Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2018, 09:35   #1
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Approfondisco un minimo la questione altezza sella; il problema non è tanto nella guida da solo, quanto piuttosto quando si è in due e si imposta l'ESA sui due caschi. A qual punto il precarico viene modificato e la sella va ad altezza siderale..
Ogni volta che devo far salire/scendere la passeggera, tocca trovare uno scalino per sentirmi più sicuro.. E mi è capitato anche di dover mettere per forza il cavalletto laterale perchè il centrale toccava terra a malapena.. E tra l'altro secondo me anche il laterale poteva essere meglio un paio di cm più lungo..

Appena posso prendo una sella ribassata, sperando di non pregiudicare il comfort (non è che quella normale sia poi così imbottita, anche se in effetti è comoda). Poi magari sono io che non riesco ad adattarmi alle crossover, avendo sempre avuto semimanubri...
Vecchio 01-01-2019, 08:52   #2
Svicolone007
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

All'autore del Topic, consiglio prima dell'eventuale acquisto di provarla la moto,senza basarsi troppo sulle sensazioni altrui,per via delle grosse variabili di capacità di guida,di sensibilità, di destinazione di utilizzo ecc ecc
Per via di questi fattori,la stessa moto provata da più persone potrebbe non piacere o non essere adatto al proprio utilizzo.

Xr stuzzicava pure me,l'ho provata.
Posizione di guida perfetta,per il mio metro e 75.
In sella da l'impressione di essere veramente enorme.
Comunque la moto si dimostra molto confidenziale e "amichevole" con un'ottima agilità nello scendere in piega ed un'ottima protezione aerodinamica.
Il motore,è la croce e delizia di questa moto.
Ha una carriolata di cv,ma la coppia è spostata un po' troppo verso la zona alta del contagiri,e quando si arriva in xo na, si sta già viaggiando a velocità siderale. (Per quanto depotenziato è un motore che rimane molto sportivo come erogazione)
Ho sempre preferito moto con le quali,fare "strada" nella zona bassa del contagiri.
Il suono del motore (non di scarico),è gasante,ma alla lunga è fastidioso.
È rapportato corto,"chiama " sempre la marcia superiore.
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso,sono le fastidiosisdime vibrazioni che compaiono sul manubrio dai 4 mila giri in su,in tutte le situazioni di guida,gas costante,in accelerazione,in rilascio.
Il modello era un full optional euro 4.
Svicolone007 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi