Quote:
Originariamente inviata da Short
Al netto della velocità o se preferite a pari velocità, in cosa un 1000 è più pericoloso di una cilindrata minore?
|
La S1000R, che ho guidato a Vallelunga in un test è una moto fantastica ed anche molto facile nel suo genere, ma è una moto sportiva da pista.
La legge ti consente di prenderla ma se io non voglio farti un dispetto non te la consiglio come prima moto, così come tu credo non consiglieresti una Ferrari come prima macchina a tuo figlio.
Al netto della velocità o se preferisci a pari velocità in cosa una Ferrari è più pericolosa di una Polo?
Nella difficoltà di gestione delle emergenze e degli errori.
Le conseguenze delle tue azioni sono amplificate nei mezzi sportivi e per chi non deve ancora imparare a dosare le proprie manovre il rischio è evidente.
La distribuzione di una moto sportiva con la posizione di guida caricata sulla zona anteriore ti fa naturalmente gravare sul manubrio e non ti aiuta ad usare le zona inferiore del tuo corpo per guidare correttamente la moto (il manubrio quasi non dovresti usarlo, le mani dovrebbero sfiorare le manopole con pochissima pressione)