|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2013, 11:10
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Bè la frizione Magura è anche presente sulla mia.
E' una marca ottima in quel campo.
E' il quadro un po' troppo rifinito che imho potrebbe darti questa impressione.
Il resto ha un impostazione più moderna.
Specchietti in primis... anche io adoro quelli classici tondi alla topolino.
|
|
|
09-10-2013, 13:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...... Concordo in pieno con MagnaAole....!!!!
|
|
|
09-10-2013, 13:15
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
... pure senza lombrico si pesca alla grande ...
|
09-10-2013, 14:32
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Il successo della nc700x è il prezzo in un paese in piena crisi. Che sia una moto non lo pensa quasi nessuno, che sia divertente lo pensano quasi tutti.
|
|
|
09-10-2013, 15:51
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
foto ufficiali GS ADV
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Il successo della nc700x è il prezzo in un paese in piena crisi. Che sia una moto non lo pensa quasi nessuno, che sia divertente lo pensano quasi tutti.
|
100 % d'accordo
|
09-10-2013, 16:11
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Il successo della nc700x è il prezzo in un paese in piena crisi. .......
|
la crisi è così profonda che il GS costa il triplo e vende il doppio, Hypermotard/strada ha vendite simili alla NC pur costando il doppio come pure la Multi con numeri simili e costa il triplo...... alla faccia della crisi
la NC si vende bene (fin dall'inizio) perché è una moto con un rapporto Sostanza/Prezzo inarrivabile per quasi tutti
e sono in tanti a pensare che sia una vera moto.......altro che quasi nessuno
|
|
|
|
09-10-2013, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Per dare qualche dato certo in Germania la nuova GS Adventure 2014 costa 15.900 euro
http://www.bmw-motorrad.de/de/de/ind..._overview.html
si veda in fondo alla pagina
Qui da noi costerà 2000 euro in + come minimo, si veda la differenza con il modello Standard
La prendiamo in Germany??
|
|
|
09-10-2013, 17:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Per dare qualche dato certo in Germania la nuova GS Adventure 2014 costa 15.900 euro
Qui da noi costerà 2000 euro in + come minimo, si veda la differenza con il modello Standard
|
poi bisogna aggiungere un bel 3% di differenza IVA ( da loro è il 19..)
|
|
|
09-10-2013, 17:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
|
La differenza reale tra Italia e Germania è molto più dei 2000 euro che si pagheranno in più, perchè un operaio della Fiat guadagna 1.100 euro, mentre uno della Volkswagen guadagna circa 3.000 euro e lavora meno ore del nostro. La moto è la stessa, ed è anche una buona moto, ma il rapporto prezzo/potere d'acquisto è completamente diverso.
Ora, siccome il sistema tedesco lo manteniamo anche noi, se guadagniamo di meno e acquistiamo certi loro prodotti a un prezzo supermaggiorato, da "affezionati" esterofili, si può dire senza offendere nessuno che certo, la moto è un sogno e i sogni non hanno prezzo, ma che in certi sogni è compresa una discreta dose di imbecillità?
Perchè guadagnare di meno per pagare di più e sentirsi poi ripetere qui nel forum la litanìa che "i sogni non hanno prezzo" e che "ognuno spende i propri soldi come vuole" un po' fa girare i cosidetti, non è che oltre al marketing c'è in giro un virus che rende rincoglioniti ed ebeti?
Io sono fuori dal tunnel, non ho il complesso dell'ultimo modello e si: avrei i soldi per comprare la nuova zoccola cicciona (GS Adv) a prezzo da bordello di lusso, ma mi tengo la classica GS che va bene. Non per questo mi sento superiore sia chiaro: pongo un dubbio!!
|
|
09-10-2013, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Rado;7688035]La differenza reale tra Italia e Germania è molto più dei 2000 euro che si pagheranno in più, perchè un operaio della Fiat guadagna 1.100 euro, mentre uno della Volkswagen guadagna circa 3.000 euro e lavora meno ore del nostro. La moto è la stessa, ed è anche una buona moto, ma il rapporto prezzo/potere d'acquisto è completamente diverso.
Ora, siccome il sistema tedesco lo manteniamo anche noi, se guadagniamo di meno e acquistiamo certi loro prodotti a un prezzo supermaggiorato, da "affezionati" esterofili, si può dire senza offendere nessuno che certo, la moto è un sogno e i sogni non hanno prezzo, ma che in certi sogni è compresa una discreta dose di imbecillità?
Perchè guadagnare di meno per pagare di più e sentirsi poi ripetere qui nel forum la litanìa che "i sogni non hanno prezzo" e che "ognuno spende i propri soldi come vuole" un po' fa girare i cosidetti, non è che oltre al marketing c'è in giro un virus che rende rincoglioniti ed ebeti?
------------------------------------------------------------------------------
scusa, però mi devi spiegare perchè la Ducati multistrada pikes peak, prodotta a Bologna, costa più dell'ADV, se seguissi il tuo ragionamento dovrebbe costare 10000 euro...
Ultima modifica di roastedrobert; 09-10-2013 a 17:44
|
|
|
09-10-2013, 14:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
Aspes il tuo ragionamento e' perfetto ma non sono cosi sicuro se il male che portera' alla riduzione delle vendite di questo tipo di moto sia piu il peso o la potenza che alcune enduro stradale hanno ormai raggiunto.
|
|
|
09-10-2013, 15:11
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Tric
Aspes il tuo ragionamento e' perfetto ma non sono cosi sicuro se il male che portera' alla riduzione delle vendite di questo tipo di moto sia piu il peso o la potenza che alcune enduro stradale hanno ormai raggiunto.
|
la potenza non e' un problema, tanto la manetta ce l'ha in mano l'uomo, ormai le rendono trattabili e usabili da chiunque. La differenza e' che il "cumenda" su una audi da 500 cv si regola il sedile e sta come un pascia', maneggiare simili pesi e dimensioni, in punta di piedino alla carla fracci ai semafori o mentre parcheggi in garage, o ci sali sopra dovendo fare una spaccata multipla per non dare un calcio alle cassapanche di alluminio, non e' alla portata di tutti. Io sono 1,78, sono abbastanza agile e smaliziato, ma se devo salire sulla moto carica o la tengo appoggiata sul laterale mentre scavalco oppure ho problemi. E considera che se si corica la so tirar su da solo, ma non credo che tutti siano capaci.
Credo che non sia cosi' infrequente che un non espertissimo si corichi ripetutamente parcheggiando, lo abbiamo letto (e deriso) anche qui su qde.
E quello non lo compra piu' un transatlantico.
Hai voglia a sentire la fregnaccia di tutte le riviste...copincollata e buona per qualunque petroliera..."appena passati i 30 km/h la moto diventa insospettabilmente maneggevole". Dillo a quello che si corica sulla rampa del garage.Ma questo non si puo' dire perche' a 99 su 100 di quelli cui succede si vergogna a dirlo.
|
09-10-2013, 15:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Quoto in toto gli ultimi 2 interventi di Aspes.
Per quanto ve ne potesse fregare eh...
|
|
09-10-2013, 14:59
|
|
|
Papà* doc
|
Continuo a ritenere, e insisto nel ribadirlo, che fare un parallelismo tra motociclista e moto che ha acquistato sia veramente un atteggiamento privo di buon senso.
Chi ha scritto che non saluta i gs perché non ricambiano mai poi... Urlagli pappappero mentre vi incrociate, vedrai che capiranno!
P.s: siamo ot
|
09-10-2013, 15:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
si, Aspes fa un discorso sensato ma la Adv è volutamente esagerata per accontentare un segmento di clientela che la vuole così: è una specie di Cayenne delle moto, grassa ed esibizionista in esterno perchè la moto non ha interni: la compra chi vuole distinguersi e il prezzo alto può giocare addirittura a favore (chi compra non è un addetto ai call center).
Il successo di UNA pseudo enduro stradale (la GS, quella standard) è anche di marketing ma non solo, perchè le moto tuttofare con manubrio largo sono effettivamente più "totali" di altre. Mettici l'aureola made in Germany, il fatto che il progetto motore è comunque valido ed efficiente, più il fatto che i motociclisti italiani si muovono spesso in gregge (beeeh comunque niente di male    ) e il gioco è fatto.
|
|
09-10-2013, 15:28
|
|
|
Papà* doc
|
A me l'electra glide si è coricata sulla rampa in garage. È stato uno dei momenti piu' bui della mia vita motociclistica. E un'altra volta in una curva in salita con mia moglie dietro.
Ma non ho capito il vostro ragionamento, date addosso all'adventure e ai possessori di adventure perché?
Qualcuno di loro sbaglia moto, e la rivende. Quindi?
|
09-10-2013, 15:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In Aereoporto
|
Aspes e' vero quello che dici ma ti immagini la prossima versione della multistrada o KTM 1190 adv ?
Non potra avere solo 150 cv come il modello attuale dovra' averne sicuramente almeno 10 cv in piu e per reggere questi cv in piu dovra' cambiare la ciclistica, rendendo la moto forse piu nervosa e meno user friendly. Poi certo l'elettronica fa miracoli e con quella ci si puo mettere una pezza quasi sempre
Alla fine la supersportiva che per primo ha segnato la fine della vendita delle supersportive e' stata la R1 e poi la R6 e la prima aveva 150 cv. Adesso queste potenze sono tipiche di enduro stradali.
Quella della maneggevolezza delle moto da 250 e passa kg come si legge spesso nelle prove sui giornali anche a me fa ridere.
Mi chiedo se questi hanno mai provato una moto da 120-150 kg effettivi e poi discutere di cosa sia la maneggevolezza.
|
|
|
09-10-2013, 16:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Le moto citate si vendono lo stesso perchè i sogni non hanno prezzo.
Ognuno ai suoi gli dà il valore che crede, ed è disposto anche ad indebitarsi per realizzarli.
Se la moto è fatta bene e fà sognare la si vende lo stesso.
Per tutte le altre, quelle intelligenti, si guarda anche il rapporto qualità-sostanza/prezzo.
|
|
|
09-10-2013, 16:31
|
|
|
Guest
|
[president] L'idroformatura é una tecnologia vecchia da quanto ne so io.
ricordo di aver studiato il suo principio quando frequentavo le superiori.....
Ultima modifica di sartandrea; 09-10-2013 a 16:36
|
|
|
|
09-10-2013, 17:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Scusate, ma fatico un pò a comprendere i commenti di stupore relativi al prezzo del mezzo in questione.... 
Il precedente modello lo regalavano? 
No perchè mi pare che sia tutto allineato con quanto si è visto fino ad oggi.
Che poi, la STD a oltre 19 mila cucuzze (full opt, ma ancora senza tris Vario o ALU) non spaventa lo stesso?
Mah...
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
09-10-2013, 19:44
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Murdoch, hai postato lo stesso concetto in 3 thread diversi.
Per i discorsi sulla differenza di prezzo con la Germania usiamo solo questo thread.
Grazie
|
|
09-10-2013, 19:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Ma nessuno parla della cosa più importante? Hanno finalmente cambiato gli specchietti!!!!    Non se ne poteva più di ste padelle tonde....
comunque sul discorso prezzo io una adv triple black full senza navigatore l'ho pagata nel 2012 neuri 21.400.......  fate vobis....
|
09-10-2013, 22:31
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da uccio63
comunque sul discorso prezzo io una adv triple black full senza navigatore l'ho pagata nel 2012 neuri 21.400.......  fate vobis....
|
Sei andato dal concessionario sbagliato.
Io l'ho pagata 18600 con il navigatore e il tris di valige.
Ovviamente full full pure la mia.
E questo a marzo del 2010...
|
|
|
09-10-2013, 20:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: torino
|
Se parliamo di potenza il target della prossima multistrada sarà di 175 cv.
|
|
|
09-10-2013, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
spero che tra le opzioni mettano una sella ribassata ad ok.
non come il modello attuale dove la sella bassa si prende in prestito dalla versione standard
|