Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2015, 09:46   #226
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

L' istinto dovrà fare attenzione ad usarlo. Credo che ora i livelli si siano avvicinati molto. Più che mai servirà la costanza e la testa

Pubblicità

Vecchio 20-04-2015, 09:55   #227
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Ha fatto una cappellata veramente grossa, tipica da uno molto agitato. La vedo grigia per lui quest'anno. Se invece riesce a dominarsi e a battere un valentino a moto simili tanto di cappello e significa che è un campione vero. Oltre che il supermanico che è già.

about.me/stefanolago
Vecchio 20-04-2015, 09:56   #228
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Beh ... dai ... ci sono dubbi che Marquez sia un campione vero?
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 10:01   #229
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Marquez stava volando già la curva prima, aveva la moto a bandiera e l'ha toccato una prima volta. Rossi non ha affatto cambiato traiettoria, stava raddrizzando per impostare la sinistra successiva.

Dai su, non diciamo fesserie, la cagata l'ha fatta Marquez che ha rischiato di tirare giù entrambi.
Quote:
Originariamente inviata da iome86 Visualizza il messaggio
Simpatie a parte, quando uno effettua un sorpasso, cerca chiudere la porta subito dopo. Sia chiaro, non sto dicendo che rossi non abbia fatto una mossa da furbo, solo che non ha fatto nulla di diverso da altri nella stessa situazione. In questo caso particolare, Marquez ha tenuto botta e ha trovato la porta chiusa. Essendo dietro, avrebbe potuto chiudere il gas.
Tutto imho, ovviamente
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
Marc Marquez

è un Marziano!

ma oggi ha subito una pesante lezione, e lo sa

da domani sarà più accorto, più maturo
Quoto100%

Ieri Valentino Rossi ha dato una lezione di esperienza, ha scelto l'accoppiata migliore di mescola per le gomme, e poi dopo avergli mangiato quasi un secondo al giro, l' ha SVERNICIATO ... in questi casi quando perdi così tanto al giro e dietro sta arrivando un pilota come valentino Rossi c'è poco da fare, ha perso un occasione per rimanere sul podio anche lui.
Grande Vale, magari fossero tutti così i bolliti...
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 10:16   #230
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Certo che lui evidentemente se lo sente. A inizio anno lo diceva, di crederci al 100 per 100. Si credo anche io sia il miglior Rossi di sempre, sinceramente pensavo ad una grande reazione di Lorenzo quest'anno ma finora è stato annichilito. Mi pare che anche nelle scelte tecniche stavolta sia il team di Rossi a trovare sempre la via giusta, dalla parte di Lorenzo spesso partono meglio in prova ma poi nella preparazione gara ci azzeccano poco, almeno finora.
Vecchio 20-04-2015, 10:26   #231
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

In effetti, come ho gia' scritto, rimango perplesso riguardo Lorenzo ...
In Qatar ha litigato con il casco ...
Ad Austin non stava bene ...
In Argentina cosa gli e' successo per fare 5° a 10" da Rossi? (che poi realisticamente era un 6° se Marquez non si fosse sdraiato ...)

Quest'anno aveva dichiarato di essere un forma "smagliante" ... invece, sinceramente, mi pare "smagliato" ...

Ultima modifica di PMiz; 20-04-2015 a 10:40
Vecchio 20-04-2015, 10:42   #232
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
@Romargi....@flower...
Vi sento rosicare a distanza. ........
Nessun rosicamento... se vince Rossi mica rosico.
Mi incazzo (verbo diverso dal rosicare) solo quando alcuni suoi tifosi denigrano/criticano/sminuiscono i suoi avversari in vari modi quando non è lui a vincere (ma di questo ne abbiamo già parlato).

Libero di non crederci ma ieri sera facevo il tifo per i due italiani quando ho realizzato che potevano farcela. Non nascondo che avrei preferito la Ducati del Dovi davanti ma va benissimo così. Bella gara anche se all’inizio, non credendo nel recupero, non l’ho trovata così avvincente come le prime due. Poi quando li ho visti entrambi sempre più vicini.... bella gara davvero e bravissimo Rossi. E’ innegabile!!! Ed è pure innegabile un bel bravo a Dovizioso (che voi considerate sempre il solito pilotino “niente di eccezionale”): lui avrà avuto 2 litri in più di benza ma non la extra hard! Bravvissimi i due italiani!!!!
Per quanto riguarda la caduta a caldo ho solo dichiarato di non aver compreso subito la dinamica ed ho aspettato prima di incolpare qualcuno. Sul mio intervento “Rossi poteva risparmiarsela”, pur non avendo il biondino colpe, secondo me poteva lasciarlo sfilare e risorpassarlo il giro successivo... non è mai bello quando un pilota cade. Meno male che nessuno si è fatto male, va bene così! In ogni caso è stato MM a buttarsi dentro...

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Romargi .....dov'è il superpilotone Lorenzo?
Non doveva essere il futuro, l'incommensurabile. L'irrangiungibile, il messia. ...ecc....ecc....?
Hai ragione... mi ha deluso molto.
Prestazioni opache in tutte le gare. Peccato... a me come pilota piace e lo ritenvevo pure superiore a Rossi. Quest’anno non è così... riconosco senza problemi che quest’anno le sue prestazioni lasciano molto a desiderare, senza cercare scuse...

Ultima modifica di romargi; 20-04-2015 a 10:46
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 10:47   #233
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Mah ... che Lorenzo sia un grandissimo pilota, penso non sia in discussione ... in passato l'ha dimostrato ...
Certo che e' dall'inizio della stagione 2014 che e' "appannato" ...

Boh ...
Vecchio 20-04-2015, 10:49   #234
unknown
Guest

predefinito

Fenomenale! Il resto non conta!
Saluti affamati

Da tapa talk Affamato
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 11:15   #235
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Nessun rosicamento... se vince Rossi mica rosico.
Infatti, lo si legge nei tuoi commenti a caldo di ieri, in cui dopo aver fatto una corsa del genere, partito 8°, sorpassato tutti quelli davanti a lui, colmato il gap di 4" da MM e vinto resistendo ad un paio di sportellate, il tuo commento è stato: "Rossi poteva risparmiarsela".

Quote:
Ed è pure innegabile un bel bravo a Dovizioso (che voi considerate sempre il solito pilotino “niente di eccezionale”)
ed anche ieri lo ha dimostrato, nessun sussulto, nessun azzardo, neanche un timido tentativo di provare a resistere quando Valentino è arrivato.
Bisogna dargli atto che è stato intelligente a capire di accodarsi e sfruttare il "tiro" di uno più veloce, finchè c'è riuscito.
Ma è un "onesto mediano", niente a che fare con i fenomeni.

Di Iannone, meglio non parlare, va là.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 11:25   #236
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Io ritengo Rossi il più forte... a parità di moto non lo batterebbe nessuno, soprattutto come mentalità agonistica.

Detto questo... mi sa che MM gli prenderà le misure e per le prossime 4 gare Rossi non vedrà lo scalino più alto del podio.... primo perchè la Honda non ci stà, secondo perchè MM impara velocemente.

I due sono puri e sani di mente.... quindi se le daranno di santa ragione, dentro e fuori.

L'altro... lorenzo... l'ho detto fin da quando ha messo il piede in MGP.... è finto e ha una camionata di problemi psicologici che si porta dietro...
Vecchio 20-04-2015, 11:38   #237
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
... il tuo commento è stato: "Rossi poteva risparmiarsela"...
Lo hai detto tu stesso: a caldo ho detto questo e lo penso ancora.
Adesso sono convinto della sua innocenza dopo aver visto il filmato però avrei preferito un fine gara senza indicenti. E, pur tifando per la Ducati con Dovizioso, avrei preferito MM secondo tutto intero...
Secondo me poteva evitare lo scontro essendo superiore. Lo avrebbe superato il giro successivo evitando di esporre se stesso a dei rischi. Riguardando il filmato però effettivamente era davanti e probabilmente non si era reso conto della manovra fatta... In ogni caso meno male che nessuno si è fatto male.
Vecchio 20-04-2015, 11:42   #238
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Si, penso anche io che ora MM sarà ancora più tosto. Recuperare 30 punti è possibilissimo per lui, ma dovrà usare parecchio la resta. Ma si matura e si migliora anche facendo sbagli. L'importante è che ieri nessuno si sia fatto male, poi in gara ci sta anche darsele.
Si preannuncia un bel campionato, con più piloti in lotta.
Vecchio 20-04-2015, 11:47   #239
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Lo scontro lo doveva piuttosto evitare Marquez sapendo di non essere in grado di resistere, non credi romargi?
Vecchio 20-04-2015, 11:47   #240
piemmefly
Mukkista doc

L'avatar di piemmefly

ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

E che sia la volta buona....
Perchè già in Moto2 era capitata qualche "mattata" tipo quella di ieri.
E da un bi-campione del mondo motogp, pur nella sua giovane età, si pensa che certe cose siano già state recepite.
Comunque ben venga un campionato come questo.
Vecchio 20-04-2015, 11:52   #241
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Per me l'entrata brutta l'ha fatta ieri Sofuoglu su Cluzel....
ma tanto gli e la fanno passare sempre tutte..
Vecchio 20-04-2015, 11:55   #242
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Lo hai detto tu stesso: a caldo ho detto questo e lo penso ancora.
no, non capisci quello che ti sto dicendo.
i commenti a caldo sono "l'istinto", il resto solo un voler addolcire la pillola.
di tutta la superba gara di un pilota italiano (visto che "professi" tanto l'italianità) l'unica cosa che ti ha colpito tanto da giudicarla è stato quel contatto.
non una parola sui sorpassi, non una sul recupero.
ed anche ora, non una sul fatto che sia stato MM, per ben due volte, a cercare il contatto, ma solo un "Valentino poteva risparmiarselo", ovviamente come critica al tavulliano.

se non sono preconcetti "da tifoso contro" questi.....

https://vine.co/v/ezlXMUPjuqZ

ho visto Maradona e, mammà, innamorato sòn!

un genio.

Ultima modifica di bigzana; 20-04-2015 a 12:16
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 12:16   #243
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Oltretutto, la curva dopo era a sx...cosa pensava MM...di ripassarlo all'esterno con le gomme finite ???
Vecchio 20-04-2015, 12:17   #244
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

predefinito

Probabilmente se non lo pensasse, non sarebbe MM ...

Ma e' ancora giovanissimo ... imparera' a trattenersi ed a ragionare meglio ...e sara' ancora piu' dura per tutti ...

Ma invece di nascere in Spagna, non poteva chiamarsi Marco Marchesi ed essere nato in Italia ...

Mannaggia a lui ...

Ultima modifica di PMiz; 20-04-2015 a 12:21
Vecchio 20-04-2015, 12:19   #245
unknown
Guest

predefinito MotoGP Argentina

MM non può fare tutte le curve di altre 15 ? Gare portando la moto ad un limite assurdo?!! È troppo! Vivere un campionato sul limite dell'impossibile è un grosso rischio, è furioso lui, dovrebbe forse darsi una calmata? In senso buono ovvio!
Saluti affamati

Da tapa talk Affamato
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 12:19   #246
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Non vorrei intervenire ma ora lo dico.....ma se vi meravigliate del sorpasso di ieri di Marquez ora io mi chiedo....ma lo avete visto correre ieri per la prima volta o eravate sbadati?
Ma le volte che sbagliando partenza è partito per ultimo o è finito fuori pista li avete guardati i sorpassi o eravate concentrati sui primi?
Ora io sono un sostenitore del SBK e motocross stile e quindi le entrata garibaldine sono per me un toccasana ma per voi puristi della MotoGp boh!
Dove lo avevate visto prima un Marquez non irruento e lineare nei sorpassi lo sapete solo voi!
Ai piloti di seconda fascia gli tocca stare zitti altrimenti sai quante ne avrebbe da raccontare di quelle entrate subite dai primi della classe.....e morire quando le fanno loro!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 20-04-2015 a 12:23
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 12:21   #247
unknown
Guest

predefinito

Quoto il qui sopra!

Da tapa talk Affamato
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 12:22   #248
unknown
Guest

predefinito

Ieri gli è andata bene che è caduto lui, se faceva cadere la leggenda non lo lavava più neanche l'acqua santa!
Saluti affamati

Da tapa talk Affamato
  Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2015, 12:30   #249
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Cioè? La Ducati correva alle stesse condizioni di partenza delle altre 2? O con l'aiutino come nelle gare precedenti? Perchè, se è vera la seconda, direi proprio che siamo (sono) ancora lontani!
I progressi di Ducati sono evidenti e innegabili, se paragoniamo le prestazioni di quest'anno con quelle dell'anno scorso. Protagonisti in tre gare, a giocarsela con Honda e Yamaha, con una moto che è poco più di un pre-prototipo. Questo vuol dire che la moto attuale è nata bene.
Riguardo l'aiutino, è tutto a norma di regolamento (fatto da Dorna, cioè da Honda), quindi per adesso mi va bene così perché lo scopo di questi meccanismo regolamentare non è di mettere tutti esattamente sullo stesso piano (allora tanto varrebbe dar la stessa moto a tutti) ma di aumentare il tasso di spettacolarità delle competizioni, che è cosa buona e giusta altrimenti si va di noia mortale.

Quando Honda e Ducati partiranno in condizioni di perfetta parità, rifaremo da zero il discorso.
Vecchio 20-04-2015, 12:34   #250
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Una gara bella.
sulla rimonta di rossi, non credo ci sia nulla da aggiungere, il contatto di MM ...tutta roba sua.
Cracciolo andrebbe richiamato e multato simbolicamente.
Lorenzo credo sia arrivato in fondo, tanto con squadra che yamaha, quindi si deve rimettere in gioco cambiare tutto, a meno che non desideri finire alla pedrosa.
infine la grande intelligenza del Dovi, cresce molto ogni gara.