Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2018, 10:59   #1
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.905
predefinito

la xr non è una moto progettata per la pista. e anche lì , vedendo gente al mugello con XR originali andare veramente forte, con tempi sul giro sotto i 2.10 , mi domando se forse non si sta esagerando un poco.
a me dell'xr non piacque il freno anteriore in quanto poco modulabile e molto brusco nell'attacco, ma per strada lo trovai decisamente efficace come potenza.
inoltre dovete sapere le le pinze BMW non sono altro che delle brembo...........

poi, alla fine si può parlare di quello che si vuole, ma forse rientrare un poco nella realtà vera sarebbe opportuno
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2018, 12:19   #2
Simo1000XR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Nov 2018
ubicazione: Torino
Messaggi: 414
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
inoltre dovete sapere le le pinze BMW non sono altro che delle brembo...........
Veramente sopra le pinze c'è chiaramente riportato il marchio BREMBO quindi si, lo sappiamo tutti!
__________________
BMW S1000XR Triple Black 2019
Simo1000XR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2018, 13:40   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.905
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Simo1000XR Visualizza il messaggio
Veramente sopra le pinze c'è chiaramente riportato il marchio BREMBO quindi si, lo sappiamo tutti!
avendo letto che un utente parlava di pinze bmw in modo dispregiativo, spiegavo che sono in effetti delle brembo. mi sembrava che non lo sapesse.
infine, cerca di intervenire con un poco più di garbo.


Quote:
Ci sono andato anche in pista con impianto standard a Castelletto di branduzzo e anche se non è una pista velocissima alla fine del rettilineo arrivavo a 180 e la frenata faceva schifo soprattutto col passare dei giri.
a castelletto i freni li massacri, come in quasi tutte le piste meno veloci. però non è l'utilizzo per cui è stata progettata questa moto. se tu avessi la s1000rr e accusassi fading, allora ci starebbe una severa critica all'impianto frenante.

ma per strada, quindi con un'utilizzo "normale" che problemi danno questi freni? io giro sempre con un amico con l'XR, ultimo giro sui pirenei, andatura allegra e tanti tanti KM , ma tutti questi problemi con i freni lui non li ha.
io provandola ho criticato molto, ma molto, la modulabilità, non certo la potenza. stesso problema con alcune ducati, bastava sfiorare la leva che ti cappottavi . che poi sotto ci fossero pinze monoblocco o altro, non mi frega nulla, devo poter frenare e bene, modulando a mio piacimento la forza.

chiedo quindi, ripetendomi: che problemi danno questi freni nell'uso stradale?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©