|
27-04-2012, 21:34
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non attacco nessuno, tiro le somme di quello che scrivi e di quello che fai nel forum.
Sarei lietissimo di essermi sbagliato, ma purtroppo non credo, e la tua risposta non mi aiuta a cambiare idea.
Quanto all'eventuale censura del mio comportamento, l'amministratore è Bumoto, puoi inviargli un MP quando vuoi.
|
Tu attacchi chiunque non la pensi come te... semplicemente... e tiri le somme senza conoscere personalmente le persone, come se avessi delle capacità oltre l'innaturale... un super eroe della sicurezza.
Mi sono letto tutto, soprattutto gli interventi post Body... dire che l'arroganza naviga a vele spiegate è dir poco... I fatti sono quelli che leggiamo. Per non parlare dei commenti di certi personaggi che da una parte si esaltano in imprese fuori dal comune, e dall'altra fanno della sicurezza la loro bandiera... naturalmente fino a quando il vento non gira....
Buone vacanze!
Dimenticavo... dimmi dove vai al prossimo giro e vediamo come molli un pugno... 
|
|
28-04-2012, 00:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Per non parlare dei commenti di certi personaggi che da una parte si esaltano in imprese fuori dal comune, e dall'altra fanno della sicurezza la loro bandiera... naturalmente fino a quando il vento non gira....
|
Lasciamo perdere va..
|
|
|
27-04-2012, 23:46
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Non attacco nessuno, tiro le somme di quello che scrivi e di quello che fai nel forum.
Sarei lietissimo di essermi sbagliato, ma purtroppo non credo, e la tua risposta non mi aiuta a cambiare idea.
|
Scusa ma chi sei ? Chi sei x tirare le somme ? Ma chi ti da il diritto di tirare le somme invece di partecipare alla discussione in modo sereno e senza arroganza come hanno fatto gli altri ?
Io non ti conosco non so se hai una k6 x partecipare cum grano salis alla discusione in questione ma ho capito che hai qualche problema....fammi una cortesia smettila di rompermi il torrone e prima di salire sull'altare dell'etica e insegnare agli altri e a me in particolare l'essere civile togli quelle armi dall'avatar che nulla hanno a che fare con un comportamento virtuoso e pacifico...ma se proprio non puoi mi basta che, mi ripeto, non mi rompi il torrone...e vai fare il fenomeno da qualche altra parte
Ultima modifica di Body; 28-04-2012 a 00:23
|
|
|
27-04-2012, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Body il problema è che lo scenario di un fatto tragico è molto molto spesso la conseguenza di una somma di congetture banali di apparenza semi-innocua. E questo si manifesta con particolare frequenza nel caso dei contromano su curve non tanto lente, che più di altre possono illudere che "c'è visuale". Era questo il senso della foto messa in quella posizione del discorso.
Davvero nulla di personale.
|
27-04-2012, 10:45
|
|
Mukkista in erba
|
Caro Zel per me l'episodio è chiuso...ci sono rimasto male vedendo quella foto ed esserci in qualche modo associato....ho detto e ripetuto più volte che vado in totale sicurezza mia e degli altri utenti della strada. Fine. Per me abbiamo già speso troppo sull'argomento.
|
|
|
27-04-2012, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
|
Io... continuo ad averlo più lungo duro e spesso di tutti voi... ghghghgh
|
27-04-2012, 21:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In giro per il Nord Est
|
Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
Io... continuo ad averlo più lungo duro e spesso di tutti voi... ghghghgh 
|
Il manubrio? Ma allora non hai una GT, hai una Transalp!
|
27-04-2012, 21:01
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
vai Body! vai col destro!!.......adesso schiva e poi di gancio sinistro!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
27-04-2012, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
quanta acrimonia...
nico non mi metterei su questo terreno: quelle dell'africa grattano di brutto, oggi mentre ti facevo soffrire con una consulenza operativa sulla rossa, mentre giravo intorno a una streetfighter sulle coste, ho notato questa disfunzione palese del progggetto
|
27-04-2012, 23:15
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Dateci del gas, giratein moto, buttate la tastiera e smettetela di sparar cagate sulla sicurezza......che tutti sulla carta son bravi, belli, buoni e col cazzo lungo
|
27-04-2012, 23:18
|
|
Mukkista doc
|
io bello e col cazzo lungo non sono neanche sulla carta
buono, è innegabile.
il gas? costa!
|
27-04-2012, 23:28
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Il Sacchini ha ragione....ed anche Pacifico...si strano anche lui!
|
|
27-04-2012, 23:32
|
|
Mukkista doc
|
davvero? ma davvero vero?
|
28-04-2012, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Io non ti conosco...io non so chi sei? Hai un k6!?!?
Mi ricorda la canzone di Mina - Insieme, anzi provate a leggere la frase come se fosse quella canzone! ahahahah!!
Che dire...primo non ho il K6!
Wotan mi sembra una persona per bene e notavo che ha il nome scritto in verde io no! Ma nemmeno te caro "Body"...qualcosa significherà! Magari solo per questo un pò di rispetto! Io ero rimasto se era possibile o meno in condizioni di normale utilizzo del K6 strusciare le pedane a terra! Oggi apro per diletto questa pagina e mi ritrovo a leggere di sfide tra due persone (da fare in strada per altro) e di sfide verbali tra altri. Magari mi sbaglio, forse leggo male ed interpreto peggio. Rileggo!
Dico ma siamo fuori 3ad o mi sbaglio!?!?
Tagliare le curve!?!? Ci vedi che non viene nessuno!?!?! guida sicura a 200km/h tra una curva e l'altra!?!?!? Ma siete fuori!! Che ve pozza beccà la stradale, anzi peggio ancora il NOS della Forestale di Arezzo (se non lo conoscete Googolate)! Body...questo è un forum di persone per bene, credo che anche te sia una brava persona, ma sei sicuro di stare nel giusto!?!? Ne sei certo!?! rileggiti tutto quanto scritto!! Le regole del Forum!!
Alla fine le pedane a terra, senza tagliare le curve e tenendo una velocità di 70-80 km/h (che comunque in determinate condizioni è una velocità di tutto rispetto) strusci le pedane a terra? A questo dovevate rispondere!
|
|
|
28-04-2012, 14:12
|
|
Mukkista in erba
|
Io porto rispetto ed esigo rispetto a maggior ragione da chi ha il nome scritto in verde...e non sopporto gli arroganti e offensivi
Dopodiché x me si può discutere senza problemi e senza particolari difficoltà anche in modo "secco" e "rigido" ma sempre da persone civili. Wotan ha esagerato bastava un "non sono d'accordo, dissento ti sbagli di grosso perché....ecc. ecc." ma evidentemente è il modo poco urbano e molto arrogante con cui si esprime a rovinare tutto.
Nel merito è da 20 anni che vado in moto (ne ho 37 + di così è difficile), non ho mai fatto male a nessuno e non ho mai...(non lo dico x scaramanzia). Metto la freccia persino nelle rotonde x il rispetto che ho x i terzi, ho un senso civile e etico così spinto che mai mi farebbe portare a fare azioni sconsiderate, ho una moglie, un figlio di neanche 2 anni e uno in attesa che mi aspettano a casa, non sopporto qualsiasi forma di violenza compreso mettere armi nell'avatar e mi tocca subire maldicenze perchè se ho la strada libera mi piace divertirmi in moto IN TOTALE SICUREZZA ???? No perché qui o non parlo la lingua di altri o c'è un problema di comprensione....perché sembra che vada in giro nell'altra corsia in attesa di centrare il primo malcapitato...
Allora ti dico una cosa io x tornare alla discussione...visto che guido qs moto...grattare con qs moto le pedane sul piano (non sul sconnesso) significa essere al limite ad un passo dalla scivolata che puo' significare travolgere altri....e allora di che cosa stiamo parlando ????
Qui c'è gente che che si vanta di tenere medie altissime nei suoi viaggi anche grazie al fatto che non c'erano tutor e poi mi viene a dire candidamente che sono uno che non rispetta le regole (non parlo di wotan in qs caso)....
|
|
|
28-04-2012, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Allora direi di tornare nel topic! Strisciare le pedane a terra, anche secondo me significa portare la moto troppo al limite e si rischi una scivolata...e qui ti dò ragione!
Perfetto! Grazie Body sei stato molto chiaro, buoni chilometri e ci si incontra ti offro pure il caffè. Con Wotan spero vi chiarirete presto!
Lamps a tutti!
|
|
|
28-04-2012, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
|
Oggi ho limato la pedana destra, prima volta in vita mia. Curvone veloce in montagna, in discesa.
|
|
|
28-04-2012, 20:05
|
|
Mukkista in erba
|
Volentieri solo se offro io !
|
|
|
28-04-2012, 21:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
Oggi giretto in montagna Maloia e Bernina , solo e senza Zav,
mi sono impegnato ma le pedane non le ho limate.
Sara' che dopo 40anni di moto non mi sento proprio piu un pivello ed alle palle ci tengo
A proposito di Palle debbo considerare che Body non ha spadoni ma delle suddette certo non ne é sprovvisto
|
|
|
29-04-2012, 10:36
|
|
Mukkista doc
|
ma scusate ma parliamo solo del k1600 o "delle moto" in generale? no perché io il k non ho avuto l'onore di provarlo, ma "grattare le pedane" è un concetto molto variabile. se gratti la pedana con piolino del tdm 900 o del cbf 1000 significa che c'è bel tempo, se gratti quelle di un cb 1000 significa che probabilmente è il caso di calmarsi e se gratti quelle del gsx-r 750 significa che forse andresti arrestato. parliamo di STRADA, uso a solo e gomme correttamente gonfiate.
inoltre non capisco che titolo di onore sia.
infine penso che non tutti considerino la sicurezza nello stesso modo, anche se tutti ci tengono, e questo darebbe, in un forum di moto, occasioni di fecondo oltre che vivace dialogo, nel merito. peccato quando trascende.
|
29-04-2012, 10:55
|
|
Mukkista
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
inoltre non capisco che titolo di onore sia.
|
vuoi mettere, sei considerato il più veloce, uno che della paura e pericolo ha fatto dei docili amici. Dopo una vita di curve al limite cosa potrá mai turbarti?
Di cosa puoi avere bisogno ancora? Solo la soddisfazione di raccontarlo su un forum gonfia l'ego in misura maggiore!
|
|
|
29-04-2012, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Quelle rarissime volte che ho limato i pirulini delle pedane (non sul k6) mi sono c@g@to sotto di brutto, giuro che non lo faccio più....
|
29-04-2012, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
ah.
ma guarda che non è mica necessariamente vero che sei più veloce. dipende da alcuni fattori collaterali che hanno maggiore importanza, il primo dei quali è la fluidità e la visione della strada, che è ciò che ti permette di non perdere metri dove gli altri li perdono per raccordare "fasi di guida" che interpretano come distinte e che invece sarebbero fondibili in un atto armonico unitario. a pari visione è vero che piega di più chi percorre più forte, ma è raro che ci sia pari visione. spesso ci sono singoli momenti di altissima piega che spigolano linee molto sbagliate, e portano a un totale poco efficace.
certo sulla tastiera è difficile andare oltre questi concetti generali.
Ultima modifica di Zel; 29-04-2012 a 11:09
|
|
|
29-04-2012, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
|
Secondo me avete perso il filo del discorsi e viimpegnate troppo a fare i buon sammaritani ... Nessuno vanta nulla e nessuno deve dimostrare nulla si stava discutendo io e sgomma di questa cosa, non abbiamo chiesto pareri ai frati ...
|
|
|
29-04-2012, 21:03
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Luc.....
(..) nessuno deve dimostrare nulla si stava discutendo io e sgomma di questa cosa, non abbiamo chiesto pareri ai frati ...
|
Allora potevate farlo in MP.
|
|