Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2018, 18:35   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da friz Visualizza il messaggio
e qui partirebbe una disamina tecnica su cilindrate unitarie e alesaggi esagerati, ma non sono in grado di svilupparla, sicuramente tu avrai qualcosa da dire.
ne abbiamo parlato tante volte. Un 1290 a 2 cilindri per quanti miracoli puoi fare e' contro natura. Nelle moto puo' avere un senso perche' le esigenze motoristiche devono piegarsi al lay out generale del mezzo e quindi va bene. Han fatto gia' dei miracoli a renderli cosi' trattabili, ma oltre non si puo' andare.
Un motore di pari cilindrata come l'hayabusa se li mangia tutti a colazione a tutti i regimi, con una regolarita' di erogazione che quei bicilindrici, pur allo stato dell'arte, possono solo sognare.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 20:02   #2
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ne abbiamo parlato tante volte. Un 1290 a 2 cilindri per quanti miracoli puoi fare e' contro natura. Nelle moto puo' avere un senso perche' le esigenze motoristiche devono piegarsi al lay out generale del mezzo e quindi va bene. Han fatto gia' dei miracoli a renderli cosi' trattabili, ma oltre non si puo' andare.
Alla Harley allora sono dei pazzi?
Lo dico in senso buono, per sapere la tua.
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 22:48   #3
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
Alla Harley allora sono dei pazzi?
Lo dico in senso buono, per sapere la tua.
Le ultime CVO da 117Cu.In. sono quasi 2000cc.. 1litro a pistone con potenze di circa 120-130cv, giusto?
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 08:57   #4
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.796
predefinito

Ormai alcune case han perso completamente la testa.

E con loro, chi compra questi garbage.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2018, 20:21   #5
ToroMatto
Mukkista
 
L'avatar di ToroMatto
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Le ultime CVO da 117Cu.In. sono quasi 2000cc.. 1litro a pistone con potenze di circa 120-130cv, giusto?
Credo siano sui 100 cv più o meno
__________________
GS 1150
ToroMatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 09:22   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto Visualizza il messaggio
Alla Harley allora sono dei pazzi?
Lo dico in senso buono, per sapere la tua.
puoi benissimo fare un bicilindrico pastoso come il burro pur con cilindrata unitaria enorme. Basta avere un volano da paura, e fasature da tiro in basso e accontentarsi della potenza che sarebbe ottenibile semplicemente con una modestissima suzuki sv 650. Sono scelte. Anche qui il discorso e' quello precedente. Motoristicamente parlando esistono cilindrate unitarie ideali, un 650 bicilindrico e' ideale, uno monocilindrico no.Poi la destinazione di uso di una moto, l'ingombro del motore e relativa distribuzione dei pesi molto piu' stringenti che in una auto possono indurre a fare scelte non motoristicamente molto sensate. Aggiungi poi la tradizione che impone certi schemi. Il motore bmw boxer, ora che hanno girato le teste di 90 gradi quando han messo l'acqua, sarebbe da fare a 4 cilindri come la gold wing primo tipo del 77. Ingombrerebbe uguale, peserebbe pochissimo di piu' e avrebbe margini di sviluppo enormemente superiori. Non lo faranno solo perche' romperebbe la tradizione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 20:23   #7
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.846
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
ne abbiamo parlato tante volte. Un 1290 a 2 cilindri per quanti miracoli puoi fare e' contro natura. Nelle moto puo' avere un senso perche' le esigenze motoristiche devono piegarsi al lay out generale del mezzo e quindi va bene.


Un motore di pari cilindrata come l'hayabusa se li mangia tutti a colazione a tutti i regimi, con una regolarita' di erogazione che quei bicilindrici, pur allo stato dell'arte, possono solo sognare.
.... infatti il motore della busa, se montato su di una moto tipo Multistrada, produrrebbe un aborto inguidabile.

Le case motociclistiche spendono fortune per realizzare propulsori e ciclistiche che si accordino al meglio, in ragione delle finalità del progetto.

Circa KTM, della quale sono estimatore, oltre che essere stato cliente, ha scelto una via differente rispetto a Ducati.

Ciclistica molto reattiva, a scapito della precisione in velocità. Un propulsore con una gran schiena, ma meno allungo rispetto al collega bolognese.

Che poi, per dirla tutta, i cavalli su queste moto sono talmente sovrabbondanti, che si traduce tutto in simpatie personali.

Nessuno che io conosca, durante l’utilizzo comune, riesce a ruotare completamente il gas per 10secondi ininterrotti.....

Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©