|
08-01-2019, 20:31
|
#301
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 455
|
Poco meno di 2000, sul 2016 già al tagliando dei 1000 stavo imprecando con passione
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
varie nel tempo
|
|
|
08-01-2019, 20:34
|
#302
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Hai ragione! C’è da imprecare e non poco! Speriamo abbiamo risolto perché è una vera vaccata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
08-01-2019, 21:04
|
#303
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
Messaggi: 176
|
2100 km freno dietro perfetto, nessun allungamento nella corsa
__________________
Multi V4S aviator grey
|
|
|
08-01-2019, 21:12
|
#304
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
|
Quindi sembra che nuove pinze anteriori frenino ben ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-01-2019, 21:15
|
#305
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.162
|
Per l'efficacia della frenata occorre tener conto anche della massa diversa di un GS o GS ADV rispetto ad una sportiva . A me non è sembrata così male, anche se altre maxienduro danno l'impressione di frenata più prestante, poi però i rilevamenti degli spazi di frenata sono sempre analoghi alla miglior concorrenza.
|
|
|
08-01-2019, 21:30
|
#306
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.101
|
Come scritto da qualcuno qualche messaggio fa, Motociclismo di Gennaio ha la comparativa tra R1250GS HP e Ducati Multistrada Enduro 1260.
A parte che la GS massacra la Multistrada come coppia fino a 7000 giri, la vera differenza fra GS1200 e GS1250 e' nella ripresa: la seconda rifila ben 1 secondo alla prima nella prova di ripresa da 50 km/h in VI sui 400 m.
La potenza e' circa 10-11 CV in piu' alla ruota e ci sono circa 20 Nm in piu' come coppia.
Il peso e' circa identico (240 kg senza benzina) e anche l'accelerazione e' simile (11.3-11.4 s sui 400 m).
Velocita' massima di poco superiore (da 216 a 219 km/h).
Gli spazi di frenata a 50 e 90 km/h sono praticamente identici.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
08-01-2019, 23:16
|
#307
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
|
Alla luce delle differenze sentite sui freni da qualcuno è bene segnalarvi sin d’ora che la Hayes è Brembo:
“Nel frattempo, l'azienda continua la sua espansione internazionale e acquisisce negli USA la Divisione Freni di Hayes Lemmerz International: due stabilimenti, nei pressi di Detroit (Michigan) e in Messico, che producono dischi freno e tamburi per il mercato nordamericano di auto e veicoli commerciali.”
Link: https://www.brembo.com/it/company/about/storia
Il vero problema è che ora per cambiare le pasticche devi smontare tutta la morsa con queste nuove pinze Hayes e che non si trovano pasticche nei canali di ricambi non BMW.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
Ultima modifica di TheD; 08-01-2019 a 23:18
|
|
|
09-01-2019, 04:53
|
#308
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Bene! Aumenteranno le “unità lavoro” per la sostituzione!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
09-01-2019, 07:54
|
#309
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
|
Quote:
Originariamente inviata da TheD
Il vero problema è che ora per cambiare le pasticche devi smontare tutta la morsa con queste nuove pinze Hayes e che non si trovano pasticche nei canali di ricambi non BMW.
|
motivo per cui dopo il primo tagliando cambiero pinze e metterò brembo, che per la cronaca si trovano su ebay al prezzo delle sole pastiglie.....(io le ho pagate 130 comprese di pastiglie nuove !!!)
http://94.177.196.12/vbforums/showpo...&postcount=102
|
|
|
09-01-2019, 10:12
|
#310
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
|
La vedo una mossa molto azzardata cambiare le pinze di serie con le vecchie brembo. Sopratutto per via dell'omologazione del mezzo e della validità della garanzia.
Per quanto riguarda la regolarità di funzionamento delle nuove pinze, sopratutto al posteriore, io aspetterei a cantare vittoria e valuterei bene la situazione con temperature più alte.
Una cosa è certa. Di tutte le moto avute la Gs è l'unica con un impianto frenante davvero di m@@da. Il posteriore poi, considerando che è una maxi-enduro e che in fuoristrada si dovrebbe utilizzare prevalentemente quello, ha un comportamento ed una costanza di rendimento inqualificabile per le pecche che ha.
__________________
Peace & Ride!
|
|
|
09-01-2019, 10:17
|
#311
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.743
|
Concordo sulla parte garanzia/omologazione
Poi secondo me BMW ha fatto una mossa molto scaltra, ora per acquistare le pastiglie di ricambio dovremo passare per forza dal conce.
|
|
|
09-01-2019, 10:17
|
#312
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Concordo sul discorso garanzia. ... venivo da 13 anni di RT! La prima frenata in GS ho puntato i piedi a terra! “Minch*a... ma quando si ferma sta moto???!!!” Si, frena.... con calma!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
09-01-2019, 10:39
|
#313
|
Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.636
|
Zp quanti problemi....che vi fate!
assolutamente TM
|
|
|
09-01-2019, 10:57
|
#314
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.743
|
Primi km con il GS 1250 [THREAD N° 2]
Lasciaci sognare....siamo motociclisti da bar.....
Vuoi mettere parcheggiare una con pinze Brembo?
Bavboni!!
|
|
|
09-01-2019, 11:01
|
#315
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
09-01-2019, 11:03
|
#316
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
Messaggi: 359
|
Sarà OT ma, nel frattempo, per il kit passeggero del 1250 hp adesso vogliono 260 euri.
Domani vado a portare la moto vecchia vediamo come si comportano.......
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
|
|
|
09-01-2019, 11:06
|
#317
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
Messaggi: 698
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Concordo sulla parte garanzia/omologazione
Poi secondo me BMW ha fatto una mossa molto scaltra, ora per acquistare le pastiglie di ricambio dovremo passare per forza dal conce.
|
Non vedo nessun obbligo sinceramente a passare dal conce, anzi, sicuramente saranno le stesse pastiglie delle vecchie e, se non fosse così, dal ricambista si troverà tutto in ogni caso... Non possono vincolare il cliente a passare solo dall'officina ufficiale...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
|
|
|
09-01-2019, 11:09
|
#318
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.743
|
Quote:
...il kit passeggero del 1250 hp adesso vogliono 260 euri.......
|
ADV o STD?
|
|
|
09-01-2019, 11:09
|
#319
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Dopo i 2 anni di garanzia (o eventuale estensione). Se fai mettere mano prima... la perdi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
09-01-2019, 11:10
|
#320
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
09-01-2019, 11:11
|
#321
|
Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.636
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Lasciaci sognare....siamo motociclisti da bar.....
Vuoi mettere parcheggiare una con pinze Brembo?
Bavboni!!
|
Appunto....si fa prima cambiare moto ogni anno....
assolutamente TM
|
|
|
09-01-2019, 11:12
|
#322
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Tuscania
Messaggi: 359
|
x Rescue
io ho ordinato la Standard
__________________
1250 GS HP landed...........😂😂😂
|
|
|
09-01-2019, 11:14
|
#323
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.743
|
Primi km con il GS 1250 [THREAD N° 2]
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
ADV o STD?
|
Urka!!
Visto ora STD
1 è aumentato di 50€ il prezzo della moto base da 17850 a 17900 €
Ed il kit passeggero ora costa 260 € ........
|
|
|
09-01-2019, 11:21
|
#324
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
|
Quote:
Originariamente inviata da Tank84
Per quanto riguarda la regolarità di funzionamento delle nuove pinze, sopratutto al posteriore, io aspetterei a cantare vittoria e valuterei bene la situazione con temperature più alte.
|
anche perché al posteriore è rimasto lo stesso identico impianto della 1200. stesse pinze Brembo, pastiglie, pompa, leva etc. o sbaglio?
|
|
|
09-01-2019, 11:23
|
#325
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
Messaggi: 2.809
|
Ecco come tutte le cose bmw aumentano i prezzi appena vedo che c’ richiesta
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.
|
|
|