Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2018, 20:56   #1
Manera
Mukkista doc

L'avatar di Manera

ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

sarò bastian contrario, ma per mè è orrendo, quelle 2 curve col fascettame esposto non si guarda, con quello che costa potevano mettere in quella zona un po di carbonio per nascondere quella porcheria con quello che fanno pagare 2 tubi curvi!
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2018, 08:32   #2
Emiz
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
sarò bastian contrario, ma per mè è orrendo, quelle 2 curve col fascettame esposto non si guarda, con quello che costa potevano mettere in quella zona un po di carbonio per nascondere quella porcheria con quello che fanno pagare 2 tubi curvi!

Non commento i gusti personali, ma aggiungo qualche dettaglio, giusto per chi fosse interessato a fare lo stesso “upgrade”.
Le fascette sono sotto al forcellone, praticamente invisibili (la foto è stata fatta dal basso), io poi le ho montate con la testa delle viti in posizione più visibile e facile per lo smontaggio.
E non sono due tubi curvi:
quello inferiore ha diametro differenziato, per montare sul cat originale (uscita bassa più piccola) ed uniformarsi a quello superiore, per un migliore effetto estetico;
internamente ci sono le canne forate con materiale fonoassorbente;
le saldature sono di ottima fattura;
tutto il silenziatore ha sedi filettate e viteria inox per montare e smontare facilmente i db killer ed i finali, orientabili in diverse posizioni;
posteriormente c’è un rinforzo ad x molto ben fatto che collega i due terminali per non farli vibrare o rompere;
lo scarico poi è omologato.
Concordo però sul prezzo: in versione nera costa la bellezza di 700€. Io l’ho preso usato, fatto poi verniciare da una ditta specializzata, costo totale 400€, sicuramente più ragionevole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 15:09   #3
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emiz Visualizza il messaggio
in versione nera costa la bellezza di 700€. Io l’ho preso usato, fatto poi verniciare da una ditta specializzata, costo totale 400€, sicuramente più ragionevole.
Chi sa perché la versione Matt Black costa 200€ in più della versione acciaio lucido!?
Vecchio 19-02-2019, 12:12   #4
Simo1000XR
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
Ciao, per esempio a me non piacciono per nulla le "maschere" di qualunque genere e preferisco vedere i "tubi" come quelli in foto.

De gustibus non est disputandum