Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2018, 19:07   #1
Gepp1
Mukkista doc

L'avatar di Gepp1

ubicazione: Around the world
predefinito

Grasso al rame antigrippaggio lo trovo corretto, in zona attacco pinza, pensando la mxxxa che gli viene scagliata contro, all’atto dello smontaggio si potrebbe riscontrare un rischio di grippaggio della vite.

Prima hai nominato Molykote...occhio a non usare quello graffittato, noi lo abbiamo bandito dall’officina, erano più le volte che creava problemi allo smontaggio che altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-12-2018, 19:26   #2
nova invicta
Pivello Mukkista

L'avatar di nova invicta

ubicazione: giulianova (TE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
Prima hai nominato Molykote...occhio a non usare quello graffittato, noi lo abbiamo bandito dall’officina, erano più le volte che creava problemi allo smontaggio che altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uso quello a base di grasso al bisolfuro di molibdeno. Ritieni per tua esperienza che sia più idoneo un grasso a base di litio? Cosa ne pensi dell'olio ACF50? Io quest'ultimo l'ho provato su una macchina agricola e solo su 4 dei 12 bulloni M10 che andavano serrati su base in lega di all.: dopo circa cinque anni nel smontare la parte ho notato che i 4 bulloni trattati, oltre a svitarsi senza problemi, eramo pressochè integri nella filettatura mentre gli altri 8 bulloni mi hanno fatto dannare e li ho dovuti sostituire.