|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2013, 14:35
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Smettila.... sei tu che ce la meni col funzionamento automatico... io sò perfettamente cos'è e come funziona, che è la cosa più importante... tu saprai leggere il disegno tecnico ma poi, all'atto pratico non sai nulla. In più lo posseggo e lo uso.... sei tu che guardi le immagini e mi fai osservazioni sulla STACCATA! AHAHAHAH!
SKITO ritirati.... ti stai sputtanando da solo! AHAHAHAHAH!
|
|
08-05-2013, 14:36
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Adesso vi apro un bel thread, con un titolo evocativo ... tipo "George e Mildred" e lo usate per le vostre dispute su chi ha più leve da tirare o l'arteriosclerosi più avanzata.
Ogni tanto vi mando anche un medico che vi fa un controllino per assicurarsi che stiate bene
|
|
08-05-2013, 14:42
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Ogni tanto vi mando anche un medico che vi fa un controllino per assicurarsi che stiate bene 
|
Manag, se possibile, allontana da me questo amaro calice.....
Ci sono in QdE colleghi molto più valenti.
|
08-05-2013, 14:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
discussioni sterili, ognuno ha la sua verità...io l'ho provata, è una gran moto, il cambio è automatico ma il pilota può cambiare le marce...ad esempio nel traffico di Roma ho usato sempre il cambio in scalata manuale (prima che scalasse in automatico)
mi è piaciuta molto e anche se non cambierei (non adesso per vari motivi) devo dire che la Honda ha fatto con una moto quello che io faccio con un GS 1200 ed un Beverly 300!!!!
Probabilmente chi abita in città molto trafficate potrà apprezzare molto questa moto.
|
|
|
08-05-2013, 15:36
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Lgs, non preoccuparti, per quanto qualificato non avresti materia sulla quale lavorare.
Per esempio Panzerxkyw ..., al contrario e se non sbaglio, troverebbe il caso di indubbio interesse
|
|
08-05-2013, 15:48
|
|
Scemo
ubicazione: giù al nord
|
io, per non saper nè leggere nè scrivere li metterei nelle mani del bel dottorino parmense così non li sentiamo più per un bel po'
|
|
08-05-2013, 18:15
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
SKITO ritirati.... ti stai sputtanando da solo! AHAHAHAHAH!
|
maddai!!!!! ma se confondi la doppia frizione (DCT) con il cambio automatico (e manuale) che cazzo parlo a fare con te di moto!! parliamo di gelati meglio va !!!!!! 
Tu sei buono solo a starare sentenze (come qualche altro  che fa il giudice a vuoto) ed a criticare chi non la pensa come te, ma di tecnico dici ben poco per farti ragione, neanche sai come funziona il tuo cambio e parli pure? e dici a MIA che mi hai sputtanato ahahahaha ma ZK acucchete ca e mmeiu va!!!!!!!!!  
Che ti incuriosisce molto la dizione STACCATA? capisco che non sai cosa sia, o cosa significa, ma tranquillo che con calma le la spiego
Ultima modifica di SKITO; 08-05-2013 a 18:25
|
|
|
08-05-2013, 18:26
|
|
Mezza Pippetta President
|
Sei alla frutta.... non hai neanche risposto alla domanda sulle staccate da te evidenziate... ti nascondi pure dietro l'uso "automatico" dimostrando che non sai di cosa parli... fai discorsi scunchiuruti! AHAHAHAHAH!
Non hai argomenti, sei morto, senza vita, ne storia ne futuro... futuro... AHAHAHAHAH!
Dai... non insistere, ti scavi la fossa da solo!
Tu sei uno di quelli, ne conosco un'altro che è proprio fuso di testa, per non dire altro, che pensano di sapere di tecnica e quindi si vendono come, anche, motociclisti... nella realtà non sapete guidare e non sapete come si fà... non avete nessuna esperienza pratica della guida e delle sue sfaccettature... siete monotoni e parlate solo di ingranaggi.... peccato che le moto si guidano! Forse non c'è scritto nei manuali... almeno quelli vecchi.. ahahahahahah!
più di cento moto... AHAHAHAHAHAHAHAH! ZK!
|
|
08-05-2013, 18:34
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
per favore. non so se avete capito ma siamo al terzo avvertimento.
la filosofia della moto e altri argomenti possono essere oggetto di una nuova discussione, qui siamo decisamente fuori tema e la piega che ha preso questo thread è assai poco interessante per tutti.
|
08-05-2013, 18:38
|
|
Rimasto solo
|
Chiedo scusa per quanto mi riguarda
|
|
08-05-2013, 18:43
|
|
Mezza Pippetta President
|
Io no! AHAHAHAHAHAHAH!
|
|
08-05-2013, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
skito ... mi stai portando alla conclusione che il DCT sia il non plus ultra ...
|
08-05-2013, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Tuttavia ...
.. tanto miracolo dell'ingegneria nipponica ha due frizioni, è copmpkicato, i meccanismi, se non sbaglio, girano sempre ...
Quanto durano le frizioni? Chi è buono a metterci mano, a 'sto supercambio? La garanzia dovrebbe essere super, anche sulle frizioni, dato l'automatismo (se posso chiamarlo così, per intenderci).
Di sicuro, poi, un usato non lo comprerei mai. Ergo, enorme svalutation.
ps: si sa che i barboys hanno grandi disponibilità o che sono pronti al sacrificio, per avere il meglio, tuttavia ..
|
08-05-2013, 20:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Io la versione meccanica l'ho rivenduta benissimo, la DCT é praticamente l'unica che cercano usata, e di belle e ben tenute non ne vedo in giro, inutile postare stringhe con inserzioni specchietti per allodole.
|
|
|
08-05-2013, 20:56
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
skito ... mi stai portando alla conclusione che il DCT sia il non plus ultra ... 
|
se lo vediamo dal punto di vista puramente "TeNNico" lo è, Quanto (a mio av viso e non solo) pressoché inutile su una moto " tradizionale e stradale".
Potrei anche spiegare il perchè, ma c'è il Paci che non capirebbe !!!!  lui è ancora tra quelli che confondono il manubrio con il portapacchi e di panini ne deve ancora mangiare, nonostante la tarda età che già lo attanaglia (altro che sputtanare ME) !!!!
E' un sistema di fatto utile solo per la città ma per il resto il buon vecchio cambio (e frizione) avrà ancora molta strada da fare insieme a noi !!!!!
Questo del DCT insieme al cambio automatico, è un esercizio ingegneristico bello e buono, già preceduto (per quantoriguarda il cambio) se pur con delle varianti meccaniche diverse nel cambio come i variatori con i motorini sincronici per esp, da diversi sputer come l'Honda 250 (che non ricordo come si chiama) DN1 (l'inguardabile) ed il più massiccio e sofisticato burgman 650 ma ancora prima, anche su altre Honda di molti aNi fa! (CB750K 78)
Ultima modifica di SKITO; 08-05-2013 a 21:09
|
|
|
08-05-2013, 21:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Io è sono soddisfatto in ogni situazione, inutile lo sarà sicuramente per chi non lo gradisce,
non vedo tutto la necessita di questo accanimento per difendere una propria convinzione,
Ognuno vada a spasso come meglio crede, io rispetto le idee degli altri, esigo lo stesso trattamento.
|
|
|
08-05-2013, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Questo del DCT insieme al cambio automatico, è un esercizio ingegneristico bello e buono, già preceduto (per quantoriguarda il cambio) se pur con delle varianti meccaniche diverse nel cambio come i variatori con i motorini sincronici per esp, da diversi sputer come l'Honda 250 (che non ricordo come si chiama) DN1 (l'inguardabile) ed il più massiccio e sofisticato burgman 650 ma ancora prima, anche su altre Honda di molti aNi fa! (CB750K 78) 
|
Beh, idee chiarissime sul DCT non le hai se fai di questi confronti.
|
|
|
08-05-2013, 22:05
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
(..) I veri motociclisti vanno avanti (..) Il vero motociclista è figlio del proprio tempo (..)
|
..sisi.. la performance... perchè voi valete...
Appoggio e spingo con vigore la Proposta Managdalum.
Anzi, sarei proprio per una sezione dedicata solo a loro.
Ovviamente con divieto di accesso a tutte le altre...
|
|
08-05-2013, 22:11
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
|
non fare il sofistitato professore (rotfl) NON LI HO CONFRONTATI, HO SOLO DETTO CHE SONO SISTEMI SIMILARI e lo sono !!!!!!
Forse tu le hai più chiare di me li idee ?? !!! ..... spiega spiega !!!!!!
|
|
08-05-2013, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Sono proprio i sistemi diversi Skito zk! ....ma proprio tanto....altro che simili!
|
08-05-2013, 22:17
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
|
non fare il sofistitato professore (rotfl) NON LI HO CONFRONTATI, HO SOLO DETTO CHE SONO SISTEMI SIMILARI e lo sono (i cambi) !!!!!! la doppia frizione è un'altra cosa a se stante! (volendo)
Forse tu le hai più chiare di me li idee ?? !!! ..... spiega spiega !!!!!!
Ultima modifica di SKITO; 08-05-2013 a 22:26
|
|
|
08-05-2013, 22:29
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
Sono proprio i sistemi diversi Skito zk! ....ma proprio tanto....altro che simili!
|
!!!!!!!!!!
spiega le diversità tanto profonde (se le conosci) per me sono molto simili e so il perchè tu?????
|
|
08-05-2013, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
Non serve nemmeno andare tanto nel profondo......vai a vederti i tempi di cambiata....
|
08-05-2013, 22:43
|
|
Rimasto solo
|
non fare il furbo  spiega le differenze di funzionamento ...... i tempi di cambiata lasciano il tempo che trovano
|
|
08-05-2013, 22:45
|
|
Rimasto solo
|
tempo scaduto !!!!!!!!!!!!!
|
|