Ma guarda, io non ne faccio un discorso di marchio: parlo proprio di una qualsiasi moto usata da 6000€, di qualunque genere la si preferisca.
Io per esempio ho da poco riaddomesticato la scimmia che mi spingeva furiosamente verso una Ducati 999S, quindi una supersportiva di una decina di anni fa, ancora meravigliosamente preziosa, quotata mediamente proprio su quelle cifre.
Ma rimanendo sulle endurone/crossover con gli stessi 6000€ si può comprare un GS1200, un GS800... come anche vari modelli giapponesi recenti: Tracer 900, Tracer 700, Honda NC/X quante se ne vogliono. Se piacciono le sport-tourer, con 6000€ la scelta fra le Honda VFR800 è enorme, ma volendo si trovano anche tantissime BMW K1200 o perfino 1300. Per non parlare delle F800S o ST: magari ci scappa anche qualche GT, non so.
Tutte moto, mi si permetta, decisamente più dignitose di quella roba lì comprata nuova. Non è commiserazione per chi non può permettersi una moto costosa, quanto incapacità di comprendere la scelta di chi acquista una moto oggettivamente mediocre pur di averla nuova quando basterebbe cercarla usata per averne una migliore... quale che si scelga.