|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  24-01-2019, 17:58 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 137
				      | 
				 Tomtom rider 410 problemi di connessione 
 
			
			chiedo qui perché l'assistenza tom tom è penosa: quando lo collego(col cavo originale)il tom tom si accende da solo e va in carica di batteria, mentre dovrebbe collegarsi al my drive(per scaricare la mappe). le videata(del PC) del my drive resta bloccata. evidentemente il tom tom non si connette.  conoscete a Torino o vicinanza qualcuno che sblocca questi navigatori?grazieeee
 
				__________________supertenerèmacipiaceancheilGS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-01-2019, 21:40 | #2 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			Qui sei nel mercatino, ti sposto nella sezione giusta
		 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  24-01-2019, 21:42 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			... ma il navigatore, se non lo attacchi a nulla... funziona?
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2019, 10:09 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			il navigatore, pur funzionando bene come navigatore, quando lo connetto al PC(dopo avere aperto My drive connect ed essermi registrato al sito per scaricare le mappe) NON vede la connessione e passa automaticamente in modalità ricarica...
		 
				__________________supertenerèmacipiaceancheilGS
 
				 Ultima modifica di mariox;  25-01-2019 a 10:11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2019, 10:20 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			... così, su due piedi, mi sa che il problema, allora, non è il navigatore, ma o il cavo con il quale connetti il TomTom o il PC.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2019, 15:16 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			già verificato: ho un cavo originale nuovo di zecca e ho provato a collegarmi con diversi pc (sia Windows 7 che W 10) il problema è nel navig.  e purtroppo non trovo un tecnico in grado di ripararlo/sbloccarlo...ma ci sarà pure qualcuno?
		 
				__________________supertenerèmacipiaceancheilGS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2019, 15:18 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			.. più che la TomTom.... problema strano.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2019, 15:50 | #8 |  
	| postavoaccazzo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno 
					Messaggi: 5.138
				      | 
 
			
			Mentre eri collegato al computer con il navi hai provato a fare un soft reset?
 
 Inviato dal mio Atari 2600
 
				__________________Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2019, 16:04 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2019, 19:58 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			intanto: grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo.dunque: fatto reset(più volte già negli scorsi giorni) comunque il tom tom (quando collego l'USB)continua ad "andare" in alimentazione...non vede il MY drive connect del pc...prima volta dopo tanti aggeggi elettronici che mi capita un problema del genere...mah!?
 
				__________________supertenerèmacipiaceancheilGS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-01-2019, 20:55 | #11 |  
	| postavoaccazzo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno 
					Messaggi: 5.138
				      | 
				 Tomtom rider 410 problemi di connessione 
 
			
			Sul my drive hai altri dispositivi sullo stesso account? Perché si sì hanno abbinati più dispositivi con lo stesso account può essere che ci siano degli aggiornamenti in coda per un altro dispositivo, in questo caso my drive non vede il rider, capitato a me con il tom tom della macchina che ho sullo stesso account del rider.
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
 
				 Ultima modifica di Maxrcs;  25-01-2019 a 21:00
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2019, 01:07 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			non ho altri dispositivi...il tom tom hon ha MAI visto il my drive connect...mai!  secondo me c'è un blocco da qualche parte nel tom tom.
		 
				__________________supertenerèmacipiaceancheilGS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2019, 01:19 | #13 |  
	| postavoaccazzo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno 
					Messaggi: 5.138
				      | 
 
			
			Hai provato a chiamare l’assistenza? Magari riuscite a fare qualche prova mentre sei al telefono.
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-01-2019, 11:44 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: Val Seriana 
					Messaggi: 2.029
				      | 
 
			
			@mariox 
identico modello, identico problema. 
Invece di interfacciarsi con My drive oppure con TomTom Home va in ricarica. 
I drivers dovrebbero essere corretti. Tant'è  che la finestra di Windows dice che la periferica è funzionante. 
Nella realtà  non funziona un tubo. 
Il primo dei due che dovesse risolvere lo condivida     
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
		
				__________________Neanderthal della Val Seriana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2019, 11:53 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			l'assistenza? si risponde uno dall'Egitto che non capisce una mazza di tecnica e ti manda via mail un link alle istruzioni nel sito(già lette mille volte)...si ho scritto EGITTO! quasi da ridere!
		 
				__________________supertenerèmacipiaceancheilGS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2019, 11:55 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.508
				      | 
 
			
			... mah... strano... io quando ho avuto bisogno, mi hanno risposto dall'Olanda e mi hanno risolto il problema in tempo zero. Probabilmente anche TomTom va al risparmio ultimamente.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-01-2019, 12:00 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2012 ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza 
					Messaggi: 1.349
				      | 
 
			
			non è che dopo il colegamento, per caso, tappi il tasto "importa percorsi" sul TT?se lo faccio sul mio, la connessione a MyDrive cade (e riprende dopo un po' in automatico).
 
 Ma io uso IOS e forse non è uguale a Windows
 
				__________________KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
 
				 Ultima modifica di Sali;  29-01-2019 a 12:03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-01-2019, 01:29 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Asti 
					Messaggi: 137
				      | 
 
			
			"dopo il collegamento" significa che almeno una volta si collega(a me non si è mai collegato)...comunque, Olanda, Egitto, Milano...se lo vuoi spedire all'assistenza sono 105€ più costi di spedizione e non lo valuto conveniente.
		 
				__________________supertenerèmacipiaceancheilGS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |  |     |