Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2018, 11:41   #1
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.048
predefinito

Se così fosse, intendo che possa perdere sulle alte velocità sarebbe, per me il male minore.
Con la Ninet mi piace andare allegro ma sul misto o misto veloce; però non la sento come moto da velocità di punta.
Seguo anche io perché sto pensando seriamente di mettere le Andreani all'anteriore ( sono frenato dal mettere le cartucce del s1000rr con 1/4 della spesa per via dell'adattamento al piede della cartuccia) ma il passaggio successivo sarebbe proprio sul Wilbers al posteriore
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2018, 11:58   #2
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
Messaggi: 378
predefinito

Vi farò sapere.
L'ho ordinato venerdì, con un incremento di altezza alla sella pari a 15mm.
Ho preferito non scegliere i +30mm per non "snaturare" troppo l'assetto, anche a me non interessa la velocità (la mia media è 80/100kmh) ma facendo cmq autostrada tutti i giorni non ho voluto rischiare di caricare troppo.
Mi dovrebbe arrivare in circa due settimane, appena montato posterò le mie impressioni.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2018, 09:51   #3
LLM66
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2018
ubicazione: NAPOLI
Messaggi: 11
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ferdinando.macchia Visualizza il messaggio
Vi farò sapere.

L'ho ordinato venerdì, con un incremento di altezza alla sella pari a 15mm.

Ho preferito non scegliere i +30mm per non "snaturare" troppo l'assetto, anche a me non interessa la velocità (la mia media è 80/100kmh) ma facendo cmq autostrada tutti i giorni non ho voluto rischiare di caricare troppo.

Mi dovrebbe arrivare in circa due settimane, appena montato posterò le mie impressioni.


Seguo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LLM66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2018, 17:08   #4
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
Messaggi: 378
predefinito

Ieri ho montato il mono, stamattina primo giro lungo e prime impressioni.
Sicuramente il mono non influenza la resa di guida così come l'avantreno, ma la differenza è cmq significativa rispetto quello di serie, veramente penoso sia in compressione che in ritorno.
Wilbers personalizza il mono in base a peso pilota, tipo di strada, % di guida da soli e con bagaglio e passeggero, altezza alla sella.
Ho scelto Wilbers appunto per questo, ed ho preso la versione +15mm.
Sono alto 1.90.
Ora la moto, grazie anche ai +20mm della sella è veramente a mia misura.
La resa dinamica, con un avantreno leggermente più caricato per me è molto avvertibile, cambi di direzione più veloci, maggiore maneggevolezza generale. In più posizione di guida per me molto più equilibrata, perfetta.
Non ho provato alte velocità (fa molto freddo oggi) ma ai 130kmh non noto alcuna perdita di precisione.
Per me la moto dovrebbe uscire proprio così di fabbrica, con un posteriore meno seduto.
Doti tecniche.
Maggiore controllo del ritorno, avvertibile negli avvallamenti sui curvoni veloci, confort notevolmente migliorato sullo sconnesso urbano, fondo copiato perfettamente su sconnesso off (piccolo fuori pista in costiera).
Soprattutto, value for money eccezionale.
Ho avuto modo di provare una Ohlins STX46 che era "disponibile", e non ho notato alcuna differenza rispetto l'Ohlins, nella guida urbana. Non saprei dire in off, ma non ci faccio off con questa, quindi non mi interessa.
il Wilbers costa almeno 100 euro in meno, per me ha la stessa resa, ma soprattutto potete scegliere l'altezza alla sella, che per piloti oltre il metro e settantacinque secondo me è molto interessante.
Aggiornerò più avanti con maggiori impressioni d'uso una volta rodato per bene.

PS
Non capisco davvero quelli che riescono ad essere soddisfatti delle sospensioni di serie. Fanno cagare, senza se e senza ma, pure se ci fate casa-lavoro.

PS2
Tra anteriore e posteriore ho spesso in tutto 1200 euro incluso montaggio, una cifra assolutamente abbordabile per rendere la Ninet una moto che veramente da soddisfazioni di guida, pure sei fate casa-lavoro.
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2018, 10:32   #5
FrankCastle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Parma
Messaggi: 73
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ferdinando.macchia Visualizza il messaggio
Ho scelto Wilbers appunto per questo, ed ho preso la versione +15mm.
Ma il kit di maggiorazione altezza non è di 25 mm.?
https://www.wilbers-shop.de/en/Motor...html?year=2018
FrankCastle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©