|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2013, 23:46
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
una certa categoria di persone compra oggetti costosi, anche se inaffidabili e costretti ad interventi importanti (avvolte a loro spese), pur di affermare la loro appartenenza ad un gruppo ben preciso di.......
|
Io ad esempio sono un hondista convinto.
Ho avuto 6 moto e 2 auto Honda e le ricomprerei.
Ma il GS lo fa solo BMW, quindi ho dovuto fare un'eccezione.
Ovviamente quello nuovo non è un vero GS, che ha cessato di esistere con l'avvento del bialbero
|
27-03-2013, 23:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Quoto Pacifico.
Comunque dove l'elettronica funziona veramente........la escludi e....
Grande moto!
http://www.insella.it/news/una-kawas...-oltre-334-kmh
|
|
|
27-03-2013, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
....
seriamente, un incoveninte può capitare, a volte dice sfiga
|
posso capire ad un blocchetto..ma a tutti e due??!!..significa che son fatti in maniera che l'acqua ci passa dentro...e se ti becca un bel temporale per strada che fai..??
e comunque niente del genere a nessuna delle altre...mha!!...io non capisco come faccia Hendrik von Kuenheim, DG di BMW motorrad, a non cacciare a calci in culo diverse persone..
Ultima modifica di Sgomma; 28-03-2013 a 00:00
|
|
|
28-03-2013, 00:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
Dai...in fin dei conti Motociclismo sta migliorando: stavolta hanno confessato apertamente i problemi (stavolta del GS)...e non han fatto i teatrini per tenerli celati come (sembra-pare-si dice  ) sia successo con una delle sfidanti alla " comparsativa" dello scorso anno in Sardegna....
Ultima modifica di Biemmevuo; 28-03-2013 a 00:05
|
|
|
28-03-2013, 00:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
posso capire ad un blocchetto..ma a tutti e due??!!..significa che son fatti in maniera che l'acqua ci passa dentro...e se ti becca un bel temporale per strada che fai..??
e comunque niente del genere a nessuna delle altre...mha!!...io non capisco come faccia Hendrik von Kuenheim, DG di BMW motorrad, a non cacciare a calci in culo diverse persone.. 
|
é il prezzo da pagare per avere dei blocchetti esclusivi... vanno un po' testati (rome wasn't built in a day e cose cosi) ... scusa ma mi vengonoin mente dei thread lunghissimi con qualcuno che lamentava l'ingurdabilità dei blocchetti elettrici della stragrande maggioranza delle moto di altre amrche anche nei loro prodotti piu importanti, per non parlare degli specchietti presi dal catalogo far
ora il nuovo gs ha esattamente quegli specchietti, ma i blocchetti rimangono ancora piu esclusivi (ma non escludibli)
|
28-03-2013, 04:55
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Questi non sanno neanche cosa hanno comprato e come funziona, secondo me qde é sotto osservazione! Buahahahahaha!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=383888&page=2
|
|
28-03-2013, 05:39
|
|
Mezza Pippetta President
|
Questo lo reputo il 3d dell'anno! Leggetelo tutto dun fiato perché merita, non per il primo post, che é anche divertente, ma per le risposte successive.... io vorrei istituire una regola fondamentale su qde... fotografia della faccia come avatar, obbligatoria! Ahahahahahahah!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383772
|
|
28-03-2013, 06:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aulla-La Spezia...e ritorno
|
....ma come!!?? non e' il Vstrom 650 che vince la comparativa!!??  che fortuna..io celll'ho....
p.s @ Pacifico, mi fai sganasciare dal ridere, (nel senso buono del termine)
|
|
28-03-2013, 07:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
facciamo finta che:
TUTTO PER QUALCHE SPRUZZO...
In attesa di una bella strada tutta curva e un sole tiepido a scaldare un asfalto liscio come un biliardo, oggi ci siamo concentrati anche sull’off road: ci siamo tuffati nella sabbia dopo aver già spremuto le moto anche su sterrato ( cliccate qui per la gallery). Indovinate un po’ chi ha convinto più di tutti? Nessun dubbio: anche qui la GS detta legge. La maggior parte dei tester (tra cui anche i più esperti di noi in fuoristrada, come Angelo Barbiero e Francesco Catanese) la considera la più facile, efficace ed equilibrata. Ma la cavalcata greca della guzzi oggi è stata macchiata in maniera importante: lasciata la spiaggia di Kuruta, ai comandi della GUZZI è successo di tutto. Non era più possibile disattivare le quattro frecce di emergenza, intervenire sui riding mode, spegnere o modificare l’intensità delle manopole riscaldate. Insomma tutto bloccato, sia a destra sia a sinistra, solo per qualche spruzzata d’acqua mista a sabbia.
NON LE CHIAMANO FORSE ADVENTURE?
Abbiamo forse esagerato? Una divagazione del genere, peraltro senza nessuna caduta, non può certo considerarsi troppo estrema per delle moto che dichiarano apertamente di avere un carattere “Adventure”. E poi nessuna delle altre sette concorrenti, sottoposte allo stesso stress, ha mostrato alcun problema. Salirà la GUZZI sul podio ?
Cosa pensereste di questa moto "GUZZI" ?
|
|
|
28-03-2013, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
lo sapevo che vinceva il v strom...ce lò anchio!!!
|
28-03-2013, 09:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
facciamo finta che:
....
|
che e' una chiavica, se la moto che ha convinto di piu' e' il GS e il guzzi invece va in panne per un po' d'acqua, sara' anche "simpatica" ai tester, ma e' una chiavica di moto
|
28-03-2013, 09:57
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
facciamo finta che:
|
Sarà la tua prossima moto?
|
|
28-03-2013, 09:59
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da markz
lo sapevo che vinceva il v strom...ce lò anchio!!!
|
Secondo me ci sarà una sorpresa, alla fine dell'articolo diranno... LA 990 KTM ADV!  
|
|
28-03-2013, 09:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Certo che queste Enduro Tourer nel loro sviluppo si stanno involvendo 
Sempre più cc,sempre più cavalli,sempre più elettronica,sempre più gomme larghe e sempre più euro...
Praticamente se continuano così ritorneranno ad essere delle naked...
|
28-03-2013, 10:04
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Con le forche da chopper...
using ToPa.talk 2 🐾
|
28-03-2013, 10:04
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
E' incredibile, sullo stesso forum vedo gente capace di andare a fare fuoristrada per chilometri e cambiarsi 2 volte la frizione in marocco, praticamente da solo, e gente che strepita "Oddio sara' una moto dimmerd@" perche' forse motociclismo ha avuto un problema. Laddove touratech, wunderlich, e vari altri hanno gia' usato la moto per viaggi e gare di fuoristrada e non hanno avuto niente.
|
28-03-2013, 10:09
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
comunque senza fare il retrogrado (infatti l'abs ormai lo considero irrinunciabile nella prossima moto), se fai dei comandi a manubrio con miliardi di pulsanti, rotelle e minchiate, la moto piena di sensori ovunque, e' inutile far dei discorsi, nel tempo avrai rogne. Magari non subito, ma passano gli anni e cominciano le rogne.
E non son piu' le rogne che possiamo sistemarci da soli. Per me questo conta e anche tanto. E quando cominciano come in ambito auto i guasti che non si riescono a trovare, quelli misteriosi, e la diagnostica computerizzata, e i cazzi e mazzi, non e' piu' il motociclismo come lo concepisco io.
Se potessi modificare il mio gs 2005 montando solo un abs senza servofreno e (esageriamo) il motore bialbero.....avrei la moto definitiva per sempre.
|
28-03-2013, 10:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Gran Burrone
|
Quote:
|
Taci valà....che dopo mi riparte la scimmia...  
|
28-03-2013, 10:13
|
|
Mezza Pippetta President
|
|
|
28-03-2013, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Sarà la tua prossima moto? 
|
macchè.. quest'anno manco una ne ho usata...tra famiglia e problemi alla spalla.
mi pare solo di assistere a quello che nel calcio definiscono "sudditanza psicologica". ma saro' io che mi sbaglio.
|
|
|
28-03-2013, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
..... se fai dei comandi a manubrio con miliardi di pulsanti, rotelle e minchiate, la moto piena di sensori ovunque, e' inutile far dei discorsi, nel tempo avrai rogne....
...
E non son piu' le rogne che possiamo sistemarci da soli. Per me questo conta e anche tanto. ....
|
Ho quotato due espressioni del tuo intervento per dire che concordo pienamente con la 2°..che sostanzialmente significa che le" rogne" non ci devono essere. !! senza se e senza ma.
Circa la prima di affermazione, sono convinto invece che sia assolutamente possibile costruire una moto, anche infarcita di elettronica, che risulti affidabile.
Mi viene da pensare alla K6...alcun di noi(della stanza K6) ci hanno già fatto 80.000 km, e i blocchetti dei comandi sono affollatissimi di bottoni, e lo sapete che la K6 ha ben 10 centraline elettroniche??..ripeto 10!! eppure l'elettronica del K6 non ha mai dato problemi, ci sono solo un paio di segnalazioni tra tutti gli utenti del forum per cose per altro minime.
Personalente lo scorso anno in Germania ho fatto 400 km sotto un temporale incessante senza avere il minimo problema!
Ancora più rimarchevole è il discorso KTM che bisogna considerare da dove viene!!   Le moto KTM erano rispetto alla concorrenza piuttosto in ritardo sull'elettronica...ricordo che la 990 SMT nel 2010 tutti ne parlavano bene ma non si vendeva gran ché e gli veniva rimproverato non solo di non avere nemmeno un indicatore del pieno di carburante, ma soprattutto di non avere nemmeno l'ABS!!   che infatti fu montato a partire dal 2011..con evidente ritardo sulla concorrenza!
Ora la KTM ti tira fuori la 1190 piena di elettronica, dalle sospensioni fino ad un sofisticato controllo di trazione che tiene conto del grado d'inclinazione in piega!!..con un PC di bordo che tira fuori una decina di videate di informazioni e di parametri, con un RWB che consente settaggi coordinati con quelli delle sospensioni e così via, ....e .... tutti dicono che per l'elettronica sembra essere la moto più a punto, e fin'ora non ha dato alcun minimo problema!!..Insomma con l'elettronica la KTM arriva per ultima, ma sembra essere già affidabilissima!
Con questo voglio dire che è sacrosanto pretendere che una moto non dia rotture di palle, specialmente nell'elettronica, ma non è vero che non si possa fare una elettronica affidabile!...Di questo bisognerà in futuro sempre più tener conto quando si sceglierà la moto da acquistare, perché di moto senza elettronica, ve ne saranno sempre meno...come per i vetri elettrici..una volta erano optional, ora esistono solo quelli!! 
Ultima modifica di Sgomma; 28-03-2013 a 11:01
|
|
|
28-03-2013, 10:29
|
|
Mezza Pippetta President
|
se prendi riferimenti calcistici la confronterei con calciopoli... AHAHAHAHH!
Sono tutte cagate da BARBOYS...
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
macchè.. quest'anno manco una ne ho usata...tra famiglia e problemi alla spalla.
mi pare solo di assistere a quello che nel calcio definiscono "sudditanza psicologica". ma saro' io che mi sbaglio.
|
mah, se anche i detrattori che fanno outing riconoscono che e' la migliore del lotto e' cosi', come ci spiegano in questo saggio
" CADONO I PREGIUDIZI
Inoltre, per quanto uno voglia fare il bravo, è inevitabile avere dei pregiudizi: l’importante è sapere ignorarli al momento della prova. Per esempio, io di pregiudizi ne avevo quasi per ciascuna delle otto moto. Verso la BMW R 1200 GS ce l’ho perché è troppo di moda, mi ha stufato, ce l’hanno tutti, anche quelli che non fanno sterrati, non fanno viaggi, non hanno esperienza. Per questo preferirei che vincesse qualcun’altra, magari una outsider. Al momento, però, per me è quella che va meglio di tutte… Avevo pregiudizi verso la Moto Guzzi Stelvio, in questo caso positivi: le Guzzi mi piacciono fin da quando il mio liceo era pieno di ragazzi che venivano con la V35, 30 anni fa, quindi puntavo sulla Stelvio, visto che trasmette le stesse sensazioni “animali” di quei tempi. E infatti resta la mia beniamina. Verso l’Aprilia Caponord provo lo stesso rancore che i genitori provano verso i figli indesiderati, che non hanno colpe: anni fa, a Noale annunciarono la Tuareg 750, che faceva sbavare i “fuoristuristi” come me. "....
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Laddove touratech, wunderlich, e vari altri hanno gia' usato la moto per viaggi e gare di fuoristrada e non hanno avuto niente.
|
permettimi, su una moto così penso che non dovrebbero essere necessari altre migliaia di euro per metterla in grado di girare all roads.per questo nasce.
gare di fuoristrada con gs1200 ? confesso che mi sono perso qualche rally ultimamente..
|
|
|
28-03-2013, 10:31
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Beh, lui intanto il marocco in fuoristrada se l'e' fatto
|