|
11-02-2015, 12:21
|
|
Guest
|
|
|
|
11-02-2015, 12:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lucca
|
Ok, OT e provocazioni a parte ho deciso di prendere una f800 gs punto. Quindi da ora in poi non voglio più valutare nessuna moto che non sia una BWM f 800.
Parlando concretamente, ho chiamato 11 concessionari in 11 regioni diverse per farmi un idea e per capire cosa devo fare; allora chi e più lontano dall'assistenza mv o nella propria zona non la possiede mi dà della mia moto 5500 euro di ritiro e circa 5000 euro con passaggio compreso mi chiede di cash per moto 2014 (produzione e immatricolazione) pochi km esa, asc etc...
Se andiamo sul nuovo la storia non cambia 7600 euro viene valutata la mia moto e comunque 5000 euro mi sono richiesti per colmare il divario, sempre su un gs alpine white con pacchetto dynamic.
La morale di questa bella favola è che la mia moto la devo vendere a 7000 euro per venderla velocemente (quindi circa 600 euro sotto il prezzo di mercato) aggiungere un minimo di 1500 euro e andare con 8500 euro cash in concessionario sperando di trovare qualcosa ; a questo prezzo le bmw con esa, asc e con pochi km non sene trovano ( e si torna al giusto discorso della botte piena e della moglie ubriaca).
Ora le cose da valutare sono due vendo fast e raccimolo 8500 euro è prendo una bmw dignitosa cash ma rinuncio a qualcosa come un esa, un asc, o ad altro come può essere un pacchetto confortt etc.. oppure devo rinunciare a bmw visto come tiene il mercato e cercare altrove? (e non fraintendiamo questa frase, sopra ho detto che non voglio valutare altre 600\700\800 se non è strettamente necessario)
|
11-02-2015, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
|
http://www.moto.it/news/suzuki-v-str...so-prezzo.html
p.s le alternative più o meno valide iniziano ad uscire dalla tana...
|
11-02-2015, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Tutto giusto tranne andare con i cash dal conce a prendere un usato 
Cercati un privato messo bene sventolagli i soldi sotto il naso e vedi se ti segue....okkio però i privati che vendono bmw usate sono nel 70% dei casi dei personaggi ......
ps mi dai 6500 € più la MochelaVendi e ti do la mia
|
|
|
11-02-2015, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sonacippa
|
Vendere e comprare a/da privati economicamente è la soluzione migliore.
Comporta tempo e sbattimenti, siamo ad inizio stagione, metti annunci di vendita e vedi come si mette.
Con un po' di pazienza e fortuna potresti anche riuscire a non tirar fuori nemmeno un cent.
|
|
|
11-02-2015, 13:10
|
|
Guest
|
Vendi la tua e aspetta. Troverai offerte migliori aspettando. Tranquillo che non perdi nessun treno.
|
|
|
11-02-2015, 13:14
|
|
Mukkista
ubicazione: nella pauta
|
come sempre, il periodo migliore per vendere è adesso, ma è anche quello peggiore per comprare. come detto sopra, pensa prima a vendere BENE la tua, l'acquisto della prossima verrà da se... non svendere...
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-02-2015, 13:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Catania
|
Gaspare,
Sai quanto Ti stimo...... ciononostante secondo me sei un po "vittima"  della ineguagliabile versatilità del GS800!!!!!
Tu fai un uso estremo del mezzo per questo probabilmente ti perdi una parte assai importante che lo stesso può darti.
Mi ripeto, un mezzo che consente (con le dovute modifiche) un off impegnativo (per tua stessa ammissione) e contemporaneamente un viaggio in coppia stracarico da 5000-10000 km (ed a velocità di crociera di tutto rispetto...) dove lo trovi?
Oppure limare le pedane in montagna e sbrigare una commissione in città?
Sei mai partito in coppia per una viaggio come sopra accennato?
Se si non trovi che questa versatilità non è comune nel segmento di mercato in esame?
Il GS800 parte da 2 ottime basi: un telaio a traliccio accoppiato ad una forca "rigida" (nel senso meccanico, d'accordo pietosa in termini di idraulica.....) ed un motore azzeccato, non un mostro di potenza ma con tutto quello che serve per assecondare la poliedricità del mezzo.....
Il tutto con consumi davvero bassi....... da "intenditore" converrai che è cosa non da poco conto.....
Di tutti i difetti da lamentati alcuni sono davvero odiosi ed insopportabili altri meno ed altri ancora da me mai riscontrati....
Punto1 e 2: Lo shunt è il sistema più usato in campo motociclistico, ci sono altri sistemi più raffinati che proteggono dal riscaldamento anche lo statore (vedi SH775) usati specialmente in altri ambiti (moto d'acqua, quad, da neve) pochissimo sulle moto tanto che anche mamma Honda (parliamo del top in termini di engineering....) non è scevra da questi problemi:
http://www.motoclub-tingavert.it/t822946s.html
Nemmeno HD e tante altre....
Punto 3: non riscontrato, casistica?
Punto 4: sarei tentato di dirti OK ma dico un ni, a me e Te fanno vomitare.... una larga parte della utenza non avverte il problema (rischia, son d'accordo con Te....); cmq sono notevolmente migliorabili con una spesa accessibile (molle ed olio) come fanno i possessori di moto di tutte le marche e categorie.....
Purtroppo per avere un rendimento ottimale (cartucce) bisogna mettere le mani al portafoglio...
Il ni è pertanto da attribuire alla bontà della struttura, cioè alla ottima rigidità dovuta all'aver azzeccato le dimensioni di fodero ed asta di forza (che sono fuori std) e diam. degli stessi
Punto 5: ok per quelli ruote (vergognosi...) nessun problema riscontrato in quelli di sterzo..... ho visto alcuni casi ma non possono essere provocati da un errato registro?????
Io sono maniacale in questo ed è una delle prime cose che controllo quando compro una moto. Ho regolato il cannotto il secondo giorno e non lo ho più toccato (45.000 km).
Punto 6: OK, bisogna inserire il cuscinetto lato corona con perizia e non piantarlo come fanno il 99% dei meccanici
Punto7: OK, Questo è veramente scandaloso lo avrei messo al primo posto.
Punto 8: che dire poteva essere un po più ampio..... ma c'è di peggio
Punto 9: il problema è ormai davvero condiviso con moltissime e dipende da ciò che hai detto...
Punto 10: OK ma risolvibile con una spesa davvero modesta
Tutti gli altri punti sono condivisibili ma dipendono molto dall'uso che se ne fa del mezzo (vedi parafango e tubi freno).
Se ne deduce che la 800GS non è scevra di problemi, uno su tutti è davvero inqualificabile cioè l'attacco del mono.... la maggior parte degli altri si evidenziano in particolar modo quando se ne estremizza l'uso.....
Ma è proprio questa caratteristica a renderla unica: potresti fare l'uso che ne fai a partire da una base come la XC o la V-Strong?
Ultima modifica di pericleromano; 11-02-2015 a 13:35
|
|
|
11-02-2015, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Quote:
Originariamente inviata da GsOffRoad
La morale di questa bella favola è che la mia moto la devo vendere a 7000 euro per venderla velocemente
|
Va bene.purtroppo,dico purtroppo,voglio vedere chi ti viene a suonare con 7000€ cash in tasca per una Brutale.
Non perché è una brutale,fosse una monster,o una z1000,on una triple....cambia niente.
La vuoi vendere x un GS 800??Dalla dentro e caccia la differenza.oppure aspetti con pazienza l'affare,che non sarà velocemente....
Altrimenti con 2000€ compri un transalp e lo butti in terra tutte le volte che vuoi.
Questa è l'amara realtà.
|
11-02-2015, 13:56
|
|
Mukkista doc
|
@Pericle e @ Gaspare , del 990 rispetto al gs 800 cosa ne dite?
|
|
|
11-02-2015, 14:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
Va bene.purtroppo,dico purtroppo,voglio vedere chi ti viene a suonare con 7000€ cash in tasca per una Brutale.
Non perché è una brutale,fosse una monster,o una z1000,on una triple....cambia niente.
|
Condivido!!!!
Ieri scrivo a uno che vende una nuda 900 senza abs e senza r del 2012 se voleva permutare più ovviamente conguaglio da parte sua.... mi risponde subito che è molto interessato e vuole un incontro, dopo mi riscrive che ha guardato le quotazioni e la sua e la mia hanno una differenza di 3500 € quindi devo rivedere il prezzo ......... o non se ne fa niente    
Ho risposto gentilmente ok va bene .
Quella moto va da dio e mi fa sbavare, ma non ha mercato , è figlia di un matrimonio fallito con tutti gli annessi e connessi, con un marchio che non si capisce chi è e che fine farà, di un segmento di super nicchia, non la ritirano neanche per il nuovo senza abs ,e secondo lui vale dopo 3 anni 2000 euro meno che da nuova????
....... Siiiidaivabeneeee.....
|
|
|
11-02-2015, 14:22
|
|
Mukkista
ubicazione: nella pauta
|
tu pensa che io volevo comprarla, c'è un concessionario nella mia città che ne ha una R senza abs ferma da immatricolare da quando è uscita... si ostina a chiedere 12.000
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
|
|
|
11-02-2015, 14:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Le chiamate ai concessionari sono state di più di quelle che ho elencato almeno 4 concessionari hanno venduto nell'arco di 4 gg dalla mia prima chiamata delle bmw bianche\kalamata del 2014 con max 5000 km a 9500 euro circa.
Se qualcuno ha speso quasi 10.000 euro sicuramente altri non interessati alle turistiche verranno a bussare alla mia porta pagando 7\7500 euro, l'interessato toscano che non vuole fare km in altre regioni o quello che preferisce acquistare da una persona che conosce etc... lo troverò sempre.
il mio discorso era riferito sul momento, cioè se ora seduta stante volessi tirar fuori dei cash e dare via la moto la realtà sarebbe questa 5000 di moto più 5000 di cash; girando su moto.it ho visto la nuova suzuki v storm che e una plastica continua ma per certi versi mi fà capire quanto la bmw venga strapagata per quello che offre e che se la voglio comprare devo fare bene i conti. p.s comunque buon per me se costano molto quando la venderò un domani sarò contento di averla pagata magari un pò di più se tiene bene il mercato ( e qui sono ottimista)
|
11-02-2015, 14:26
|
|
Mukkista doc
|
Io l' errore di vendere un "elettrodomestico "con tanto mercato, per una moto figa senza mercato l 'ho già fatto!!
Scambiando un Tmax per un ktm 690 sm che un anno dopo ho dovuto praticamente regalare perché non la voleva nessuno.
Errare è umano ma insistere....
|
|
|
11-02-2015, 14:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da BarbaBertu
si ostina a chiedere 12.000 
|
pensa te che cifre per una moto del genere, allora le cose sono due o quello del concessionario è ottimista o le bmw hanno affermato un mercato sui loro prodotti senza precedenti.
|
11-02-2015, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Scelta dopo incidente
Non hai capito,non è il discorso della tua moto o della mia,o di che moto è.
È un discorso di soldi,o meglio di non soldi.perche il 90% delle persone 7000€ da levarsi dalle tasche non li ha.il restante 10% invece li ha,ma di questo 10 per cento,il 90% non è interessato alla tua moto.quindi chi non ha soldi ricorre ad un finanziamento,che la concessionaria gli fa.mentre tu,giustamente non puoi fare.
Capito?
Ultima modifica di bobo1978; 11-02-2015 a 14:32
|
|
|
11-02-2015, 14:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
Errare è umano ma insistere....
|
Non so se è riferito a me, ma non ho intenzione di acquistare ora se le condizioni delle trattative non cambiano 5000 euro sono sempre tanti su un usato e su un nuovo e svendere la mia moto che giuro è nuova e un pò una cosa azzardata.
Insisto nel voler prendere la turistica     ma nel momento giusto
|
11-02-2015, 14:30
|
|
Mukkista doc
|
no no era riferito solo a me
|
|
|
11-02-2015, 14:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
mentre tu,giustamente non puoi fare.Capito
|
Si sotto questo punto di vista ok, nessuno ha i soldi cash senza fare un finanziameto.
Pensavo tu stessi parlando in termini assoluti dicendomi che nessuno ha una cifra del genere disponibile anche ricorrendo a finanziamenti etc.. comunque ti quoto è vero.
|
11-02-2015, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Posso solo dirti che il concessionario BMW di Frosinone ha preso anche MV Agusta. Una telefonata esplorativa potrebbe non fare male, considerato che forse, ma forse, potrà ritenere di godere di migliori sinergie per piazzare la Brutale.
|
11-02-2015, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
@ Pericle
hehehehe... mi han chiesto i difetti e i difetti ho snocciolato.
Sappiamo entrambi quali sono i punti di forza del ns GS: sono fin troppo enfatizzati da tutti... cmq qualche commento, a spot.
Fanno meno danno delle forcelle "flessibili" ma con idraulica di qualità, che delle rigide (nostre, ottime e proporzionate) ma con un'idraulica oscena.
Vero quello che hai detto, e aggiungo - magari scandalizzandoti - che su una moto destinata a luuuunghi viaggi in terre ostili, sarebbero preferibili delle sane convenzionali - fosse solo per le conseguenze di un eventuale cedimento dei paraoli.
Inoltre, le convenzionali sono meno delicate come assetto, più stabili... le USD sono nate per le gare, e sono poi diventate una moda: accettabile e ormai universalmente condivisa soluzione.
Faro anteriore: già bruciato uno con lampada esattamente di serie, ora sostituito ed equipaggiato con kit HID a 4300°K. Vasta casistica anche in casa ADVrider, dove la gente osanna un pò meno il marchio (anche se per loro è élite ancor di più che in Europa).
Purtroppo il problema è a pelle di leopardo: non si riesce a capire perchè certi si e certi no... esattamente come le morti degli statori.
Rimanendo in campo elettrico, so bene che lo shunt è universalmente adottato, ma ha evidenziato la crisi del raffreddamento dei generatori con l'aumento della loro potenza: obbligatorio per l'escalation degli ausiliari elettrici nelle moto moderne.
In altre parole: gli statori potenti surriscaldano. O li raffreddi di più, o ne riduci le perdite nel loro esercizio medio - e qui entra il regolatore serie.
Per inciso, mediamente il regolatore serie nel ns caso lascia circa mezzo cavallo in più libero da usare alla ruota... ..e anche se non lo si usa, gli si dà da bere lo stesso.
Cuscinetto sterzo? Cambiato a 30000 circa, e se ci metti mano capirai che l'inferiore va in parte a mollo: ha solo un bicchierino rovesciato al posto della classica tenuta, e quando la si lava sei fortunato se non garantisce la tenuta... lo sporco entra senza problemi e rimane a far baldoria. Su strada è poco sensibile, ma fuoristrada, auguri!!
vabbè: potremmo star qui a disquisire a lungo su tutti i dettagli, ma rimane il fatto che a lato di molte eccellenze, l'E8GS ha una manata di difetti/oni/ucci che la vecchia AT presenta nell'ordine del... 10%?
Per arrivare a pari livello, eh!
Pompa benzina da mettere a depressione e regolatore di tensione; le consuete sospensioni da tagliarsi su misura ed è fatta!! ...senza cose esoteriche stile iniezione come avrei fatto io.
Altra cosa a margine: i telai extrarigidi sono (generalizziamo: si) stancanti, impegnativi e sensibili.
Honda anche allora era in grado di fare cose anche più esasperate, ma ha avuto e ha un occhio di attenzione all'equilibrio tra prestazioni e facilità di guida + comfort.
è stata una scelta, e non mi stupirei se anche il telaio della nuova TA aderisse a questa politica - che tra l'altro ha avuto un ottimo riscontro di mercato... non so quanto avrebbe venduto BMW se ci fosse stata ancora la vecchia AT in commercio, magari solo ritoccata...
Lasciamo in pace GsOff, ora: ha già fin troppi grattacapi... poi mi scivola sulla banana del Suzuki (dopo aver fermamente deciso per il GS 800) e si fà male...
|
|
|
11-02-2015, 17:08
|
|
Mukkista doc
|
A me.
E non solo a me, ed è un problema grave oltreché stupido.
L'ho piegato e l'ho sostituito con uno di classe superiore + 20% di coppia di serraggio e rondella nord-lock.
Quando ho montato l'Ohlins l'ho trovato ri-piegato... al che ho fatto la modifica.
Fortunatamente in entrambi i casi non si è trascinato le portate del telaio, e non vado in giro a far salti, eh?!
Ultima modifica di gaspare; 11-02-2015 a 17:14
|
|
|
11-02-2015, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Forse dovrei andare a controllare il mio...
|
|
|
11-02-2015, 17:23
|
|
Mukkista doc
|
Senza dubbio.
|
|
|
11-02-2015, 18:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Ma la suzuki ha tirato fuori la v storm 650 in versione se non erro xc, a livello elettronico pare simpatica, ma che tipo di moto è? qualcuno ha qualche informazione?
|