|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike  e altro |  
	
	
		
	
	
	
		|  01-10-2018, 13:35 | #1 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
				 MotoGP  Thailandia  2018 
 
			
			Il prossimo fine settimana inizia per il circus la lunga parentesi asiatica che segna la fase conclusiva del campionato prima del ritorno in Europa- La trasferta oltreoceano prevede quest'anno quattro appuntamenti con la novità della Thailandia, già teatro da qualche anno di una tappa del mondiale Superbike. Dopo la gara di Buriram ed una settimana di pausa piloti e team affronteranno l'abituale trittico di Giappone, Australia e Malesia prima della passerella finale di Valencia, quando con ogni probabilità i giochi saranno già fatti in tutte e tre le categorie.  Scarica la RACE Card MICHELIN del ThailandeGP
 
 
IL CIRCUITO
 
La denominazione esatta del tracciato di Buriram è 'Chang International Circuit'.  L'impianto sorge a circa 400 chilometri da Bangkok ed è stato ultimato nel 2014 su progetto del 'famigerato' Hermann Tilke.. Prima ed al momento unica pista thailandese ad avere licevuto l'omologazione FIA '1' e FIM 'A', con la possiblità dunque di organizzare manifestazioni internazionali del massimo livello. Il Chang Circuit ospita fin dal 2015 una tappa del mondiale Superbike ma è come detto una novità assoluta per la MotoGP.
 
La pista è lunga 4554 metri, si percorre in senso orario e prevede dodici  curve, sette a destra e cinque a sinistra.oltre a diversi  rettilinei di cui il principale, immediatamente successivo a quello di arrivo, misura circa un chilometro.
 
DUCATI FAVORITA SULLA CARTA
 
 Un tracciato che quindi risulta premiante per il motore sia sotto l'aspetto della potenza massima che per le capacità di accelerazione. Numerose sono infatti le ripartenze da bassa velocità che rendono fondamentali la trazione e la progressività dell'erogazione. Caratteristiche che ancora una volta sembrano sulla carta sposarsi alla perfezione son i punti di forza della Ducati, grazie anche alla presenza di diverse staccate piuttosto impegnative. Il tratto misto è di un certo respiro dunque premia la stabilità più che l'estrema maneggevolezza, tradizionale punto di forza della Honda che comunque nel corso dei test di inizio anno aveva ben impressionato. Il tipo dicircuito ma soprattutto le probabili alte temperature suonano invece ancora una volta come una condanna anticipata per le Yamaha, destinate, sempre sulla carta, a patire parecchio.
   
[IMG]  [/IMG]
 
ORARI TV
 
L'appuntamento di Buriram sarà trasmesso in diretta da Sky ed in differita da TV8 con i seguenti orari :
 
PROGRAMMAZIONE SKY
 
Venerdì 5 ottobre 
4:00-4:40 - FP1 Moto3 
4:55-5:40 - FP1 MotoGP 
5:55-6:40 - FP1 Moto2 
8:10-8:50 - FP2 Moto3 
9:05-9:50 - FP2 MotoGP 
10:05-10:50 - FP2 Moto2
 
Sabato 6 ottobre 
:00-4:40 - FP3 Moto3 
4:55-5:40 - FP3 MotoGP 
5:55-6:40 - FP3 Moto2 
7:35-8:15 - Qualifiche Moto3 
8:30-9:00 - FP4 MotoGP 
9:10-9:25 - Q1 MotoGP 
9:35-9:50 - Q2 MotoGP 
10:05-10:50 - Qualifiche Moto2
 
Domenica 7 ottobre 
3:40-4:00 - Warm-Up Moto3 
4:10-4:30 - Warm-Up Moto2 
4:40-5:00 - Warm-Up MotoGP 
6:00 - Gara Moto3 
7:20 - Gara Moto2 
9:00 - Gara MotoGP
 
PROGRAMMAZIONE TV8
 
Sabato 6 ottobre 
13:15 - Studio MotoGP 
14:00 - Qualifiche MotoGP 
15:15 - Studio MotoGP
 
Domenica 7 ottobre 
10:00 - Studio MotoGP 
11:00 - Gara Moto3 
12:00 - Studio MotoGP 
12:15 - Gara Moto2 
13:15 - Studio MotoGP 
14:00   Gara MotoGP
		
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  03-10-2018 a 09:55
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2018, 14:31 | #2 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Col nuovo server c'è un problema col dimensionamento delle immagini, almeno con Post Image che ho sempre utilizzato. Ora vengono enormi e fanno sbordare tutto il testo, vedo di sistemare perchè così non va bene.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-10-2018, 23:37 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: lugano 
					Messaggi: 7.911
				      | 
 
			
			Blade, a me sembra che moltissimi utenti qde siano ancora là ad aspettare le 24 ore del cambio server….. Cmq vero che VR ha provato la M1 my 2019 e non era soddisfatto????
		 
				__________________1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  02-10-2018, 00:31 | #4 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Si ci sono ancora problemi relativi al cabio di server, sono in via di soluzione.Rossi e Vinales hanno provato un prototipo del motore 2019, che effettivamente non ha convinto, pare fosse ancora più aggressivo come erogazione. La cosa preoccupante è che ancora pare non ci sia nulla di definito riguardo alla moto del prossimo anno.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 01:08 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2017 ubicazione: Nordest 
					Messaggi: 877
				      | 
 
			
			Ciao Blade, la gara motogp in differita su TV8 la fanno alle 14.00?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 08:41 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2008 ubicazione: ...tornato "in sul Navilii" 
					Messaggi: 4.279
				      | 
 
			
			Eccomi! Grazie Blade
		 
				__________________Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
 VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 09:55 | #7 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			@ PaoloR 
Si Paolo mi ero perso una riga, corretto. Dalle 9 diretta su QDE     sperando il server funzioni, adesso sembra tutto a posto.
		
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 10:01 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2012 ubicazione: Piana 
					Messaggi: 2.560
				      | 
 
			
			finalmente risolti i problemi del server, grazie Blade... super come al solito! iscritto!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 10:08 | #9 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Tanto per avere un'idea della location... qualche immagine dei test di inizio anno dalla pagina di Pramachttps://www.facebook.com/PramacRacin...3756410504971/
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 10:47 | #10 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Interessante intervista a Marquez. Marc spiega come il suo nuovo approccio anche durante le sessioni di prove sia stato ispirato da Dovizioso. Il modo di lavorare solo in funzione del passo di gara fin dal primo turno del venerdì senza curarsi della performance sul giro secco ed altre cose.http://www.motogp.com/en/videos/2018...trategy/273014
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 11:03 | #11 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Considerazioni ed aspettative su Buriram da parte dei capotecnici delle squadre, dovrebbe essere visibile a tutti l'articolo.http://www.motogp.com/en/news/2018/1...circuit/273134
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 21:41 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2013 ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58 
					Messaggi: 2.205
				      | 
 
			
			Sempre precisissimo il nostro Blade!!
 Iscritto anch’io
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
 Buon Viaggio Roberbero :)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-10-2018, 23:41 | #13 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			La conferenza stampa dei piloti di domani è alle 12 italiane.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 12:15 | #14 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Lorenzo zoppica e si aiuta con una stampella sembra il piede infortunato ad Aragon gli crei ancora problemi.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 13:01 | #15 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Alla conferenza stampa partecipano Marquez, Dovizioso, Rossi, Iannone, Rins, Aleix Espargaro.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 13:15 | #16 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
				  
 
			
			MarquezPrimo gran premio qui, abbiamo avuto un evento ieri a Bangkok con tantissimi fans. La mia mentalaità è sempre la stessa, preparare al meglio la gara per cercare di vincere, se non sarà possibile l'obiettivo è come sempre fare punti. Pista nuova quindi importante lavorare bene fin dalla FP1.
 
 Dovizioso
 Il circuito nella prima parte  è simile all'Austria e lì andiamo forte. Nella seconda parte è più tortuso e faremo più fatica. Le gomme saranno diverse rispetto a quelle che avevamo nel test dunque sarà tutto da vedere.. Sarà dura per tutti, farà molto caldo come in Malesia.
 
 Rossi
 Verremo in questi paesi sempre più spesso perchè la passione per la moto qui è enorme e sarà interessante correre qui. Per noi sarà dura, anche per il meteo, potrebbe piovere così come fare molto caldo, tutto molto incerto. Per il nostro livello attuale essere terzo in campionato è un gran risultato ma sarà difficile restarci. Io cercherò di essere costante e non fare errori.
 
 Iannone
 Ad Aragon abbiamo fatto una bella gara, siamo rimasti attaccati ai primi per tutta la corsa ma qui è tutto diverso. Vedremo, cercheremo di fare bene fin da domani.
 
 Rins
 Un gran weekend ad Aragon, in gara ho imparato molto da Marc e Dovi, alla fne avevo problemi con la gomma anteriore e non ho potuto attaccare Iannone per il podio. Il prossimo anno non avremo più le concessioni ma non credo farà molta differenza.Nei test la pista qui mi era piaciuta molto perchè è scorrevole e veloce.
 
 Aleiz Espargaro
 Il sesto posto ad Aragon ?  E' una pista che mi piace, avevamo fatto un buon lavoro nelle prove per salvare le gomme, sono partito bene agganciandomi a quelli davanti e questo mi ha aiutato. Anno difficilequesto per noi, la moto è migliorata rispetto all'anno scorso ma gli altri sono cresciuti molto di più.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  04-10-2018 a 13:42
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 13:30 | #17 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			RinsNon mi è sembrato che ad Aragon quelli davanti andassero piano, stavano semplicemente amministrando le gomme ma questo mi ha permesso di seguirli e di imparare..
 
 Marquez
 Riguardo alla polemica con Lorenzo io gli ho parlato ma resto della mia opinione non c'è stata scorrettezza da parte mia.  Contento per il titolo della Carrasco, già Laia Sanz ha fatto vedere di poter tenere testa agli uomini , per di più la Carrasco è spagnola quindi sono doppiamente contento. Ora dovrà pensare a salire di categoria, Supersport o Moto2, sarà interessante seguirla. Rossi e Dovi concordano, è qualcosa che puù essere importante per il futuro delle corse in moto.
 
 Iannone
 Nei test di Misano Rins aveva provato un diverso setup, ad Aragon l ho provato e mi è subito sembrato migliore, tanto che l ho usato anche io.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  04-10-2018 a 13:47
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 14:47 | #18 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Felice sulla Carrasco, vincere facile tra Piloti scarsi e pur sempre un qualcosa in piu' mentre in moto3, se non sbaglio, navigava sempre nelle retrovie, ben in fondo, tra i cagnacci della supersport o moto2, sarei curioso di vedre cosa riesce a fare. 
Mi sembra che la spingano molto per questioni di immagine e sponsor, questo è il Marketing.   
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 18:20 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: lugano 
					Messaggi: 7.911
				      | 
 
			
			Sicuramente ha fatto molto scalpore, reputo però decisamente più stupefacenti i risultati di laia
		 
				__________________1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 19:28 | #20 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  04-10-2018 a 19:30
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 19:32 | #21 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 20:24 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.616
				      | 
 
			
			Rossi ha ragione. Ma al tempo stesso non può fare "il disco rotto" e ripeterci ogni volta che Yamaha non si muove. Capisco che lui non ha più tempo, ma in questo sport non si svolta dall'oggi al domani.
 E comunque, qualche colpa di indirizzo nello sviluppo, anche i piloti c'è l'hanno avuta.
 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 20:30 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 485
				      | 
 
			
			Si, tutti i piloti Yamaha sono diventati improvvisamente degli incapaci a dare indicazioni, il campione esperto Rossi, il fenomeno Vinales, l'altro fenomeno Zarcò, mi sembra strano ma tutto può essere.
		 
				__________________BMW R1200R LC 2016
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2018, 20:51 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Dec 2008 ubicazione: lugano 
					Messaggi: 7.911
				      | 
 
			
			piuttosto prima VR si lamentava dell`elettronica ora con hardware penso intenda motore???
		 
				__________________1200
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2018, 00:25 | #25 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
				  
 
			
			I miei due cent, basati più che altro su quelli che sono aspetti oggettivi e per certi versi abbastanza sorprendenti.I guai di Yamaha sono iniziati con l'arrivo delle Michelin, perchè l'intesa tra la moto di Iwata e le gomme francesi non è mai sbocciata, c'è poco da fare. Il primo anno, quando tutti i costruttori si sono trovati ad affrontare il problema, Yamaha aveva le difficoltà che avevano tutti. Poi Honda e Ducati hanno trovato la strada, che sia stato per scelte tecniche più azzeccate, per maggiori investimenti o altro ancora, mentre a Iwata sono rimasti  al palo. Yamaha ha fatto l'errore di pensare  che sarebbe stato il gommista a risolvere, mentre gli  altri hanno reagito e  fatto scelte tecniche più decise, hanno capito insomma che le moto, così com'erano, con queste gomme non funzionavano più.
 
 Certo è paradossale che oggi siano i costruttori a dover stravolgere le moto per far funzionare le gomme e non il contrario, ma la realtà è questa e bisogna adattarsi, oppure intestardirsi sulla propria posizione e rassegnarsi ad arrivae dietro tutte le domeniche.
 Che la M1 sia ormai il progetto più vecchio e statico della Motogp è palese anche se, probabilente e ancora ciclisticamente la moto migliore in senso assoluto.
 
 Quando parlavo di aspetti 'sorprendenti' alludevo al fatto che anni fa la M1  era la moto  potenzialmente vincente su tutte le piste. Honda e soprattutto Ducati erano le moto 'umorali', quelle che andavano molto bene s alcuni circuiti e partivano inesorabilmente battute su altri, Adesso la moto umorale, quella che ha bisogno dell'asfalto perfetto e del giusto grado di temperatura è la Yamaha. Si sono capovolti i valori, e questo deve pur avere una spiegazione tecnica precisa.
 
 Secondo me, la ciclistica 'affilata' e perfetta della M1 aveva bisogno di gomme altrettanto efficaci per esprimersi al meglio. Un telaio estremamente efficace ma molto rigido ed aggressivo sugli pneumatici, caratteristica trasferita anche sulla  R1 stradale  che difatti ha anch'essa patito molto, in Sbk.  Ora, con queste gomme servono altre caratterstiche, e quella fondamentale è di far lavorare si gli pneumatici ma nello stesso tempo consumarli il meno possibile. La M1 ed il suo telaio hanno sempre avuto la caratteristica opposta, cioè di caricare e stressare molto le gomme. Si è lavorato per anni in questa direzione,  ed ora evidentemente tornare indietro e costruire una moto che sia ispirata ad una filosofia del tutto differente non è così semplice.
 
 Tanto per fare un esempio, il quattro in linea 'big bang' è nato con lo scopo di scaricare meglio la  potenza e garantire grande  trazione meccanica, ovviamente al prezzo di un gran lavoro del pneumatico. Ora questa grande trazione meccanica è diventata un problema, è troppa, distrugge il pneumatico quindi va tagliata con un'elettronica che per di più, stando a quanto dicono i piloti, è nettamente più indietro rispetto alla concorrenza  Difficile dire se, in questa Motogp anche il motore debba essere per forza un V4,  però viene da pensare che un V4  è un big bang 'naturale', mentre su un quattro in linea la fasatura asincrona è se vogliamo una forzatura tecnica.che si porta in dote qualche controindicazione.  Forse, dico forse, oltre certi livelli di potenza queste controindicazioni sono diventate un limite.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  05-10-2018 a 09:22
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |  |     |