Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2019, 16:20   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
La RT si compera con la testa. Il GS con la pancia.

Questa mi sembra un’eccellente sintesi!
Indiscutibilmente sono entrambe ottime moto, la differenza dei numeri di vendita secondo me non rispecchia la differenza delle potenzialità e delle qualità di entrambe.

A favore del GS giocano senz’altro un look più giovanile ed un’immagine più “evocativa” di giri esotici, alimentata anche da anni di marketing molto mirato, a cui soprattutto noi italiani siamo piuttosto sensibili.
Ma non è solo immagine o marketing, è una moto con tantissima sostanza che in generale conquista alla 1ª prova, per il suo bilanciamento e la sua facilità uniti a prestazioni di tutto rispetto ed a una trasversalità di utilizzo eccezionale!

L’RT è una scelta più “matura”, nel senso che chi preferisce l’RT è uno che magari ha già molte moto alle spalle, ha già fatto abbastanza il matto e vuole concedersi un’esperienza più -passatemi il termine- Premium, anche se meno “cool”, ma senza rinunciare a doti dinamiche insospettabili per quelli che non l’hanno provata.

A parte che non siamo in gara,per un utilizzo su strada ( e per strada intendo una strada in condizioni almeno decenti) l’RT se ben guidata non paga pegno nei confronti della più facile GS, e lo dico con cognizione di causa possedendole entrambe...
Però di solito col GS si è portati di più a giocare un po’, è nella sua indole...l’RT è più tranquilla, ma all’occorrenza sa davvero far divertire! A differenza del GS ti conquista un po’ alla volta, conoscendola meglio.

Io non sono più amante della velocità da tempo, e questo fa sì che le trovi entrambe moto spettacolari, ma se dovessi rinunciare ad una delle due quasi sicuramente rinuncerei (molto a malincuore!) al GS , perché con l’RT se voglio faccio tutto quello che faccio col GS , però più comodo, ed alcune cose le faccio pure meglio.

Tapatalk
Vecchio 14-01-2019, 17:24   #2
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Questa mi sembra un’eccellente sintesi!
Indiscutibilmente sono entrambe ottime moto, la differenza dei numeri di vendita secondo me non rispecchia la differenza delle potenzialità e delle qualità di entrambe.

...e lo dico con cognizione di causa possedendole entrambe...

Io non sono più amante della velocità da tempo, e questo fa sì che le trovi entrambe moto spettacolari, ma se dovessi rinunciare ad una delle due quasi sicuramente rinuncerei (molto a malincuore!) al GS , perché con l’RT se voglio faccio tutto quello che faccio col GS , però più comodo, ed alcune cose le faccio pure meglio.

Tapatalk
Anch'io ho entrambi i modelli e anch'io non saprei decidere sui due piedi a quale rinunciare. Dovessi decidere in questo momento tra l'una e l'altra forse, e sottolineo forse, mi terrei la GS. È più "da tutti i giorni", magari anche un po' più "pratica".