|
06-12-2018, 13:15
|
#176
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
|
Al bar deve esser la più grossa e alta di tutte,per le sparate abbasso il baricentro mica lo alzo
|
|
|
06-12-2018, 14:47
|
#177
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
|
Per cui con la moto "mollacciona" fai le sparate. Interessante
|
|
|
06-12-2018, 14:51
|
#178
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
Messaggi: 1.583
|
A forza di leggere auto ,min ,max mi sta venendo mal di testa…...
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
|
|
|
06-12-2018, 14:51
|
#179
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
|
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
|
|
|
06-12-2018, 15:02
|
#180
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Ragazzi... scusate... ma di tutti quelli che hanno scritto... chi ha sotto le natiche (oggi, ora, in questo preciso istante!) una BMW R1250GS con il Dynamic ESA next generation? Non dovrebbe essere così difficile fare una prova al volo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
06-12-2018, 15:49
|
#181
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Per cui con la moto "mollacciona" fai le sparate. Interessante
|
Va che se alzi o abbassi la moto puoi comunque intervenire e avere moto più o meno rigida in qualsiasi settaggio da MIN AUTO o MAX,si intende come altezza moto il discorso rigidità è sotto la voce Urban o Dynamic (che potete mettere anche in rain)....vi vedo un po confusi
|
|
|
06-12-2018, 15:51
|
#182
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
|
Quindi se fai pavè tu cosa intervieni sull'altezza????Devi intervenire su quanto la moto è rigida....
Se fai off-road beh magari lascia il gs a casa e prendi una moto da off road  
|
|
|
06-12-2018, 15:55
|
#183
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970
|
Al posto dei faretti monti un mortaio....vedi come spara
|
|
|
06-12-2018, 18:15
|
#184
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
|
@Bombastic, un conto è inserire mappa Dyna e ESA auto
Un'altra cosa è "fare le sparate" usando mappa Dyna con precarico MIN .... per averla bassa ... magari con 100 kg di pilota (come dicevi per abbassare il baricentro).
È lì che diventa mollacciona. Chi è che è confuso ?
Ultima modifica di Slim_; 06-12-2018 a 18:29
|
|
|
06-12-2018, 18:38
|
#185
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
|
Concordo... piu' di aumenta la velocita' e piu' i registri vanno chiusi ...Normale.
|
|
|
06-12-2018, 18:49
|
#186
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
Messaggi: 176
|
@ mAax ho provato più volte oggi ma non ci sono riuscito 
vabbè che sono tonto di mio, ho provato una decina di volte, ma niente !!
sono appena rientrato a casa, ho riletto la procedura, magari sbaglio e domani ci riprovo
__________________
Multi V4S aviator grey
|
|
|
06-12-2018, 18:53
|
#187
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Quote:
Originariamente inviata da Saturno
domani ci riprovo 
|
Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
06-12-2018, 18:55
|
#188
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
Messaggi: 452
|
come sopra, anch'io nulla di fatto o min o max niente posizioni intermedie.
__________________
Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
|
|
|
06-12-2018, 18:57
|
#189
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
@Bombastic, un conto è inserire mappa Dyna e ESA auto
Un'altra cosa è "fare le sparate" usando mappa Dyna con precarico MIN .... per averla bassa ... magari con 100 kg di pilota (come dicevi per abbassare il baricentro).
È lì che diventa mollacciona. Chi è che è confuso ? 
|
Se metti MIN...ti si abbassa la moto,poi controlli che sia settato in dynamic e bona stai guidando molto basso,con moto molto rigida,non confondete MIN,AUTO,MAX che agisce solo ed esclusivamente sull'altezza da terra,i settaggi sono dynamic o urban.
Auto serve per la serie fai il pieno SBAM 30 kg,100 di "pilota",60 di zav,più 3 borse tenda sacco a pelo,borsa da serbatoio,insomma spedizione nordica e si esce a far 50 km....ecco L'AUTO livella affinchè la moto sia sempre allo stesso livello dal terreno.Poi su ogni mappa che sia enduro che sia rain dovete agire sulle sospensioni,non so se mi son spiegato
Ultima modifica di Bombastic; 06-12-2018 a 19:01
|
|
|
06-12-2018, 19:28
|
#190
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2014
ubicazione: bologna
Messaggi: 605
|
concordo con BOMBASTIC....
pero' A ME MI CI INTERESSA  sapere se si riesce a livellare la moto a un livello diverso da quello auto .
Io a volte con zavorra e borse a volte preferirei fosse un po piu' alta dietro.
Inoltre (sarei curioso di conoscere altri pareri) mi piacerebbe piu' rigida sull'anteriore nella posizione road ...tra dynamic e road c'e' troppo salto di chiusura idraulica....
voi che ne dite?
|
|
|
06-12-2018, 20:03
|
#191
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
Messaggi: 1.386
|
Livio...io ho fatto la prova ieri e oggi, sta cosa della regolazione manuale con il doppio click non mi convince
__________________
Motociclista non integralista
|
|
|
06-12-2018, 20:09
|
#192
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
|
Bah io ci ho provato mo...non funge...secondo me è una bazza
|
|
|
07-12-2018, 18:39
|
#193
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Quindi è una bazza? Perché raccontare stiupidate qui dentro? Boh?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
07-12-2018, 18:46
|
#194
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.126
|
Quote:
Originariamente inviata da Bombastic
non confondete MIN,AUTO,MAX che agisce solo ed esclusivamente sull'altezza da terra,i settaggi sono dynamic o urban.
|
l'altezza da terra è la CONSEGUENZA; agisce sul PRECARICO quindi sulla "durezza" della molla!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
07-12-2018, 18:52
|
#195
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
|
Eh quindi...stiam dicendo la stessa cosa??
|
|
|
07-12-2018, 19:15
|
#196
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: verona
Messaggi: 379
|
il precarico agisce solo sull'altezza della moto , la durezza della molla dipende solo dalla costante elastica della molla ( il famoso K ) che come dice la parola stessa è " costante " . Ergo; precarico il mono e la moto si alza ma la durezza è sempre quella
inoltre settato MIN il precarico è sempre a zero
settato MAX il precarico è sempre al massimo
in AUTO il precarico è regolato dalla centralina che dialoga con il potenziometro sopra il perno del monobraccio ( a sinistra ) e precarica il mono a seconda del carico della moto , pilota , zavorra ,valigie ,bauletto etc ( più peso = più precarico)
io peso una ottantina di kg in AUTO il precarico resta al minimo , con la moglie precarica si e no 3 millimetri
P:S: le prove non possono essere fatte con la moto nel garage perchè la funzione AUTO effettua le modifiche ogni n-secondi ( non so quanti ) e ,penso ,solo con la moto in movimento
Ultima modifica di al9000; 07-12-2018 a 19:19
|
|
|
07-12-2018, 19:19
|
#197
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
Messaggi: 741
|
Va beh sto esa sta per esa-urimento
|
|
|
07-12-2018, 19:34
|
#198
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.126
|
Quote:
Originariamente inviata da al9000
il precarico agisce solo sull'altezza della moto , la durezza della molla dipende solo dalla costante elastica della molla ( il famoso K )
|
no.
dipende anche da come la molla è + o - (pre)compressa!!!
Ed è appunto quello è PRE-Carico!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
Ultima modifica di luca.gi; 07-12-2018 a 19:43
|
|
|
07-12-2018, 19:44
|
#199
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2018
ubicazione: Torino
Messaggi: 176
|
Come detto ieri ho riprovato, finché all’ennesimo tentativo mi hanno pure suonato da dietro perché era già verde da un po’ ed io rimanevo fermo a giocare coi tasti 
Comunque non ci sono riuscito, ho provato sia con taratura road che dinamic
Da max ho riselezionato min ed ho schiacciato due volte verso il basso sia velocemente che lentamente ma non si é bloccata la discesa nel momento del tentativo.
__________________
Multi V4S aviator grey
|
|
|
07-12-2018, 19:45
|
#200
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.521
|
Regolazione ESA [THREAD N° 2]
Grazie Saturno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09.
|
|
|