Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2018, 10:16   #1
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Sicuramente, ma quello che mi fa specie è l'accanimento che in molti dimostrano avere nei confronti di questi due modelli, sia giustamente da parte di utenti che sono rimasti scontenti ma ancora più incredibile da chi dovrebbe venderle.

Altra cosa che non mi torna sono le rogne ad alcune componenti, come modulatore ABS, ESA, bobine, blocchetti comandi, che immagino siano utilizzati anche su altri modelli BMW anche di serie R. Perché su altri modelli non hanno avuto una così grossa "risonanza " come sui K?
O perlomeno questo è quanto erroneamente, personalmente percepisco....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-11-2018, 18:26   #2
stefanolosciallo
Pivello Mukkista

ubicazione: biella
predefinito

su questa moto per mia esperienza e sentendo altri il problema maggiore e abs che se si guasta costa parecchio ed e soggetto a guasti se non viene mantenuto correttamente
il secondo e airbox
i blocchetti il k 1200 non sofre assolutamente per il cablaggio e un problema generale bmw con le loro fascette tirate a morte stesso per esa anche molti gs hanno questo problema e non il k
diciamo che airbox se e stato sostituito da mamma bmw c'era un richiamo ai suoi tempi e mantenendo i corpi farfallati puliti o allineati a dovere il problema non c'e il costo dal meccanico per fare tale operazione alla bmw e di circa 30/40 euro
cosa totalmente diversa e il modulatore abs
in teoria sostituendo olio nel circuito ogni 2 anni non dovresti avere questo problema chi lo ha avuto se leggi non ha cambiato olio o lo ha cambiato con una frequenza inferiore
mantenuta penso e spero di riuscire a godermela ancora io lo faccio sempre la sostituzione e semplice da fare con un 1 litro di olio ne avanzi anche e lo puoi fare anche te aiutato da qualcuno ci sono varie guide e video che ti fanno vedere come fare
se ti piace la moto acquistatela e godetela e vedrai che ti dara delle soddisfazioni non indifferenti

Ultima modifica di stefanolosciallo; 04-11-2018 a 18:29
stefanolosciallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 18:33   #3
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Sicuramente, ma quello che mi fa specie è l'accanimento che in molti dimostrano avere nei confronti di questi due modelli, sia giustamente da parte di utenti che sono rimasti scontenti ma ancora più incredibile da chi dovrebbe venderle.

Altra cosa che non mi torna sono le rogne ad alcune componenti, come modulatore ABS, ESA, bobine, blocchetti comandi, che immagino siano utilizzati anche su altri modelli BMW anche di serie R. Perché su altri modelli non hanno avuto una così grossa "risonanza " come sui K?
O perlomeno questo è quanto erroneamente, personalmente percepisco....

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

I concessionari e i meccanici bmw hanno creato il problema di una tale risonanza, però senza dimenticare che i problemi c’erano veramente, ma sulla serie R, la figlia prediletta, non si vedono.
Rispondi