Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2015, 23:34   #226
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Le intermedie saranno fattibili il prossimo anno ma sarà dura decidere come e quando montarle.
Mototarta sono d'accordo con te, strano però che Rossi non abbia detto niente in TV (ovvio che non dice niente ma almeno poteva sembrare più contento).
Comunque vada è primo in classifica, la differenza da Lorenzo aumenta, anche se quest' ultimo non è uno da sbagliare facilmente (più facile che sbagli settaggio ma in genere non cade).
Son contento che il dottore aveva un eccellente passo sul bagnato.

Pubblicità

ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 23:51   #227
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_yamanero Visualizza il messaggio
Si, vabbè..... però:

Invece si....

Comunque, a costo di diventare impopolare ... che culo!!!!

A Silverstone i più veloci sono Lorenzo e Marquez. Piove, Lorenzo si impappina e MM cade e fa 0
Qui i più veloci sono Lorenzo e Marquez. Anche qui piove e si rallenta Lorenzo. Però Rossi fa una serie di cazzate. Disastro?
No, Lorenzo cade.

Insomma, bravo è bravo. Però anche un pò di culo....

Ora i FAN mi diranno : "però gli altri sono caduti e lui no".

A quelle velocità con pista bagnata... ditemi quale è stato l'errore di MM a Silverston e quale quello di Lorenzo a Misano.
E ditemi anche in che condizioni erano le gomme rain di Rossi prima del secondo cambio.
L'eventualità di cadere o di non cadere si gioca con un testa o croce.
Ovvero a culo...
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 00:02   #228
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

A silverstone Lorenzo era più veloce... qui in gara al limite era pari, non era più veloce affatto e i tempi sul giro parlano. Sull'asciutto giravano esattamente uguale, sul bagnato Lorenzo da Rossi beccava un secondo al giro.
UN SECONDO a parità di moto, con Rossi che con la pista bagnata faceva quello che voleva. Quando si parlava dei 9 mondiali si diceva che li aveva vinti per culo, che adesso ci sono i giovani fenomeni e non avrebbe vinto più, era bollito.

Quest'anno è in testa al mondiale dalla prima gara e ha vinto 4 gp, eppure ci sono i nuovi fenomeni... ma non vale ancora, è sempre culo.

Insomma gli altri vincono perchè son bravi, lui vince solo perchè ha sempre culo.

Da 20 anni.

Ultima modifica di mototarta; 14-09-2015 a 00:09
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 00:16   #229
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Puoi vincere una gara di culo non un campionato....meno che mai 9

Chi scrive certe cazzate si vede che non ha fatto mai un giro in un circuito neanche con un ciao
Vecchio 14-09-2015, 00:17   #230
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

E mi quoto

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
Secondo me invece Rossi e' stato furbo, era marcato da Lorenzo e ha detto ...mi segui? Seguimi all'inferno ....andiamo avanti così ....quindi ha portato Lorenzo con se' fino a quando il maiorchino in ritardo lo ha mollato ed è' entrato a cambiare moto a quel punto Lorenzo senza più Rossi come punto di riferimento ha perso la bussola, se avesse avuto i nervi saldi sarebbe arrivato davanti a Rossi e Rossi ha giocato la carta del nervosismo di Lorenzo e gli è andata bene , l'azzardo oggi l'ha fatto Rossi e non Smith .....e tutti vi chiedete perché non si è ' accorto che era asciutto? Tutte balle

Lotta di nervi
Rossi 10 meno meno
Lorenzo 4

Oggi il gran premio e' stata una sfida a 2 ma molti testohni non l'hanno capita

Rossi se la rideva sotto i baffi e ha raccontato un sacco di balle in televisione

comunque un saluto al Sic davanti a tutti poteva anche farlo per questo gli do un meno meno

Ultima modifica di briscola; 14-09-2015 a 00:19
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 00:27   #231
sartandrea
Guest

predefinito

mah,

sono un convinto sostenitore che quando un pilota (soprattutto quando si sta giocando il mondiale) cade facendo tutto da solo è solo colpa sua

non sono gli altri che "hanno culo"

non a caso mi sono sempre ben guardato nel trovare giustificazioni quando Vale nel 2006 cadde nell'ultima gara,
quando poteva permettersi il lusso di stare semplicemente dietro ad Hayden senza affannarsi....

l'unica cosa che auspico è che si rialzino senza danni,
ma la colpa oggettiva rimane in ogni aspetto
  Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 00:32   #232
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Io mi schiero da parte di chi pensa che se dai box ti dicono x 3 giri di rientrare, pilota o no, devi rientrare perché a parte le previsioni meteo, hanno palesemente sotto gli occhi la situazione degli altri con le slick...
Allo stesso tempo ho la convinzione che Rossi abbia provato ad incasinare psicologicamente Lorenzo cercando di farsi seguire...
Faccio i complimenti a tutti i partecipanti a questo magnifico campionato e auguro un paio di giorni seduti sul cesso con la diarrea a tutti quelli che hanno GIOITO sbottando in un fragoroso "olllllleeeeeè" dalla tribuna alla caduta di un PROTAGONISTA di questo splendido sport che tutte le gare mette la sua vita in ballo anche per farci divertire. Bestie.
Vecchio 14-09-2015, 00:36   #233
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Certamente poteva anche non cadere e credo che nessuno se veramente sportivo possa gioire della caduta di un avversario ma Lorenzo era sull'asciutto più veloce
Per Rossi dunque come alleati rimangono la pioggia e la guerra di nervi
Sicuramente oggi ha avuto culo , ma almeno ha cercato di averlo , poi gli è andata bene ovvio
Vecchio 14-09-2015, 00:48   #234
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Oggi, sull'asciutto, Lorenzo non ne aveva di più. I tempi erano identici per tutti e tre.
Mi associo nello sdegno per l'esultanza alla caduta di Lorenzo, veramente sono cose che con questo sport non c'entrano niente. Onore a TUTTI questi ragazzi straordinari, nessuno escluso.

Tornando alle segnalazioni dei box, se avete fatto caso a Lorenzo segnalavano 'IN', mentre a Rossi, solo dopo aver visto il cartello per Jorge, hanno segnalato 'Lorenzo box', chiaro segnale che si era deciso di fare la gara solo su Lorenzo e Rossi era libero di decidere da solo quando fermarsi. solo a 7 giri dalla fine gli hanno esposto 'Box' e lui è rientrato.

Ultima modifica di mototarta; 14-09-2015 a 00:52
Vecchio 14-09-2015, 00:49   #235
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
auguro un paio di giorni seduti sul cesso con la diarrea a tutti quelli che hanno GIOITO sbottando in un fragoroso "olllllleeeeeè" dalla tribuna alla caduta di un PROTAGONISTA di questo splendido sport che tutte le gare mette la sua vita in ballo anche per farci divertire. Bestie.
Quoto.

Sarebbe il caso che i protagonisti di questo sport esprimano in modo chiaro e forte la condanna nei confronti dei cialtroni decerebrati che applaudono quando un pilota cade. Non basta la giusta riprovazione di un telecronista. Uno può farsi male, può subire danni gravissimi e permanenti, può rimanerci. Applaudire al momento della caduta è da schifosi.
Vecchio 14-09-2015, 00:52   #236
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Oggi, sull'asciutto, Lorenzo non ne aveva di più. I tempi erano identici per tutti e tre.
Io veramente ho visto che nei primi giri, con l'asciutto, Lorenzo andava via a un ritmo alto e costante seguito da Marquez, e Rossi sembrava far fatica a stargli dietro. Poi in effetti la pioggia ha scombinato tutto. Naturalmente non possiamo sapere come sarebbe andata a finire se non fosse piovuto, però...
Vecchio 14-09-2015, 00:53   #237
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Anche MM aveva confessato che il passo di Lorenzo era superiore !
Se fosse stato asciutto mi spiace essendo tifoso di Rossi, non ci sarebbe stata gara
Vecchio 14-09-2015, 00:59   #238
mototarta
Mukkista doc

predefinito

OT ma riferito a questo discorso. Ho un amico che fa l'allenatore di calcio ai ragazzini. Mi diceva che alcuni genitori che assistono alle partite sono bestie, arrivano a gridare al figlio 'spaccagli le gambe' riferendosi a un avversario. Genitori di bambini di 10 anni.

Purtroppo è qualcosa di insito nella nostra mentalità, un discorso che porta lontano, ben oltre lo sport. Perdita di coscienza del senso e del valore vero delle cose, del rispetto del prossimo e della vita stessa.

Per i valori sull'asciutto, Io guardo il cronologico dei tempi, tra il best lap di Lorenzo e quello di Rossi c'è un decimo di differenza. mentre sul bagnato c'è più di un secondo a favore di Rossi. Di certo Lorenzo all'inizio ha provato a scappare forzando ma lo hanno entrambi ripreso quasi subito, non credo che ne avesse molto di più. A Silverstone si, ma qui non sarei così sicuro.

Vabbè ornai andata anche Misano. E confermo... Smith vero vincitore della gara, ha fatto almeno 15 giri con le slick sul bagnato enza il minimo errore, credendoci fino in fondo nonostante lo volessero far rientrare. Un'impresa di altri tempi, peccato che come sempre non se lo fili nessuno. Oltretutto mi piace perchè parla troppo bene l'inglese, è un piacere ascoltarlo

Ultima modifica di mototarta; 14-09-2015 a 01:07
Vecchio 14-09-2015, 01:00   #239
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Come NON mi piacciono ste discussioni da bar calcistico....
Vecchio 14-09-2015, 01:05   #240
Paolo_yamanero
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio
Puoi vincere una gara di culo non un campionato....meno che mai 9

Chi scrive certe cazzate si vede che non ha fatto mai un giro in un circuito neanche con un ciao
A me pare di aver solo detto che nelle ultime due gare abbia avuto una buona dose di fortuna...
Cosa che a me sembrava evidente. Se poi non sia così...avrò ho scritto una ca...stroneria (perchè io posso scrivere solo castronerie, le cazzate le lascio scrivere agli altri)

Evidentemente ci sono delle "bravure" che, non avendo mai corso in pista, non riesco a capire, come in Argentina, quando Marquez ha tamponato la ruota di posteriore di Rossi ed è caduto solo lui.
Se fossi stato più esperto avrei capito l'abilità del pilota e non avrei gridato anche in quella occasione: che culo!!

Faccine a profusione, mettetele voi dove meglio credete
Vecchio 14-09-2015, 01:07   #241
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Ma sul serio perdevano 10 secondi al giro con le rain? Cosa c'era da marcare? E cosa da decidere? O si spera che piova in 2 giri e mezzo (che vuol dire entro 4 minuti) o non c'è nessuna scelta da fare. In questi casi i box devono mandare un meccanico in pista a tirare dentro il pilota di peso. E a quel paese la "sensibilità del pilota che so io come va la moto", in quel momento il pilota sta dimostrando di non sapere un piffero, sa sì e no quello che succede in un raggio di 1 metro attorno a lui.

1.46 contro 1.36... e restano fuori...

Ultima modifica di biwu; 14-09-2015 a 01:18
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 01:18   #242
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Paolo

Fortuna o sfortuna secondo me non esistono. Allora quanto è stato fortunato MM nel 2013 a cadere 26 volte tra prove e gara e non farsi mai niente? Era il suo anno, così come l'anno scorso, ed a parte il talento formidabile (io adoro Marquez e la sua follia) doveva andare così. Io non credo Lorenzo sia più sfortunato, forse, dico forse perchè non si può entrare nella loro testa, è meno freddo e sereno mentalmente di Rossi. E, per sua stessa ammissione, non ama particolarmente la moto che è per lui uno strumento di lavoro, come lo era per Stoner. Rossi invece è in moto da mattina a sera 365 giorni l'anno, si diverte ancora come un pazzo, ama questa vita e non ha più niente da dimostrare. Inoltre ha, credo, una mente totalmente sgombra da tormenti e dubbi, è sempre positivo e sereno. Alla fine tutto questo porta ad influenzare in qualche moto le loro reazioni di fronte agli imprevisti e questo sta facendo la differenza.

Ma che siano tutti e tre talenti disumani, è impensable metterlo in dubbio!

Ultima modifica di mototarta; 14-09-2015 a 01:21
Vecchio 14-09-2015, 01:19   #243
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Ah beh culo in questo senso è accettato come cazzate anziché castronerie che alla fine è la stessa
Intendendo che chiunque li abbia un casco è una tuta di culo ne debba avere sempre tanto visto che rischia la pelle , ma comunque sempre più palle dal momento che è uno sport che non perdona !
Per il calcio dei ragazzini sono d'accordo
Per i tempi o meglio per il passo mi riferivo al l'intervista a MM che diceva essere più veloce Lorenzo
Per le cadute boh che devo dire....spero sia l'anno di Rossi
Vecchio 14-09-2015, 01:20   #244
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

X mototarta
Hai visto che da quando MM ha ripreso il telaio 2014 e' tornato MM?
Vecchio 14-09-2015, 01:21   #245
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito MotoGP San Marino a Misano

X biwu

Ma non l'hai capita che si marcavano????

Vedi mai il ciclismo? Chi vince il tour lascia vincere la tappa al carneade di turno
Vecchio 14-09-2015, 01:26   #246
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Briscola

Si, anche l'errore di Honda nel deliberare la moto (seguendo comunque le indicazioni di MM) ha fatto sì che il mondiale abbia preso una certa piega. ma è anche vero che Yamaha ha sbagliato parecchio nel 2013... anche per le moto vale lo stesso che per i piloti, ogni anno c'è chi per una serie di circostanze è messo meglio e l'altro deve inseguire. E' lo sport.

In ogni caso questo è il mondiale più bello degli ultimi 10 anni, e questo è ciò che conta
Vecchio 14-09-2015, 01:35   #247
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Io mi sono divertito. Sulle scelte giuste o sbagliate e sui se ci possiamo discutere fino alla prossima gara. Un campionato di qualsiasi sport è legato e segnato anche da questi eventi, da una percentuale di imprevisti, di infortuni, di guasti, di ruote bucate o di decisioni arbitrali. E quindi anche di fortuna. Ma non credo che si vinca solo di culo.
Di sicuro il boato quando Lorenzo è caduto mi ha fatto schifo.
Vecchio 14-09-2015, 01:36   #248
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

x briscola:

Ma marcare cosa?
Il primo che entra guadagna 10 secondi.
Il secondo che entra perde 10 secondi.

In queste condizioni si deve entrare per primi, se l'altro non entra si sono guadagnati 10 secondi, se entra anche l'altro non si sono persi 10 secondi.
Il tutto in un contesto in cui a parità di condizioni la differenza tra i due era sì e no di un paio di decimi

Forse si può pensare di provare a vedere cosa fa l'altro se la differenza è di un paio di secondi, una differenza che è pensabile recuperare anche entrando un giro dopo.

Ma in questo caso erano almeno 3 giri che perdevano 10 secondi da chi aveva le slick, e per capire se pioverà nei prossimi 5 minuti basta un qualsiasi radar meteo regionale, non servono sofisticate stazioni meteo private.

Edit: il ciclismo lo guardo da sempre, e non ho mai visto lasciare vincere la tappa con ampio margine al "carneade di turno" che è il terzo in classifica generale.
Comunque in questo caso la mia "critica" era limitata ai 2 della Yamaha.

Ultima modifica di biwu; 14-09-2015 a 01:44
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2015, 01:40   #249
Paolo_yamanero
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...

In ogni caso questo è il mondiale più bello degli ultimi 10 anni...
Quoto.
Ci sono tre piloti tra i quali hai difficoltà a scegliere chi sia il migliore.
Meglio di così ci poteva solo essere uno Stoner dei tempi migliori come seconda guida Honda al posto di un ormai inconsistente Pedrosa.
Vecchio 14-09-2015, 01:47   #250
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

predefinito

Delusione Ducati delusione Ducati
Rispondi