Scusate ragazzi, credetemi che non voleva essere un post da troll. Sono consapevole che il tema poteva suscitare qualche reazione "appassionata", ma alla fine anche chi scrive "è uno scherzo???" o "sei un folle" o cose così, mi trasmette qualcosa, e sopratutto lo fa in buona fede (sarebbe quello, per capirci, che mi direbbe anche mia madre, giusto per dare una proporzione a come io interpreto certi commenti, che prendo alla fine come esternazioni paterne). In altri termini so che la domanda può risultare un po' provocatoria, e sono disposto ad accettare anche le mazzate (o il sarcasmo), anzi come detto ciò che mi stupisce è che non ne ho avute da parte dei miei amici, che al 99% hanno evidenziato i lati positivi di una s1000r per un neofita, pesandoli più di quelli negativi. Volevo capire se erano impazziti loro, o se tali aspetti potevano avere considerazione anche da parte di altri, e con un po' di stupore ho notato che anche qui - dove la platea è ampia e variegata - la scelta è considerata da molti fattibile (ed alcuni l'hanno percorsa in prima persona).
In realtà, per timore reverenziale suppongo verso le due ruote, sono più sensibile alle critiche e alle cautele, rispetto agli entusiasmi. Quindi "mi arrivano" di più i caveat... infatti se fino a l'altro ieri la s1000r stava assumendo i connotati di un "sogno possibile", leggendovi sta diventando un "sogno possibile, ma magari come seconda o terza moto".
E di questo in realtà vi ringrazio. Perchè se sto cambiando idea è grazie ai Vs consigli, che non si sono limitati a "che sciocchezza", ma sono stati puntuali e mi hanno fatto capire, o quantomeno intuire, PERCHE' sarebbe una scelta inopportuna (magari non totalmente sbagliata, ma diciamo che ce ne sono di migliori). E non è una cosa facile smorzare le infatuazioni, quindi siete stati molto bravi (credo ciò derivi dalla passione che ci accomuna, e che traspare dai Vs messaggi). Davvero, vorrei capire come si multicita, per rispondere ai singoli messaggi, perchè alcuni di voi sono stati illuminanti.
Ciò detto, venendo al lato economico, non sono Bill Gates, ma diciamo che il mondo delle 4 ruote è enormemente più costoso di quello delle due (per fare un esempio solo l'ultimo cambio che ho montato sull'auto da pista costa più di un GS1200 adv), e quindi paradossalmente, ora che penso di prendere una moto, mi sembra tutto "economico", rispetto a quello che -ahimè - ho speso e continuo a spendere per la mia/nostra passione.
Ukking, la CR&S VUN 650... WOW!

Non la avevo mai sentita, ma ora approfondisco! Sembra davvero affascinante! E forse ha una ciclistica/cavalleria compatibile a un neofita (ho solo qualche perplessità in caso di riparazioni/manutenzioni... si troveranno i pezzi?). Ora la studio