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		|  15-10-2018, 23:58 | #351 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Ragazzi un consiglio, ho letto quasi tutti post precedenti, ma francamente non sono riuscito a capire quali faretti conviene montare... originali BMW? Oppure scegliere tra gli altri, che sono molti e dei quali sinceramente non sono in grado di capire quale siano i migliori, io li dovrei montare con la staffa sotto al becco e mi interessa avere una visione notturna migliore e quindi una guida più sicura e non per fare scena tenendoli accesi di giorno. Ho visto che la differenza di costo tra gli originali e gli altri in alcuni casi è abbissale, quindi mi chiedo perchè mai uno debba spendere tanti soldi in più ... solo perchè sono originali o perchè effettivamente valgono di più e sono migliori?Grazie a tutti
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		|  16-10-2018, 00:19 | #352 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ciao io come altri sulla mia ex rally ho montato la copia cinese degli originale con la staffa analoga all'originale con un 100inaio di euro ti porti a casa l'occorrente e fanno una buona luce  
				__________________gs 1250 adventure rally
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		|  16-10-2018, 00:26 | #353 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			poi mi sono fatto questo interruttorino con due spiccioli tipo 2€  
idem per la staffetta per fissarlo fatta con una barretta di alluminio lavorata e sagomata a dovere per alloggiarla meglio sotto il blocchetto
  
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		|  16-10-2018, 00:29 | #354 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			prendi del cavo inguainato a due poli da un 1mm e un rele' automobilistico con supporto per fissarlo qualche collegamento che trovi in questa sezione e sei apposto.  
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		|  16-10-2018, 00:38 | #355 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			non lo spaventare può usare un semplice interruttore da manubrio non è detto che si debba mettere a fare il fabbro
		 
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 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  16-10-2018, 01:12 | #356 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Grazie, mi dite quali sono la copia cinese
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		|  16-10-2018, 02:16 | #357 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			ma no quale fabbro   basta un filo ma proprio un filo di manualita' roba da 30 minuti ne sforrni 4 di quei interruttori oppure usi quello a corredo che ha gia la staffetta e lo metti sotto come ho fatto io. 
vai su aliexpress ne trovi una valanga con piu' opzioni  
				__________________gs 1250 adventure rally
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		|  16-10-2018, 10:14 | #358 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			Fatto anche io e non solo quello ma non tutti hanno voglia o capacità di farlo anche se concordo  ci vuole poco
		 
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 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  16-10-2018, 10:28 | #359 |  
	| Mukkista in erba 
				 
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			Ok,ma a parte l'interruttore , quali sono i faretti che più si avvicinano all'originali, come qualità visiva notturna. Per intenderci esistono faretti che si equivalgono all'originali BMW e gli originali sono poi veramente più efficienti degli altri?.grazie
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		|  16-10-2018, 11:14 | #360 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Gt io ho provato i faretti o più correttamente un set completo di faretti aparts,se nn ti frega niente di averli identici esteticamente quelli hanno un’ottima qualità visiva...fatti un giro sul sito loro😉
		 
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		|  16-10-2018, 11:17 | #361 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			PS. Se hai problemi di collegamenti con i set di aparts hai già tutto collegato ti arrivano i cavi,l’interruttore e relè già tutto collegato  ed anche lo schema dove collegarli nella nostra moto.
		 
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		|  16-10-2018, 12:38 | #362 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ottimo Io faretti c’è li ho da sempre originali
 Non lo uso mai perché sarebbe proibito quindi evito di venire fermato per niente
 Però fanno la loro figura se accesi
 
 
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		|  16-10-2018, 15:26 | #363 |  
	| infante Mukkista 
				 
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			Usando il cavo bipolare anzichè quello originale bisogna "tagliare" i cavi che portano a quello originale? Grazie
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		|  16-10-2018, 15:30 | #364 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			scusa ma non si capisce il senso della domanda
		 
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		|  16-10-2018, 23:23 | #365 |  
	| infante Mukkista 
				 
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			Hai ragione. Dato si che i faretti cinesi hanno un connettore bipolare che è  diverso dal connettore già montato per accessori ausiliarinsulla moto, per collegare il connettore bipolare devo tagliare quello montato sulla moto?  Non so se sono riuscito a spiegarmi.
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		|  17-10-2018, 01:10 | #366 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			il connettore ausiliario di cui parli immagino che sia quello che dovrebbe alimentare il navigatore, se parli di quello devi prendere un solo cavo che sarebbe opportuno andasse ad alimentare l'accensione del relè, non è necessario tagliarlo, o compri in bmw l'attacco corrispettivo oppure lo speli a monte o usi un ruba corrente.
		 
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		|  17-10-2018, 13:53 | #367 |  
	| infante Mukkista 
				 
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			E' quello che intendevo. Al connettore ausiliario però arrivano più cavi. Quale devo prendere
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		|  17-10-2018, 14:05 | #368 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jul 2007 ubicazione: roma 
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			Arrivano 3 cavi, uno è il negativo, uno il positivo e l'altro serve esclusivamente se monti il navigatore, il positivo se non ricordo male è il marrone, fai comunque presto a verificare
		 
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		|  17-10-2018, 14:37 | #369 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 05 Nov 2017 ubicazione: roma 
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			ragazzi scusate, ma se si montano faretti non originali senza toccare l'impianto originale della moto si possono avere problemi con la garanzia?
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		|  22-10-2018, 14:10 | #370 |  
	| Il GPS umano 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2003 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 590
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			Mi inserisco in questa interminabile ma interessante discussione. 
Sul 1150 ho avuto per anni gli Hella Micro DE alogeni e devo dire che sì facevano più luce, ma non poi così tanta. C'era un miglioramento ma nulla di eclatante. 
 
Ho come l'impressione che con le cineserie varie a led ma anche con gli originali BMW a led la minestra sia su per giù quella.
 
I faretti rendono più visibili, non c'è dubbio, ma la maggior parte li monta (credo) non solo per questo, ma anche perché piacciono e fa un po' figo (ammettiamolo).
 
Io ho un esigenza molto specifica : nelle gallerie poco illuminate, lunghe e con il fondo incerto, soprattutto fuori dall'Europa, ho serie difficoltà ad abituare l'occhio e quindi - finchè non si abitua - vado un po' a tentoni (perdo anche un po' il senso dell'equilibrio e del controllo).
 
Non mi servono fari di profondità (che poi abbagliano a bomba e quindi tocca spegnerli), ma dei fari potenti, molto potenti  che - possibilmente senza abbagliare - illuminino a giorno  quei sette otto metri davanti alla moto (orientati correttamente è chiaro).
 
Da quel che ho letto nessuno ha montato dei fari così, con queste rese in termini di efficienza luminosa.
   
 In realtà esiste, ma a prezzo proibitivo, una cosa che farebbe al caso mio: questo gioiello prodotto dalla PIAA https://www.youtube.com/watch?v=y6SFwno0bbY 
 Ma montarlo in Italia è impensabile, a parte il costo.
  
 C'è qualcuno che può darmi esperienza DIRETTA sul tipo di fari che sto cercando: led, a luce diffusa, potenti, molto potenti? 
 PS: per quando riguarda i noti problemi di circolazione, io sul 1150 avevo montato l'autoswitch . Mi hanno fermato un paio di volte chiedendomi dei fari (una in Italia e una in Spagna). Preciso che i fari erano spenti. Io ho risposto che erano montati ma non funzionanti. Con l'autoswitch nessun poliziotto è riuscito ad accenderli  e quindi mi hanno lasciato andare senza poter dire nulla. Nel mio caso nessuno poteva immaginare che il comando (invisibile) era costituito dalla pressione prolungata del tasto di rientro frecce. Consiglio dunque l'autoswitch anche per questo motivo. Poi si sa la certezza non la si avrà mai...
		
				__________________Massimo Adami
 BMW F800GS Adventure
 YAMAHA XT600E
 
				 Ultima modifica di Massimo;  22-10-2018 a 14:13
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		|  22-10-2018, 14:35 | #371 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2015 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 455
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			@Massimo: per la mia esperienza i faretti originali fanno molta luce, in prossimità della moto ed ai lati
		 
				__________________varie nel tempo
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		|  22-10-2018, 14:46 | #372 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.812
				      | 
				 Faretti Supplementari - consigli, montaggio, confronti [THREAD UNICO N° 4] 
 
			
			@massimo: senti @ginogeo se non ricordo male, lui mi sembra abbia montato dei fari rettangolari a led di dimensioni generose.
 Anch’io ho avuto e avrò i faretti a led originali e ne sono contento.
 Da quello che descrivi non ti bastano.
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		|  22-10-2018, 15:33 | #373 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
					Messaggi: 5.114
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			Sempre in una discussione sui faretti, non ricordo se qui o nella stanza del GS aria/olio, qualcuno aveva montato questihttp://www.topgear.it/shop.php?act=z...%20%20585%20Mt 
3200 lumen l’uno, esistono nella versione spot o flood , circa 150€ la coppia.
		
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  22-10-2018, 15:41 | #374 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			se volete un faretto piccolo, leggero, indistruttibile e con una potenza incredibile c'è solo una scelta per me, testata, peraltro, su diverse moto. 
l'interruttore ha due posizioni. una per usare il faretto come luce diurna, ad intensità ridotta, ed una a piena potenza. il tutto oltre alla posizione di off
http://4xledshop.home.pl/en_BE/p/SM4-KIT/156
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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		|  22-10-2018, 19:01 | #375 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2005 ubicazione: sulla milano-laghi.... 
					Messaggi: 1.318
				      | 
 
			
			Scusate ma questi BMW nano in cosa si diffferenziano dagli originali?https://www.bmw-motorrad-bohling.com...l#!prettyPhoto
				__________________TIMERIDER
 R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
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