Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2019, 00:01   #1
Egregio
Guest

predefinito

Allora, forse sono quello più recente ad aver montato le Pirelli STR ma non so come aggiungere il mio parere sull'apposito thread. Scrivo qui e poi magri qualcuno riuscirà a spostare i miei pareri anche di là.
Ho appena montato le STR togliendo delle orripilanti Anal-kee di primo equipaggiamento che ho trovato montate sulla Adventure 2018 che ho acquistato da poco. Ho montato le STR perché siamo in inverno e volevo un buon compromesso tra grip su strada e quei leggeri tratti di "soft off" che mi capita di percorrere ogni tanto quando mi reco nelle mie zone natali in campagna. Premesso che è presto per me per tirare conclusioni di lungo termine poichè ci avrò percorso poco meno di 800km ma trovo il grip su asfalti sia asciutti che umidi e freddi semplicemente eccezionale; ottimo feeling e confidenza totale. Sugli sterrati leggeri che accennavo è molto più godibile rispetto a tutte le altre coperture prettamente stradali a prescindere dalle marche. Unico neo appena percettibile è una certa ruvidità nel rotolamento su asfalto a bassissima velocità che sparisce appena si superano i 30-40 km/h e una leggera rumorosità intorno ai 100/110 km/ che oltre non si sente più. Ame non infastidisce assolutamente, anzi, ma magari per "asfaltisti" duri e puri può essere un fastidio. Su asfalto asciutto e considerando le non splendide temperature del periodo si comportano egregiamente anche andando forte e piegando oltre i normali canoni. Aspetto di vedere come si comporteranno con un chilometraggio più pesante sulle spalle. Per ora felicissimo e le rimonterei sicuramente.
200€ montate presso Bmw motorrad di Via Prenestina a Roma.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Chiudi la discussione