Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
il cambio elettronico in assenza di una doppia frizione non penso che alla lunga sia molto salutare per il cambio stesso.
E' ciò che ho sempre pensato anche io. Segnatamente in scalata.
Infatti , salendo di rapporto, alleggerisco sempre il gas per agevolare il cambio marcia. A meno di non essere in modalità " dannato vicino al limitatore " .
Ciò detto mi domando se le case che offrono questo giocattolo, irrobustiscano le parti soggette a stress...
Mi dispiace brein ma non si riesce a comunicare con te e una cosa che mi urta è quando mi mettono in bocca cose che non ho detto!
Se riesci a notarlo io rispetto il tuo punto di vista e non critico il tuo pensiero, ma vedo che te invece mi dai del macista e sborone!
Mi sembra che tu non legga bene ciò che scrivo ma leggi solo ciò che ti interessa da criticare.
non penso che alla lunga sia molto salutare per il cambio stesso. Il tutto per guadagnare cosa? 0,2 secondi nella cambiata? su un gs per andare a passeggio? ma per favore...voglio vedere a 60.000 km quel povero cambio come e' conciato a forza di calcioni.
quoto ogni sillaba.
Nel MIO 1250 ,anche se migliore del 1200,la cambiata é piu dolce con frizione.Lo uso molto sporadicamente in scalata dalle marce alte.A salire non ci penso nemmeno sopratutto con il passeggero che puntualmente si accorge della differenza(e col 1200 si incazzava pure).
Apprezzo tutti i dispositivi elettronici di sicurezza salvo l'ausilio alle partenze in salita che tende a crearmi più problemi di quanti me ne risolva.
Le sospensioni elettroniche sono una manna dal cielo e la regolazione automatica del precarico comodissima.
Il QS, almeno sulla GS, è una cagata (tutto il cambio nella sostanza è una cagata, in realtà), ma basta tirare la frizione, che per fortuna è leggera, per non usarlo.
Infatti ho detto sullo sterro...
Anche se ho avuto l'onore di vedere un marziano farlo sull'asfalto.
Eddy Seel in una prova dell'italiano a Sarno con l' Husqvarna ufficiale, tornantino... a metà curva perde l'anteriore e da una manata di gas e finisce il tornantino in derapata!
Bravo! Ma perché dovrei fare qualche uscita con lui?
Hai visto che gomme ha sotto?....
Ma pensi che faccia qualche marzialata?
Sinceramente sono cose normali nel motard e con le slick si fanno ad una velocità "leggermente" superiori e qualcosa meno sullo sterro... sempre con le slick.....