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Vecchio 06-11-2018, 08:49   #11
piccolo957
Pivello Mukkista
 
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Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Se come me non hai l'accessorio a depressione per spurgare i freni, puoi tranquillamente usare un siringone da 60 o 100.
Procedi svuotando un circuito alla volta, posteriore o anteriore.
Per prima cosa aspiri completamente l'olio contenuto nelle vaschette e asciughi ben con della carta.
Successivamente sviti il tappo sulle pinze e con un tubo trasparente collegato alla siringa aspiri tutto l'olio presente nelle tubazioni.
Come dicevo prima nelle tubazioni rimarrà intrappolato qualche cl di olio, ma non è un problema.
Quando sviterai le tubazioni dal modulatore fallo svitando un tubo alla volta avendo l'accortezza di avvolgere intorno al bulloncino che sviti della carta assorbente.
Non ti preoccupare se qualche goccia d'olio dovesse imbrattare qualcosa, è importante che tu la pulisca con dell'acqua in modo che non rimanga lì stantia dopo che richiudi tutto.

Quando hai svitato le tubazioni, dovrai spezzare la fascetta che tiene saldo il cablaggio sulla base del modulatore e dovrai svitare due perni che tengono fissati i tubi anteriori al telaio. In questo modo ti sarà più agevole ruotare il modulatore per estrarlo senza piegare troppo i tubi.

Per svitare i bulloncini dei tubi lo spazio non è molto, quindi dovrai recuperare una chiave fissa di dimensioni modeste oppure puoi prendere una chiave a stella per modificarla tagliandola sul tondo in modo da farla attraversare dal tubo.
Ok,questa sera opero ....
Poi per riempire, faccio la stessa operazione all'inverso? Cioè riempio l'impianto dalle pinze freno, e poi eventualmente spurgo le pinze?
La moto è un 2007 si deve spurgare anche il modulatore?
ciao grazie della pazienza..
piccolo957 non è in linea   Rispondi quotando
 


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