Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2025, 10:12   #226
zetabeta
Pivello Mukkista

ubicazione: Veneto
predefinito

PS. ho scelto di proposito di tenere separati il navigatore/carplay (nel mio caso ho sia il NAV VI che il Carpuride W702BS) dalle telecamere in quanto non sempre lo installo, mentre le telecamere devono essere sempre attive e registrare, cosa che non sarebbe possibile altrimenti.

Pubblicità

Vecchio 29-08-2025, 17:50   #227
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Aggiornamento post 222
Arrivata la Vantrue F1 e colpo di culo solo 6.87€ spese doganali! Hanno dichiarato sul pacco 17€ di valore
A prima vista da un ottima impressione di qualità .
Montaggio più avanti...
[SPOILER] [/SPOILER]

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2025, 20:34   #228
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito dash cam su gs

Però … 40% di dazio … altro che Trump

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-08-2025, 10:09   #229
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

3€ sono diritti postali e 3.87€oneri doganali che in teoria comprende anche Iva, anzi praticamente è solo Iva perché su questa cifra non ci sono dazi.

R1200GS My 2014 by Tapatalk
Vecchio 30-08-2025, 12:22   #230
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Beh … comunque direi andata bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-09-2025, 00:58   #231
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Mercoledì mi sono messo serio a montare la nuova vantrue F1, ho perso mezza giornatae smontato mezza moto per fare un lavoro pulito e nascondere i cavi.
[SPOILER] [/SPOILER]
Quando ho finito ho fatto una prova statica, visto che pioveva e andava tutto a meraviglia, fatto tutte le impostazioni con l'applicazione. Ieri mattina parto per un due giorni con amici alla festa birra a Rosenheim, giro la chiave parte la telecamera e la voce continua a dire "telecamera principale non rilevata ricollegare"!
Stupito provo a togliere e mettere tutti i cavi ma nulla.. Fatto anche reset di fabbrica ma nulla! Nervoso come una bestia alla prima tappa scrivo al venditore che alla fine ha dato una prima risposta veloce per poi stamattina chiedere altre informazioni e alla fine ha detto che mi manderà la sola telecamera anteriore nuova... Ma potrebbe essere anche un problema della centralina oppure del cavo... Il bello è che in questi in due giorni a ogni ripartenza la lasciavo accendersi è qualche volta funzionava regolarmente, ma dopo poco si sganciava continuando a ripetere il messaggio e lampeggiare led rosso.. Così dovevo spegnerla manualmente... Oggi è andata anche per un lungo tratto ma poi a casa ho riprovato e non va....
A qualcuno che ha questo modello è capitato qualcosa di simile?
Piuttosto che sia colpa del cavo spero che sia colpa della centralina o telecamera...
Mi romperebbe dover smontare di nuovo mezza moto per cambiare cavo...

R1200GS MY 2014 by Tapatalk
Vecchio 13-09-2025, 15:59   #232
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, spero tu risolva in fretta.

Una info? l'hai messa sotto chiave? Nel caso dove hai preso il positivo?

grazie
Vecchio 14-09-2025, 11:40   #233
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Si l'ho messo sotto chiave e stavolta più semplicemente ho preso il positivo avvolgendo il filo giallo al fusibile sottosella da 7.5A, rispetto alla precedente blueskysea che lo avevo preso dalla presa navigatore. Comunque durante il viaggio di due giorni che ho fatto giovedì e venerdì scorso quasi a ogni ripartenza la lasciavo avviare in automatico e partiva regolarmente solo che si sconetteva la telecamera anteriore dopo breve tempo e quindi dovevo spegnere manualmente... Adesso provando a casa staticamente sia ieri che oggi parte regolarmente, non sono uscito quindi non so se si sconnetterà ancora.
Pensavo fosse il top tra le dash cam Moto, ma adesso leggendo le recensioni Amazon a una stella trovo parecchie negative con problemi uguali al mio o peggio morto tutto dopo pochi mesi... Su Amazon lamentano che non c'è assistenza per ricambi ma piuttosto Amazon te la rimborsa ma il problema è che per fare una installazione pulita bisogna perdere mezza giornata e chi non lo sa fare deve pagare anche un meccanico, mentre io presa da aliexpress da Vantrue official store ha detto che mi manda la camera di ricambio, però io gli ho anche detto che potrebbe essere la centralina o il cavo, mi sono anche incazzato e se non ho capito male nell'ultimo messaggio mi manda tutto nuovo...
[SPOILER] [/SPOILER]

Vecchio 17-09-2025, 10:33   #234
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Aggiorno la situazione vantrue F1.
Questa settimana ho usato la moto solo per andare al lavoro (8km)alla partenza funzionava per poi sconnettersi la telecamera anteriore dopo due minuti... mentre ieri e oggi ha fatto tutto il tragitto senza sconnettere... Ma sono pochi km bisogna vedere nel lungo tempo. L'unica cosa che ho fatto è stato sistemare il cavo più dritto possibile perché le istruzioni dicono che è un cavo alta frequenza e non piegarlo a 180° all'indietro, cosa che comunque non avevo fatto, c'era una curva anche meno marcata di come è arrivato il cavo avvolto nella confezione...
[SPOILER] [/SPOILER]
Nel frattempo ieri mi è arrivata una tracciabilità da fedex (stavolta si arrivano dazi belli salati) che mi da in consegna non so cosa(solo telecamera? Tutto il pacco?) entro il 19...

Vecchio 22-09-2025, 20:27   #235
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Ulteriore aggiornamento vantrue F1...
Allora il venditore ufficiale aliexpress mi ha inviato telecamera frontale nuova e cavo, arrivata oggi con fedex pagando 28.40€ di dazio
Speravo almeno mi avessero mandato tutto il kit ... Comunque sabato ho smontato la plastica sotto sella, dove ho alloggiato avvolti a cerchio tutti in eccesso e ho allargato al massimo il cerchio, lasciando tutti i cavi più morbidi possibile , non che prima ci fossero pieghe estreme, il cavo della anteriore è diverso dalla posteriore e a detta delle istruzioni di vantrue è un cavo ad alta frequenza, credo sia tipo un cavo coassiale. Fatto sta che ieri ho fatto un bel giro su e giù per passi, un totale di 250 km e hanno sempre funzionato ma alla partenza dell'ultima tappa di nuovo stesso errore... Ovvero dice continuamente "telecamera principale non rilevanta, ricollegare" spento tutto, dopo qualche km riprovato accendere ma nulla, una volta a casa poi andava... Adesso proverò a cambiare solo la telecamera perché per il cavo mi ci vuole mezza giornata
C'è qualcuno qui che ha questa dash cam? Avete gli stessi problemi?

Vecchio 01-10-2025, 07:43   #236
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Spero che sia l'ultimo aggiornamento su Vantrue F1...
Sabato scorso ho cambiato solo la telecamera anteriore con quella nuova mandata dal venditore aliexpress, non ho cambiato il cavo. Per ora sembra funzionare sempre, senza sconnettere comes prima, ma ho fatto un giro di neanche 3 ore domenica e solo piccoli spostamenti questa settimana...
La qualità video è buona ma alla fine quasi preferivo la precedente blueskysea dv988 pro che avevo prima, sia per la qualità dei filmati che alla fine era la stessa visto che se voglio registrare in 4k con la Vantrue devo rinunciare alla posteriore e non ne trovo il senso...
[SPOILER] [/SPOILER]

Edit. Ho sbagliato perche la anteriore in effetti registra in 4k anche in combinazione con la posteriore, mi ha confuso il fatto che nelle impostazioni manca il dato 3840 prima del 2160P

poi la blueskysea aveva anche il display integrato, che è vero con il sole a picco non si vedeva più di tanto (almeno nella posizione che lo avevo messo, centro manubrio, forse sopra il nav sarebbe stato più visibile) ma con poca luce/nuvoloso si vedeva e tornava utile come angolo ceco... Ultimo appunto, quando premevo il tasto emergenza sulla blueskysea salvava nella cartella sos (che non viene sovrascritta) sia il minuto attuale che quello precedente e il successivo, mentre con la Vantrue salva soltanto quel file (impostato a un minutio) del momento e magari perde il tratto che si voleva salvare, vero che poi basta cercarlo nella cartella video normali, sempre se non fa in tempo a venire sovrascritto, però avrei preferito l'altro sistema...
Lascio un paio di esempi video anteriore/posteriore giorno/notte
https://drive.google.com/drive/folde...gZen62Wv5w-74r

Ultima modifica di mike78; 02-10-2025 a 10:34
Rispondi