatti.....poi con quello che costa oggi viaggiare anche in moto e anche andando in campeggio siamo tutti dei super viaggiatori vero o no ?
|
ciao Chis  anche qui da me c'è una ragazza che ha girato l'Europa ed adesso il Medio oriente, con una "vecchia Multi", mai proplemi, solo in Turchia l' anno scorso ha rotto la catena.
|
|
11-01-2010, 12:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Una volta un amico mi ha convinto a mollare il GS per comprare una Ktm Supermoto 950R.. quando gli ho detto "Cazzo ma noi quando usciamo facciamo 800km di cui 300 di autostrada.. non mi sembra la moto adatta" lui mi ha risposto "Ma smèttila Ziu, c'è gente che ha fatto il giro del mondo con moto come questa !!!"
Dopo un mese io mi sono fatto il Grossgnokler con la supermoto e mi sono spaccato il culo, la schiena, il collo e le braccia .. lui aveva già sotto il culo una ADV 990 !!!
Quindi valuta bene l'acquisto in base all'uso che ne devi fare.. e se puoi provala.. valuta bene sella e protezione aerodinamica se devi fare del turismo anche leggero !!
|
|
11-01-2010, 15:33
|
|
|
Rimasto solo
|
|
|
11-01-2010, 17:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
io non riesco a capire che gusto ci prova la gente a modellarsi sulla propria macchietta... a me sembra abbastanza umiliante...
se non ti spaventa l'idea di rivenderla a breve, un tentativo con la nuova ducati può anche essere fatto, sembra un concetto di moto molto nuovo, come sintesi estremamente d'attacco tra naked sportiva e motardone.
il rischio, in tradizione con il marchio, è che sia una moto molto "da guidare", e che diventa faticosa ai limiti del punitivo se non "guidata", laddove il GS funziona abbastanza bene anche portato di conserva.
non mi sembra molto arduo capire in che punti si manifestino le differenze di finalizzazione tra le due moto: una monta l'unità campione del mondo costruttori delle derivate di serie, servita da una certa gommatura su certi cerchi; l'altra è mossa dall'evoluzione e raffinazione estrema di un fortunato motore progettato nei suoi tratti fondamentali, mi sembra verso la fine degli anni Venti del '900, su cerchi e gomme differenti.
personalmente io non sono contrario per principio al prestito di motori tra unità supersport maxi e motardone/endurone. ormai anche tra i quattro in linea sono disponibili unità dall'ingombro laterale molto ridotto (esemplare la cbr 1000/cbf) e leggere, che non hanno motivo (se non per tradizione) di essere precluse a moto come le endurone e post-endurone stradalizzate.
nel caso del Ducati, l'ultimo testastretta ha nomea di essere molto affidabile rispetto alla concorrenza stock a livello gare, su cicli vitali di qualche migliaio di km al massimo. mentre risulta ancora decisamente indietro su questo piano, se pensato su strada come motore da ciucciarsi 200.000 km, cosa che un cbr 1000 ti fa come ridere con l'ordinaria.
inoltre per me il sospetto decisivo verrebbe dall'idea del calore che può scatenare il cilindro posteriore in estate, magari nel caso di una coda nel traffico. è un pezzo importante del comfort globale del GS, la sua freschezza.
Ultima modifica di Zel; 11-01-2010 a 17:38
|
|
|
11-01-2010, 18:12
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
11-01-2010, 19:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
spiegati
|
11-01-2010, 18:21
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
non mi sembra molto arduo capire in che punti si manifestino le differenze di finalizzazione tra le due moto: una monta l'unità campione del mondo costruttori delle derivate di serie, servita da una certa gommatura su certi cerchi
|
scusa l' ignoranza ma mi sfugge questo concetto ......     lo pui ripetere ?? ....
|
|
11-01-2010, 18:13
|
|
|
Rimasto solo
|
dai dai !!??
|
|
11-01-2010, 18:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
dai dai !!?? 
|
Toto'...mi passi un po di Pop Corn.....
|
11-01-2010, 18:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... sì ma alla fine della fola Pacifico ??!!!... la vedremo e soprattutto la proveremo al prossimo T&T ???? quando te la consegnano sta benedetta mangiapassi???
Ultima modifica di 1Muschio1; 11-01-2010 a 18:17
|
|
|
11-01-2010, 18:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
ma perchè incasinarsi la vita?! GS per sempre......
|
|
|
11-01-2010, 18:16
|
|
|
immobiliarista doc
|
io appoggio sempre pacifico!
|
|
|
11-01-2010, 18:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... te 6 un pò cul@ ... non vale
|
11-01-2010, 18:22
|
|
|
immobiliarista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... te 6 un pò cul@ ... non vale 
|
  ma sa dit? 
veh fighein et belè cumpre al multistreda nov?
|
|
|
11-01-2010, 18:27
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni