Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2018, 10:02   #1
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

Modo truffatore "on"

vado in banca e mi faccio rilasciare l'assegno circolare, ne faccio una copia e poi te la consegno di sabato

lunedi mattina vado in banca e faccio annullare l'assegno , tu lo versi al pomeriggio

et voilà

R
Vecchio 07-11-2018, 12:46   #2
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring Visualizza il messaggio
Modo truffatore "on"

vado in banca e mi faccio rilasciare l'assegno circolare, ne faccio una copia e poi te la consegno di
R

Magari sarebbe meglio evitare di fare le cose il fine settimana ma a banche aperte.

Comunque mai avuto problemi con gli assegni circolari, basta farli controllare dalla banca.

Massima solidarietà a chi é rimasto truffato.
A volte mi sembra manchi anche la volontà di trovarli questi truffatori. Ma qui andiamo off top.

Inviato dal mio Atari 2600
Vecchio 07-11-2018, 16:11   #3
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Comunque mai avuto problemi con gli assegni circolari, basta farli controllare dalla banca.
il fatto che a te sia sempre andata bene non significa niente.

Può accadere che si venda l'automobile e si pretenda, per evitare di incappare in una truffa, il pagamento con un assegno circolare. Per maggiore scrupolo, ci si reca anche in banca per chiedere all'impiegato allo sportello di verificare la validità del titolo. Solo dopo le rassicurazioni ricevute circa la regolarità dell'assegno circolare, si consegna il libretto di circolazione.

Prudenza da manuale. Ma, purtroppo, non basta. Capita che il giorno seguente la banca ci comunichi che l'assegno circolare non sarebbe stato onorato in quanto oggetto di un tentativo di falsificazione ai danni della banca emittente. Il titolo, pur sottoposto all'esame del cassiere, infatti, si caratterizzava per la presenza di due significative grossolane anomalie. Per un verso, il circolare, apparentemente emesso da una notissima banca popolare, recava dattiloscritto l'articolo "la" anteposto al nome della banca. In secondo luogo il numero dell'assegno indicato nel corpo del titolo risultava palesemente difforme da quello stampigliato in calce allo stesso.
(indebitati.it)
Vecchio 07-11-2018, 16:18   #4
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
il fatto che a te sia sempre andata bene non significa niente.

.

Prudenza da manuale. Ma, purtroppo, non basta. Capita che il giorno seguente la banca ci comunichi che l'assegno circolare non sarebbe stato onorato in quanto oggetto di un tentativo di falsificazione ai danni della banca emittente. Il titolo, pur sottoposto all'esame del cassiere, infatti, si caratterizzava per la presenza di due significative grossolane anomalie. Per un verso, il circolare, apparentemente emesso da una notissima banca popolare, recava dattiloscritto l'articolo "la" anteposto al nome della banca. In secondo luogo il numero dell'assegno indicato nel corpo del titolo risultava palesemente difforme da quello stampigliato in calce allo stesso.

[/I] (indebitati.it)

Io non faccio testo, la mia é un opinione personale.
Ma come scrivi qui sopra tu. L’assegno era palesemente modificato, perciò nullo.
Ora che il cassiere non se ne sia accorto, non so che dirti, anche questo é una cosa che non fa statistica.

Inviato dal mio Atari 2600
Vecchio 07-11-2018, 12:51   #5
enry47
Mukkista doc

L'avatar di enry47

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring Visualizza il messaggio
Modo truffatore "on"

vado in banca e mi faccio rilasciare l'assegno circolare, ne faccio una copia e poi te la consegno di sabato

lunedi mattina vado in banca e faccio annullare l'assegno , tu lo versi al pomeriggio

et voilà

R
Per fare annullare l'assegno dalla banca lo devi RESTITUIRE IN ORIGINALE.....
Quindi non credo sia possibile fare quello che dici.