Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2012, 08:08   #226
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Lucky59

perche'la bmw il peso lo da "bagnato"?????
evidentemente le norme non sono Jap come affermi tu'ma internazionali oppure la bmw oltre ad avere l'anima non è neanche una comune mortale in ferro e fa'caso apparte?
..questo link è il sito ufficiale bmw,leggi come scrivono anche loro:

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind..._overview.html

sul peso cè un numerino(2) che se vai a leggere cè scritto in Inglese

Unladen weight without fluids (without panniers)

te l'ho agevolo in Italiano:

Peso a vuoto senza tutti i liquidi (senza valigie)

Pubblicità

Vecchio 29-10-2012, 13:38   #227
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Forza ENZINO 62
aspetto la tua prova riguardante la TRIUMPH TROPHY 1200, falla bene e si molto obbiettivo perchè quella moto mi interessa assai!
Vecchio 29-10-2012, 15:18   #228
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

sono anzioso anche io,ma dalle mie parti e' da 3gg che piove e fa'uragani vari...
Vecchio 29-10-2012, 17:38   #229
Miciomacho
Mukkista in erba

ubicazione: Prato
predefinito

Mi è arrivata questo pomeriggio la mail del concessionario di Firenze che ha la moto disponibile per un test drive...
Ormai ho deciso... presa l'RT poco meno di 20 gg orsono...
Non credo che andrò a provarla... ma tutto può essere.
In ogni caso... mi incuriosiscono le impressioni di coloro, già possessori dell'RT, che posteranno il racconto del proprio test drive.
Vecchio 29-10-2012, 19:20   #230
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Lucky59

perche'la bmw il peso lo da "bagnato"?????
...
All'interno della UE dovrebbe valere solo il peso "in ordine di marcia", secondo norma DIN: tutti i liquidi fino a massima capacità + guidatore con peso standard 75 kg, meno accessori non facenti parte integrale del veicolo (borse, portapacchi, bauli, portasci ecc ecc); poi molti costruttori usano, per motivi di marketing, valori differenti, tra cui il freight o shipping weight (peso di spedizione), il dry weight (peso con i liquidi ma senza carburante e carico), il curb weight (peso in ordine di marcia, con il pieno di carburtante e olio ma senza guidatore).

Nel link trovi la norma UE che definisce gli standard da rispettare; secondo la norma, la massa a vuoto UE definisce il veicolo pronto alla marcia, con il riempimento di tutti i liquidi ma non del carburante, e senza carico pagante.
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...93L0093:IT:NOT

Ultima modifica di managdalum; 29-10-2012 a 22:21 Motivo: Art. 3 regolamento
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2012, 22:57   #231
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

chiacchiere e distintivo....tu hai affermato(CON FACCINA CHE RIDE)che i costruttori Jap scrivono cazzate e bmw no,ti ho smentito.punto!
Vecchio 30-10-2012, 13:16   #232
cyclone
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Miciomacho Visualizza il messaggio
Mi è arrivata questo pomeriggio la mail del concessionario di Firenze che ha la moto disponibile per un test drive...
Ormai ho deciso... presa l'RT poco meno di 20 gg orsono...
Non credo che andrò a provarla... ma tutto può essere....
Lo dico prima che ENZINO 62 provi la TROPHY 1200, caro Miciomacho: ti conviene non provarla mai...., non perchè l'abbia provata, ma leggendo le prove dei tester stranieri..., potevi aspettare a prendere la RT!
Vecchio 31-10-2012, 00:56   #233
Miciomacho
Mukkista in erba

ubicazione: Prato
predefinito

Può darsi che sotto certi aspetti tu abbia ragione...
L'RT mi è piaciuta subito tanto quando mi sono affacciato a BMW... sono quelle cose a pelle, un fascino che ti strega e, come innamorato, non si vuol togliere dai pensieri.
La Triumph me la sono guardata, mi sono documentato un po', ho letto delle prime prove...
Diciamo che mi ha anche un po' intimorito, perché guardandola non riuscivo a non apprezzarla ma nell'ombra vedevo sempre l'RT.
Sotto l'aspetto dell'affidabilità spero di esser stato fortunato. Forse la Triumph si dimostrerà essere l'anticipazione dell'evoluzione RT, visto che ne riprende molte caratteristiche stilistiche.
Sono comunque un botto di soldi alche per la Triumph... nel dubbio e visto che attualmente quella che abbiamo preso era l'unica disponibile subito "radio munita" e della colorazione che ci piace... considerato anche l'ottimo trattamento dell'usato in permuta, ho seguito l'istinto e ho voluto dar ragione al cuore. Sono felice come un bambino... caratterialmente è difficile che possa esser preso da pentimenti... salvo imprevisti problemi di affidabilità.
In fondo, l'unico vero dubbio era se prendere l'RT o buttarsi sulla più impegnativa K6 GTL...
Dopo tanto meditare...
Vecchio 31-10-2012, 06:32   #234
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

La triumph pesa di piu`del RT.
Considerato che esce 8anni dopo la cosa a me fa`ridere.
Un altra cosa che mi fa ridere e`il prezzo...cara rabbiosa tecnologia??
Se a molti qua han puntato una pistola obbligandovi a prendere una bmw...capisco....
Ma di prove obbiettive non se ne leggono mezza...
Gran belle moto le triumph ultimo corso...non ci piove...sono moto ci mancherebbe pure che non mi piacciano!!
Vecchio 31-10-2012, 07:04   #235
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Io so'per certo che certe peculiarita'(importanti su una moto)che ha la RT non le trovero'su nessuna moto(Trophy compresa),percio'siamo obbiettivi nei nostri discorsi.
Io cambio la RT,ma bmw in genere,per altri motivi,per me'restera'la miglior moto che abbia mai avuto e sicuramente la rimpiangero'.
Forse un giorno tornero'a comprare bmw ma vorrei che la stessa azienda cambiasse un po'il modo si sfornare moto e sopratutto di farle come solo i tedeschi sanno fare.
Vecchio 31-10-2012, 08:05   #236
eliapio
Pivello Mukkista

L'avatar di eliapio

ubicazione: mxp - mi
predefinito

Fatta una prova statica sabato scorso, sono in attesa che il conce mi conceda la figlia di Albione per un we......così a pelle non mi sembra malaccio anche se il fascino dell'originale conta ancora.....per quanto riguarda il prezzo 20.900 euro per la edition full full optional mo' sembrano in poco tanto.....
Vecchio 31-10-2012, 09:03   #237
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

ero rimasto indietro.... quindi 21000€urozzi.... bon non mi piace più; e poi ci si lamenta che BMW è cara.
riallacciandomi all'ultimo post di zangi questi mi vendono una moto un po vecchiotta e copiata, perchè di questo si tratta, al prezzo di una RT... qualcosa non mi torna...
Vecchio 31-10-2012, 09:20   #238
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Ne troverai altre di peculiarita`,che probabilmente ti piaceranno di piu`o di meno.
Ma se in una prova si deve leggere...vibra meno.....nsomma...vibra diverso una e tre l'altra e due pistoni...grazie...si sale su un gw,problema vibrazioni risolto.
Ho trovato la nuova gamma 1200 inglese (explorer) molto pesa in alto"" da fermo.....ho trovato la cosa fastidiosa...ma mi riservo di definire difetto,piuttosto troppo abituato al telelever o al boxer.....
Il motore va forte(capirai non ci vuole molto ad aver piu`prestazioni motoristiche di un boxer!!)passo
della moto in marcia....mi e sembrata piu`ostile da portare con leggerezza (non significa che va piano)...
Anche qua l'abitudine al boxer e al telelever....ne pregiudicano l'obbiettivita`su un sistema tradizionale.
Questo dalla prova del Explorer paragonato al gs.
Per la gt...vedro di provarla alla concessionaria(sempre che le moto prova abbian la kasko...perche`non e`sempre sicura la cosa....questo tutti non solo una marca).
Infine non ho capito la storia dei bauli basculanti....sono tarato non capisco l'utilita`se non pper le sdraiate da fermi.
Vecchio 31-10-2012, 09:26   #239
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

predefinito

Aggiungo solo una cosa...
Il cambio...un po`duretto(ma anche qua`moto troppo nuova)
Sistema cambio trasmissione cardanica....per nulla migliore di bmw...va bene ma non e migliore.
Vecchio 31-10-2012, 13:15   #240
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Fra un pò di mesi quando le moto non andranno via... si leveranno i pantaloni e anche le mutande per riuscire a vendere qualche moto...come stanno già facendo con explorer..un nostro amico se le portata a casa ad un prezzo favoloso altro che listino..!
sono passato davanti al concessionario ieri non cera nessuno che guardava questa fantomatica spettacolarità di moto..Trophy..

Bmw Rt insegna a tutti come fare una vera moto da Turismo..le altre sono solo brutte copie e malfatte.che scaldano come centrali nucleari sbilanciate nel peso con consumi proibitivi.

Comunque la Trophy e da paragonare al K 1600 GT come peso stazza e prezzi..

La vecchia K 1300 GT 4 cilindri pesava esattamente in ordine di marcia solo 20 Kg più della RT..quà con la nuova Trophy spostiamo l'asticella ai 50 Kg in più della Rt ...che sono una follia(e non venitemi a dire che e ben bilanciata che ha il peso tutto spostato in alto..) ...)
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 14:01   #241
cyclone
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
....Comunque la Trophy e da paragonare al K 1600 GT come peso stazza e prezzi....
Scusami: ti sei fatto un bicchierino di troppo?
Vecchio 31-10-2012, 19:37   #242
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Ogni moto ha il suo fascino e il suo perche',anche io quando vedo le Harley con i manubri alti 1 metro non le capisco ma apprezzo chi cè sopra...,anche la mia ex honda Deauville da 8000 euro ha il suo perche'e a me'piaceva(anzi piace ancora)e cè gente che non la vorrebbe nemmeno regalata,non è che esistono solo le RT e gli RTistI,a mio figlio per esempio la RT gli fa'venire il vomito solo a vederla ed è un motociclista anche lui.
La RT è senz'altro una gran moto,ma non credere che piaccia a tutti,altrimenti in giro non ci sarebbero altre moto,si lo so'costa un botto ma sapete cosa sono Findomestic o Agos?
La Triumph per certo ha una carta da giocare molto importante un GRAN MOTORE da mettere sotto le sue moto,e gia'questo non è poco,se poi le cose le fa'un gradino meglio della bmw(parlo di affidabilita') secondo me'qualcosina la fara'..cosa certa e che stiamo vivendo un periodo moltooooo critico per tutto,qui si parla di acquistare moto da 20.000 euro,anche i venditori di bmw sono sotto la porta....io personalmente per questioni lavorative spesso sento gente che è senza lavoro e con gravi problemi di sostentamento,e aziende che chiudono da un giorno all'altro come se fossero botteghe di falegnameria pur costando milioni di euro,percio'non è questione di Triumph o Yamaha ma di una crisi che ci sta'inghiottendo un po'tutti.
poi dove cè gusto non cè perdenza..e sulle moto questo detto e legge.
Vecchio 31-10-2012, 20:17   #243
mauromartino
Guest

predefinito

dò agli rtisti un consiglio....non andate a provarla altrimenti la scimmia vi assalirà ,l'ho provata oggi un giretto sui 15 km misto e statale .
resettato il mio computer interno per quanto riguarda la gw e il suo motore che non ha paragone con nessuno,comunque tornando al mezzo in questione l'ho trovata molto ben bilanciata, precisa, ben frenata,comoda una buona impostazione del manubrio i comandi comodi e ben raggiungibili idem per leveraggi cambio e freno,la protezione è ottima e sopratutto il cupolino non risente del flusso aereodinamico con conseguente rumore come avevo riscontrato sull'rt mod 2010.
il motore a mio avviso è un buon motore vibrazioni praticamente assenti gira tondo ed è pronto al comando,ma quello da cui sono rimasto stupito è la coppia che sprigiona,praticamente conoscevo già questa sensazione dalla gw,ti puoi dimenticare il cambio e riprendere tranquillamente.
trasmissione praticamente è come avere una catena,non la senti sia in accel. che in scalata.
le sospensioni secondo me sono un pò rigide per una super tourer,ma sicuramente catturerà gli amanti della guida un po più sportiva.
il peso bhe qui non vi dico che mi sembrava di essere su uno scooter visto da dove provengo,però non si fa sentire.
rifinita mi sembra ben rifinita e curata nel dettaglio esente da scrichiolii ed altro.
impressioni : sono rimasto colpito secondo mè sarà una buona concorrente per tutto il segmento tourer.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 20:25   #244
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

vedremo... io comunque non ci scommetterei un penny...
Vecchio 31-10-2012, 20:31   #245
mauromartino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
vedremo... io comunque non ci scommetterei un penny...
e fai male credimi,se riescono a fare una operazione di markheting giusta attirerà molta gente,il prezzo non è ancora definito ma sicuramente in linea con la concorrenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 20:44   #246
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

"se riescono a fare una operazione di markheting giusta "...
è uno dei primi motivi per cui non scommetterei...

... e per rispondere anche all' Enzino, verissimo... la crisi c'è e si sente eccome anche in casa BMW ma proprio per questo chi si sobbarca il fardello di una spesa importante per una tourer non so se sarà tentato da una... replica per riuscita che sia. senza contare che sarebbe, essendo un modello nuovo, un salto nel buio in quanto a affidabilità e assistenza. un'altra cosa; ma i conce traiumpf sarebbero pronti (evenienza remota a mio avviso) a prendersi carico di un numero considerevole di rt usate?.. perchè è poi di questo che si tratta; spodestare sua maestà: la regina teutonica dal regno touring...
Vecchio 31-10-2012, 20:44   #247
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

grande Mauro...ma allora è ancora piu'delle aspettative????
ma il setting della potenza lo hai provato?le sospensioni sono veramente adattative?
comè sulle curve?piega bene?
grazie
Vecchio 31-10-2012, 20:53   #248
mauromartino
Guest

predefinito

scusa robertag in materia di regina non ho dubbi ,non è sicuramente la rt...indovina tu chi è .......
rispondendo a enzino, la moto ,sebben spiegato dal conc per quanto riguarda le mappature non mi sono sentito di variare quello che lui mi aveva impostato,qualunque essa sia stata andava di motore che era una meraviglia,quindi questa prova dovrai farla tu.
come impostazione di curva e di piega ho avuto l'impressione che si possa piegare molto e sopratutto in uscita con il tiro di motore che ha ti potrà permettere di uscire come tu vuoi.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2012, 20:57   #249
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

si parla di moto non di autoarticolati... scherzi a parte la GW non credo che si possa inserire tra le tourer nel senso che è una... direi... una categoria a parte, quasi di nicchia... un mondo a se, insomma. non so se sei d'accordo
Vecchio 31-10-2012, 21:22   #250
mauromartino
Guest

predefinito

di nicchia non penso,guarda io ero andato a provare rt nuovo modello 2010,e pronto con assegno in tasca,poi dalla prova sono uscito deluso,e quindi ho preferito investire la stessa somma su un buon usato ,nel mio caso 2008 con 30mila km full optional.
quindi la nicchia come dici tù è solo uno stato mentale,però se ti piaciono le cose vergini le paghi.
  Rispondi quotando
Rispondi