Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2014, 14:40   #226
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474 Visualizza il messaggio
Eh si Alpi.... l'effetto è quello ti consiglio davvero di cambiare subito quel cesso di batteria che c'è sulla moto guarda nella foto postata da Bigzana che cos'è successo l'altra mattina in Francia a forza di provare a metterla in moto ho segato la batteria è bastato attaccare i cavi al GS di un amico ed è partita al volo.... porca puttana bastarda
P.S. Grazie Big!!!
fossero tutti questi i problemi...........

Pubblicità

Vecchio 23-04-2014, 17:23   #227
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Alpi hai sfruttato l'offerta?

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-...ato-moto-58361

Se mi danno 16000 per l'ST(15000+1000!!)tra un pò la prendo anch'io.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 17:50   #228
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Sarei curioso di sapere chi aderisce (sul sito non ho trovato questa informazione), perchè in 2 mi han detto che la Multistrada non me la ritirano..nonostante io avessi chiesto info per un Adv. R full optional e non una std. in allestimento base..

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 17:54   #229
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Al conce dove ho provato la KTM c'era una MTS accessoriata ed ho chiesto info.Era in conto vendita per un suo amico ma lui non gliela ritirava in cambio dell'ADV.
Vecchio 23-04-2014, 18:13   #230
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

predefinito

Nella mia zona ho ricevuto risposte contrastanti dai conce KTM, chi ritira e chi no, comunque fanno fatica visto il valore dell'usato rispetto al nuovo in questione.

Per non parlare poi del GS Adv LC...a Reggio Emilia, solo senza permuta e se ne parla a settembre. Sembra ci sia letteralmente la fila.

Poi penso che basti girare e sbattersi un po' che il conce che ritira usato e ha le moto da vendere si trova..

Vecchio 23-04-2014, 20:08   #231
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Purtroppo non so quanto possa "pesare" in casa una MTS alla KTM,non conosco il mercato dell'usato di questa bella moto.IO stavo per comprarne una ma il prezzo era abbastanza alto.
Vecchio 23-04-2014, 20:37   #232
MBrider
Mukkista doc

L'avatar di MBrider

predefinito

Dovevi chiamarmi...la mia è nel mercatino in attesa della mia illuminazione o infatuazione per altro. Cosa che stenta ad arrivare.

Vecchio 23-04-2014, 20:44   #233
unknown
Guest

predefinito

ragazzi il mts sapete bene che costa un boato. come fa un conce a prendersi dentro una moto da 11-12k minimo quando il nuovo è 15-16k…o no?
  Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 21:01   #234
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Si,la tua l'avevo vista ma ci ho rinunciato quando l'ho provata,non mi ha fatto battere il cuore.Tieni presente che le prestazioni non sono più un must nel senso che non le inseguo,ho già goduto di CBR-XX illo tempore,per cui ho ristretto tra KTM ed ST e quest'ultima ha vinto per una serie di fattori che ho elencato di là,ma bello anche il KTM,molto.
Vecchio 23-04-2014, 22:00   #235
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Alpi hai sfruttato l'offerta?

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-...ato-moto-58361

Se mi danno 16000 per l'ST(15000+1000!!)tra un pò la prendo anch'io.
no no io lo presa usata ma la moto è come nuova con 6000 km ho dato la mia in permuta + differenza
Vecchio 24-04-2014, 11:56   #236
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio
fossero tutti questi i problemi...........
Sicuro Alpi nel giro di più di 1500 km fatto con i miei amici, incontrando ogni condizione meteo, provando tutte le mappature possibili ed immaginabili, sempre a pieno carico (tris valigie piene e zavorrina), la moto si è comportata benissimo e sono davvero contento, però il problema alla batteria è stata una vera scocciatura, risolvibile effettivamente in fretta (batteria al LiFePO4 della Skyrich), ma non toglie il fatto che quella mattina sono rimasto letteralmente "a piedi" e non va bene.... ripeto che sono comunque contentissimo della moto e.... spezzo una lancia sul discorso calore..... nel traffico con 24°, ovviamente vestito "tecnico" ho sentito solo qualche vampata di calore ma davvero niente di preoccupante, invece in pallostrada al ritorno dopo circa 250 km fatti perlopiù tra i 140 km/h ed i 160 km/h ho sentito la sella molto calda, ma è bastato fare una piccola sosta sigaretta e benzina ed è sparito tutto..... (voglio provare comunque a rimettere la protezione adesiva sotto la sella e vediamo cosa succede)... in ultimo i consumi.... non ho fatto il conto con l'effettiva benzina ed i km percorsi, però il computer di bordo che funziona piuttosto bene, mi ha dato una media, su circa 800 km pari a 16,7 km/lt direi veramente ottima
Alpi.... vedrai che appena ce l'hai sotto il culo le perdonerai di tutto...... putroppo....... lo fa..........
Vecchio 24-04-2014, 12:10   #237
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Twister da ciò che affermi allora non si tratta di un problema di alimentazione a freddo ma solo di una ultrastupida batterìa?
Devo credere che una casa così rinomata non s'a in grado di porre rimedio ad un problema per me così grave?
Pensa che anche questo ha avuto il suo peso(poco ma c'era)nella mia scelta a favore di Yamaha,non concepisco di restare a piedi con 15000euro sotto il culo.Fammi sapere.
Vecchio 24-04-2014, 12:56   #238
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

Ciao Mamba.. ti rispondo subito e comunque devo andare in KTM per un richiamo sul cavalletto laterale e chiedo info precise anche in merito all'avviamento; tornando a noi, la moto fa sempre un pò di fatica ad accendersi a freddo, ossia parte al 2° o 3° colpo il problema è che, secondo me, la batteria è esageratamente sottodimensionata per il carico che deve sopportare e quindi oltre il 4° tentativo "mette fuori la lingua" e di conseguenza la moto davvero non parte più quello che mi fa pensare più ad un problema di batteria che di moto, è il semplice fatto che è bastato collegarla con i cavi al GS di un amico (con batteria originale, no Odissey o altro) ed appena ho sfiorato il bottoncino è partita subito subito se fosse davvero un problema di alimentazione/carburazione/checazzonesò avrebbe fatto fatica anche attaccata all'altra batteria... o no???? e ti assicuro che la mia era propio andata "a terra", anche il quadro faceva fatica anche solo a visualizzare i cristalli liquidi; a parziale discolpa della batteria posso solo dire che la moto ha dormito all'esterno con temperature rigide e nel "tappone" di giornata (tipo 8 ore in moto) avevo acceso di tutto, dai faretti al navigatore, saltuarimente le manopole riscaldabili, mentre la mia zavorrina si è cotta il culo con la sella riscaldata a forza di tenerla accesa
Vecchio 24-04-2014, 13:19   #239
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

vabbè, non è che i teutonici andassero in giro al buio e con la copertina di notte, eh.

ciuuuuiuiuiuiuiu...pof pof....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2014, 19:10   #240
67mototopo67
Mukkista doc

L'avatar di 67mototopo67

ubicazione: Monteveglio
predefinito

https://www.facebook.com/CMR.Canaria...?stream_ref=10

Versione 2015...maxi serbatoio o soluzione per il calore?
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2014, 21:29   #241
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Addirittura una modofica all'airbox?
Ah no...cambia la colorazione anche.
Vecchio 24-04-2014, 22:31   #242
iasudoru
Mukkista in erba

L'avatar di iasudoru

ubicazione: Sicilia
predefinito

Dall'altra parte qualcuno ha scritto, forse a ragione, che è la versione col serbatoio maggiorato per replicare l'offerta commerciale di BMW con la GS e la GS Adventure (con serbatoio più grande, barre paravacche e altri accessori).
In alternativa, o in correlazione, le grandi prese d'aria frontali, più che mascherare il serbatoio più largo, potrebbero essere state fatte per migliorare il raffreddamento. Il volume del serbatoio resterebbe lo stesso, ma rimodulata la distribuzione del volume (di più nella parte bassa, vicino le barre), non risulterebbe più a stretta vicinanza con il cilindro anteriore, migliorando il flusso d'aria e lo scambio termico.
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2014, 08:36   #243
Dive68
Mukkista doc

L'avatar di Dive68

ubicazione: Chiavari
predefinito

L'arancione non si intona con il mio casco
Vecchio 25-04-2014, 10:36   #244
TWISTER7474
Mukkista

L'avatar di TWISTER7474

predefinito

Si cambia in fretta il casco
Vecchio 25-04-2014, 10:59   #245
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Io il calore sotto il sedere della mia 1190 non lo sento, ne con pantaloni tecnici ne con jeans, non sudo neanche.... forse un leggero fastidio sulla gamba quando mi fermo troppo a semafori consecutivi e vicini tra loro... ma ho avuto moto peggiori in questo senso. Nel giro Zam con Diavoletto e Caribù, l'unico che sentiva caldo su tre era solo Caribù.....

Ieri 24 gradi ad una media molto bassa, zero problemi. Sulla Centovalli ci sono due col GS lc che stanno piangendo ancora... ed ero con il Capo..

io l'ho presa con una marea di cazzatine che mi hanno fatto incazzare non poco... risolto il problema delle gomme (buttate nel cesso le Conti2), risolto il problema del livello liquido refrigerante, cambiato il cavalletto e supporto in garanzia con nuovo e diverso, cambiato il terminale in garanzia...aggiunte due convogliatori fatti da me.... il resto è perfetto, sia di meccanica che di elettronica... gli ammo devo solo rivederli un pò, la garanzia me la allungano a tre anni...

Tutto il resto ve lo faccio vedere su strada, sempre se ci riuscite... AHAHAHAHAHAH!
Vecchio 25-04-2014, 11:58   #246
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

che gomme hai messo? e come hai fatto?
Vecchio 25-04-2014, 12:40   #247
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

me ne sono fregato del codice W e ho messo le Next in codice V (le W Next arrivano tra un mese)... un'altra moto! Ora piego e stacco le mani da quanto è equilibrata.... mi ha stupito la differenza netta. Ieri con Angela sembravamo su uno Stealth.. devo farmi un pò di adesivi piccoli di moto (GS, MTS, KTM, CT, ecc) con la croce rossa sopra da mettere sulle fiancate! AHAHAHAHAHAH!

Vecchio 25-04-2014, 14:17   #248
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Non avrai mai l'adesivo della mia!!!
Vecchio 25-04-2014, 14:58   #249
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Non metterci l'adesivo della versys, la croce sopra non ci riesci a metterla.....................

Ma alla fine scalda o no questa ktm?
Vecchio 25-04-2014, 15:08   #250
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Come tante altre moto.ne più ne meno