Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2018, 13:55   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Caro bigzana, prima di sparare sentenze dovresti interpretare cosa si intende. Una volta guidavo aggressivo e i limiti del mezzo li consideravo un fastidio. Oggi godo nel guidare in maniera da interpretare il mezzo , sentire col culo come reagisce, e trarne il massimo. Ecco che in questa ottica me ne strafrego delle doti del mezzo. Se è eccellente per trovare quei limiti che per me sono il godimento della guida dovrò andare ad andature molto elevate. Se è scarso mi divertiro'a controllarlo a velocità più ridotte. Ecco perché prescindo ormai totalmente dal mezzo. Il protagonista sono io e non la moto. E credimi che la soddisfazione di andare piuttosto forte con robe che altri non riuscirebbero nemmeno a far andare piano...è impagabile. E lo sa chi mi ha visto andare con la r100 o col kawa 3 cilindri. Riuscivo a far camminare pure la cbx 1000 che aveva una ciclistica agli antipodi dellla mia preferenza. Sottosterzante e pesante. Inguidabile per chiunque. La sfida era proprio quella. Vecchi un cazzo...è il contrario esatto. Divertirsi con tutto. Alla faccia dei controlli, potenza e gomme. Questo è essere sempre entusiasti. Giovani. Non voglio convincere nessuno sia chiaro. Ma qualcuno mi capisce. Non è la moto che fa il motociclista. È il contrario.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-12-2018, 14:42   #2
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Caro bigzana, prima di sparare sentenze dovresti interpretare cosa si intende
taaaac.

dadone, poche balle.
il tempo passa e si cercano soddisfazioni in cose delle quali prima te ne fregavi.
chiamala maturità, esperienza, vecchiaia, chiamala come vuoi.

e va bene così, perchè come dice Bassman le alternative son pericolose.

ma non venitemi a dire che "un motociclista" poi si diverte a fare 20000 km all'anno di turismo (perchè in città allora il discorso cambia, o per un giorno se ce l'ha come mezzo sostitutivo al suo per un tagliando, ad esempio) con la NC 750 da 55cv.

Dai.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2018, 14:46   #3
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quoto ancora Bigzana ed aggiungo: hai voglia a raccontarla ma se hai guidato per anni mezzi con prestazioni superiori passare su un pitale del genere che ha la sua ragion d'essere solo arrivandoci dal basso per attraversarla velocemente,
non venirmi a raccontare che scopri nuovi mondi.....si,quello delle lumache e delle tartarughe!!
Anche se io non è che dovrei parlare tanto visto che sono ben più vecchio di Aspes ed ho affrontato anche il downsizing dal 1200 al 1000!!