Premetto che non conosco quasi le HD, se non per la fama di moto poco guidabili, ed una volta ho guidato l’Electra Glide di un mio amico ed ho pensato “allora è vero... non la vorrei neanche regalata!”. Ma una rondine non fa primavera...
Da possessore di GS ed RT 1200LC provo ad esporti il mio pensiero, aiutandomi con alcuni messaggi già postati...
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850
Con le ultime moto avute (KTM e Kawasaki) mi sono divertito parecchio perché molto adrenaliniche, tuttavia sento l'esigenza di una guida più tranquilla e comoda.
Vorrei quindi una moto più"da persona matura " , non farò in futuro viaggi lunghi causa arrivò di quadrupede di piccola taglia e moglie molto affezionata a esso..
Tutto ciò premesso avrei inizialmente optato quasi a colpo sicuro sulla nuova RT 1250...
|
Quindi : più comodità , no viaggi... ma ogni tanto ti vorrai anche divertire un po’, vero!?
In tal caso... vedi sotto!
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
lascia perdere HD e prenditi una moto.
|

ribaltato!!
Quote:
Originariamente inviata da gradient
Io non venderei nessuna delle due ne x il cancello usa ne quello tedesco (senza offesa x nessuno)....la kappa x me è altrettanto comoda x fare viaggi rispetto all'RT...
|
Nessuna offesa ma l’RT è tutt’altro che un cancello, e quanto alla stessa comodità della Ktm...non offenderti tu ma mi viene da pensare che tu non le abbia provate entrambe se dici così
Quote:
Originariamente inviata da gradient
harley moto unica ....si ma solo se la devi guardare o mettere in salotto !...ma per uno che sino a ieri ha guidato due belle moto come il kappa e la 900 rs andare in giro in harley x me sarebbe un gesto di puro masochismo  
|
Questo lo condivido al 100%!!
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
A meno che non si prediligano le autostrade e le superstrade, o il viaggiare in pieno inverno e sotto il diluvio, trovo molto più universale e maneggevole il GS.
Ma a quel punto allora vado di K1600 che è tutt’altro viaggiare...
|
Si e no: secondo me per apprezzare un’RT non è indispensabile fare lunghi viaggi su strade veloci o sfidare i rigori del clima.
RT e GS sono entrambi moto molto “universali” ( sicuramente più del k1600 che -pur essendo eccezionale in relazione alla sua mole!- è decisamente più impegnativo in diverse situazioni e più orientata al turismo veloce, suo terreno d’elezione), ma lo sono in maniera piuttosto diversa: il GS ti conquista dal 1º metro per la sua facilità, oltre ad avere un sacco di altri pregi, e sicuramente fa emergere di più il nostro lato teppistico, invita di più a giocare...l’RT è una moto più pacata, elegante e -appunto- matura, ma con il trascorrere del tempo e dei km ti conquista sempre di più e ti porta a scoprire doti dinamiche che nessuno che non l’abbia provata riuscirebbe ad immaginare! Ti assicuro che sa farti divertire!! Una gran bella milfona elegante che sa il fatto suo sia a letto, che in cucina, che in salotto!

Inoltre il nuovo 1250 Shiftcam pare si porti in dote una fruibilità ed una rotondità di funzionamento ancora maggiore e prestazioni superiori.
Io ho il culo di possederle e guidarle entrambe a piacimento dal 2015, a marzo scorso ho rinnovato l’RT e a marzo ‘19 arriverà il GS1250 (standard)...le amo entrambe tantissimo ma a volte me lo chiedo: dovessi tenerne una sola?? Quale delle 2?
A volte penso che potrei “condensarle” in un GS ADV, che mi godrei più del GS nei viaggetti che ogni tanto faccio...ma rinunciare all’RT mi risulterebbe davvero molto difficile, persino se non facessi viaggi, per quel fantastico mix di caratteristiche che la rendono una moto unica, che magari non eccelle su tutte le altre in niente, ma riesce comunque a fare benissimo tantissime cose!
Ma detto tra noi... spero davvero di poter continuare a permettermi di tenerle entrambe! Perché sono fantastiche!
Concordo anche col consiglio di Dpelago, anche se non l’ho quotato... se le moto che hai ti soddisfano, prima di mollarle entrambe per prenderne una sola provala bene, perché avrà un compito gravoso! E tu potresti avere delle grosse sorprese, sia in positivo che in negativo...
Tapatalk