Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2009, 14:30   #251
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Per Oro e Liz
un addetto al traffico dotato di paletta di segnalazione, equivale a qualsiasi segnale stradale che indichi, pertanto se si piazza al centro della carreggiata sarà uno spartitraffico, se si pone al centro di una corsia costituirà un deviazione obbligatoria, magari vi sfuggono dei fondamentali importanti sul possesso dei requisiti per patente che possedete......questo è ancora piu' preoccupante
Si certo
Facciamo pur finta di non capire.

Pubblicità

liz non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 14:30   #252
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Se non ti piace quello che scrivo, non calcolarmi non è difficile, puoi farcela.
Se scrivi qlcs su cui ho voglia di fare un commento , lo faccio , è nel normale utilizzo di un forum che questo accada.

Nn si calcolano gli interventi di una persona che si reputa indegna , finora nn ne ho incontrate in QDE e quindi continuo a calcolare tutti , te compreso.

Ma che razza di risposta è la tua ? "Se nn ti sta bene nn leggere " a parte la scortesia gratuita della tua risposta , ma così pochi argomenti hai ?

Quote:
Centra la TROPPA democrazia, centra tantissimo visto che, come ti già detto, porterà quelle due amebe ad una pena ridicola.
Per tua informazione sono già liberi.

Ok sei inferocito contro chi si comporta in modo delinquenziale sulle strade , lo sono anche io ,nel mio primo intervento in questo topic ,fatto in uno stile molto naif , ho espresso la speranza che ai 2 venisse fatto un culo tanto.
Ma come ti ha già detto anche qlc1altro stai mischiando cose che nn c'entrano nulla .

I 2 sono liberi ....

Per ora , rassegnati , ci sono queste leggi che nn prevedono il carcere preventivo per il tipo di contestazione che gli è stata mossa.

Questo nn lo dico io , ma lo ha detto un giudice .

Quote:
CONCESSIONE dei termini a difesa, rinvio del processo al 30 settembre e revoca dell’arresto per i due motociclisti che domenica pomeriggio hanno investito e gravemente ferito un agente della Polstrada di Como sulla statale Regina. Ieri mattina Aldo Riva, 38 anni di Cassina Rizzardi e Donato Bellusci, 32 anni di Cislago, sono finiti davanti al giudice con una serie di accuse derivanti da quello scontro tra le loro moto e l’agente della Polstrada - Angelo Grossi, 32 anni, ricoverato al Sant’Anna in terapia intensiva - travolto durante un posto di controllo. I due hanno spiegato al giudice di non aver fatto in tempo a frenare quando hanno visto il poliziotto in mezzo alla strada con la paletta che intimava l’alt: Riva, alla guida di una Benelli Tnt, lo ha colpito a un braccio destabilizzandolo e facendolo prima girare su se stesso e poi cadere a terra.

POCO DOPO la Yamaha R1 di Bellusci gli è passata sopra a una gamba, fratturandola. Il trentaduenne è poi caduto a terra. Nel frattempo Riva si era fermato e stava tornando indietro, quando ormai l’agente era già a terra con fratture alla gamba e a un gomito, oltre a varie ferite. Riva è accusato di resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato all’alt e di lesioni aggravate, Bellusci solo di lesioni aggravate. La prognosi per il poliziotto e di quattro mesi.
Ci stanno delle cose da modificare ?
Lo penso anche io ,ma nn si fanno certo invocando dittature o agitando cappi .....

Poi ,ovviamente, almeno per quello che mi riguarda ,sei libero di dire e fare quello che ti pare , magari con un po + di rispetto per le persone con cui ti relazioni in un forum .

Ultima modifica di bugiardo; 08-07-2009 a 14:33
bugiardo non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 14:31   #253
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

non ho letto tutti i post, e non so se c'è già stata risposta, ma in 43 anni di "strada" auto, moto e camper di comportamenti scorretti e pericolosi da parte dei "palettatori" non ne ho mai visti, ne li ho mai visti saltare in mezzo alla strada tipo film americano.
Vecchio 08-07-2009, 14:32   #254
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Quote:
Per Oro e Liz
un addetto al traffico dotato di paletta di segnalazione, equivale a qualsiasi segnale stradale che indichi, pertanto se si piazza al centro della carreggiata sarà uno spartitraffico, se si pone al centro di una corsia costituirà un deviazione obbligatoria, magari vi sfuggono dei fondamentali importanti sul possesso dei requisiti per patente che possedete......questo è ancora piu' preoccupante

Ecco appunto forse ogni tanto bisogna andare a leggere il famoso librettino della scuola guida nella sezione "Agenti preposti al traffico"
Vecchio 08-07-2009, 14:36   #255
OroMatto
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da live to ride Visualizza il messaggio

Visto che i due signori hanno accennato a fermarsi scalando e facendo finta di fermarsi, quindi il poliziotto era già convinto che si fermassero e colto di sorpresa per la manovra
e stato travolto e ripeto questa e una prassi diffusa dei signori motociclisti che accennano a fermarsi e poi ripartono sparati.
Finalmente qualcuno ha scritto come sono andate esattamente e con certezza le cose!

Il caso è chiuso, non ci sono più motivi per discutere.

Fateci sapere quando i due motociclisti verranno buttati, ammanettati ai rottami delle loro moto, nel Lago di Como.

Grazie
Vecchio 08-07-2009, 14:38   #256
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Oro, non si possono buttare i rottami delle moto nel lago. E neanche i motociclisti.
Vecchio 08-07-2009, 14:39   #257
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Infatti sarebbe inquinante per il lago sia per le moto che per i liquami solidi a forma di pseudo motociclisti.
Vecchio 08-07-2009, 14:41   #258
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Per Oro e Liz
un addetto al traffico dotato di paletta di segnalazione, equivale a qualsiasi segnale stradale che indichi, pertanto se si piazza al centro della carreggiata sarà uno spartitraffico, se si pone al centro di una corsia costituirà un deviazione obbligatoria,
Non so tu... ma io in 35 anni che giro in moto non ho mai visto, per fortuna, un cartello stradale o un semaforo portarsi al centro della carreggiata.
Vecchio 08-07-2009, 14:43   #259
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Oro, non si possono buttare i rottami delle moto nel lago. E neanche i motociclisti.
Basta fare un decreto e mettere la fiducia...
Vecchio 08-07-2009, 14:44   #260
liz

predefinito

forse i fondamentali sfuggono, allora, alla maggior parte dei tutori dell'ordine perchè, seppure mi sia capitato diverse volte, solo una minoranza (che evidentemente non tiene poi tanto alla pellaccia) di questi, per fortuna, si butta al centro della carreggiata per fermare auto o moto...che a quanto pare è il comportamento corretto.

bene, adesso lo so.

gli agenti della polizia stradale onde fermare un mezzo per i dovuti controlli hanno l'obbligo di portarsi al centro della corsia.

visto che ce ne sono parecchi a quanto pare presenti in questa discussione sarebbe carino che indicassero anche la pagina del "famoso librettino della scuola guida" cit. live to ride...che caso vuole abbia a disposizione...come del resto tutti, suppongo.

Oltretutto poco mi convince la definizione di merlino.
Significa quindi che se l'agente non si pone al centro della corsia indicando quindi una deviazione obbligatoria il mezzo in arrivo non ha l'obbligo di fermarsi?
Quindi un segnale di alt fatto dal bordo della carreggiata è un semplice invito che non va obbligatoriamente rispettato?
liz non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 14:48   #261
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Finalmente qualcuno ha scritto come sono andate esattamente e con certezza le cose!

Il caso è chiuso, non ci sono più motivi per discutere.

Fateci sapere quando i due motociclisti verranno buttati, ammanettati ai rottami delle loro moto, nel Lago di Como.

Grazie
Oro non ho capito se il tuo e sarcasmo o cosa?

Qualcosa non ti quadra?

O ti sembra strano che motociclisti forzino posti controllo o di blocco per non farsi controllare perchè magari nascondino qualunque cosa?
Vecchio 08-07-2009, 14:51   #262
ginoe
Pivello Mukkista

ubicazione: CESENATICO
predefinito

x OROMATTO

Senza offesa, ma non ho mai conosciuto sul forum uno cocciuto e ostinato come te e, se mi permetti, anche rompicojoni. Liberissimo di tirarla ancora per le lunghe ovviamente.

P.s. come compagno di viaggio non ti vorrei di sicuro.

Scusatemi l'O.T. ma non ce la facevo più a tacere.
Vecchio 08-07-2009, 14:51   #263
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BRUFOLO Visualizza il messaggio
non ho letto tutti i post, e non so se c'è già stata risposta, ma in 43 anni di "strada" auto, moto e camper di comportamenti scorretti e pericolosi da parte dei "palettatori" non ne ho mai visti, ne li ho mai visti saltare in mezzo alla strada tipo film americano.
Se leggi tutti i post... vedrai che ho scritto che invece a me è successo, ed è per questo che mi vengono dei dubbi.

Secondo me la Stradale era ferma sul lato opposto della strada e stavano facendo i controlli sulla corsia opposta al senso di marcia dei motociclisti (a quanto pare nascosti dietro una autorimessa...) hanno sentito a orecchio l'arrivo delle moto e il poliziotto a questo punto ha dovuto per forza portarsi in mezzo alla strada, non poteva mica palettarli dal lato opposto!

Può essere che i motociclisti lo abbiano visto benissimo e decidendo di non fermarsi lo abbiano investito.

Ma non potrebbe darsi che data la situazione del traffico e la conformazione della strada lo abbiano visto solo all'ultimo momento e non siano riusciti ad evitarlo?!?

Perché questa seconda ipotesi la ritenete così tanto impossibile ?!?

Ultima modifica di OroMatto; 08-07-2009 a 14:53
OroMatto non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 14:52   #264
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Basta fare un decreto e mettere la fiducia...
Questa metodica mi è aliena.

PS: Oro, sto solo cercando di farti increspare un sorriso. Così interrompi il tuo flusso continuo di rsposte, sempre più, come dire, da cane di presa (N.B.: nobilissima e tenace razza di mastini).

Ultima modifica di lgs; 08-07-2009 a 14:57
lgs non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 14:54   #265
liz

predefinito

occhio agli insulti che in questo periodo c'è il bannaggio facile.
liz non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 14:55   #266
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Quote:
Ma non potrebbe darsi che data la situazione del traffico e la conformazione della strada lo abbiano visto solo all'ultimo momento e non siano riusciti ad evitarlo?!?

Perché questa seconda ipotesi la ritenete così tanto impossibile ?!?
Non ci sono dubbi..ci sei e non lo fai...

Infatti hanno rallentato per mettere a fuoco la situazione, e realizzando che era semplicemente un poliziotto hanno accelerato...

Ti hanno fermato? allora è rancore.....
Vecchio 08-07-2009, 14:57   #267
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

Talking

la tua seconda ipotesi non è impossibile, ma comunque non giustificabile, quando vai per strada devi prevedere l'imprevedibile.
Solo cosi facendo abbassi il rischio, non lo elimini, ma lo abbassi molto.
Vecchio 08-07-2009, 14:58   #268
BRUFOLO
contedivitinia

L'avatar di BRUFOLO

Talking O.t.

o.t.
ma non vi giungie sentore che dietro ORomatto si celi un redivivo Barba?
Vecchio 08-07-2009, 15:01   #269
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio
Oltretutto poco mi convince la definizione di merlino.
Significa quindi che se l'agente non si pone al centro della corsia indicando quindi una deviazione obbligatoria il mezzo in arrivo non ha l'obbligo di fermarsi?
Quindi un segnale di alt fatto dal bordo della carreggiata è un semplice invito che non va obbligatoriamente rispettato?
Come ha scritto Live T.R, il tutto rientra nella segnaletica manuale, ricordo che l'agente fermo al centro di un incrocio funge da regolatore del traffico come un semaforo e così di seguito, poi se non sbaglio esiste l'art. 141, che pone l'attenzione sulla velocità consona al tratto di strada ed alle eventualità che lo stesso tratto pone, stile bambino che esce seguendo il suo pallone o agente che si sporge o porta sulla mezzeria per segnalarti una manovra obbligatoria.
Strano, mi ricordo che fossero nozioni base per l'esame della patente.
Vecchio 08-07-2009, 15:02   #270
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Non ci sono dubbi..ci sei e non lo fai...
Grazie

Quote:
Infatti hanno rallentato per mettere a fuoco la situazione, e realizzando che era semplicemente un poliziotto hanno accelerato...
Puoi giurare sulla testa dei figli di PaPi che le cose sono andate in questo modo?

Quote:
Ti hanno fermato? allora è rancore.....
Mi hanno fermato più di una volta, mai preso ne multe ne verbali e ho 26 punti sulla patente.

Se ti vai a rileggere quello che ho scritto... Vedrai che a me è successo che un poliziotto (nemmeno della Stradale) mi si è quasi buttato sooto alla moto per fermarmi e ancora oggi dopo 30 anni non so come ho fatto a non investirlo.

Quindi nessun rancore, solo sani dubbi. Beati voi che non ne avete mai.

Ultima modifica di OroMatto; 08-07-2009 a 15:05
OroMatto non è in linea  
Vecchio 08-07-2009, 15:07   #271
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Allora Oro, se non sbaglio è dal primo post che è stato descritto cosa è successo, ed è da allora che tu hai ipotizzato che si fosse svolto diversamente, in genere l'onere della prova in un contradittorio sta a chi contradice.
Io mi permetto di ritenere veritiero il racconto di chi era li (Madagascar), mentre te stai solo ipotizzando con estrema caparbietà che non sia successo così...

Pacificamente ai miei occhi, sei te che ti stai arrampicando liberamente sugli specchi..
Vecchio 08-07-2009, 15:08   #272
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

predefinito

Art.43 CDS segnalazioni degli agenti del traffico.
Tutti gli utenti della strada sono tenuti ad ottemperare senza indugio alle segnalazioni degli agenti del traffico.(questo lo aggiungo io anche ANAS su strade statali o Polizia provinciale su strade provinciali nonchè forestale oltre a CC GdF e polizia)Le segnalazioni degli agenti al traffico hanno la prevalenza in ogni caso poichè esse "annullano ogni altra prescrizione data a mezzo della segnaletica stradale ovvero delle norme di circolazione"
Vecchio 08-07-2009, 15:11   #273
OroMatto
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginoe Visualizza il messaggio
x OROMATTO

Senza offesa, ma non ho mai conosciuto sul forum uno cocciuto e ostinato come te e, se mi permetti, anche rompicojoni. Liberissimo di tirarla ancora per le lunghe ovviamente.

P.s. come compagno di viaggio non ti vorrei di sicuro.

Scusatemi l'O.T. ma non ce la facevo più a tacere.
Dopo questa... il rompicojoni molla la discussione.

Ringraziate ginoe!

Lascio a Liz (che essendo un moderatore nessuno si permette di offendere, scherzando o meno) l'onere dei dubbi...

Vado a rileggermi il libro dei quiz della patente..

Bye
Vecchio 08-07-2009, 15:11   #274
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Madagascaar , pensavo di aver sollevato un bel vespaio io quando ho inserito la discussione dell'incidente dello Julier pass con il mio filmato (e tutto quello che ne è seguito) ma anche a te non è successo di meno .

Consoliamoci, il mondo è bello perchè è vario (o avariato).
Vecchio 08-07-2009, 15:15   #275
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

predefinito

Ciao Oro, come vedi ho replicato anche a Liz, cercando di dialogare, evidentemente è difficile farlo a causa dei punti di vista diametralmente opposti.
Chiudi la discussione