Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2010, 20:35   #1
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

ipotesi di una sport tourer sulla 1000?

mah, rischia di diventare nulla
modello Fazer1000Gt o modello CBF1000ST
nè carne nè pesce tutte e due

moto intelligenti dicono... voi le comprereste?
e se siete come i centinaia che dicono "sì certo che la comprerei siamo solo noi italiani a non capirle"
come mai non le avete in garage?

e se il motivo è solo perchè avete capito tardi l'errore....
significa che saranno la prossima moto che avrete in garage?

scusate
non ci credo
Vecchio 26-10-2010, 20:39   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
ipotesi di una sport tourer sulla 1000?

mah, rischia di diventare nulla
modello Fazer1000Gt o modello CBF1000ST
nè carne nè pesce tutte e due

moto intelligenti dicono... voi le comprereste?
e se siete come i centinaia che dicono "sì certo che la comprerei siamo solo noi italiani a non capirle"
come mai non le avete in garage?

e se il motivo è solo perchè avete capito tardi l'errore....
significa che saranno la prossima moto che avrete in garage?

scusate
non ci credo
Vabbhe...dai!!!..non prenderla così...si stava solo scherzando un pò..!!!
Vecchio 27-10-2010, 10:27   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
scusate
non ci credo
Mah, non è così per tutti.
Adoro la mia KS, ma pur pesando mezzo quintale meno della mia moto precedente (GT sogliola), la trovo ancora un po' "troppa" rispetto a quello che vorrei.
La soluzione non può essere una "moto intelligente", tipo CBF o Bandit 1250, preferisco nettamente la mia, all'incirca a parità di peso.
No, se dovessi cambiare il K, vorrei proprio una motina, al massimo una F800ST, una cosa da 200 kg che mi faccia divertire sul misto, ma che al contempo sia in grado di scarrozzarmi in vacanza con la compagna e i bagagli. Un mezzo con cui aprire il gas e sfruttare il motore senza troppi patemi d'animo e senza raggiungere velocità stratosfericamente inutili.
Wotan non è in linea  
Vecchio 27-10-2010, 15:57   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
..., se dovessi cambiare il K, vorrei ........... una cosa da 200 kg che mi faccia divertire sul misto, ma che al contempo sia in grado di scarrozzarmi in vacanza con la compagna e i bagagli. Un mezzo con cui aprire il gas e sfruttare il motore senza troppi patemi d'animo e senza raggiungere velocità stratosfericamente inutili.
Queste considerazioni, che condivido, sono molto razionali, e per lo più si affacciano alla mente di parecchi di coloro che hanno maturato una significativa esperienza motociclistica ed hanno passato la soglia degli...anta!!

Personalmente, anch'io sono molto attratto da qualche mese dall'idea di fare una moto sotto i 200kg, con un buon motore, una ciclistica ed un sistema frenante di prim'ordine, che garantisca innanzitutto agilità, tenuta, e divertimento sul misto, ma che all'occorrenza si presti anche per un 'uscita di un'intera giornata magari con bagaglio e zavorra al seguito!!

Dopo una rassegna della produzione attuale, ora il mio sguardo è caduto con vivo interesse su una moto che avevo fin'ora snobbato, e che invece ora mi attizza davvero, anche se è un pò inusuale..e che mi sembra la più vicina ai criteri sopra esposti..ma non è una BMW.

eccola..:

La KTM 990 SMT che dal 2011 verrà dotata di un ottimo ABS che pesa solo 1 kg della Bosch! peso totale della moto 196 kg con le borse!!
Ciclistica al top, freni brembo e sospensioni WP di altissimo livello.
Una moto che dovrebbe essere divertente come poche, addirittura funambolica. Riparo aerodinamico non eclatante ma sufficiente, ad un costo di circa 12.800 euro!...eccola in azione!

Ultima modifica di Sgomma; 28-10-2010 a 00:50
Sgomma non è in linea  
Vecchio 27-10-2010, 20:14   #5
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio

La KTM 990 STM che dal 2011 verrà dotata di un ottimo ABS che pesa solo 1 kg della Bosch! peso totale della moto 196 kg con le borse!!
Ciclistica al top, freni brembo e sospensioni WP di altissimo livello.
Una moto che dovrebbe essere divertente come poche, addirittura funambolica. Riparo aerodinamico non eclatante ma sufficiente, ad un costo di circa 12.800 euro!...eccola in azione!
l'ho seguita molto molto da vicino "in action" il giorno che ho provato le mie pilot power
... eh sì, ottima

mia moglie la odia...
se le nomino SMT ricorda solo le urla che mi faceva nel casco mentre io divertito le dicevo dai tieni botta un altro po'

anzi ora associa il marchio KTM a fenomeni di esaltazione stradale irresponsabile

insomma per qualche attimo di gloria ed autostima, mi son fregato
perchè io pensavo ad una ADV950 usata e non avrò mai il suo placet
Vecchio 27-10-2010, 21:28   #6
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
l'ho seguita molto molto da vicino "in action" il giorno che ho provato le mie pilot power
... eh sì, ottima

mia moglie la odia...
se le nomino SMT ricorda solo le urla che mi faceva nel casco mentre io divertito le dicevo dai tieni botta un altro po'

anzi ora associa il marchio KTM a fenomeni di esaltazione stradale irresponsabile

insomma per qualche attimo di gloria ed autostima, mi son fregato
perchè io pensavo ad una ADV950 usata e non avrò mai il suo placet
TAG..avendo tu più volte confermato di fare un utilizzo della moto piuttosto "particolare", intendo cioè che la usi, praticamente sempre o quasi, per gite e spostamenti di medio lungo raggio con moglie e bagali, cosa che per molti altri invece non è così frequente ma ha carattere episodico, mi sembra evidente e ragioinevole dire che la cosiddetta "motona" come tu la chiami, rimanga nel complesso la scelta preferibile!!
Credo tuttavia, che se ci si mette nei panni di chi ama la moto, e la usa nella maggiorparte da solo scorrazzando qua e la alla ricerca di strade nuove e passi alpini o appenninici da metter insieme, una moto del tipo della KTM 990 SMT, ma non neccessariamente solo lei, possa rappresentare una soluzione molto attraente, in grado di garantire la massima libidine per tenuta agilità e capacità di piega, unendo una più che accettabile comodità, riparo eed una versatilità che normalmente le moto molto performanti sul misto non hanno proprio, vedi ipersport o motard pure!
Infatti un passeggero non starà certo come su una K-GT ma da quello che ho visto al mukken, (ne ho parlato qui al post 29:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=267427&page=2 )
può farsi 400 km di curve dietro al suo compagno divertendosi e senza lamentare problemi di sorta, con una capacità di carico che all'occorrenza è onesta.

Di sicuro per noi dall'anima kappista, la K-GT o la K6 rappresentano la prima insostituibile scelta, ma persino te ricordo in qualche post addietro, dicesti che avevi in mente di prendere una solrella alla tua K per farci un motociclismo più "snello" su per i passi le poche (o rare nel tuo caso) volte che vai da solo!!

X PAnomau...le borse ne esistono per la KTM 990 anche di più discrete e leggere rispetto alle rigide, le quali si attaccano direttamente alle marmitte, e non tolgono nulla in termini di agilità...
posto altre tre foto...la 3° è poer Pancomau che quando la vedrà, o s'innamora o la odierà definitivamente...

io invece sto seriamente pensando a gennaio di metterla al posto della mia KTM 525!!!...accidenti a loro...

Ultima modifica di Sgomma; 28-10-2010 a 00:33
Sgomma non è in linea  
Vecchio 26-10-2010, 20:44   #7
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Poi sgomma ne hanno fatta un'altra ... Kawasaki Z1000SX ... Non è male con parabrezza regolabile pure e anche bella imho...
Vecchio 26-10-2010, 20:47   #8
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

dai dai

che chi scende da una Motona, non ci sale su una motina (se non è un secondo mezzo...)
e se ci sale poi si pente e non vede l'ora di tornare su una motona

Vecchio 26-10-2010, 20:53   #9
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Ma guarda che cawasassi va forte e bene ...

Il k1600 è una genialata ... Fidatevi ... Il 6 in linea è un motore fluidissimo ... Non vedo l'ora di provarla hahaha !
Vecchio 26-10-2010, 21:03   #10
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

quelle 4 cilindri lì, van tutte forte e bene!

ma son motine
e quando ti sei abituato alle motone che ci sali in sella, in viaggio e ci stai per tutto il giorno senza problemi, poi si fa fatica ad accettare che con le motine le ore in sella si fan più dure e gusto poi cala
Vecchio 26-10-2010, 22:13   #11
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Secondo me è chiaro che il segmento delle 1300 non fa numeri, ha provato Honda con la Pan European e poi con la VFR,Kawasaki con le 1400 ecc.anche BMW pur essendo padrona del mercato vende numeri esigui tanto vale entrare nel segmento delle super maxi con la GTL, non considero la GT perchè a mio giudizio non ha senso, e offrire una innovativa alternativa alla HD o alla GW regine dei mercati dove si fanno numer per le toureri.I numeri veri in Europa e non solo si fanno fino a 1000 cc e si sa le fabbriche si reggono con i numeri
Vecchio 27-10-2010, 02:44   #12
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
......tanto vale entrare nel segmento delle super maxi con la GTL, non considero la GT perchè a mio giudizio non ha senso...
Giààà..non ha senso!!!

.il 60% dei K6 venduti saranno GT (corredati con il top case posteriore) preferiti rispetto alla GTL per il profilo della sella, la seduta, la lunghezza del manubrio, il profilo del parabrezza, e una trentina di kg in meno!!!!...ahhh dimenticavo,....ed almeno 2.000 euro in meno previsti sul listino!!
Vecchio 26-10-2010, 22:13   #13
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Chiedi a Pradu se non si gode la "motina" (kawa versis)... Quando sei smaliziato e guidi bene è una soddisfazione unica lasciare 50 kg e 50 cv ed essere sempre in prima linea ...
Figurati con un 4 mille ultima serie... Okkey le sospensioni potrebbero essere meglio ... I freni .. Pure ... Peró godi tanto e bene lo stesso ...
Ma alla fine è giusto che ognuno si faccia le sue pippe mentali ... Ad esempio io so che alla fine dei giochi mi troverò in casa una GW e una Superbike replica ... Ma nel frattempo randagio con l'adv e godo con il duca austriaco ... Purtroppo ne posso guidare una alla volta e già mi spiace vederne una che aspetta... Un pó come con le donne ... Una è poca ... Tre son troppe soprattutto se pensano di prendere il posto dell'una ... Hahaha ! W la prugna! W il K 6! Lunga vita al Re!
Vecchio 27-10-2010, 20:05   #14
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1 Visualizza il messaggio
Chiedi a Pradu se non si gode la "motina" (kawa versis)... Quando sei smaliziato e guidi bene è una soddisfazione unica lasciare 50 kg e 50 cv ed essere sempre in prima linea ...

non lo metto in dubbio... ma non mi pare che potrebbe essere una scelta alternativa alla KGT

sarebbe solo un'altra moto, una scelta diversa

Se uno viene dalla KGT o dalla RT o da una FJR (o da una qualsiasi altra "motona") ha esigenze diverse.
Usare la moto per una ventina di domeniche all'anno, in solitario sulle colline dietro casa, e per un week.end in giugno per fare i 4 passi, va bene tutto! Anzi una motina diventa gusto (che sia una versis 650 o una futura kawa Z 1000 S)

Usare la moto per 20 week.end (non solo domeniche) con la moglie, un par di ponti lunghi di 3 o 4 giorni, e sempre la vacanza estiva per un paio di settimane (sempre a pieno carico con moglie)
ogni anno...
secondo me se passi dalla Motona alla motina intelligente, poi ti penti

Wotan
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
La soluzione non può essere una "moto intelligente", tipo CBF o Bandit 1250, preferisco nettamente la mia, all'incirca a parità di peso.
su questo convengo totalmente

sul passaggio alla 800 vale quanto ho detto sopra, il rischio c'è, in relazione a quanto poi ci si aspetta e a quanto ci si è abituati (il KS forse è meno touring delle suddette motone e forse il processo di "adattamento" e di rinuncia è solo dal punto di vista prestazionale e non ergonomico e funzional/pratico)
Vecchio 27-10-2010, 16:05   #15
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Ecco, una cosa del genere potrebbe andare.
Wotan non è in linea  
Vecchio 27-10-2010, 17:52   #16
ToroMatto
Mukkista

L'avatar di ToroMatto

ubicazione: Roma
predefinito

A valigie come siamo messi?
Ci si può viaggiare?
Vecchio 27-10-2010, 17:55   #17
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
A valigie come siamo messi?
Ci si può viaggiare?
ma l'haI guardata la 2° foto??!!
Vecchio 27-10-2010, 17:58   #18
ToroMatto
Mukkista

L'avatar di ToroMatto

ubicazione: Roma
predefinito

Cavolo, mi era sfuggita, bella moto!
Vecchio 27-10-2010, 17:59   #19
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... in effetti è un tot figa sta KTM ... ma ci hanno messo il serba della SMR ??? quello con il tappo disassato ??? fico!
Vecchio 27-10-2010, 18:18   #20
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

E di questa che ne dite?????
http://www.motociclismo.it/gallery/m...bmw-3-cilindri
Vecchio 27-10-2010, 18:33   #21
Carletto73
Pivello Mukkista

ubicazione: Lungo l'Adda
predefinito

Splendida... null'altro
Vecchio 27-10-2010, 18:42   #22
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... semplice .. seghi in 2 il 6 ... HAHAHAHA! dov'è il bindello ????
Vecchio 27-10-2010, 18:46   #23
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Non dite niente altrimenti nell'altra stanza cominceranno le paranoie sul fatto che la F800R uscirà di produzione che il tre cilindri forse sarà mezzo chilo più pesante ecc ecc.....
Vecchio 27-10-2010, 18:49   #24
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... Hahahahaah! ...
Vecchio 27-10-2010, 20:12   #25
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Spero funzioni il link all'immagine su altro forum...

Non conosco i dettagli tecnici della moto.. e quella linkata forse non è quella menzionata, ma ha comunque gli scarichi messi alti.
Secondo voi uno viaggia "agile" con passeggero e bagagli con una configurazione larga un metro e mezzo?

.... e trazione a catena?

....e quello sarebbe un riparo aerodinamico sufficiente?

....forse sono troppo vecchio... e prevenuto....ma solo a guardare quella sella mi è già venuto male al fondoschiena....

Io concordo che poter fare i 240km/h non serva a nulla, che un v12 sta bene su una mercedes classe S, che un sacco di ammenniccoli sono inutili e rendono la moto pesante e poco maneggevole, ma francamente pensare alla mia veneranda età di fare le ferie (o un trasferimento autostradale di 500km) con una moto di queste caratteristiche mi sembra che si avvicini all'utopia.

E non venitemi a dire che c'è chi in Vespa è andato a Pechino....
....perchè vi potrei rispondere che c'è chi prende il nobel e chi si porta a letto Miss Mondo... ma non credo che nessuno di questi frequenti il forum

Le altre foto le vedete qui:
http://www.ktmforum.co.uk/supermoto/...ggage-set.html

Ultima modifica di pancomau; 27-10-2010 a 20:27
pancomau non è in linea  
Chiudi la discussione